A spooky week
di angeclear97

19/04/24, ore 22:09

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Mentre leggevo questo capitolo non facevo altro che pensare a quanto tutto ciò fosse meravigliosamente canon.
Ormai sai come la penso a riguardo, secondo me in un contesto AU di questo tipo Lightning e Windy interagirebbero proprio in questo modo.
Ce li vedo benissimo e non solo, li trovo perfettamente assortiti, fatti su misura per stare insieme.

Di questo capitolo ho adorato soprattutto i dettagli, come ad esempio il fatto che Lightning fosse tutto preso dal rimuginare sugli esercizi di matematica poiché convinto di aver sbagliato qualcosa in uno di essi — e per lui che punta sempre alla perfezione, è uno smacco imperdonabile — mentre Windy è più giocherellone e scanzonato, difatti si distrae subito non appena vede i dolcetti a forma di fantasmino e pensa bene di acquistarne un po'.
Ma non tanto per sé, quanto più per Lightning, perché Windy ha capito che ha bisogno di distrarsi, di pensare ad altro e, soprattutto, ha bisogno di sorridere.

Quindi possiamo dire che Windy fosse distratto, sì, ma solo fino a un certo punto: in realtà era tutto concentrato su Lightning — e soprattutto il suo stato d'animo — e questo mi manda in visibilio, lo sai.
Inutile dire che quando Windy offre un fantasmino a Lightning e questi lo accetta, mi sono squagliata come neve al sole… ma ancora di più è stato leggere di Lightning che sorride grazie a Windy, ecco, questo è stato in assoluto il momento più bello di tutto il capitolo.

Ho adorato tutto quanto, ma questo penso tu l'abbia già intuito — la mia recensione è già molto eloquente, lol
Complimenti come sempre, tesoro, sei bravissima e quando scrivi di Lightning e Windy dai sempre il meglio di te ❤️

14/01/24, ore 20:21

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Questa Flashfic mi è piaciuta tantissimo, hai avuto un'idea a dir poco GENIALE e ho adorato il modo in cui hai sviluppato il prompt.
Usarlo come argomento di discussione tra Lightning e Windy è stata la mossa vincente, dato il modo in cui si conclude poi la storia — conclusione che ho amato, tra l'altro (!)

Il fatto che Windy sia un amante della festa di Halloween e tutto ciò che quell'evento porta con sé per me è estremamente in linea col personaggio; oltre al fatto che lui ama trollare gli altri, rifacendosi così al classico “Dolcetto o Scherzetto?” c'è anche al componente creepy e un po' pazzerella che contraddistingue sia lui che Lightning, quindi diciamo che vanno pure a braccetto (!)

Ti dirò, non trovo nemmeno così assurdo il fatto che tanta gente soffra di Samhainophobia, chi in maniera lieve e chi invece in maniera più acuta.
Forse perché alla festa di Halloween sono legate tante superstizioni e spesso è oggetto di considerazioni ignoranti che non stanno né in cielo né in terra, fatto sta che è sicuramente un evento che fa tanto discutere anche al giorno d'oggi e di conseguenza credo che molte persone si lascino condizionare dai pregiudizi.
Meno male che Windy difende a spada tratta questa festività! 🖤

Ma ora arriviamo alla parte più bella della storia, ovvero quando Lightning ammette esplicitamente di non sapere qualcosa e Windy gongola non poco.
Che posso dire a riguardo se non che è un momento STUPENDO e che funziona benissimo tra di loro?
È come se Lightning avesse accettato Windy in un modo tutto suo e pure contorto, ma comunque lo ha fatto e ci credo che Windy si senta felice per questo, non è certo una cosa da tutti i giorni (!)
Li ho adorati tantissimo in questa storia, è tutto così canon 😭❤️
Complimenti e alla prossima!

07/01/24, ore 21:26

Ciao Ange, eccomi qui 💛
COSA NON È QUESTA FLASHFIC MAMMA MIA AIUTOOO

Trovo l'intero contesto nel quale hai collocato Lightning e Windy molto plausibile e perfetto per loro due, così come le dinamiche che intercorrono tra i due ragazzi.
Difatti se da una parte Lightning preferisce trascorrere le pause pranzo in biblioteca a leggere o studiare, Windy chissà cosa va a combinare in giro — dei guai sicuramente — e pensa soprattutto a svagarsi e a mangiare all'ultimo, proprio quando mancano pochi minuti alla ripresa delle lezioni.

Sono l'uno l'opposto dell'altro, ma si completano a vicenda proprio per questo: perché Lightning è la parte più razionale di Windy e Windy è la parte più scanzonata di Lightning.
E leggere di Lightning immerso nel silenzio della biblioteca mentre pensa a Windy è una tra le cose più belle di questo mondo, come a dire che senza di lui non riesce a stare neanche quando si trova nel suo mondo.

Ho ADORATO il modo in cui hai sviluppato il prompt, l'idea del segnalibro con la citazione dorata è un tocco di classe, anche perché sappiamo bene che l'oro è proprio il colore di Lightning e Windy non si è certo lasciato sfuggire questa chicca 💛
Quando alla fine si ritrovano, a pausa pranzo quasi ultimata, mi sono sciolta; hai descritto benissimo quel momento in cui Windy irrompe in biblioteca e Lightning si sente di nuovo completo e non desidera altro se non raggiungerlo per stare nuovamente con lui.

È stata davvero una bellissima Flashfic, sono felicissima di averla finalmente recuperata 💛💛
Complimenti e alla prossima!

30/11/23, ore 13:38

MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO AAA

Sul serio, questa Flashfic all'apparenza appare come una situazione davvero semplice e a tratti normale, ma sappiamo bene che non è così, perché il legame tra Lightning e Windy è maledettamente complicato e in questa Modern!AU hai messo in luce quelle che sono le discrepanze tra il canon e l'universo alternativo.
E l'hai fatto proprio bene, non c'è altro modo per descriverlo, e io ancora una volta sono qui a dire che se questi due zucconi fossero stati considerati un po' di più nel corso della serie — il loro rapporto soprattutto —, le cose sarebbero andate in maniera del tutto differente.
Ma per fortuna esistono le fanfiction come le tue, e quindi nulla è perduto sul serio.

Il richiamo al canon è struggente, perché in effetti Windy è il gatto nero di Lightning nel corso della serie, ma non lo è in modo spontaneo e genuino, lo è perché proprio Lightning gli ha fatto il lavaggio del cervello e di conseguenza non vede altro se non lui, il punto di riferimento da seguire e il partner ideale col quale distruggere ogni cosa.
Io ancora oggi sono qui a domandarmi cosa dovrebbe fatto Windy se fosse stato lucido e ho una mezza teoria secondo cui lo avrebbe seguito a prescindere, solo che lo avrebbe fatto consapevolmente.
Quindi, sia nella buona che nella cattiva sorte, secondo me erano destinati a stare insieme in un qualche modo.

Comunque io ora voglio sapere come si fa a vedere un criceto col tutù nei propri fondi di caffè.
Cioè, solo Windy sarebbe in grado di vedere una cosa simile E LIGHTNING CHE LO ASSECONDA PURE, VOLO ALTISSIMO.

Qui si capisce fino in fondo di come sia una scelta Windy stare accanto a Lightning e questo mi è piaciuto molto.
Qui il loro rapporto è basato su un rispetto reciproco e su un sentimento molto forte e ancora una volta hai messo in luce ciò che avrei voluto vedere nel canon.
Sono proprio belli insieme, loro e i gatti neri e perfino i criceti col tutù (!)

Davvero una bellissima Flashfic Ange, non vedo l'ora passare anche dalle altre ❤️
E sono molto curiosa di leggere la storia di domani 👀❤️

26/11/23, ore 18:14

Oddio, non mi aspettavo una fine così per questa raccolta che mi ha fatto sempre scappare un sorriso. Ora un uomo è morto davanti agli occhi di Lightning e Windy e anche loro stavano per rimetterci la pelle.
Però, hai ragione, l'amore si vede anche nei momenti più bui. L'amore è anche rischiare la propria vita per salvare quella del compagno e poi restargli vocino per fargli elaborare il trauma.
Grazie per questa lettura, davvero, mi è piaciuta molto.
E lo sai che ti dico? Ora vengo a scuriosare anche sul forum!

24/11/23, ore 21:48

Oddio, anche questa mi ha suscitato ricordi della mia giovinezza! Quando ero alle medie anche io avevo provato a evocare un demone con una mia amica, lei era fuggita dalla stanza mentre io non volevo ammettere che me la stavo facendo sotto!
Ma meno male Lightning non l'ha presa come me! Qui mi sa che a farsela sotto è stato più che altro Windy. Ma anche lui come farebbe senza il suo Lightning ? Ecco, questi sono gli scambi che adoro nelle coppie.
A presto! Domani la finisco e non vedo l'ora!

24/11/23, ore 21:41

Ciao, eccomi qui!
E con questo confermiamo Lightning come il più studioso dei due. Io adoro le coppie in cui due caratteri diversi si attraggono, cosa ne sarebbe di Lightning se non avesse il suo Windy, probabilmente finirebbe per impazzire ripensando all'esercizio sbagliato!
meno male che Windy sa come prenderlo per risollevargli l'umore! Ma che carino! Lightning è davvero molto fortunato. E, sì, deve proprio dargli ragione!
E con questa mi sono decisa a mettere questa raccolta nei mei preferiti!

23/11/23, ore 21:20

Eccomi!
Lo sai che nemmeno io sapevo che la fobia per Halloween avesse un nome.? E sì che esiste tanta gente chi ha paura di mostri, streghe eccetera eccetera, ma rifiuta anche la festa considerandola americana quando, in realtà, è tutta Europea.
E così il nostro Lightning è stato pizzicato a non sapere qualcosa. E Windy che arrossisce e gongola per questo è ancora più carino! Però mi fa piacere vederlo così contento di spiegare qualcosa a Lightning quando non sa. È quello che dovrebbe succedere in tutte le coppie!

22/11/23, ore 20:48

Anche questa mi è piaciuta un sacco. E così, Lightning, che sembra stare sempre sulle sue, non riesce a togliersi Windy dalla testa nemmeno mentre sta in biblioteca. E ammette che gli manca.
Cosa starà facendo Windy ? Come passa l'ra libera? È diventato il suo chiodo fisso.
Lightning capisce l'importanza dell'attrazione tra opposti. Beh, sono d'accordo con lui. E comunque Windy gli ha fatto un regalo splendido, stavolta ha fatto lui la meravigliosa dichiarazione. Questa coppia già la adoro anche se l'ho appena conosciuta.
Finirò la raccolta perché è davvero bella. A presto!

22/11/23, ore 20:40

Rieccomi! questa mi è piaciuta anche più della prima!
Mi ha fatta sorridere. Windy è serio mentre contempla la sua tazzina, non prende sotto gamba il gatto nero che gli sembra di vedere. Sembra proprio che tutta la sua vita dipenda da quello. E sì, meglio del criceto col tutù. E niente, già mi stavo rovesciando dal ridere.
Potrebbe Lightning farsi sfuggire questa occasione? Eccolo che la prende al volo per snocciolare a Windy tutto quello che ammira in lui.
Ma che bella dichiarazione! Ora è Windy a non lasciarsela scappare.
Troppo dolce, questa l'ho adorata.
Vado alla prossima!

22/11/23, ore 20:32

Ciao! Eccomi per lo scambio. Sono stata felice che tu abbia proposto questa raccolta, l'avevo già adocchiata. Conosco Yu - Gi - oh, ci gioco, ma per quanto riguarda l'anime mi sono fermata alla prima serie perciò non conosco Vrains. Mi dispiace, ma un po' l'ho letta come una originale.
L'ambientazione mi piace, mi ha ricordato un po' quando una mia amica, alle medie, aveva proposto di passare la notte al cimitero e nessuno ha avuto il coraggio di farlo! Ma un parco giochi è ancora più inquietante, un luogo che non dovrebbe esserlo, pensato per i bambini. Un po' come le bambole assassine, e io ci vado a nozze.
Lightning e Windy restano uniti e non perdono la loro spontaneità. Lightning ha accompagnato il compagno e non ha intenzione di mollarlo un attimo nonostante entrambi siano impensieriti. E poi, afferra Windy e gli propone la sua vendetta. Un compagno prezioso. Mi incuriosisce perché io adoro lo Shonen - ai.
Ora vado alla prossima!

21/11/23, ore 18:32

Ciao! Ho letto molto volentieri questa flashfic. Il fatto che fosse ambientata, in parte, in una biblioteca me l'ha fatta piacere ancora di più e mi ha fatto sorridere molto.

Complimenti :)

16/11/23, ore 23:34

Ciao Ange, eccomi qui ❤️
Era da una vita che volevo passare da questa Raccolta e sono davvero tanto felice che tu l'abbia conclusa, non vedo l'ora di passare da tutti i capitolo perché meritano tantissimo, come scrivi tu su Lightning e Windy nessuno proprio 🫶🏻

Di questa Flashfic ho amato proprio tutto, a partire dal modo in cui hai sviluppato il prompt, che ho trovato assolutamente perfetto, al modo in cui hai inserito la relazione che intercorre tra Lightning e Windy e la loro palese rivalità nei confronti di Ryoken e Yusaku — la loro menzione mi ha fatta saltare sulla sedia, inutile dirlo.

La storia ha un tono ironico e divertente, che contrasta con l’atmosfera cupa e spettrale del luogo in maniera deliziosa.
I dialoghi tra Lightning e Windy sono vivaci e spiritosi, e mostrano la loro complicità e anche il loro affetto, perché in fondo Lightning è lì per Windy e non per altro, senza contare che non era nemmeno coinvolto nella prova di coraggio ma, trattandosi di Windy, non poteva — e non voleva — certo lasciarlo solo.
Ah, l'amore! 🥹❤️

Infatti la storia ha anche un tocco di romanticismo che ho trovato adorabile, quando Lightning prende per mano Windy e gli propone una vendetta nei confronti di Ryoken e Yusaku mi sono sciolta — cioè, è così da Lightning una cosa del genere che è davvero il suo punto massimo di romanticismo e a Windy va più che bene, anzi, secondo me lo ama proprio per questo.
E sì, amo Lightning anche se ha giurato vendetta contro la mia OTP, in questo caso gli do pure ragione perché c'è da dire che Ryoken è stato tremendo a proporre a Windy una prova di coraggio simile e a dirla tutta uno spin-off con Ryoken e Yusaku che visitano il laboratorio sotterraneo di Hanoi lo leggerei pure molto volentieri 👀

«Credi davvero che mi abbia assegnato questa prova di coraggio per tendermi una trappola? Ma io sono un bravo ragazzo!» esclamò Windy con fin troppa teatralità e quel pizzico di dramma che non guastava mai. → qui ho riso più del dovuto, ma è così canon un'uscita del genere da parte di Windy che è impossibile non cogliere l'ironia e adorarlo proprio per questo.
Cioè, Windy bravo ragazzo nuovo slogan per gli anni a venire ✨

Davvero una bellissima Flashfic, ma non avevo dubbi a riguardo, quando scrivi di Lightning e Windy riesci sempre a dare il meglio di te, si vede che ami tanto questa coppia e che ti ispira sempre tante belle storie.
Bravissima come sempre Ange, non vedo l'ora di leggere anche tutti gli altri capitoli ❤️

13/11/23, ore 16:29

Ciao! Sono riuscita a passare oggi, che ho avuto un momento di tempo per poterlo fare, vista la congestione di queste settimane.

Conosco ben poco il mondo di Yu-Gi-Oh, seguivo ogni tanto la serie TV e ho giocato per un po' con i miei fratelli. Mi è piaciuto il tuo stile di scrittura e mi sono immersa facilmente all'interno dell'ambientazione, delineata con poche e sufficienti parole, che hanno permesso di tratteggiare comunque subito il tutto.

22/04/23, ore 23:19

Buonasera cara, eccomi! Allora, questa altra piccola storia ci permette di cogliere ancora qualcosina in più rispetto ai due protagonisti della raccolta: che Windy sia uno che si appassiona facilmente alle cose più disparate mi pare canonico ormai, e pure provi meraviglia per cose che solitamente agli altri non garbano poi tanto. Da qui lo stato di confusione riguardante al non comprendere come sia possibile che tanta gente possa provare disgusto nei confronti di “una festa.”
Letteralmente, una festa! Rido perché ammetto di non sapere ci fosse questa fobia, e che il nome mi fosse completamente estraneo. E rido di nuovo perché sono esattamente come Lightning in questo momento, solo che lui pare molto più composto, studioso e concentrato rispetto al suo compagno di classe, immagino solitamente più dedito a perdersi con la testa tra le nuvole e dare poca importanza a molte delle lezioni a scuola.
Canon anche che Lightning sia uno molto colto, preparato e pure orgoglioso sulla cultura (ancora prima di leggerlo, avevo immaginato che lui potesse non conoscerne il significato ma che fosse un tipo dedito allo studio e al sapere): sto capendo di stare interiorizzando pian piano questi due testoni, a seconda di come reagiscono e di cosa stanno parlando. È una sensazione che mi piace, perché li conosco un pochino ogni volta e riesco anche a intuire certi aspetti che da accennati trovano conferma le volte successive.
Che siano adorabili in tutte le salse e nei vari AU è palese, che io spero di leggere ancora tanto di loro è un dato di fatto!
Adoro come li dipingi e li fai interagire, sono proprio speciali, così naturali e verosimili nel contesto in cui li inserisci. Alla prossima cara, ti auguro tanta ispirazione e buon lavoro! :3