Galeotto fu il Principe di Danimarca
di sandra45

03/12/23, ore 18:49

Che bel modo di far ritrovare Candy e Terence. Intanto ho sempre pensato che i ruoli di Romeo ed Amleto fossero quelli che meglio si adattassero al carattered i Terence in diverse fasi della vita. Amleto è l'opera del Terence più maturato se non nell'età almeno nello spirito, e poi come lui ha dei demoni interni legati ai rapporti coi suoi genitori che ricalcano in qualche modo la vita di Terence. Qui Candy ed Albert non stanno insieme come sostengono molte del fandom, secondo cui Anohito sarebbe Albert, peraltro nemmeno io credo che quei due potrebbero davvero mai stare insieme, forse Albert potrebbe avere un qualche interesse amoroso tardivo verso Candy, ma non ho mai pensato che potessero vedersi sinceramente con occhi diversi da quelli di una "famiglia". Mi è piaciuto anzi rivedere qui Albert e Terence insieme, anche perchè un'altra cosa che mi fa dubitare che Anohito sia Albert, è che possa aver in un certo senso tradito l'amicizia con Terence mettendosi con la donna di cui lui è innamorato, e che è stato costretto a lasciare. Ecco mi è dispiaciuto soltanto vedere come Terence qui ha trattato Susanna. Sinceramente io approvavo ed approvo tuttora la sua decisione di restare accanto a lei, perchè come dice sua madre ha rinunciato a tutto per salvargli la vita, e una donna in quello stato ed in quel momento storico preciso in quelle condizioni sicuramente era possiamo dire finita, impossibilitata al lavoro e come sottolinea sua madre ad un matrimonio futuro. Il modo in cui Terence la liquida in pratica con dei soldi, quindi quando dice che intende comunque occuparsi di lei intende a livello economico ma nemmeno come amico, mostra un lato poco gentleman secondo me rispetto al personaggio che aveva comunque appunto questo senso dell'onore radicato, e anche grande ingratitudine verso una persona che comunque è rovinata per sempre. In pratica se ne lava le mani pagandola, non mi piace molto lo ammetto. Comunque molto bella tutta la parte in cui si prepara con fervore per lo spettacolo, e poi scrive a Candy quella lettera meravigliosa. Mi ha fatto molto ridere Iriza che come sempre ci prova a mettere zizzania, ma stavolta non riesce perchè Candy è finalmente dove deve essere, e Terence consapevole degli sbagli del passato stavolta la chiede subito in moglie, ed è un'immagine stupenda quella di loro due che corrono insieme incontro alla loro felicità sotto lo sguardo allibito del custode del teatro. Mi è piaciuto davvero tanto e mi fa come sempre sognare in un finale roseo diverso solo per loro due.

13/11/22, ore 17:13

Ciao Sandra. Mi sono immersa nella lettera di Terence a Candy. Nell'espressione riguardo il fatto che sembra che Terence viva davvero i tormenti di Amleto penso che sia cosí. Ho immaginato lo stato d'animo di Candy nel vedere Terence. Mi sono gelata nel leggere di Iriza, povero Terence ma sa bene come risponderle. Poi finalmente arriva Candy. Emozionante quell'abbraccio da dietro. Un abbraccio di amore e non di addio. Terence ha sognato in quel camerino ma adesso tutto é realtà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/11/2022 - 05:15 pm)

10/11/22, ore 10:11

Bellissima come secondo me doveva finire, la parte che preferisco è quella parte con Iriza, quando dentro al camerino si rattrista per le parole di quella vipera ma la sua Tarzan è già nel camerino, quando lo prende da dietro stupendo.