Amuleto
di Lil_Meyer

06/12/09, ore 19:41

Delicatissimo e commovente il rapporto che descrivi tra Soma/Marie e Andrei. Sono entrambi personaggi che meritano senz'altro molta attenzione, ed il loro legame ne ha davvero bisogno: lei, nata in laboratorio, desiderava un padre; lui, nato in una famiglia come tante, ha ucciso il suo. E nonostante la rabbia derivata dalla sofferenza, Marie ha compreso e perdonato quello che, come scrivi qui, può considerarsi davvero suo fratello adottivo. Un fratello che ha sofferto per la perdita della madre e per le incomprensioni con l'altro genitore, e che pure è destinato adesso ad una sofferenza maggiore, dovuta al rimorso di non aver capito i propri errori prima di compiere quel suo gesto irreparabile, che, purtroppo, lo condannerà a vita.
Shot molto dolce e, come l'ultima che hai postato, entra fra le mie preferite. :)

27/11/09, ore 19:31

One-shot dolcissima. Ti dirò, Andrei non è mai stato tra i miei personaggi preferiti. Anzi. In ogni caso ne hai dato una visione davvero commovente, senza contare che l'invisibile filo che lo lega a Marie/Soma nella serie è stato mostrato un po' sì ed un po' no, ma tu hai saputo renderlo al meglio ed in una maniera che mi è piaciuta un sacco (al contrario della reazione 'ufficiale' di Marie/Soma che nella puntata sembrava molto forzata a mio parere).
In definitiva: bravissima, spero di poter leggere qualcos'altro molto, molto presto.

22/09/09, ore 12:53

*_* Andrei e Marie, e il delicatissimo legame che li lega, hanno bisogno di più amore, e credo che con questo breve ma godibilissimo racconto tu gli abbia reso giustizia. Mi piace soprattutto l'immagine di Andrei assopito nella tenda, la sua stanchezza solitaria, la nostalgia della famiglia, e credo, a differenza di chi ha recensito prima di me, che tu abbia coniugato bene sia il suo rimorso nei confronti del padre e della famiglia perduta, che la speranza e l'orgoglio con cui ha deciso di mettersi al servizio del suo prossimo, proprio per omaggiare questa memoria. Brava! =)

11/09/09, ore 19:50

Soma... Andrei... grazie amica mia per questa deliziosa one-shot dedicata a due personaggi che anch'io trovo decisamente interessanti. Anzi, in poche righe hai ben condensato le evoluzioni dei rispettivi personaggi nel post serie, adesso "sai" cosa mi aspetto da te, vero? ^^ Infine, complimenti per l'ottima recensione ottenuta per "Mortalità"!

11/09/09, ore 00:48

Incredibile, finalmente una nuova fic sul mitico farinone! Decisamente una bella one-shot basata sulla nostra supersoldatessa preferita, ho solo due considerazioni da farti: la prima è che Marie non è giapponese (quantomeno, non ricordo elementi nell'anime che suggeriscano una simile possibilità), la seconda è che avrei voluto vedere in Andrei un pizzico di rimorso per aver ammazzato il padre come un cane senza manco asoltare le sue ragioni. Non dico schiantarlo stile Tieria dopo aver installato Vista su Vega... dicevo, dopo aver perso il contatto con Vega. Ma almeno una punta di rimorso, quella ci stava eccome.