Nessun legame, nessun dolore
di Magica Emy

02/12/22, ore 00:01

Premetto, a mo' di presentazione, che ho sempre avuto un debole per le "eterne seconde" in queste avvincenti trame "triangolari", specialmente per quelle ragazze già destinate a perdere per copione, aventi però il coraggio di ammettere apertamente i loro sentimenti (ma dov'è scritto che è sempre il maschietto a doversi dichiarare?). Certo, qui la nostra Ucchan ha fatto una cosa molto brutta e scorretta, ma non riesco a condannarla completamente. Dopotutto la deliziosa cuoca di okonomyaki è l'unica "pretendente" di Ranma a nutrire un sentimento profondo per il suo ex compagno d'infanzia, mentre le rivali Kodachi e Shan-pu sono palesemente più egoiste e capricciose, come testimoniano i loro stessi metodi seduttivi. Inoltre la povera Ukyo non può impedirsi di pensare che l'amore di Ranma verso Akane sia in qualche modo stimolato dal sentirsi, il primo, debitore della sua famiglia per essere mantenuto dalla stessa assieme a quel "magnaccia" di suo padre! Sono infatti convinto che senza questo fidanzamento combinato (una "macchia" anche per Soun, che sarebbe per il resto un gran brav'uomo) l'onesta Ukyo si sarebbe fin da subito fatta indietro davanti all'amore palese che lega i due protagonisti. Dieci e Lode per la tua storia.

03/11/22, ore 21:47

Hai capito Ukyo?😡😡😡 cmq bel colpo di scena! non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia.... sei bravissima!

31/10/22, ore 19:35

Hai capito Ukyo ???? Non la raccontava giusta dall'inizio....!!! Prima si è lasciata andare con Ryoga, ed adesso vorrebbe assaggiare anche Ranma??? 😳
( Beh da una parte come dargli torto 😜)
Mi ha lasciato molto dispiacere la reazione di Akane all' ennesima dichiarazione a cuore aperto di Ranma....; intendiamoci, posso ben capire il suo punto di vista e tutte le emozioni che gli passano per la testa, ma a conti fatti, dal punto di vista di Ranma, sono 2 volte che lui mette a nudo i suoi sentimenti, e lei gli riversa addosso solo parole al veleno.
Come sempre sono super curiosa di sapere cosa accadrà!!! 💪🏻💪🏻💪🏻✌🏻

31/10/22, ore 08:13

Bellissimo colpo di scena! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti!

30/10/22, ore 23:18

Allora ci avevo visto giusto!
Ukyo ha avuto una tresca con Ryoga, finita male chissà perché (credo lo scopriremo presto), ed ora sta provando ad incastrare il povero Ranma!

La bella cuoca è l’unica che conosce la verità e, nonostante le varie crisi di coscienza, almeno per il momento ha tutta l’intenzione di tenerla ben nascosta…

Di certo, poi, la testardaggine di Akane gioca a sfavore due ex fidanzati: c’era davvero bisogno di maltrattare così tanto il presunto fedifrago, soprattutto dopo l’appassionata dichiarazione che le aveva appena fatto?

E Ryoga?
È tornato con l’idea di recuperare il rapporto con Ukyo, non aspettandosi affatto di venir scacciato in malo modo…

Quanti sbagli commessi un po’ da tutti i vari personaggi!

Immagino che ci vorrà un bel po di tempo affinché tutti questi malintesi vengano chiariti…

Ed io non vedo l’ora di scoprirlo!

A presto

Lucia

30/10/22, ore 23:00

Eccoci qui con un nuovo capitolo! E quindi ci avevo visto giusto con la gravidanza... 😉 la storia verrà sicuramente fuori, non troppo presto altrimenti vuol dire che il tuo racconto è giunto al termine e noi vogliamo che le storie siano infinite 😅 Bellissimo il momento tra akane e ramna, mi sembrava di essere lì con loro. A presto

30/10/22, ore 16:53

Ciao...( si possono scrivere le parolacce nelle recensioni??? Meglio di no altrimenti mi farei prendere la mano)
Inizialmente ho pensato che Ukio mentisse sulla sua gravidanza e leggendo ho purtroppo capito che era vera.
quando Ranma ha abbracciato Akane mi è un po dispiaciuto per lui anche se credo che per Akane affrontare i futuri genitori nella stessa classe ogni giotno sia veramente troppo.
Poi il mitico Ryoga mi ha fatto tornare il sorriso ( spero)

30/10/22, ore 16:36

E così Ukyo è incinta ma non di Ranma ma bensì di Ryoga. Non avrei mai pensato che Ukyo potesse far una cosa del genere, dire a tutti che il figlio che aspetta è di Ranma ma invece è di Ryoga . Se crede che in questo modo possa avere Ranma si sbaglia di grosso perché quando la verità verrà a galla Ranma la odierà tantissimo e lei lo perderà non solo come fidanzato ma anche come amico 😔. Spero che la verità verrà fuori in fretta e che Akane e Ranma possano tornare insieme e avere finalmente il lieto fine che meritano anche se questo vorrà dire che la tua storia è finita. Bravissima come sempre ,aspetto il prossimo capitolo ❤❤♥️❤.