Never burned so gently, never loved so strongly.
di corallinaa

06/12/22, ore 17:09

Ciao Carol,
arrivo un pelo di ritardo ma ci sono! Sto attraversando un periodo delirante, spero mi perdonerai.
Mi ha molto colpita la contrapposizione tra questi due fratelli, il loro modo di porsi e approcciarsi. Harwin appare molto più espansivo, quasi desideroso di scrollare all’altro quell’armatura di cattivo umore e sprezzo che sembra avvolgerlo, mentre il minore lo vedo molto più freddo, sulle sue, che non desidera lasciarsi andare.
Tra l’altro penso che Larys sappia più di quanto l’altro gli dica perché dubito che sia all’oscuro del rapporto che il fratello ha con la principessa.
Interessante vedere le dinamiche all’interno della famiglia Strong. Lyonel ha un rapporto completamente diverso con i suoi figli: Harwin lo considera, ascolta le sue opinioni, mentre ho come la sensazione che non si sia mai preso il disturbo di fare lo stesso con Larys, e che questo poi abbia generato un risentimento feroce.
Un lato che apprezzo tantissimo del tuo Harwin è che lui è estremamente luminoso e limpido. Cerca di non farsi condizionare da sussurri che circolano su Rhaenyra e Daemon, cerca di tenere a bada quella scintilla di gelosia - perché c’è, è palese - con il raziocinio.
Credo che lui sia sinceramente innamorato di Rhaenyra - e qui lo dimostra anche per come si preoccupa e cerca di assecondarla quando la vede sconvolta - ma al contempo abbia il terrore di perderla per via di un altro.
Non mi aspettavo l’entrata in scena di Aegon. Non sono rimasta sorpresa dal modo in cui Harwin ha tentato di assecondarlo, dimostrando una delicatezza e dolcezza che sono state spazzate via dall’arrivo di quel bruto di Criston.
Che, ovviamente, è il solito simpaticone!
Penso che la differenza sostanziale che ci sia nel rapporto tra Rhaenyra e Harwin e in quello che c’era tra Rhaenyra e Criston sia il fatto che il primo si prende la briga di ascoltarla. Non chiede di essere ingannato da bugie, ha ben chiara quale sia la verità e l’ha, anche se a malincuore, accettata.
Anche se questo significa capire che c’è un altro nel cuore di lei.
Però credo anche che la fiducia che Rhaenyra ha in lui, poi, non si sia mai replicata con nessuno. Perché, per quanto mi piaccia shipparla con Daemon, con Harwin c’è qualcosa di diverso, di delicato, intimo che è bello da togliere il fiato.
Spero che mi perdonerai se questa recensione risulta sgangherata e senza senso ma volevo davvero farti sapere che cosa ne pensavo del capitolo.
Un abbraccio,
Blue

01/11/22, ore 20:47

Ciao Carol,
arrivo ora a commentare, sperando che le mie non siano parole scritte senza alcun senso.
Allora, premetto che sono molto contenta che tu abbia deciso di dedicarti a questo progetto perché credo che le long permettano di conoscere meglio un’autrice rispetto alle os. E poi, sì, lo ammetto: mi piacciono molto di più.
Trovo che Harwin sia un personaggio con molto potenziale - e mi intriga il suo rapporto con Larys -, che purtroppo ha lasciato lo show troppo presto e non ha potuto mostrarlo.
(Poi ieri mi sono rivista una parte della puntata in Rhaenyra, con Daemon, si trova a spasso per la Cittadella e mi sono resa conto che la guardia che l’aveva bloccata era appunto ser Harwin. Quindi figurati le vibes!)
Dicevo, Harwin è interessante perché permette di vedere la storia da un’altra prospettiva. Perché dubito che con altri personaggi ci sarebbe stata offerta la possibilità di conoscere meglio la città, compresi i suoi angoli più oscuri come il Fondo delle Pulci.
Confesso che, per una manciata di istanti, ho temuto davvero che fosse Rhaenya e mi chiedevo se fosse impazzita. Perché dopo la gita notturna per le vie di Approdo del re, quello sarebbe stato il passo fatale per la sua reputazione.
Che lui sia attratto da lei, è comprensibile e palese per tutta la storia. Anche se cerca di nascondere l’ammirazione dietro il suo ruolo di Cappa Dorata.
I loro scambi, alla Fossa e poi alla Fortezza, poi sono carichi di malizia. C’è il desiderio evidente da parte di Raenyra di, se non sedurlo, almeno conoscerlo maggiormente. Però qui abbiamo una Rhaenyra ancora giovane, che dimostra la sua allegria senza problema che davvero mi ricorda quella della serie tv.
«Sai che la regina Alicent è in attesa di un altro figlio?»
Eh, il mio preferito. Aemond, croce e delizia della serie!
Il momento finale mi è piaciuto tanto, perché tra loro vedo molta dolcezza. In più Harwin è molto equilibrato e consapevole, tanto che inizialmente esita e non si concede a lei.
Vorrei soffermarmi un momento sul “finirai per scottarti, fratello”, che rappresenta una fosca profezia per il futuro. Molto azzeccata tra l’altro, visto quello che succederà.
Spero di poter leggere non solo di Harwin e Rhaenyra ma anche del rapporto tra i fratelli Strong senior (a sto punto mi chiedo se Larys abbia scelto questo modo per ucciderlo per prendersi beffa di lui).
E sì, spero anche in incontri/scontri con Crispino.
A presto,
Blue