Principe Metropolitano
di Verfall

01/04/24, ore 10:58

Dopo la segnalazione nel forum di CH su fb, eccomi qui! Ho letto questa ff e non solo mi è piaciuta moltissimo, ma ho pure trovato belle e interessanti le note, così come le descrizioni accurate dei luoghi. Che ti piaccia leggere e scrivere si nota, scrivi molto bene e poi dimostri di avere grande cultura. Inserire "How deep is you love" dei Bee Gees è stata una vera chicca.
Ma, soprattutto, il tuo essere entrata in punta di piedi nei pensieri di Ryo è stato qualcosa di favoloso. Credo che Hojo te ne sarebbe grato. Complimenti, davvero.
Francesca S.

01/10/23, ore 13:10

Complimenti molto bella. Leggere del punto di vista di Ryo mi è piaciuto molto. Anche secondo me lui è un tipo molto riflessivo e pure troppo. Grazie mille anche per essere rimasta fedele alla versione originale che nel. Contesto ha la sua ragione di esistere

03/01/23, ore 21:30

Ciao Cristina un capitolo meraviglioso e nello stesso tempo molto malinconico,lo so che è presto x le dichiarazioni però mi dispiace tantissimo che non succeda qualcosa di più ,anche se nel manga non succede niente in questo capitolo avevo sperato un finale diverso…mi piace molto leggere le riflessioni di Ryo e mi piace molto quando parla di loro come una famiglia che dire è un racconto meraviglioso e bellissimo ti aspetto con una nuova storia, grazie mille carissima e buon anno un abbraccio 🤗🥰🥰

03/01/23, ore 13:53

Ciao Cristina, posso ammettere di avere gli occhi lucidi?! Io boh... Vedi tu se posso ridurmi in questo stato per due personaggi immaginari... E la colpa, o meglio, il merito, è tutto tuo! Sinceramente tutte le riflessioni che hai fatto fare a Ryo, mi hanno stretto il cuore in una morsa... È stato tutto così perfetto che non saprei cos'altro aggiungere. Mi sono commossa, punto e basta.
Hai espresso perfettamente l'importanza che lei ha nella sua vita, ma anche tutte le sue tribolazioni nel non riuscire a separarsi da lei pur sapendo un giorno di doverlo fare...
Il significato di famiglia che per la prima volta, grazie a Kaori, riesce a comprendere...
L'unicità di Kaori che è la sola in grado di stargli accanto nonostante tutto, soprattutto le sue spiacevoli uscite che anche in quest'occasione non le ha risparmiato... Ma lei è speciale, non porta rancore, non pretende nulla, e lo accetta e lo ama per quello che è. Lui ne è consapevole e sa che non è solo Kaori ad avere bisogno di lui, ma anche lui di lei.
Una consapevolezza che fa paura certo, e come hai ben specificato, per il momento preferisce non indagare oltre e proseguire le sue giornate come se nulla fosse... Ma noi sappiamo che da questo momento in poi sarà sempre più difficile far finta di nulla e per quanto potrà ostinarsi, alla fine lo vedremo finalmente arrendersi all'amore che prova per lei.
Ma c'è ancora un pezzetto di strada da fare... Nel frattempo grazie mille per aver impreziosito questo episodio con le riflessioni di Ryo... Se Hojo avesse deciso di renderle esplicite, sarebbero state così... Ne sono assolutamente certa. Hai fatto davvero un'analisi impeccabile dei suoi pensieri e grazie ancora per le emozioni che mi hai regalato.
Spero che l'ispirazione ti pervada e che tu possa fare altri mille esperimenti come questo 😁
Ovviamente sono felice di leggere che hai ancora voglia di continuare anche l'altro tuo scritto in corso, per il quale lo sai, non smetteró mai di dirti...tanto di cappello.
Alla prossima allora e ancora bravissima!
(Recensione modificata il 03/01/2023 - 01:55 pm)

02/01/23, ore 00:20

Sono sincera: io appartengo alla categoria di lettori che trova i capitoli "Cenerentola in città" davvero sopravvalutati e difficilmente vado a cercare fanfic che trattino di questa serata particolare tra Ryo e Kaori. Senza troppi giri di parole, sono venuta qui a leggere questa fic solo perché l'hai scritta tu... e ho fatto bene, perché oltre ad essere di qualità come tutti i tuoi scritti, questa storia è diversa perché viene raccontata da Ryo.
In effetti anch'io, come te, mi sono chiesta più volte perché il sensei abbia voluto disegnare questa storia (non mi chiedo invece perché la maggior parte delle fan del manga la apprezzi, in fin dei conti si tratta sempre di scene romantiche tra i due protagonisti e, nel bene e nel male, offre buoni spunti di riflessione per alimentare noi ficwriter), però ammetto di riconoscerne comunque l'importanza: vista la mole di non detti sarebbe assurdo dire "non mi piace niente di questa storia". Dico solo di non essere mai riuscita ad emozionarmi al 100 %, nemmeno quando ero adolescente, perché in effetti muore lì e basta. In ogni caso ringrazio il cielo che Ryo si sia fermato, almeno non ha dato importanza a quella farsa :D
Bravissima come sempre e tanto di cappello per le folli e tanto (a me) care ricerche geografiche <3

10/12/22, ore 10:56

Ciao Cristina, bentornata con questa nuova ff!
Sicuramente quello di Cenerentola è un episodio che non lascia indifferenti, secondo me lo scopo del sensei era quello di permettere al lettore di vederli, almeno per una volta, finalmente spensierati l'uno con l'altra, come non lo sono stati mai... di solito infatti, per quanto consapevoli dell'amore che li lega, li vediamo sempre litigare come cane e gatto, ma in questo modo c'è stata data la possibilità di sbirciare quello che sarebbe potuto essere il loro futuro se non si fossero così cocciutamente ostinati, a nascondere i loro sentimenti.
Come al solito sei molto brava nel sondare l'animo dei personaggi, non ti nascondo che Ryo, nel continuare a negare la realtà dei fatti anche a se stesso, mi ha alquanto innervosita... Del resto già a Shoko aveva ammesso apertamente di amare Kaori, allora se lo ha fatto con una completa estranea, perché non farlo con se stesso? Almeno da solo con la tua coscienza vuoi essere onesto?!! Che sorella e sorella...
Cerca di autoconvincersi del contrario certo, del resto è terrorizzato da questo nuovo sentimento, e nemmeno con Mick riuscirà ad ammetterlo a piene parole inventandosi quella cavolata dell'istinto di sopravvivenza della razza quando invece già da anni sa di amarla eccome... Fino all'ultimo ci tiene sulle spine... ma quanto non lo sopporto!!! 😂
Da quello che ho capito la tua ff non è un WHAT IF per cui ripercorrerai l'episodio esattamente per quello che è, senza modifiche, quindi sono curiosa di sapere la tua interpretazione dei pensieri di Ryo nel momento in cui metterà l'orecchino nei jeans di lei...
Ancora complimenti come al solito, la tua ricerca e accuratezza nei dettagli è straordinaria, oltre alla tua capacità di descrivere il tutto così chiaramente, che ti sembra davvero di essere lì con loro...
(Recensione modificata il 10/12/2022 - 11:03 am)

10/12/22, ore 00:19

Ciao, complimenti per questo tuo breve ma toccante lavoro, sembra sempre non ci sia altro da dire su questo episodio, invece sei riuscita a essere originale e molto aderente a tutta l'atmosfera del momento, ho avvertito sia la leggerezza della serata che passano Ryo e Kaori, ma anche e soprattutto la malinconia, l'amarezza, lo struggimento, il paradosso di essere vicini come non sono mai stati ma terribilmente distanti per via delle maschere, più interiori degli accessori esterni, che indossano, mi fa tenerezza Kaori, così presa dalle proprie ansie e insicurezze da non capire che si trova con uno dei professionisti migliori ed era assurdo che non la riconoscesse, mi sono piaciuti i pensieri di Ryo che ho trovato coerenti dall'inizio alla fine - anche se mi è uscita una smorfia al 'le voglio bene come a una sorella'...maddai! -; credo che quello che volesse fare Hojo rimarrà per sempre un mistero, forse non c'è davvero di più rispetto a quello che abbiamo visto. E' stata una parentesi magica, un miscuglio di dolcezza e dolore, ma mi ha interessato particolarmente il tuo focus sui dubbi che Ryo ha circa il futuro con Kaori, in un'altalena che è già iniziata da tempo, tra il volerla lasciare libera, senza sbilanciarsi, ma senza neanche la capacità di starle lontano...tutta questa serie di episodi viene costruita in un climax lento ma in ascesa, fino al culmine rappresentato dal bacio sulla nave, peccato poi ci sia il rovinoso crollo con l'amnesia di Kaori e l'atteggiamento patetico di Ryo dopo (no, io non lo perdono, e ritengo che invece Kaori ci sia passata sopra un po' troppo facilmente...), ma questa piccola bolla non credo debba essere più di quella che è. Quel 'quasi bacio' probabilmente non avrebbe avuto lo stesso effetto se ci fosse stato davvero, un momento sospeso in eterno, come quello tra Amore e Psiche, e Hojo è un maestro dei 'quasi', ci fa anelare e desiderare di più, ma forse ha ragione lui, perché se avessimo avuto tutto quello che ci si può aspettare da una coppia - baci e altro - probabilmente non saremmo qui a distanza di più di 30 anni a scrivere ancora sui suoi bellissimi e complicati personaggi. Quindi continueremo a leggere l'episodio di Cenerentola, sorridendo e sospirando per quell'assenza del contatto decisivo, e infine per quell'indizio assai importante che Ryo ha lasciato a Kaori e che lei non ha saputo cogliere, sempre nel segno di una certa ottusità quando ha le risposte letteralmente davanti al naso.

Aspetto il finale, sono curiosa di sapere se ci sarà una modifica o se rimarrai fedele agli eventi canon. Un appunto devo farlo, ma non per colpa tua, i dialoghi della nuova versione in alcuni punti sono un po' pesanti, sarà che sono abituata alle battute della Star Comics e le so a memoria, sarà che ritengo sempre che la Panini con questa storia di essere super fedele all'originale, pecca nell'adattamento e rende la traduzione poco scorrevole (non solo per CH, l'ho notato anche in altre opere), ma è indubbio che la vecchia versione sapesse rendere più incisive e funzionali alcune battute, più immediate e meno artificiose, se vogliamo. Ma, come ho detto, questa non è una critica a te XD

Aggiungo invece 100 punti per la canzone dei Bee Gees, li amo e in un periodo della mia adolescenza li ascoltavo continuamente, How deep is your love è stupenda, More than a woman è una delle più belle di sempre (usata per una scena e uno dei baci, a mio parere, tra i migliori del cinema), quindi kudos!

A presto

08/12/22, ore 15:42

Che meravigliosa fanfic! 😍 Adoro vedere come hai reso la complessità di Ryo e ammiro la tua dedizione ai particolari. È un perfetto completamento al manga! Anche se mi piacerebbe tanto ti discostassi sul finale 😜
(Recensione modificata il 08/12/2022 - 06:50 pm)

06/12/22, ore 20:40

Ciao ben ritrovata, complimenti sei bravissima è un bellissimo e meraviglioso capitolo ,leggere i pensieri e capire i sentimenti di Ryo nei confronti di Kaory è meraviglioso mi sarebbe piaciuto leggerlo nel manga ,ma purtroppo non è successo si sono capiti i sentimenti attraverso alcune scene ma leggerle è un’altra cosa….mi piace tantissimo questo racconto grazie mille a te e a tutte le scrittrici che ci permettete di sognare!un abbraccio e buona serata aspetto con impazienza il prossimo capitolo grazie ☺️ 🥰🥰🥰

02/12/22, ore 21:10

Bentornata Cristina!
Non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare tra le storie un'altra tua proposta!
L'idea di raccontare dal punto di vista di Ryo il famoso episodio di Cenerentola la trovo davvero interessante e ho apprezzato molto come hai reso bene i pensieri e lo stato d'animo del nostro sweeper.
Del resto già nella tua meravigliosa "Origini" hai dato prova di saperti destreggiare egregiamente con l'introspezione.
Non vedo di l'ora di leggere la parte finale dell'episodio.
Un abbraccio!

24/11/22, ore 21:37

Ciao carissima è un capitolo meraviglioso il tuo modo di scrivere i pensieri e i sentimenti di Ryo è fantastico mi sembra di vederli, dal manga possiamo intuire quello che pensa,ma te hai ritratto in modo perfetto quel meraviglioso capitolo ancora complimenti e grazie !Aspetto con impazienza il quarto buona serata 🤗

11/11/22, ore 09:09

Ben ritrovata,bellissimo questo capitolo sentire i pensieri di Ryo è fantastico,visto che nel manga riusciamo solo a immagine i suoi pensieri,quando vede Kaory al bar vestita in maniera elegante e raffinata riesco a immaginarli benissimo grazie alla tua descrizione!Un capitolo meraviglioso e fantastico non vedo l’ora di leggere il seguito grazie mille e complimenti sei bravissima buona giornata 🤗

10/11/22, ore 20:16

Complimenti e molto interessante vedere dal punto di vista di rio questa storia che tutti conosciamo aspetto i prossi capitoli

10/11/22, ore 18:56

Mi piace molto questo esperimento che stai conducendo...Sono troppo poche le storie narrate dal punto di vista di Ryo e le apprezzo sempre. Come amo l'altra tua storia su City Hunter.
Adoro come scrivi, mi emozioni tanto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto e complimenti
Rosa

09/11/22, ore 20:09

Si.. decisamente una serata da ricordare!!!
Chissà come deciderai di raccontarci questa storia.
Spero proprio nel principe delle favole.
Alla prossima