Vita e segreti di un buon Mangiamorte
di C_Totoro

25/02/23, ore 12:25

Oddio ma l'intervista è con Tony che fa le domande a Rod! *^* VOLO!
Che tenero Rodolphus che si presta all'intervista solo per non lasciare Antonin con il culo per terra e salvarlo dalla cucina. Il modo in cui sono uniti tra di loro, nonostante tutto, è meraviglioso e commovente! *^* Rod è proprio un gentleman. <3
Oddio, Rodolphus un Ippogrifo! Lo penso anch'io! *^* Sento già che questa intervista mi farà sclerare tantissimo e quindi perdona se la recensione non avrà senso. Io sbrodolo già. Cerco di commentarla passo passo perché voglio veramente sclerare su Rodolphus. Tra l'altro, nel mio universo oggi è il suo compleanno e quindi non potrei celebrarlo meglio.
Va beh ma che razza di domande? Ora vuole far arrabbiare il mio Rod. è_é Però ha ragione, eh, ti pare che Voldemort si sarebbe mostrato mentre si faceva Bellatrix? Forse per umiliarlo o per punirlo, ma insomma, di certo non era uno spettacolo che a Rodolphus avrebbe fatto piacere. Giustamente, il suo pregio è la fedeltà. u.u Che tormento per Rod, dover rivangare l'infelicità del suo matrimonio. ç__ç Dai, Rod, vedrai che c'è Alex che ti aspetta fuori.
E niente, mi si stringe il cuore a pensare a quanto sia stato difficile per Rodolphus dover affrontare tutto quello e che nonostante tutto rifarebbe tutto perché la Causa viene prima di tutto. ç___ç Si sente però un fallimento per non aver portato avanti il nome dei Lestrange. ç__ç
Oddio quanto angst.
Per fortuna però tutto questo dolore è servito a portare un lavoro a Tony e che le sue confessioni sono diventate un best seller. Rita ha costruito un impero sui Mangiamorte.
Ed è anche bellissimo come alla fine ne abbia sentiti tanti ma abbia risparmiato Rabastan, il suo cipollino! xD
Complimenti Clo, è stata una storia bellissima che terrò tra le preferite!

25/02/23, ore 12:09

Ahahahahahaha
Ciao Clo! Rieccomi a leggere un altro capitolo meraviglioso! e che ATMOSFERA! Ahahahahaha Rita che capisce subito le cazzate di Rabastan è la OTP che ci meritiamo! Adoro come i due siano sempre in sintonia anche senza vedersi.
Questo capitolo ci mostra un altro parallelismo interessante sulla devozione e l'amore ed è inaspettato. Insomma, Bellatrix e Severus hanno veramente sacrificato tutto per le persone che amano, un Mezzosangue e una Nata Babbana, e questa circostanza non può che far riflettere i Mangiamorte sopravvissuti. Altrettanto interessante è l'interrogativo se Voldemort avrebbe ucciso Bellatrix se gli fosse stata di intralcio come lo era diventato Piton. Io credo che Bellatrix avrebbe abbandonato la bacchetta pur di darla a Voldie e non per morire, ma per la sua devozione, ma non lo so. Anch'io credo che Voldie alla fine non l'avrebbe uccisa e l'ha dimostrato più volte e non avevo mai fatto caso a come Voldemort non reagisca alla morte di Nagini ma urli per Bellatrix, è sicuramente un elemento interessante su cui soffermarsi a riflettere e che mostra un altro aspetto del rapporto tra Voldemort e Bellatrix.
Veramente un capitolo interessantissimo. Secondo me, il giovane Severus non è OOC, anche perché Severus era impetuoso e un po' meno prudente. Aveva persino seguito Sirius e James sotto il Platano per capire cosa facessero rischiando di essere morso da Remus, vuoi che non oltrepassava una porta per essere il primo a dire a Voldemort che aveva sentito la profezia? Per me ci sta tutto. Evan mi fa ammazzare dal ridere ogni volta con i suoi commenti sboccati! xD Povero Tony che deve gestire tutti questi giovani scapestrati! Ahahahahaha
Un abbraccio perdona la brevità ma voglio proprio leggere l'ultimo capitolo che c'è l'intervista a Rodolphus *^*

PS: Lucius che approva subito ATMOSFERA è IC e perfetto! Ahahahaha

25/02/23, ore 11:48

Ciao Clo,
oddio che bello questo capitolo. Non mi aspettavo la comparsa di Regulus e l'inizio della sua disillusione. Mi piace moltissimo come tu abbia preservato il suo essere Black e Purosangue e come tu abbia costruito un parallelismo tra Bellatrix e Andromeda. Volevo commentare passo passo, ma la lettura mi ha catturata immediatamente. La prima parte, quella dell'intervista esclusiva a Harry è interessante perché oltre a riportarci con i piedi per terra su cosa è stata la seconda guerra magica, ci fa vedere anche come l'operazione messa in piedi da Rita sulla love story tra Bella e Voldie stia affondando le radici nel momento in cui lei romanticizza ogni aspetto persino quel donare un pezzo d'anima. Rita sembra me e te quando parliamo dei Patatini. xD
La scena nella prigione, poi, ci mostra il povero Tony che non ne può più delle angherie di Mulciber che, effettivamente, sta diventando pesante dopo otto capitoli. Che strazio che è... Per una volta, però, la fortuna è dalla parte di Dolohov e l'Auror arriva al momento giusto, non quando Dolohov reagisce alle provocazioni di Mulciber, ma quando Mulciber prova a strozzare Dolohov. xD Povero Mulciber, chissà che gli tocca passare! xD
Il racconto di Regulus Black, come ti dicevo, è bellissimo, è come se davanti agli occhi di Regulus sia caduto un velo. Lui voleva realmente entrare nel cerchio ristretto, mostrare il suo valore, ma poi non trova la Purezza che veniva decantata ma solo corruzione e barbarie. Questa è una visione di Regulus che è molto vicina a quella che ho io e quindi l'ho apprezzata molto. Mi piace come lui provi a confidarsi con Evan che, però, mi pare la persona meno indicata di tutte. Forse, e dico forse, avrebbe fatto meglio a confidarsi con Rodolphus che con Evan. xD
L'arrivo di Bellatrix e le reazioni alla confessione di Regulus sono uno shock per la nostra patatina perché sa che il cugino è sincero e parla senza secondi fini, frutto solo della sua educazione e al di là dei commenti sul fatto che Voldemort non sia Purosangue, la questione che la sta usando è vera e per Bellatrix è come uno schiaffo perché se se n'è accorto lui dopo pochi mesi, chissà cosa pensano tutti gli altri e forse hanno ragione a ridere di lei? Il dramma di Bellatrix, divisa tra il suo amore per Voldemort e la consapevolezza che non sarà mai ricambiata, emerge in tutta la sua forza. ç___ç
Persino Antonin alla fine dell'intervista rimane con l'amaro in bocca e senza parole.
Complimenti, Clo, ancora una volta per un altro capitolo meraviglioso. Questa storia è bellissima!

25/02/23, ore 11:27

Ciao Clo! Approfitto del weekend per rimettermi in pari con la lettura di questa meravigliosa fic, tutta dedicata al nostro amatissimo Tony e le sue disavventure. <3
Premetto che questo capitolo lo avevo letto e che è stato bellissimo rileggerlo per recuperare i fili della storia! Trovo che tu sia molto brava a caratterizzare i personaggi, anche Harry, Ron e Hermione e farli interagire con la Skeeter. Ad esempio, quando Harry rimprovera Rita perché a distanza di anni non riesce ancora a pronunciare il nome di Voldemort, è troppo IC, veramente da lui.
Il piano su cui si muovono Harry, Ron e Hermione è molto labile però è vero che la stampa ha un potere enorme nel far rivalutare l'opinione delle persone e una campagna mediatica ben congegnata potrebbe portare a far nascere sentimenti pro-Mangiamorte (Alex ne sa qualcosa in "Dopo l'imbrunire" ;-)) ed è interessantissimo il modo in cui tu hai reso vivido tutto questo con anche il parallelismo sulle menzogne di Caramell.

E poi si passa a Rabastan geloso/sconvolto per il bacio tra Bellatrix e Dolohov. Ed è proprio da sfigato che questa storia sia trapelata e abbia finito per attirare l'attenzione di Alecto, quasi lei se lo sentisse che tra Tony e Bella ci fosse del tenero (che poi c'era in qualche modo, ma non in senso romantico). Rabastan che difende Bellatrix quando Alecto le da della cagna è ORO. *^* Rab è l'amico leale e cazzone che tutti ci meritiamo! <3 <3 Persino il modo in cui reagisce quando Antonin manda a quel paese Alecto è meraviglioso! Lui è un patatino, cipollino, polettino, tutto quanto! *^*

Finalmente arriviamo alla parte con Rodolphus che è stupendo come sempre! *^* Povero Rod che aveva il fratello che pomiciava con Bella, Bella che voleva il suo Patatino e ora scopre pure che Dolohov se l'è baciata. Insomma, per lui è una tortura continua e non può far altro che tenere botta e minimizzare con il sarcasmo. Adoro come tira in mezzo Travers che, povero, non c'entra niente! :D
Il ricordo di Dolohov ci mostra chiaramente a noi lettori la disperazione della nostra Patatina per la scomparsa di Voldie, come si rifiuti di accettarla ç___ç Mi si strazia il cuore ogni volta che leggo questa parte! ç___ç E poi, lei che non capisce più niente e bacia Tony come se fosse Voldie! ç___ç Nessuno la capisce! Nessuno, a parte Tony, può capire quella disperazione ed è così difficile da spiegare! ç__ç

L'arrivo di Rita e l'intervista seriosa ci trasmette proprio l'inutilità di quelle informazioni. Cioè, da un lato è interessante vedere il tuo worldbuilding sulle riunioni dei Mangiamorte, il racconto della caccia al Babbano, la crudeltà dei Mangiamorte che emerge con questa doppia morale che distingue i maghi dalla feccia e dagli ibridi. Meravigliosamente inquietante. *^* Ma poi, Antonin sa come allettare Rita e parte con il racconto di quando ha visto Bella e Voldie intrattenersi a Villa Malfoy. xD Bellissimo che la casa di Lucius diventi praticamente il set preferito per tutti gli incontri clandestini, politici e amorosi. Ahahahaha
Poi la presenza di Rabastan è Travers nel ricordo è ORO. Io li amo, vorrei abbracciare Travers che non è abituato a quel genere di situazioni e vorrebbe solo sparire mentre Voldie si diletta tra le gambe di Bellatrix. Oh oh oh! E Bellatrix che gli da del tu... Insomma IO VOLO ALTISSIMO! *^*
Rabastan che con nonchalance si dirige verso il mobile dei liquori di Malfoy mi ammazza dal ridere, e Voldie ne approfitta per torturare Bellatrix. Quell'interruzione diventa parte del loro incontro. Adoro come lui riesca a sfruttare ogni singolo evento a suo vantaggio! *^* Bellatrix, invece, è super piccata e molto dispiaciuta da quella interruzione e insomma noi la capiamo: un momento prima stai per raggiungere l'orgasmo e quello dopo ti trovi su una poltrona a bere whisky e fare conversazione con Dolohov, Travers e Rabastan... Chi non sarebbe seccato? Rabastan, stronzo com'è, non perde occasione di infierire e tormentare la povera Bellatrix. xD E quando la conversazione scivola su un terreno ehm... sensibile... giustamente Voldemort con molta diplomazia suggerisce l'uso dell'Occlumanzia. L'ho adorato in questa parte. xD E POI SE N'ESCE CON LA FRASE DA SUPER PATATINO. CIOE' MA LUI E' UN ROMANTICONE! *^* CLO CHE COSA HAI SCRITTO? ADORO TUTTO. *^* AAAAAAAAAAA
"Qualsiasi posizione preveda stare tra le cosce di Bellatrix è la mia preferita" AAAAAAAAAAAAA
Persino la Skeeter è shockata. xD
Chissà qual è stata la sua reazione alla rivelazione della posizione di Rabastan. Qualche ricordo? Qualche sospiro? Niente? Era una balla? Ahahahahahah sono troppo curiosa!
Tony però rivela la verità il patatino è patatino, ma è sempre Voldie ed è un manipolatore. ç__ç La parte angst della relazione ce la sbatti in faccia in chiusura.
Passo al prossimo capitolo!

25/02/23, ore 09:46

Ciao
Io sono una di quelle che ha seguito lo storia silenziosamente e posso assicurarti che mi dispiace molto sia finita così presto! Adoro il modo in cui caratterizzi i vari Mangiamorte, e ovviamente le parti Bellamort erano le mie preferite. Mi complimento con te per l'originalità della storia e mi auguro di riuscire a recensire a ritroso almeno il capitolo che è stato il mio preferito. Detto questo ancora complimenti per la storia e spero presto di tornare a recensire una tua Bellamort😁

23/02/23, ore 15:56

Amourr, approfittando di un pomeriggio leggermente meno impegnato del solito, ti lascio una recensione anche a questo secondo capitolo (non ho avuto il cuore di andare a rileggermi il primo, come era mio istinto fare, perché me l'hai già spezzato abbastanza la volta scorsa)
Azkaban, ormai, era per Antonin quasi una seconda casa. Negli ultimi anni, aveva passato più tempo tra le mura di quella prigione che fuori.” Ma nuuu, povero Tony ciccino cuoricino. Mi dispiace troppo per lui. Vedi, se io fossi stata una delle streghe abbonate alle rubriche di Rita, io avrei parteggiato fortemente per i Mangiamorte, altroché; capisco perché Harry & Co. si dannano, io avrei iniziato a inviare una monthly subscription fee ad ATMOSFERA nella speranza di ricevere un ringraziamento firmato da Rabastan (o da Rodolphus, quel figo allucinante). Oh, ma dici che in questa nuova Azkaban si possono ricevere pacchi? E lettere dai fan? No, perché sai, se è già in prigione non può davvero richiedere un'ordinanza restrittiva nei miei confronti (*mumble mumble*)

NO. I GRAFFITI DI BELLA NO.
Ho fatto un balzo (non me la ricordavo, 'sta scena) esattamente come Antonin. L'immagine di Bella che incide i muri con varie invocazioni al suo Signore, con quelle dichiarazioni d'amore scritte con il sangue e con le unghie spezzate... Antonin nella cella di Bellatrix... Mi viene da piangere, non ce la faccio.
Questa descrizione che hai fatto tu è molto interessante: uno si aspetta che i Dissennatori siano il male peggiore sulla faccia della terra, che vivere con loro sia il peggio del peggio (e forse Tony non se li ricorda proprio bene bene), ma secondo me se si riesce a sopravvivere al primo anno di vita, ad Azkaban, a una certa si riesce quasi a farci l'abitudine - anestetizzati nell'agonia, che bella immagine. Invece, così si è proprio immersi nella noia e nella noia escono i pensieri e i pensieri sono di disperazione.
Povero Tony, che si trova improvvisamente privato dei punti cardinali. Il suo Padrone è morto e la sua vita, vissuta tutta in Suo nome, non ha più un senso.  (E tutto sommato mi fa tenerezza, nel modo più doloroso possibile, il suo attaccamento alla sua cella - chissà quali orrendi Mezzosangue abitano la mia cella... è tutto così patetico e allo stesso tempo realistico; quest'uomo che può rivendicare poco, al mondo, tranne che una cella ad Azkaban).

Gli concedono un processo. Bene. (Alla fin fine, gli eroi sono davvero migliori dei Mangiamorte, nonostante noi parteggiamo sempre per i villains) Mi ha fatto tenerezza Tony che pensa di potersela cavare (figurarsi!) e che rimane arrogante e superbo: quelli non sono Mangiamorte, i Mangiamorte sono un Ordine sacro di Purosangue, quelli lì sono feccia.
Certo, il processo è un processo sommario, ma almeno c'è.
E le battutine tra Mangiamorte sono sempre l'highlight dei capitoli, le amo immensamente.
Allora, io lo so già che il mio cruccio principale con 'sta storia sarà la dinamica Alecto/Tony. Possiamo, per favore, smetterla amore mio, Tony mio bello? Però godo, GODO, nel pensare che fosse così preso dalla morte di Bellatrix (com'è giusto che sia) che non ha riservato manco un pensiero alla sua tipa. Così impari, infame.
Lulù, ovviamente, è riuscito a svicolare e a ottenere uno sconto di pena. In realtà pensavo addirittura che sarebbe scampato ad Azkaban, come nel canon, ma evidentemente nel Clo-verse c'è ancora un po' di giustizia divina (anche se, povero Lulù, se questa non fosse una commedia sono abbastanza sicura che i Mangiamorte gli avrebbero fatto lo scalpo appena messo piede dentro Azkaban). Immagino la reazione di Bella se l'avesse saputo, me la sono immaginata appena Tony l'ha nominata e infatti subito dopo anche lui ci ha pensato. La reazione che avrebbe avuto a essere condannata una seconda volta... sarebbe straziante, ma troppo interessante, da scrivere una cosa simile. Penso che probabilmente si sarebbe uccisa. Non riesco a immaginare il dolore senza fondo che avrebbe provato, la rabbia, il vuoto. Meno male che è morta, guarda. E la riflessione di Tony? Nessuno di loro era Bellatrix. Meraviglia.
E RABASTAN CHE TIENE ALTA LA SUA MEMORIA?! Rab, ti amo. Ti Amo. Almeno uno di loro non è un pavido meschino.

Sconti di pena? Ma speriamo! Visite garantite? Yay! (Così posso venire a trovare un certo Mangiamorte vedovo...)
Le loro decisioni mi sembrano molto “da loro”, devo ammettere. L'idea di fondare una nuova società magica, un po' come la voleva anche Silente: no Dissennatori, più tolleranza... Ovviamente, Tony è un cazzone e mette le crocette a caso perché non gliene frega niente (Tony è cretino: exibit 354).
Mi ha fatto pisciare il fatto che gli chiedano delle sue allergie... Mi sono immaginata un poveretto che finisce ad Azkaban prima della riforma e schiatta non tanto per il freddo o per i Dissennatori, ma perché è intollerante alle noccioline e ci sono tracce di frutti con guscio nel rancio BUAHAHHAA.

Ma che carini Tony e Rab nella nuova luccicante camera della Azkaban 2.0.
Almeno danno loro la dignità di un gabinetto, dai, tutto sommato ciò è molto positivo. (E lo spazzolino!) E che carino Tony che si piazza direttamente sotto le scritte di Bella, cuore mio. Lui e Rab che si scelgono a vicenda perché hanno bisogno di parlare di lei (ed elaborano il lutto in maniera diversa rispetto a Roddino, che invece non la vuole sentire manco nominare).
Chissà se intercedeva anche per lui... (forse no, perché Roddie è perfetto u.u e non aveva bisogno di intercessioni... anche se Bellatrix che torna a casa da un Rodolphus terrorizzato dopo una missione fallita: “Il Lord mi ammazzerà”
“Sciocchezze, Roddie, ho messo io una... ehm... buona parola per te”
e lui che capisce e non sa se esserle grato o se puntarsi la bacchetta alla tempia e suicidarsi è un'idea succulenta).

Già, cieco proprio” - diglielo, Rab. Anche se, a te piace RITA SKEETER, che... boh, forse meglio di Alecto, ma io non la toccherei manco con il corpo di qualcun altro. Ewwwww. Veramente, Rita è un personaggio che ho sempre trovato ripugnante nei libri, mi sta davvero antipatica. Ed è pure descritta in maniera grottesca, non so proprio cosa possa trovarci Rabastan di sexy. Lascia stare che poi Miranda Richardson sia una bella donna, Rita nel libro non è proprio così.
Io comunque ho compassione del povero Auror che se li deve sorbire, altroché. Bel lavoro di merda.

AHHHH il colloquio coi salvatori. E Dolohov perplesso perché Hermione è sopravvissuta alla sua maledizione (bellissimo tocco!). E non hai idea di quanto ho AMATO il fatto che Tony, sì, si dispiace per la morte di Voldemort perché rappresenta fondamentalmente la fine di tutte le proprie occasioni e ambizioni, la fine della sua vita, ma soffre come un cane per la morte di Bellatrix, che era la sua migliore amica, con cui si voleva bene.
Sì be’, colpa del vecchio governo, una burocrazia infinita questi Mangiamorte…” AHAHAHAHAHAHHAAHAHA.
Meda e Cissy sono due stronze, come al solito, e la battuta su Druella e sulla tomba francese dei Lestrange mi ha fatto pisciare (cattivo, Roddie, cattivo! Però mi viene anche in mente che se le avesse davvero voluto male, l'avrebbe fatta mettere lì apposta... e invece fa chiedere a Rabastan e Tony perché in fondo anche lui sa che cosa va fatto con il corpo di Bellatrix, ma non riesce a dirlo ad alta voce, come ex marito tradito).
Immagino non gli dispiacerà, in un modo o nell’altro la dava sempre vinta a Bellatrix” AWEEEEEEEEEEE.
Che bello. Lo so che non sarà mai e poi mai canon, ma io ce l'ho nel cuoricino la scelta di Vold e Bella sepolti insieme. Bruciati e le loro ceneri sparse nello stesso luogo, le loro spoglie mortali assieme per l'eternità. Dio, mi fa scendere seriamente una lacrimuccia.
Lo scatto d'ira finale di Tony è perfettamente IC e perfettamente comprensibile e mi è piaciuto tantissimo. E poi cade come corpo morto cadde. Porello.

Troppo carina questa storia, adoro sentire delle peripezie del povero Tony e non vedo l'ora di rileggere un po' di flashback Bellamortosi.
Un bacione fortissimo

10/02/23, ore 10:43

Ehilà!
Finalmente riesco a passare anche qui per darti i miei pensieri (non richiesti) e i miei scleri (imbarazzanti) su un'altra fanfiction!
La seguo da un po', silenziosamente, ma adesso è davvero il caso che io commenti - e lasciami dire che io, il tuo Tony, seppur deficiente ("Lanciò uno sguardo più avanti, laddove giaceva Potter, esitò per una frazione di secondo forse valeva la pena andare a controllare il ragazzo, scosse la testa" - TONY MA CHE CAZZO), lo amo da pazzi. Questo capitolo poi mi ha spezzato il cuore, davvero. Leggere della morte di Bella è sempre abbastanza orrendo.
Povera Bella, tra l'altro, quando vede Tom cadere nella Foresta Proibita, deve aver pensato il peggio, stellina. Mi è dispiaciuto da pazzi, così come ho pianto internamente per questo: "Avrebbe potuto sopravvivere di nuovo alla detenzione ad Azkaban? Una parte di lui pensava di no che, piuttosto che farsi sbattere di nuovo in prigione, si sarebbe tolto la vita."
Ma infatti, nonostante tutto, sono quasi “contenta” che Bella muoia, perché almeno non è costretta a tornare in quel posto orrendo, in un mondo che ha definitivamente perso l'Oscuro Signore.
Ora, Harry è perso nel suo trip da funghetto alla stazione di King's Cross e non li può sentire, ma immagina se avessimo avuto queste perle nei libri, sarei stata una donna così contenta - “Se vuoi ti faccio vedere come svieni dopo una Cruciatus - in qualsiasi tua storia, comunque, il povero Yaxley non ne fa giusta una agli occhi di Bella (che ci può anche stare, onestamente, ma mi fa sempre molto ridere). Mi immagino anceh la strizza di Tony nel dover mettere le mani addosso all'Oscuro Signore per trovargli la vena ahhaha.
“Infatti dai Paciock ci sei andata da sola… Rod, Barty ed io eravamo dei figuranti, passavamo di lì per caso” AHAHAHAHAHHAHAHA volo. Ti giuro, rido come una pazza. Basta, io considero questa la vera versione degli eventi, è solo che Harry era troppo preso a scoprire delle scopate di Albus e Gellert per sentire queste perle dei Mangiamorte.
E Roddino! Roddino è un po' stronzo, ecco, ma ci piace che sia un uomo con le palle e fiero, sisi. E hanno divorziato! Non che sia servito a molto, ecco, visto quello che sta per accadere...
Tony a disagissimo come metà dei bimbi del fandom quando leggono per la prima volta che Bella si rivolge a Voldemort come ad un amante.
“Dolohov si concentrò su Harry Potter per la seconda volta [...] avrebbe giurato che l’angolazione del braccio prima fosse stata diversa…” - ANTONIN, PORCA DI QUELLA PUTTANA, però le bestemmie me le cacci tutte, una a una. Ma che cazzo! Bella non lo nota perché è presa dal suo Signore che l'è svenuto davanti, ma tu che scusa hai, fammi capire?
Che poi, Alecto? Ora, parliamone. Va bene che Tony non è proprio un Adone e okay. Va bene che è un pluriomicida torturatore, okay. Però puoi fare di meglio che Alecto Carrow, Tony, diamine.
“Io gli avrei lanciato un altro
Avada Kedavra, just in case, you know” - perché Rod è il più intelligente di tutti, cazzo! Perché sei un grande, Rod, non come quel pirla lì che si mette a Cruciare i cadaveri e quell'altro ritardato che pensa "mmmh, qualcosa di strano nei movimenti" e non dice un cazzo. Che poi, io capisco che Vold non l'avrebbe presa affatto bene, ma Tony, porca miseria, dovevi offrirti volontario tu per andare a controllare, “Morto è morto” BAH. Poi, però, mi rendo conto di quanta paura effettivamente avessero i Mangiamorte di lui (tremano pure quando si rivolge a qualcun altro e visto quanto era diventato imprevedibile negli ultimi tempi...) Roddie si rifà una vita (*occhi a cuore*), anche se mi piange sempre un po' l'anima nel non saperlo più con Bella, per quanto ovviamente la Bellamort regni. Mi piace un sacco l'arroganza con cui lo scrivi (nonostante io me lo immagini più sensibile in un certo senso, ma non lo so lo rendi veramente bene; io non l'avrei mollato per Voldemort, ecco).
E poi va tutto in caciara, ovviamente. Povero Tony, che tra l'altro si chiede pure se è stato lui a decapitare un serpente di tre metri, così, en passant. In realtà questa sua arroganza si vede bene quando duella con Vitious (che probabilmente lui non ha avuto come professore, perché saranno più o meno coetanei), che è uno dei duellanti più cazzuti della sua generazione. Non è un disonore perdere contro di lui, ecco, ma mi si stringe il cuore a pensare al parallelismo tra la sua morte e quella di Bella. E mi si spezza il cuore definitivamente a vedere Tony legato e costretto ad assistere alla morte della sua migliore amica. No, Dio, non ce la faccio, mi hai ferita fisicamente. Non so come mai mi suggestiono così tanto per le tue storie, so solo che sai benissimo dove colpire e fai male, Clo.
Antonin che le vuole urlare un avvertimento, ma non riesce, che vorrebbe gridare quando la vede cadere ma non riesce. Antonin che capisce che è davvero finita quando muore Bella, non quanto muore Voldemort.
E poi
E POI
Clo, hai scritto questa frase e questa frase mi ha rotta: “
È troppo tardi [...] Ora ti decidi a mostrarle il tuo interesse? Ora che lei non c’è più?” Quel “è troppo tardi”... A parte che te lo rubo, ma 100%. Se mai scriverò di qualche terzo (Rodolphus soprattutto) che assiste alla morte di Bella glielo faccio pensare, ma soprattutto. Cazzo. Cazzo, Clo. Forse di tutta questa storia questa è la frase che fino a ora mi era rimasta più impressa (adesso per queste recensioni la rileggo bene e magari le cose cambiano). Ma ughhhh. Quel “è troppo tardi” mi ha ucciso. La tragedia del loro rapporto in tre semplici parole. Bene, adesso me la paghi tu la terapia.
E poi quando quei bastardi ne calpestano il corpo... La rabbia che ho provato. Ma è super-realistica come cosa, in realtà. Anche io mi sono sempre chiesta, immaginandomi quella scena... Insomma, mica qualcuno ha spostato i loro corpi, di Bella e del Lord. Quindi è ovvio che sia finita così. E Tony che stringe il corpo di Bella, che le dà un bacio in fronte (un gesto di una tenerezza disarmante), mi ha dato il colpo di grazia. Ma scusa, non doveva essere una commedia, questa? No perché davvero è peggio di alcune storie etichettate come "drammatiche" che ci stanno qui sopra.
“Si volse un’ultima volta verso Bellatrix ma, laddove prima giaceva il corpo della sua migliore amica, ora c’era solo il vuoto.”
BEH, BELLO.  Non vedo l'ora di recensire trashate perché neanche quello scambio (
“Azkaban?”) è riuscito a risollevarmi. Non ci posso pensare a Bella e Tom morti, io. Forse è per quello che mi barrico nella Prima Guerra Magica, perché nonostante finisca in tragedia anche lì, c'è sempre un senso di anticipazione, l'idea che la loro storia non sia davvero finita. Invece per Tom e Bella questa è la fine, sono morti entrambi. Sono morti e Tom non le ha mai detto “ti amo”, neanche una volta. Probabilmente non le ha mai dimostrato affetto nel modo in cui si meritava, non hanno mai vissuto assieme davvero felici... Nuuu Clo non ce la faccio, la recensione la chiudo qui, che altro che scleri trash, mi hai ridotta in lacrime.
Un bacio

27/12/22, ore 09:37

Oh wow Clo, qui c’è moltissimo da dire…
Ti ribadisco i miei auguri più sentiti e mi dirigo a recensire un capitolo parecchio succoso.
Il fatto che tu ti sia messa a scrivere davvero un articolo alla Skeeter è davvero molto interessante, lo dico perché sei riuscita ad estrapolare il suo animo pettegolo tanto che mi sembrava di star leggendo Novella 2000, senti proprio quel sentimento di fastidio che non so spiegarti.
Giustamente il trio poi solleva una serie di questioni: se seguiamo davvero la strada della riabilitazione non possiamo censurare, ma se permettiamo tutto ciò finisce che la gente si appassiona alla soap opera, eppure non sarebbe male che venissero visti solo come umani e si scongiurasse quest’aria simil divina che si aggira sul nome di Voldemort…
Secondo me qui il problema è Rita😂 no vabbè, a parte gli scherzi, da brava fedelissima leggere di qualcuno che me li smitizza così riducendoli ad articoli di cronaca rosa mi indispone, e credo perciò di poter empatizzare con Dolohov che si trova in una posizione di stallo.
Poverino, non solo si ritrova a fare a testate con Mulciber, ma viene pure istigato da Rab e alla fine cede alle sue burle. Comunque sono letteralmente morta al suo istintivo ribadire che la sua mangiamorte numero 1 fosse Bellatrix.
Dai, è un po’ la numero 1 per tutti noi, ti capiamo Tonino. E mi piace davvero come attraverso lui tu abbia descritto quel bacio sgangherato perché mi sono immaginata una Bellatrix in crisi psichiatrica che si aggrappa alla sua unica certezza che era uno dei suoi migliori amici…
Che bel capitolo, un regalo di Natale delizioso! Scusami ancora se ritardo a leggere o passare, ma sono in piena sessione e sai meglio quanta faticaccia si faccia…
Un abbraccio forte e alla prossima!

26/12/22, ore 12:49

Rieccomi qui, pronta a sclerare con un nuovo capitolo! *^*
Il capitolo si apre con una meravigliosa intervista a Rita Skeeter. Quindi adesso vediamo le reazioni nel mondo magico a quelle scoperte di Rita. I Patatini diventano canon anche al di fuori della cerchia ristretta dei Mangiamorte! *^* Bella la precisazione su Rod che ha voluto il divorzio. <3
Il dialogo tra Harry, Ron e Hermione con i tre punti di vista è bellissimo. Ron, in questo caso, è la voce della "pancia", giustamente ci ricorda cosa hanno fatto i Mangiamorte, che persone orribili che fossero e che è pericoloso umanizzarli. Un po' con i nazisti, dove il confine tra il non demonizzare, l'umanizzare il male perché non si ripeta e l'apologia spesso sfumano a seconda di chi intervista e racconta i medesimi fatti.
Harry è il "cuore" ed è ben consapevole dei pericoli, ma giustamente non vuole comportarsi come i Caramell e Scrimgeour, così, Hermione che è la "mente" riesce a bilanciare tutto. Sono curiosa di vedere cosa architetteranno quei tre e come reagiranno i Mangiamorte! *^* Questa cosa è super interessante!
No va beh. Ma io sto morendo. Tony se le chiama una dopo l'altra. Ahahahahahaah Non riesco a rimanere seria! Prima con Mulciber e l'Auror che li cazzia e che ricorda loro l'ovvio, ovvero che sono ad Azkaban e che Tony è lì dentro per la terza volta e quindi lavorare con Mulciber è meno peggio dei Dissennatori. Poi, Mulciber che gli fa le avances... e infine Rabastan che lo prende in giro e lui che si ingelosisce di Travers e si fa sorprendere con le braghe calate! AHAHAHAHAHAHAHAH
Per non parlare dell'intervista con Rita quando definisce Voldie il re dei romantici. *^* Cioè, ma si può vivere così? AAAAAAAAAAAAAA
E poi tutto il resto dell'intervista. Lui che dice d'istinto Bellatrix e poi si corregge con Alecto. Chissà quale sarà la reazione di Alecto e come Rita riporterà la notizia, specie dopo aver visto la confessione sul bacio di Bellatrix. Oddio, immagino la reazione di Rodolphus. Antonin sta per mettersi in un brutto guaio.
Buon Natale, Clo! Non vedo l'ora di proseguire con la lettura di questa storia!

26/12/22, ore 12:27

Ho visto che hai aggiornato il capitolo 6 e quindi passo a commentare questo così almeno poi leggo e sclero sul prossimo. Come ti ho anticipato, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche per la presenza di Rod che è sempre una garanzia. Ma cerchiamo di andare con un po' di ordine.
Il capitolo si apre con un ricordo bellissimo, di una festa Purosangue, il momento in cui Antonin conosce Bellatrix e poi la presenta a Lord Voldemort e sono Patatini a prima vista. Adoro il modo in cui Voldie percepisce subito la magia di Bellatrix e lei che lo chiami subito Padrone. Cioè. Sono morta!! *^*
Anche Evan che vuole far incazzare il padre fumando sigarette Babbane è un elemento interessante di come la ribellione possa essere intesa in casa Rosier (che ricorda un po' casa Black...).
Evan e Bellatrix non sono divertenti come Rabastan e Bellatrix, si vede proprio che il loro rapporto è diverso e che non c'è quella complicità che esiste con Rab. <3 L'incontro di Bellatrix con Antonin è proprio carino, lei vuole sapere se il Signore Oscuro è presente, ma Evan sminuisce sempre l'interessamento di Bellatrix definendola "fan". Giustamente Antonin è abituato (tra l'altro, ha vissuto lo stesso con mamma e zia e quindi...), ma Bella è speciale e il Patatino se ne accorge subito perché a lei non interessa l'aspetto di Lord Voldemort, la sua avvenenza, il potere, ma solo le Arti Oscure. È veramente tenera nel suo entusiasmo. Sarebbe passata inosservata, se non fosse stato per il Patatino che da subito sfodera il suo charme e la fa sua con un baciamano. Lei proprio perde la testa, lo chiama Padrone e io ero lì che scleravo di brutto e continuavo a esclamare AAAAAAAAAAAAAA come la gif del canarino! Ahahahaahah
E poi, la negoziazione successiva... Bella è tenerissima nel pensare di non avere nulla al di là dell'oro, ma Voldie non vuole l'oro e nemmeno quello che pensa Evan (ho adorato il modo in cui Voldie con la Legilimanzia gli fa fare una figuraccia, se lo merita per come si è comportato con Bella!) e le chiede la sua anima. Cioè, quanto è malatamente romantico? *^*

E poi il sogno finisce bruscamente con un disastro in cucina e Mulciber che rimprovera Antonin. Ahahahahaha adesso che ho il cucciolo che porta il suo nome, mi ci rivedo tantissimo in Mulciber. Ahahahahaha anche il mio Antonin (sai che si volta se lo chiamo Tony, Antonin, ma anche signor Dolohov? Ahahahahah Dolohov lo uso quando gli dico di attaccare i piccioni. Va beh, non puoi capire che arma che ho trovato contro quelle orride creature! Aahahahah Ok, la smetto di divagare e torno alla storia)
Tony va a negoziare con Lucius che lo prende un po' in giro e si fa desiderare, mentre Rabastan non perde occasione per prenderlo in giro e fare il cazzone come al suo solito, ma le allusioni su Alecto sono state veramente crudeli. Povero Tony, non se lo meritava, anche se Rod si è inserito alla perfezione nel dialogo.
E mentre Antonin inizia a meditare di dare una lezione alla Skeeter, lei chiama Rodolphus lasciandolo di sasso. È sempre due passi avanti a lui, incredibile! Ahahahahah
Rodolphus è stato EPICO. L'ho amato fin dall'inizio. La prende in giro, sta sul chi va là, non si lascia infinocchiare dalle sue cattiverie. Racconta, ma comunque con moderazione e mantiene una certa dignità (grazie, per me vuol dire molto). Rod è meraviglioso e immagino che ci tenga anche a far sapere fuori che il matrimonio era finito per altri motivi come la mancanza di eredi. *^* E poi alla fine la difende anche quando dice che nessuno valeva un'unghia di Bellatrix, è proprio bello il modo in cui hai costruito il loro rapporto che, benché finito, comunque rimane perché quando Rita dà della sgualdrina a Bellatrix, Rod interrompe l'intervista e va via dicendole di trattare bene Tony. Qui si vede anche l'affetto che Rodolphus ha per Tony, nonostante tutto. Sa quanto abbia bisogno di elaborare la morte di Bellatrix e Rodolphus non può farlo, o meglio lo fa a modo suo.
Ora passo a leggere il prossimo capitolo.

20/12/22, ore 09:23

Allora, tutto ciò è meraviglioso.
Te ne ho parlato privatamente, ma necessita una recensione degna per mettere giù i pensieri.
Ti ho accennato quanto mi stia piacendo la tua caratterizzazione di Tony, è proprio speciale perché porta un po’ di umanità vera nel quadro, anche le fisime e preoccupazioni che un uomo può avere. Abbiamo spesso un Rodolphus passionale e geloso, un Rabastan giocoso e goliardico, una Bellatrix innamorata persa e un Voldemort sarcastico e sagace, però effettivamente, nella squadra manca quella componente affettiva, già dai primi capitoli quando descrivi la sua reazione alla morte di Bellatrix il lettore avverte questa sua profondità d’animo, andando avanti è sempre costante.
Insomma, io sono dalla sua parte, questa volta ci delizi pure con i problemi fra le lenzuola! Ma poverino, una volta che gli importa di qualcuno gliene devono capitare di ogni…..
poi certo, va a chiedere consiglio a Bellatrix! Però questo prova ancora la loro amicizia, non può tenere segreti con Bella e lei è reticente a prenderlo in giro perché infondo le sta a cuore!
Mi fa impazzire questo paring amichevole, lui in un certo senso le ha fatto da mentoring prima di Voldemort, magari ha anche tappato quei buchi che Cygnus aveva provocato, e lei si sente a suo agio e si apre spesso.
Per lui poi è ancora tutto fresco, tant’è che non riesce a parlarne tranquillamente, l’assenza di Bella si fa sentire.
Sono davvero curiosa di vedere che piega prenderà questa storia.
Poi sentire cose come “signore oscuro part-time” mi crepa, in effetti la reference é giusta, ma sto immaginando la faccia di Voldemort al sentire questo nomignolo!
Nuovo pet name segnato comunque: “Tonino”, che rimane nei cuori.
Grandissima Clo, al termine di questa storia ti toccherà scriverlo proprio il libro della Skeeter, voglio una copia materiale😂❤️ un abbraccio!

09/12/22, ore 20:10

Rieccomi!
Oddio, che brutta cosa l'ansia da prestazione e i blocchi mentali. Capisco la frustrazione di entrambi. Alecto, giustamente, pensa di non essere abbastanza e Tony non sa come rassicurarla. ç__ç Che momento triste.
Poi arriva Bellatrix e mi fa morire "Piantala e basta" AHAHAHAHA e scatta il momento confessione! Adoro tutto! *^*
Oddio, Bella è anche saggia e delicata, temevo peggio, mentre Tony prima ha insinuato che fosse una facile e poi si è salvato in calcio d'angolo. E Insomma, i problemi con Alecto sono saltati fuori e Bella, giustamente, lo invita a cambiare strega e anche lei non ha tutti i torti.
Va beh ma l'intervista con Rita è oro puro. Lei che fa tutte quelle battutine e quelle allusioni e Tony che ci casca pure! ADORO tutto!
"Era bello"
"Mi sembra che ci tieni a sottolinearlo"
STO MORENDO. xD TONY, FERMATI, TI PREGO.
Oddio e poi arrivano a Bellatrix! *^* Sono curiosissima di vedere come prosegue! Tra l'altro, Antonin super patatino che difende Bella dalle insinuazioni di Rita e mette in chiaro il divorzio. Insomma, ci tiene alla sua amica.
Non vedo l'ora che aggiorni! *^*
Un abbraccio grande,

09/12/22, ore 19:52

Rieccomi!
Ma io come faccio a rimanere seria con Mulciber "Re dei fornelli di Azkaban"? Giuro che sto amando tutto tantissimo. Non ho parole per quando sto sclerando. Mi sembra di vederli proprio, poi! xD Povero Tony che rimpiange i tempi in cui poteva Cruciare Mulciber senza nemmeno dover scomodare il Signore Oscuro.
Oddio, ma Rodolphus che si è scelto Lucius come compagno di cella? Sono curiosa di sapere se c'è qualcosa sotto. Anche perché ha veramente il controllo della situazione e riesce persino a fare conversazione a mensa come se niente fosse. *^* Ok, la smetto di sbrodolare su Rod.
Mi spiace per Antonin, snobbato da Alecto. Secondo me, c'è un motivo valido se lei lo ignora e come al solito lui è un cretino e non ci ha fatto caso. Probabilmente è offeso per le scene che ha fatto per la morte di Bella e per la poca attenzione che lei ha ricevuto. Vedremo.
"Il fan club di Bella" VEDI CHE LO AMO? ROD SEI ON FIRE!! E giustamente è incazzato a morte perché Voldemort si è fatto uccidere da un diciassettenne con un Expelliarmus. Vista dal suo punto di vista, non ha tutti i torti!
Rab che difende Voldie è un piccolo cipollino! *^* Tutta la litigata con Rod ha perfettamente senso (io sono dalla parte di Rod, of course, ma capisco le ragioni di Rabastan) e poi cerca di tirare su il morale di Antonin. Che tenerello! E poi la proposta. Ci avrei scommesso che c'era lo zampino di Rita dietro. I Ritastan bellissimi! Lei che va a trovare Rab in carcere è l'amore angst che tutti noi ci meritiamo *^*

Ahahahhaha di nuovo Mulciber che lo cazzia e lo manda via! Povero Tony, per di più Lucius ridacchia come uno stronzo. E poi saltano fuori gli horcrux. Bello l'espediente della cronaca sulla Gazzetta del Profeta che dà modo a Tony e Rab di fare i cretini e irritare Rodolphus che sotto sotto soffre anche lui. <3
Ed ecco l'arrivo di Rita Skeeter! Che entrée, ragazzi! Tony meraviglioso, ma lei odiosamente provocatoria, proprio come Rabastan! *^* Adoro tutto!
Bellissima la scena dell'intervista, soprattutto la differenza tra Tom Riddle e Lord Voldemort, un nome che nonostante la fine della guerra, ancora molti non osano pronunciare. Fantastico!
Passo al prossimo capitolo!

09/12/22, ore 19:29

AAAAAAAAAAAAAAA
Ma io arrivo con sommo ritardo a leggere questa storia! Oggi me la recupero tutta perché è troppo bella.
Allora, mi sono commossa con Rabastan che fa il cazzone durante l'udienza per Bellatrix, sul serio. Ma poi la Tony/Rab è diventata una brotp bellissima. Tony che vorrebbe Rabastan per ricordare Bellatrix, ma poi pensa che magari Rab vuole stare con il fratello e quindi desiste, e alla fine, loro due si ritrovano e Rabastan che commenta "Mi spezzi il cuore". Sono scoppiata a ridere esclamando: "Ma che cazzone!"
E poi, loro due appena finiti ad Azkaban che parlano di Alecto e Rita e programmano la loro vita futura. Quando Rabastan ha detto "non lo so, a Rita piace esplorare" sono morta di nuovo. xD
E poi, insomma, arrivano Harry, Ron ed Hermione. Tra l'altro ho amato come li hai caratterizzati, specie Ron che è così impulsivo e pronto a tutto pur di difendere Hermione. Antonin che non si capacitava di non essere riuscito a rendere inoffensiva Hermione mi ha fatto tantissima tenerezza. Tutto è molto credibile. Lucius voltagabbana, le sorelle Black che disconoscono Bellatrix, Rodolphus che alza le mani e rivendica il divorzio. ç___ç Povero Rod, ad Azkaban.
E poi la proposta di seppellirla con i Black e la risposta sempre di Rabastan (giuro che lo sto amando troppo) che se vogliono essere perseguitati dal fantasma di Bellatrix seppellirla con la madre è la soluzione. Giuro che dopo aver scritto di Bella e Druella questa battuta mi ha stesa. Rabastan è in formissima per essere uno appena condannato ad Azkaban. Lo amo troppo!
E poi giustamente la proposta più sensata: di cremare i corpi dei Patatini e di spargere le loro ceneri, uniti per sempre. Che romanticoni che sono questi Mangiamorte! *^*
Passo al prossimo capitolo che sono curiosa di vedere come prosegue la storia!

13/11/22, ore 14:49

Ciao Clo, finalmente riesco a passare da questa storia su Dolohov approfittando del fatto che mi sento un po' meglio. E quindi lascio da parte gli indugi e mi lancio nella lettura sclerando man mano.
Certo che partiamo a bomba con la disperazione di Bellatrix quando nella Foresta Proibita Voldemort cade al suolo e lei giustamente sbrocca contro tutti. Povero Rookwood, non si meritava una simile strapazzata, per non parlare di Yaxley Ahahahahahaha! Ecco che interviene Rod che interviene per zittirla senza subire. :3
E poi Voldemort si sveglia e giustamente pensa alle priorità vere, ovvero se Harry è morto e che tenero Dolohov che cerca Alecto con lo sguardo e poi si ricorda che lei è al castello! Oramai questa coppia me l'hai fatta entrare nel cuore! <3 Ed ecco che anche Rod shippa Antonin/Alecto e ottiene anche la solidarietà. Grazie, per queste reference a Rod che si è rifatto la vita! *^* Io vado in brodo di giuggiole e sono felice che i Patatini per il momento stiano insieme, anche se un po' acciaccati. Lo so che tra un po' mi dispererò. ç___ç
Comunque Rodolphus lo sto amando in questa storia più del solito. Ogni battuta mi fa impazzire, persino "Idiota uguale" riferita a Neville e ai suoi genitori. Cioè, Clo, io muoio, ma quanto è figo Rodolphus? *^*
Tenero Antonin che inciampa in Nagini e teme di averla uccisa per poi capire che l'ha solo calpestata e che era già morta decapitata. E il duello con Vitious è meraviglioso per gli scambi di battute, anche se il nostro Antonin viene incarcerato ç___ç Adesso so che inizia la parte della sofferenza.
E infatti partiamo subito con il duello tra Bella e Molly e i pensieri di Dolohov sono molto lucidi, benché la visuale sia oscurata dalla posizione in cui è costretta. Ed ecco che Antonin è costretto ad assistere alla morte della Patatina! ç___ç
A cui segue il ruggito di Lord Voldemort che in un istante scaglia via la McGranitt, Lumacorno e Kingsley e Antonin vede quanto il Patatino sia disperato per la perdita della sua Bella! ç___ç ed è bello il modo in cui anche Antonin sia disperato, perché Voldemort non le ha mai mostrato il suo interesse, perché Bellatrix sapeva che di Piton non ci si poteva fidare, perché Bella in quegli anni era stata la sua amica, nonostante tutto. Dolohov è veramente tenerello.
E poi lo scontro finale e la morte di Voldemort che non lascia lo stesso dolore di quella di Bellatrix perché è con Bellatrix che Dolohov ha capito che la guerra era persa, lei era la forza del loro Padrone. ç___ç
E poi l'arresto di Dolohov e degli altri Mangiamorte! ç___ç
Adesso sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, siamo pronti per immergerci nelle memorie di Antonin Dolohov! *^*
Ti mando un abbraccio,