Sans toi
di Brume

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/07/23, ore 12:03

Carissima,
mi piace molto che questa storia proceda ancora.
Non nego che il flusso dei dialoghi delle tue opere mi affascina come non mai!
Un saluto caro e a presto,

24/06/23, ore 12:17

Sembra che abbiano trovato un'ottima sistemazione, tuttavia qualcosa non mi lascia tranquilla.. E poi, c'è sempre Girodel alle calcagna!

27/03/23, ore 21:03

Storia originale, piena di sentimento e passione, condotta con piglio sicuro da parte di una autrice animata, come si evince dal testo, da grande amore per i personaggi di Rov, e dalla fantasia inesausta. Particolarmente pregevole è il fraseggio, dal sapore quasi musicale, dei dialoghi, di tonalità intima e sommessa.

27/03/23, ore 16:32

Oscar è.. un'altra! È lei e al contempo non lo è. André ama anche quest'altra Oscar? E cosa è quel grido straziante? Chissà che non sia arrivato d'improvviso il generale..

27/03/23, ore 16:03

E....? perché il grido di oscar cosa succede? Forse lassonne le ha fatto qualcosa ? Madame il generale , cosa non ci può lasciare così . Barbara ti aspetto sl più presto

23/02/23, ore 08:59

Carissima e gentilissima Brume,
questo capitolo, diviso idealmente in tre parti (colloquio con la nonna/ colloquio con Alain/ viaggio e incontro con Oscar) disposte secondo una climax ascendente. E se l'emozione è tutta per l'incontro fra i nostri beneamati - né sarebbe stato sensato pensare che in Oscar non potesse riemergere il ricordo di André! -, a me ha molto toccato il discorso, così dolentemente sensato, della nonna al nipote: e in quelle mani che si stringono, hai saputo coagulare un momento di grande emozione.
Un abbraccio, carissima, ancora complimenti e a presto,

19/02/23, ore 06:45

Assolutamente perfetto...il modo in cui hai descritto l'arrivo di Andrè. Bravissima, mi hai fatto veramente emozionare.
Scrivi benissimo.

18/02/23, ore 16:32

Le cose sembrano mettersi meglio, ma continuo a temere l'ira del generale e l'arrivo improvviso di Girodelle. Nanny darà filo da torcere ad Alain!

18/02/23, ore 14:58

Ma ben tornata con la tua storia , come al solito mi ha rapito , letto tutto in una volta bello e dolce . Finalmente le cose vannonper il verso giusto , speroche continui senza più intoppi fino al lieto fine ora che nanny lì appoggia. Alla prossima

07/02/23, ore 21:32

Cara Brume,
come era prevedibile, da un trauma come quello che ha subito Oscar non ci si riprende senza colpo ferire e senza conseguenze; pertanto, ecco che il nostro colonnello preferito non ricorda nulla del suo passato, ed è pertanto facile per il padre, che immagino anche sinceramente preoccupato per la figlia (non solo teso biecamente a perseguire i suoi scopi dinastici) organizzarle un matrimonio principesco. Del resto, il promesso sposo, Girodel, ha anch'egli i suoi motivi e sembra davvero sinceramente innamorato di Oscar: sarà di certo un dolore per lui prendere coscienza dell'impossibilità di portare a termine i suoi progetti ... perché non ci riuscirà, vero? Da dicembre a luglio, data fissata per le nozze, ce ne corre di tempo, e ne possono succedere di cose. E ho, per giunta la vaga sensazione che non troveremo ancora per molto tempo Oscar vestita con eleganti abiti femminili; almeno, non dopo il lungo colloquio a cuore aperto avuto con la madre. Mi piace molto il ruolo discretamente fattivo che hai attribuito alla madre di Oscar, figura molto spesso, in primis nell'anime, assai evanescente, per usare un eufemismo. Attendo tue nuove, e non vedo l'ora di leggerle!
Un saluto caro,
D

07/02/23, ore 20:06

Il momento della presa di consapevolezza di Oscar è finalmente arrivato, con imbarazzo di Madame e disappunto del Generale, quando lo saprà; non metto in dubbio la buona fede di Girodelle, ma è comunque un raggiro contro Oscar.

31/01/23, ore 11:06

Carissima Brume,
con questo capitolo mi hai spiazzata: mi aspettavo, infatti, un lungo e dettagliato racconto sui fatti seguiti al risveglio di Oscar, e su un eventuale scontro fra André e Girodelle, che immaginavo avrebbe preso di petto l'ex attendente della sua ormai promessa sposa. E invece...
ci presenti un André che già ha lasciato Quimper e che è tornato, in uno stato pietoso a Parigi, e che, nell'abbrutimento più totale, guadagna a stento la strada di casa, dove viene accolto da una preoccupatissima nonna. E ci lasci quindi con il desiderio di sapere che cosa sia davvero successo al risveglio di Oscar (seguirà un flash-back, vero?), e, soprattutto, ci abbandoni, spero per poco tempo, nell'ansiosa curiosità relativa a un probabile matrimonio che si sta profilando con chiarezza all'orizzonte... un saluto caro a te, e a presto (vero?),

31/01/23, ore 08:13

Capitolo drammatico e teso incentrato tutto sui sentimenti di André, ma cosa è accaduto ad Oscar? Non ci lasciare troppo sulle spine...
A presto

30/01/23, ore 22:57

E no barbara, tu lo fai cacciare e non parli di oscar , come sta lei lo ha cercato? . Spero da adesso in poi tu aggiorni presto . Un grande abbraccio

30/01/23, ore 21:16

Il povero André è davvero a terra, perfino la febbre è stata una sorta di reazione alla situazione in cui sta vivendo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]