Un'avventura indesiderata
di Rosette_Carillon

24/12/22, ore 00:04

Povero Bucky... ç_ç
Lo adoro! *_* Adoro il modo in cui, ancora una volta, i passato emerge a tormentarlo. Hai fatto benissimo ad avvisarmi di questa nuova storia, è un gran bel regalo di Natale! ^^
La quotidianità di Bucky, il suo sforzarsi di renderla normale partendo dalle piccole cose, come la sveglia alle otto del mattino, è molto realistico.
Mi fa pensare a mia madre quando è andata in pensione: per mesi ha continuato a svegliarsi alle sei anche se non doveva più andare in ufficio, e poi, un po' alla volta, ha imparato a svegliarsi più tardi.
Le abitudini vanno combattute e quando si riesce ad accantonarle e a costruirne altre, ecco che quelle sbucano da un'altra parte: l'angoscia, gli incubi... la mancanza di Steve.
Mi è piaciuto tutto di questa OS: il modo in cui Bucky cerca di sradicare l'odio per una lingua che è solo una lingua, scoprendone un aspetto del tutto diverso, divertente, e il modo in cui Marta riesce, come sempre, a farlo aprire, semplicemente dandogli il tempo e la ragione per farlo.
Del resto, lei sa che lui ce la sta mettendo tutta per riconquistare una vita normale.
Belle anche le considerazioni sul mondo che sembra impazzito, su cosa significa davvero "casa" e poi... beh, poi torna Steve, e sa come prenderlo e far sparire gli incubi.
È una storia semplice e bella. L'ho letta con molto piacere.
Alla prossima, e buone feste. ^^