Specchio
di InsaneMonkey

09/11/22, ore 17:41

Buonasera!
Anche qui, le tue parole sono potenti. Ognuno, leggendo, può ricondurre queste immagini al proprio vissuto, eppure tutti, indipendentemente da se stessi, possono sentirsi compresi nel sapere che c'è chi condivide con loro il dolore di un ricordo che non tornerà più.
E si spera, allora, che sia proprio quel ricordo a raggiungere l'altra persona, a presentarsi dinanzi a lui e a mostrare tutto quello che non sa, ma che lo riguarda da vicino.

Ti faccio i miei complimenti!

-Bigin

08/11/22, ore 11:57

Buongiorno InsaneMonkey.
Quanta struggente passione, mista a nostalgia, in questa tua poesia, che esprime perfettamente, e in maniera quasi tangibile, il dolore per tutto ciò che è stato e non può più essere.
Di fronte a quello specchio la persona di cui parli potrà sentire quanta sofferenza sia stata provocata da tutta una lunga serie di situazioni che vi hanno visti coinvolti e che ora non lo sono più.
Resta solo la speranza che l’altra persona possa ricordarsi di te, dei tuoi silenzi, delle parole pronunciate e di quelle non dette, nonché di tutti quei momenti di condivisione che ormai sono diventati ricordo, ma che permangono nella mente e nel cuore di chi ha tanto amato e soffre per essere rimasto solo.
Una poesia fatta di immagini che colpiscono e rendono ancor più tangibile il momento che stai vivendo.
Davvero un componimento profondo. Complimenti!