Uno scambio equo
di pampa98

12/12/22, ore 19:16

Ciao Chiara, avevo letto questa storia appena l'avevi pubblicata, ma riesco a commentarla solo adesso. Farlo era doveroso, perché questo fix-it è perfetto. Onestamente, è l'unico modo plausibile in cui lo scontro tra Aemond e Luke poteva concludersi, senza la morte di Luke -- e, molto probabilmente, la Danza non ci sarebbe stata a quel punto, non nella versione così crudele perlomeno.
Tutto ciò che Aemond voleva era pareggiare i conti, anche perché come dice lui stesso qui (e il concetto secondo me è super azzeccato) un drago in cambio di un occhio è accettabile, ma non equo. In questa storia, hai aggiunto poi il dettaglio interessante che è stato Luke stesso a cavarselo (non proprio volontariamente, ma apprezziamo comunque il gesto ahaah): è una mossa coraggiosa, ma soprattutto intelligente, ed Aemond non può che esserne ammirato.
Ho amato le reazioni di entrambi dopo questo evento, secondo me entrambe ben credibili: Aemond ha ottenuto ciò che vuole, quindi si comporta in modo molto premuroso (principalmente mosso però, appunto, dall'ammirazione per un gesto che lo ha davvero sorpreso), mentre Luke sfodera la giusta irritazione nel vedere anche con sospetto quell'improvvisa premura.
Forse c'è qualcosa di sbagliato in questa dinamica (e dove non c'è in questo fandom? Ahahah), ma a me l'idea di un letterale occhio per occhio come base per un romance con questi due mi convince, e credo sia proprio il perno su cui fondare un loro avvicinamento. Il merito di avermeli fatti vedere (ahah, come sono ironica) nel loro potenziale è soltanto tuo.
Bella storia, brava come sempre.
Alla prossima, baci!
(Recensione modificata il 12/12/2022 - 07:17 pm)

09/11/22, ore 12:25

Ciao Pampa,
arrivo in ritardo ma arrivo. Cioè, insomma, sai che leggo con piacere le tue storie e se c’è Aemond… come posso non passare?
Io credo che questo sia il fit-it che tutte avremmo voluto.
Comunque mi ha fatto morire dal ridere il fatto che Aemond gli abbia detto di calmarsi, dopo che, di fronte a lord Baratheon, lo ha terrorizzato a morte.
Quest'uomo è adorabile.
In realtà, il disorientamento di Luke è del tutto comprensibile. E' nella stessa stanza di uno che ha tentato più volte di farlo fuori (e l'avrebbe fatto, non erano solo parole al vento).
«Mmm.»
Pampa, però tu provochi!
Penso che se Luke avesse pareggiato i conti – che brutto scrivere qualcosa tipo “occhio per occhio” –, Aemond si sarebbe un pochino placato. A me è piaciuta tanto questa storia perché lui è un cucciolo adorabile che cerca di mostrarsi freddo e stronzo ma noi sappiamo che non è così e vederlo prendersi cura del nipotino, mi ha stretto il cuore.
«Brodo di pollo»
Meno male che è stato utilizzato un pennuto e non un suino. Sarebbe impazzito.
Che dire? Grazie per la piacevole lettura.
A presto,
Eli

Ps: se questa storia è il continuo di quella precedente, è troppo sperare che ci sia un sequel?
Secondo me, Aemond ti esce alla grande *occhiata d’intesa*

08/11/22, ore 14:12

Sarebbe bastato cavarsi l'occhio. Era così difficile?
In questi giorni sto a letto malato, quindi questa storia mi ha fatto particolarmente effetto.
Quel "Mmm" di Aemond è perfetto, ci sono le compilation su YouTube di tutti i suoi mmh.
Non avrei mai pensato a questa ship prima di Hotd e ora non riesco più a farne a meno.
Mi spiace per Floris, ma l'unico vero amore di Aemond è Luke

07/11/22, ore 11:35

Ciao Pampa!
Questa one shot penso possa essere considerata il naturale seguito di "L'ultimo ricordo dell'occhio sinistro" e ne sono sorpresa ma anche contenta.
A tratti mi fa strano immaginare Aemond così "amichevole" nei confronti di Luke, ma poi penso che forse sarebbe andata proprio così, che un gesto del genere avrebbe davvero cambiato un po' i rapporti tra i personaggi o per lo meno ciò che lo zio pensi del nipote. Tra l'altro senza cambiare una virgola del suo carattere un po' freddo e senza nascondere comunque le provocazioni:
"Il tuo debito, mio piccolo Strong. Sei stato tu a cominciare. E sei stato anche tu a finire." questa frase lo dimostra in pieno!
E anche da parte di Luke c'è sempre un po' di timore ma Aemond resta un membro della sua famiglia, qualcuno che lui conosce meglio sicuramente di Lord Borros, quindi la sua presenza in parte lo rassicura. Questo contrasto mi piace moltissimo!
Quindi, da parte mia i personaggi sono stati rispettati in pieno, nonostante si tratti di un what if!
Alla prossima e un abbraccio,
Carol.
(Recensione modificata il 07/11/2022 - 11:36 am)