Amore proibito
di littledramy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/07/17, ore 20:39

«Non faccio in tempo a sorridere e a baciarla che un fascio di luce bianco, luminosissimo, si sprigiona nell’aria.
Ci voltiamo insieme sbalorditi.
La poltrona dove avevo posizionato il suo cadavere è vuota.
Il suo corpo MORTO è completamente sparito.
Si è del tutto dissolto.
Guardo Hermione completamente sbalordito.
Che diavolo è successo?
‘’Ma certo!’’
‘’Sai che cosa è successo?’’le chiedo sconvolto.
Non so se essere più sbalordito del fatto che il suo corpo si è completamente dissolto nell’aria o dal fatto che lei sappia ESATTAMENTE che cosa è successo.
Ma forse dovrei smetterla di sorprendermi ogni volta.
Lei è HERMIONE GRANGER.
Hermione è intelligente.
E’ la persona più intelligente che io conosca.
‘’Il corpo è sparito, perché io ho cambiato la mia decisione! Ho deciso di non andare all’appuntamento con tuo padre, quindi NON VERRO’ UCCISA.’’ Mi spiega guardandomi negli occhi.» mi sono sempre chiesta che cosa succede al corpo senza vita di una persona che viene salvata nel passato... credo che sparire in una luce accecante sia molto plausibile.
La storia mi è molto piaciuta, anche se ci sono stati momenti in cui mi sono persa – vedi il momento in cui Draco tornava indietro nel tempo, correva e suo padre stava uccidendo Hermione –. Anche il fatto di portarsi dietro un cadavere io non me lo spiego, oltre al fatto che è veramente macabro, come ho già detto.
Tess
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 08:42 pm)

04/07/17, ore 20:21

«Era rimasta a guardarmi con gli occhi completamente spalancati dallo stupore mentre parlavo.
‘’Basta mezzosangue!Non ne posso più!Esci dalla mia vita!’’le avevo gridato.
Lei era rimasta a guardarmi confusa senza capire.
D’altronde come poteva capire?
Come poteva soltanto immaginare quanto fossero grandi i miei sentimenti per lei?
Quanto io la amassi?
‘’Tutto questo è irrazionale Granger!Hai idea di chi siamo?’’
Lei aveva continuato a guardarmi scioccata, senza parlare, senza capire.
‘’Dio Granger!Non ti rendi conto che io ti amo? Non capisci quanto sei importante per me? Questo non è normale, questa è pazzia mezzosangue. Eppure è vero Granger. E’ tremendamente vero. Ti amo mezzosangue. Ti amo così tanto che potrei impazzire.’’
Lei a questo punto aveva spalancato anche la bocca, rimanendo a fissarmi completamente allibita.
Completamente scioccata.» beh... bellissima confessione d'amore. Nello scorso capitolo credevo che, quando l'aveva trascinata in quel bagno, avessero già una tresca in corso. Invece in era così, affatto.
Comunque ripeto, la priorità per ora è salvare la vita di Hermione.

04/07/17, ore 20:08

«‘’Cosa devo fare per convincerti? Sono qui e ti amo. Ti ho lasciata solo perché volevo tenerti al sicuro,ma non ha funzionato ed ora che ti vedo di nuovo non riuscirò più ad andarmene. Tu sei tutta la mia vita Hermione. ‘’dico queste parole con forza e convinzione certo della loro verità.
Lei è tutta la mia vita.
Non la obbligherò a tornare con me.
Non farei mai niente per costringerla, ma so per certo che se lei non accetterà le mie scuse, che se lei non mi perdonerà, io morirò.
Perché non si riesce a vivere separati dalla propria anima.
Poso sopra il divano il suo corpo morto e mi avvicino lentamente.
La stringo a me in un abbraccio carico di parole non dette.
Sento il mio cuore battere forte a diretto contatto con lei.
‘’Non ti costringerò a tornare a stare con me se non è quello che vuoi Hermione. Ma voglio che tu sappia che ti amo’’
La sento sussultare, mentre da libero sfogo alle lacrime, a tutto il dolore che IO le ho procurato.
La cullo dolcemente fra le braccia.
‘’Perdonami Hermione’’

Il mio cuore si gonfia di commozione a queste parole e capisco che lo perdonerò solo per il modo con cui mi guarda.
Solo per il modo con cui mi culla fra le braccia.
Solo perché mi ama.
Non riesco ad impedire alle lacrime di scendere lungo il mio viso, e non tento nemmeno di fermarle.
Piango a lungo mentre lui mi tiene stretta a sé con forza e dolcezza.
Credo di avere gli occhi rossi, ma non mi importa.
Tutte le lacrime che ho versato hanno anche liberato il mio cuore dal dolore che vi si era annidato.
Il corpo torna a riprendere sensibilità e capisco che sono di nuovo in grado di muovermi, di parlare.
Poso la testa sulla sua spalla mentre lo abbraccio anche io.
‘’Ti amo anche io Draco. Non ho mai smesso di amarti’’» Non dimentichiamoci il motivo per cui Draco è andato indietro nel tempo: salvare la vita di Hermione, non la loro relazione. Secondo me questa conversazione doveva avvenire alla fine, quando Hermione non sarà più in pericolo di vita, e non ora che potrebbe morire da un momento all'altro.
Come dice il detto, prima il dovere (salvare Hermione) e poi il piacere (rimettere in piedi la loro storia).

04/07/17, ore 19:57

‘’Mezzosangue, quando ti sveglierai domani non mi troverai più.
Me ne vado.
Sono un mangiamorte. Che cosa ti aspetti che faccia?
Io non ho un cuore, ed ammesso che ce l’abbia, quello non ti appartiene.
Non mi pento di averti USATA, ILLUSA, sei stata un adorabile giocattolo
Che cosa ti aspettavi, che ti amassi sul serio?
Non hai mai pensato che tutto quello che ho fatto faceva parte di un piano più grande ben congegnato per farti cedere a me?
Forse è ora che tu esca dal paese delle meraviglie Granger e che guardi la realtà così com’è.
Che ti accorga di essere soltanto una lurida sangue sporco e di avere a che fare con un purosangue, con un Malfoy.’’ e poi Draco si impressiona nel vederla piangere... leggendo la lettera che le ha scritto è veramente comprensibile.
“Mi rendo conto che c’è qualcosa che non va nel suo abbraccio.
E’ come se avesse in mano qualcosa di freddo, di gelato.
Le pupille mi si dilatano al massimo, mentre lo stupore mi travolge.
Ed è uno stupore che batte qualsiasi altra domanda avessi in serbo per lui.
Draco Malfoy è qui davanti a me con il mio corpo -MORTO- fra le braccia.” non è per niente facile abbracciare una persona quando se ne ha un'altra in braccio, per cui dubito che la situazione migliori con un cadavere. Anche perché la cosa è un po' macabra.

04/07/17, ore 19:45

“La tengo stretta fra le braccia mentre torno indietro nel tempo.” cosa tiene stretta fra le braccia Draco? Non Hermione, spero. Voglio dire, sta tornando indietro nel tempo per salvarle la vita, non di certo per scattare delle foto al panorama. Deve fare una cosa veramente importante, per cui, per quanto triste, in questo momento, dato che Hermione è priva di vita, non è altro che un peso in più che lo rallenterebbe solo.
“Continuo a correre tenendola in braccio mentre passiamo davanti alla radura dove mio padre la sta uccidendo.” questa frase proprio non la capisco. Che significa che Draco sta correndo mentre sta passando nella radura dove suo padre in quel preciso momento sta uccidendo Hermione? Draco sta tornando indietro nel tempo, e per tornare indietro nel tempo non bisogna di certo correre, almeno non utilizzando la Giratempo. Mettiamo, invece, che stia realmente correndo. Questo significa che è tornato indietro nel tempo. Tuttavia è impossibile, dato che suo padre sta uccidendo Hermione giusto in quel momento.

06/06/17, ore 22:29

"Avanzo velocemente e la vedo.
Bella come non mai anche ora che è morta.
L’anima mi si frantuma mentre la stringo fra le braccia.
Il suo corpo è freddo. Gelato.
Le accarezzo i capelli baciandole le labbra.
In mente ho solo il suo nome.
‘’Hermione’’
La mia anima si frantuma lentamente, pezzo per pezzo.
L’universo mi diventa estraneo ora che lei non c’è più.
Un oggetto metallico sul suo collo, freddo quasi quanto lei , attira la mia attenzione.
La catenina che le ho regalato io dopo il primo mese di fidanzamento.
La rabbia e l’odio verso me stesso mi assalgono.
Lei è morta per causa mia.
E’ morta perché io l’amavo.
E’morta perché io la amo.
E’ morta perché anche lei mi amava.
E’ morta perché noi non potevamo stare insieme, non dovevamo.
E’ morta perché il nostro era un amore proibito.
Proibito dai nostri amici, dalle nostre famiglie, dal nostro sangue addirittura.
Eppure ci siamo amati lo stesso.
Per me era facile amarla.
Hermione era quanto di più bello, puro e perfetto ci fosse al mondo.
Indubbiamente bellissima, intelligente, acuta, coraggiosa, leale, fiduciosa, speranzosa.
Ed anche lei mi amava.
LEI che avrebbe potuto avere tutti e le sarebbe bastato un solo sorriso e forse neanche quello.
Lei aveva scelto me, un piccolo uomo che l’aveva insultata, disprezzata, umiliata per sei anni INUTILMENTE prima di accorgersi che non adorava insultarla, ADORAVA LEI, prima di capire che L’ODIO ERA AMORE.
E lei mi aveva dato fiducia, mi aveva creduto, mi aveva amato.
Ed io non avrei mai dovuto amarla.
Non avrei mai dovuto esporla a tutto questo rischio.
Eppure non riesco a pentirmi di averla amata.
Amarla è stata la cosa migliore che ho mai fatto in tutta la vita.
Sfioro con dolcezza la sua catenina e mi accorgo che c’è attaccato un altro oggetto.
Il barlume dei miei occhi si accende di speranza, mentre la speranza si trasforma in qualcosa di reale.
Perché quello che ho in mano è un oggetto molto prezioso.
E’ un oggetto con cui mi è data la possibilità di salvarla e di tenerla con me per sempre.
La mia mente inizia a programmare piani mentre il mio cuore inizia a battere furiosamente al pensiero di poterla davvero salvare.
Al pensiero di poter di nuovo sentire il calore del suo corpo.
Al pensiero di lei, VIVA.
Prendo il corpo di Hermione fra le braccia mentre mi allontano a passo spedito.
La mano serrata contro l’oggetto attaccato alla sua catenina.
UN GIRATEMPO." per cui Draco ed Hermione stavano facendo sul serio? Ma poi si sono lasciati, altrimenti la ragazza non avrebbe pensato a tutte quelle cose trovandosi davanti a Draco. Una Giratempo, dunque ci sono alte possibilità che lei si possa salvare.

06/06/17, ore 22:23

«Lucius Malfoy lasciò velocemente la radura senza voltarsi indietro.
Non ne aveva bisogno.
Il corpo della sangue sporco che volava via spinto dalla sua maledizione gli era rimasto impresso a fuoco nella mente.
Ed ora non vedeva l’ora di mostrare quell’immagine a suo figlio.
Quale punizione migliore per il figlio se non farlo assistere alla morte della donna che amava per mano del suo stesso padre senza poter fare niente per impedirglielo?
Metterlo davanti al fatto compiuto.
Il suo erede,il suo unico figlio,si era innamorato della mezzosangue.
Quale disonore per lui!
A nulla era servito farlo diventare mangiamorte,a nulla erano serviti i crucio.
Suo figlio la amava ,la amava ancora. Non aveva mai smesso di amarla.
E lui non poteva accettarlo.
Non con SUO figlio. Attirarla lì era stato piuttosto semplice a dirla tutta.
Ed anche ucciderla era stato decisamente facile.
La sangue sporco non si era nemmeno difesa.
Lui era convintissimo che non avrebbe nemmeno provato a combattere se si fosse trovata di fronte suo figlio.
E in effetti lui era stato fin troppo generoso le aveva concesso di rivedere Draco per un’ultima volta.
E poco importava che ci fosse lui dentro il corpo del figlio.
L’unica cosa che contava era che Hermione Granger era morta.
Ma motlo più di questo lui l’aveva UCCISA DENTRO.
L’aveva convinta di vedere il figlio ucciderla.
Sorrise crudele.
I passi di Draco risuonarono nella villa.
‘’Ti aspettavo Draco’’» no, a quanto pare non era per niente un incubo. Era la pura, semplice e crudele verità.

08/05/16, ore 14:54

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
“Sento i suoi passi avvicinarsi a me.
Non c’è bisogno che lo guardi per capire che ha stampato in faccia il solito ghigno strafottente di chi sa che ha vinto.
Eppure lo guardo.
Guardo i suoi occhi ridursi a fessure.
Guardo le sue labbra socchiudersi a pena mentre pronuncia due sole parole puntando la bacchetta contro di me:
‘’Avada Kedavra’’

Il corpo della donna vola lontano e cade a terra privo di vita.
L’uomo lo guarda appena mentre il suo corpo inizia a tremare.
Mentre i suoi capelli si allungano notevolmente.
Mentre i suoi occhi tornano ad essere azzurri e non più grigi.
Mentre al posto del figlio compare Lucius Malfoy.” ok, questo non va bene. Hermione è veramente morta credendo che ad ucciderla è stato il ragazzo che ama? Oppure tutto questo non è stato altro che un terribile incubo?
Tess
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 10:17 pm)

13/06/11, ore 01:09

la storia è effettivamente molto toccante,soprattutto per la tua scelta di usare più volte passaggi di New moon per enfatizzare il tutto
complimenti :)

22/10/10, ore 20:20

bellissima!! mi è piaciuta da matti!! brava! =)

13/11/09, ore 17:31

Molto bella, mi è piaciuta e tu scrivi molto bene

17/09/09, ore 14:44

ciao Giulia! ho letteralmente adorato questo capitolo, era tutto così perfetto e Draco così romantico era stupendo!!!!*o* questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, ho visto che ne hai postata una nuova quindi corro a leggerla, anche se so già che la adorerò, proprio ocme tutte quelle che scrivi, sei davvero brava!!!

17/09/09, ore 12:48

ahhhh! che bel lieto fine!! mi piacciono i matrimoni... sono invitata, vero? XD scherzo! comunque non mi hai delusa affatto! continua a postare nuove fic! bacionissimissimi

17/09/09, ore 12:02

Quando ho letto che si inumidiscono gli occhi ad Hermione si stavano inumidendo anche i miei! Bellissimo finale, davvero. Trasmette serenità, tranquillità e un pensiero verso un futuro senza complicazioni. Devo dire che non è la bomba che mi aspettavo, cioè immaginavo una cosa simile a quella della scorsa FF, però è stato MOLTO MEGLIO COSì. 1. Perchè non avrei retto un'altra bomba, già all'inizio della storia mi ero presa un infarto! 2. Perchè una bomba non è necessaria ne tantomeno dev'essere negativa perchè la storia risulti piacevole e completa. 3. La tua storia, a questo punto, a mio parere, non aveva bisogno di altri colpi di scena da togliere il fiato. NB. Per quanto mi riguarda non ho intenzine di liberarmi di te e delle tue storie quindiiiiii, come sempre.. Torna presto! Un bacione, Cami :)

16/09/09, ore 21:13

Oh è finita..che tristezza.Beh ci lasci con un bel happy ending,quindi direi che va bene^^ Anche se mi mancherà un pò la storia..beh mi consolerò cn la tua prossima ff.Complimenti e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]