A un pas de l'au revoir
di Brume

02/12/22, ore 00:46

bellissima questa storia <3 è una vita che non entro nel sito, fa restare veramente con il fiato sospeso fino alla fine, è ambientata ai giorni nostri ma ci se ne dimentica in continuazione perchè riemergonono gli alter ego del '700 in tutti i loro atteggiamenti... menomale che avevi segnalato l'happy ending perchè verso la fine ci sono stati momenti di sconforto!! mi sa che c'è un'altra storia che avevo lasciato a metà e nel frattempo è finita, quella del rapimento di girodelle!! spero di sbrigarmi a recuperare,dicembre è il periodo giusto ;)

23/10/22, ore 19:20

Molto belli e IC questi Oscar e André moderni, eppure estremamente vicini agli originali. Anche per loro l'unica maniera per farli stare insieme è affrontare una situazione estrema, mi viene in mente Saint Antoine nell'anime. Un racconto AU interessante e scritto molto bene. Complimenti.

23/10/22, ore 00:01

Carissima Brume, ho apprezzato tanto questa tua storia AU, un genere per il quale sei davvero tagliata. La situazione estrema in cui hai calato - in tutti i sensi - questi tuoi Oscar e Andrè contemporanei è così drammatica da potenziare e amplificare l'intensità dei loro sentimenti prima sempre sopiti, o almeno di quelli di Oscar, nel XVIII come nel XX secolo impaurita dalla forza di quel che sente nel suo cuore. Mi hai evocato un film con Blake Lively, davvero agghiacciante, in cui lei interpretava una surfista che veniva ferita da uno squalo e restava isolata su uno scoglio mentre il predatore affamato continuava a puntarla. Bello il loro ritrovarsi, dopo qualche tempo, e belli i dialoghi così pacati e sommessi. Ciao cara, scrivi ancora presto. D.

19/10/22, ore 02:20

Ciao carissima Barbara e bentrovata!
Spero tu stia meglio e che non sia nulla di troppo serio, è un piacere rileggerti! Non sai quanto sia contenta.
Questo AU è particolarissimo e inaspettato, mi ha ricordato una storia di cronaca letta tempo fa; hai calato i nostri in un contesto decisamente drammatico e se non avessi avvertito all'inizio circa la presenza del lieto fine, non so se ce l'avrei fatta a leggere fino alla fine: la ferita di André mi ha fatto temere il peggio.
Il sentimento che unisce i nostri in un momento così inaspettato è ugualmente intenso e la preoccupazione in cui Alain si strugge è assolutamente da lui.
Mi ha fatto piacere intravedere anche Bernard e Rosalie e non sai quanto sono stata felice davanti al ricongiungimento e alla dichiarazione finale!
Complimenti sempre per l'inesauribile creatività e per l'idea davvero originale. A presto e con affetto,
A.♥️