L'eroe col cuore di latta
di BellaLuna

03/12/22, ore 14:29

Ciao, Clau! 💙
Mi ero fatta sfuggire questa drabble, ma finalmente rimedio!
Mi è piaciuta tanto! Penso tu sia riuscita a inquadrare bene il rapporto complesso che lega Steve e Tony agli inizi, con Steve ben più che scettico verso questo milionario bullo che senza l'armatura gli sembra niente... ma è in realtà molto di più.
Mi è piaciuto che Natasha, confermandosi molto abile nel comprendere le persone, veda oltre le maschere di Tony: egocentrico, sì, ma non senza cuore, anzi.
Tony è stato un eroe fin dal primo Avengers e ora divento emotiva pensando a Endgame, e Steve non può impedirsi di notarlo assistendo al suo sacrificio. Senza esitazione. Non sembra, non si direbbe, ma Tony e il ragazzino pronto a gettarsi su una granata non sono poi così diversi.
Spero di vederti scrivere di nuovo sul MCU (non sono per niente interessata, io)! Alla prossima,
Mari

17/11/22, ore 17:08

Ciao tesoro, ho cercato di recuperare tutte le drabble partecipanti a questa sfida postate in fandom che conoscevo e wow, che meravigliosa sorpresa trovare la tua nel MCU **!
E' una storia veramente bellissima, nella sua brevità, e peraltro tratta di uno dei miei personaggi preferiti. Voglio un mondo di bene a Tony, sia per come è stato interpretato da RDJ, sia grazie a una miriade di storie che ho letto, scritte da autrici bravissime che hanno reso la sua evoluzione in maniera pazzesca.
E niente, ci tenevo a dirti che ho amato tantissimo la tua resa del personaggio in queste poche righe, attraverso gli occhi di Steve **. Mi hai riportata indietro nel tempo al 2012, quando fra i due c'erano letteralmente fuochi d'artificio, e non di quelli belli ahhahaha. Gli Avengers non erano che un gruppo male assortito, tenuto insieme dal desiderio di vendicare Phil Coulson, e che solo in seguito ha imparato a comportarsi come una famiglia, entrando nel cuore di tutti noi. La prima impressione che Steve ha avuto di Stark diciamolo, era alquanto giustificata ahaha, Tony ha un carattere a dir poco difficile. Ma alla fine aveva ragione quella meravigliosa creatura di Nat ♥
bravissima, davvero.
Grazie per la bella lettura!
un bacione grande!

Bennina

05/11/22, ore 14:42

Ciao! Tony è il mio personaggio preferito dell'MCU e vederlo attraverso gli occhi di Steve, colui con cui più di tutti si è scontrato e trovato in disaccordo, credo sia significativo. Ci racconti come un uomo rigido e inflessibile come Cap abbia cambiato idea su un compagno apparentemente solo superficiale, presuntuoso ed egocentrico, anche grazie all'aiuto di chi l'ha spinto a guardare oltre quello che veniva mostrato in superficie ossia Natasha, che essendo stata con Tony per parecchio tempo ha imparato a vedere oltre quello che il miliardario mostra a tutti e cerca di aiutare Steve a cambiare prospettiva, anche se lui sembra determinato a restare ancorato alle sue convinzioni. E di solito è così, se si è convinti di qualcosa, niente che altri possano dire o fare ti farà cambiare idea. Ma poi a Steve capita di vedere coi suoi occhi qualcosa che contraddice il suo pensiero iniziale e a quel punto, le sue certezze crollano, non può più dire che Tony non abbia cuore, dopo averlo visto durante la battaglia di New York e finalmente accetta di essersi sbagliato e si concede di cambiare idea. Definitivamente, almeno a giudicare dall'ultima frase. Mi è piaciuto molto come hai descritto quest'evoluzione del pensiero di Steve, dall'iniziale diffidenza fino all'accettazione, mi sembra assolutamente sensata e in linea col personaggio, brava :)

31/10/22, ore 22:13

Bellissima!
Hai reso perfettamente quello che volevo leggere in uno spazio così piccolo.
In fondo negli Avengers è andata proprio così l'evoluzione ai miei occhi.
Amo quella canzone, in più <3.