Annegare nella sua assenza
di BlueBell9

21/05/23, ore 18:42

Sono molto contenta che la challenge <i>Let's play a love game</i> mi abbia dato l'occasione di imbattermi in questa tua storia. Ho recuperato da poco House of the Dragon e il personaggio di Aemond mi affascina tantissimo, in quel modo un po' disturbante in cui mi catturano i personaggi che sono sì fuori di testa, ma anche profondamente intelligenti.
Trovo che la tua caratterizzazione di Aemond sia molto ben riuscita: la sua reticenza a lasciarsi coinvolgere in una cosa fisica e istintiva come il sesso è assolutamente IC; d'altro canto, il modo in cui risulta consumato dai suoi sentimenti per Visenya è esattamente ciò che lo rende se stesso (perché no, non è pazzo e basta, è pazzo e <i>intenso</i>).
Anche Aegon mi sembra molto coerente con il personaggio della serie. Al di là della leggerezza che è solito mostrare, emerge un'intenzione precisa, finalizzata a prendersi in qualche modo cura del fratello. Ho trovato il rapporto tra i due molto interessante, sebbene appena accennato.
Nel complesso, la storia è scritta molto bene ed è piacevolissima da leggere, si seguono alla perfezione gli stati d'animo dei personaggi e mi sono trovata fortemente coinvolta per tutto tempo.
Ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima,
Futeki

06/04/23, ore 16:10

Ciao Eli! <3
Sono felicissima di aver finalmente trovato il tempo per recuperare questa tua storia perchè mi è piaciuta tantissimo! L'ho letta con voracità e mi ha appassionata dalla prima all'ultima riga!
Partendo dall'inizio, HO AMATO DA MORIRE il Pov su Aegon, credo che con lui qui tu ti sia proprio superata: altezzoso, teatrale, irreverente, questo è proprio l'Aegon, secondo me, che più emerge all'interno della serie e che grazie alle tue parole e al contesto da te qui creato - più leggero e piccante, mettiamola così XD - viene fuori anche nella sua verve più divertente e ironica. Ho amato il suo sarcasmo pungente, il modo in cui "patronizza" il fratello minore, pechè, ovviamente, se non lui chi può iniziarlo alla vita da adulto? XD Anche a me piace immaginare un legame così fra loro, a metà fra il cameratismo e la voglia di accecarsi a vicenda una volta sì e l'altra pure. Aegon dimostra davvero di avere molta pazienza, qui, con il suo fratellino, e probabilmnete perchè, come sottolinei tu stessa, vederlo soffrire ed essere in difficoltà è proprio il suo passatempo preferito, ahaha XD (quanto è da fratello maggiore, comunque, questo pensiero? Tantissimo!!! XD)
Bellissima la battuta finale sul maiale, lì mi hai proprio stesa >W< ma ho amato tutte le battutine sceme e sconcie di Aegon in realtà, specie perchè lui stesso si faceva i complimenti da solo e quanto è IC questa cosa? Specie da lui, che è abituato sempre ad essere la pecora nera della famiglia.
Passando invece al nostro guercio preferito, anche con lui a mio parere sei riuscita a stabilere una "connessione" e a tratteggiarlo in maniera ottima: la ferocia repressa sotto la calma, la testa piena delle parole "bigotte" di sua madre che lo mandano nel panico, eppure, allo stesso tempo, il fuoco del drago arde anche in lui, bollente e irruento come la sua passione per Visenya, che qui appare poco, è uno spettro nei pensieri erotici e nei ricordi dolci di Aemond, e mi è piaciuto molto anche questa dolcezza mista a desiderio che sei riuscita a ricreare parlando del loro rapporto.
Hai gestito benissimo anche tutte le descrizioni inerenti alle scene erotiche, con Aemond che si lascia andare piano piano e che poi si abbandona al suo istinto.
Molto bello anche lo stile, che mi ha permesso di immergermi totalmente non solo nel contesto da te creato ma anche nelle menti e nei pensieri dei tuoi protagonisti, che apparivano sempre tridimensionali durante la lettura e mai statici. Ottimi anche i dialoghi, dove secondo me sei riuscita a farci percepire anche la vera età dei due principi: in GoT e HoTD i vari lord e lady parlano tutti in maniera forbita per via del loro rango, ma ci sta che, quando sono fra loro, i ragazzi adolescenti si lasciano andare a un tono più colloquiale come quello usato da te! *W*
Davvero un'ottima storia, cara! Complimentoni! ;)
A risentirci presto, un abbraccio grande,
Claudia

01/04/23, ore 18:26

Ciao Eli! Quando ho visto questa storia su Aemond mi ci sono fiondata. Cercherò per una volta di essere breve, ma, innanzitutto complimenti perché la prima parte è davvero esilarante. Come hai scritto nelle note qui c’è la parte piu tenera di un Aemond che non è ancora il Mad Targaryen da manuale che conosciamo ( e che amiamo, personalmente lo trovo uno dei miei personaggi preferiti insieme a Daemon… ho dei problemi, lo so). Ma me lo immagino nel frattempo architettare decine di modi in cui farla pagare, dolorosamente, al fratello. Ho riso davvero di gusto, tipo quando pensa a come atterrare la povera ragazza che voleva solo bendarlo per fargli godere al meglio l’esperienza.💀 allo stesso tempo, pero, ci sono molti dettagli che ci rivelano la sua fragilità, come il terrore nel togliersi la benda e allo stesso tempo di rimanere al buio per sempre. L’abbraccio con Visenya, poi è dolcissimo. Complimenti davvero ! Alla prossima, flo

12/11/22, ore 19:49

Ciao Eli ^^
Hai capito Aemond? Fa tanto il santo, ma gli basta pensare a Visenya che subito si lascia andare ai piaceri della carne. Vergognati per come hai trattato il tuo povero fratello, che voleva solo farti un regalo e tu l'hai ringraziato a suon di gomitate e pugni 🥺 È lui il santo, altroché!
Mi è piaciuto molto come hai rappresentato Aemond qui. Degno figlio di sua madre, è schifato dall'idea del sesso (a meno che non sia con Visenya (sua cugina, giusto?)) e si trova tremendamente a disagio a stare da solo con quella fanciulla. Ci ha messo parecchio a capire che la spada che tiene legata alla cintura non era quella giusta da usare lì – anche se in sua difesa potremmo dire che pure l'altra spada si trova alla stessa altezza 🙈 – e mi ha fatto morire che abbia pensato di atterrare la poveretta quando ha tirato fuori la fascia 😂 Cioè, quella notte tutti si stavano prodigando per il bene di Aemond e lui voleva ripagarli menandoli. Complimenti!
La prima parte della storia l'ho trovata molto divertente, merito anche della presenza di Aegon e dell'imbranataggine suprema di Aemond, mentre la seconda è molto più introspettiva e dedicata a un amore impossibile. In effetti, Aemond ha un vero talento nel bramare ciò che non può avere 🥺 Però, ehi, il drago se l'è preso, perciò... 👀
Mi ha fatto molto piacere incontrare Visenya, anche se per poco. Era l'unica amica di Aemond e mi hanno fatto tanta tenerezza quando lei lo conforta dopo lo scherzo del maiale. Se avesse avuto al suo fianco, per tutto il tempo, una presenza come lei probabilmente sarebbe cresciuto meglio (non che abbia dei problemi, eh, però magari cresceva un pelino meno schizzato 🙈). Comunque, secondo me lei può permettersi di parlare di maiali e simili davanti a lui, al massimo la guarderebbe male, ma non rischierebbe la morte 😂
Sono molto contenta che tu abbia pubblicato, ero davvero curiosa di scoprire se questo caso disperato sarebbe riuscito a rendere fiero il suo amorevole e premuroso fratellone ❤
Baci, pampa

Ah, dimenticavo! "La mancanza della vista lo rende ancora più inquieto, perché il suo peggior incubo è quello di svegliarsi un giorno e di vedere solo tenebre." Questa parte mi ha stretto il cuore, piccolino 🥺
(Recensione modificata il 12/11/2022 - 07:53 pm)