Sarà un errore...oppure no?
di Scarlett Queen

15/11/22, ore 23:20

Dai, per concludere in bellezza la serata suppongo sia doveroso quantomeno recensirti almeno la tua ff su Kuroko, no? Voglio dire, sono passato dalla: Depressione totale alla guappardia di una bella veduta su quella che sarebbe potuta ESSERE l'avventura di avvenentissime e bellissime principesse guerriere contro creature trucidissime e malvagissime... direi che non può che essere un ottimo Bargain quello di concludere la serata con una di quelle fanfiction che forse non ti meriti... ma di cui hai assolutamente bisogno.
Allora... una ship etero in uno dei manga più gay e lesbici che io abbia mai letto tra due personaggi che non hanno praticamente un cazzo di nulla da spartire tra loro^
Porca miseria dove devo firmare?
Sul serio, però, tu nelle tue storie hai una spettacolare abilità nel rendere alcune delle ship più improbabili del mondo come le ship migliori e più dolci che io abbia mai letto. Voglio dire, andiamo! Ku-chan e Togo? Dopo una che per me è forse una delle rivelazioni di trama più belle ed inaspettate della storia? QUESTO E' IL VALHALLA, CHE CAZZO.
Comunque sia, quanto hai reso bene KUROKO in questa storia? E' lei, zero OOC, zero momenti in cui non sembra lei - a parte il preferire il passero alla passera, ma questa è pura e semplice licenza poetica - l'hai fatta perfetta. Era come avere le tavole di quel pazzo di Yoshimura, con tutte quelle gestualità e quei momenti da lunatica. Anche i suoi sorrisi pià sinceri e genuini, in realtà, erano esattamente i suoi. Sorrisi che sicuramente ha rivolto a pocchissime persone nella vita - escludendo le milf depresse/traumatizzate - e Tougo è stato il fortunato - ... oddio, forse? - a ricevere questo tipo di sorriso.
E PERO DAI, CHE E' STA SCENAT ok no, è onesto. Voglio dire, mi sarei sentito pure io più al sicuro se in camera da letto ci fosse stato Satana in persona - e per onore della cronaca, sì. Intendo quello dei Tenacious D - che questa pazza. Una pazza che, sicuramente, con quella lingua fa magie incredibili. Mi è piaciuta la reazione del detective, comunque: un misto tra 'oh no cosa ho fatto' e 'Ommioddio perché lo voglio rifare'. Insomma, come quando quella caramella che non dovevi rubare ma, una volta arraffata, vuoi già fare il biss.
Em mi piace il contrasto che rende Ku-chan come letteralmente la morte in persona. Insomma, fare sesso con lei deve essere come fare sesso con un vampiro.
QUINDI QUESTO E' UN INCENTIVO IN PIU PER PROVARCI.
Beh, che dire, son contento che Tougo si sia fatto un'avventura con l'essere vivente più pericoloso del mondo... anche se... sarà davvero solo un avventura? Voglio dire, dovranno essere discreti - sicuramente Ku-chan non lo sarà - ma decisamente... può valerne la pena. Rifarsi una vita con la donna che può sterminare da sola un intero ex plotone di soldati scelti potrebbe non essere una delle prospettive di vita peggiori al mondo, vecchio volpone! Anzi... secondo me ha fatto il mega score. Inoltre, Ku- chan me la immagino super mega coccolosa nei suoi confronti, tipo da perfetta mogliettina.
Quindi... Vittoria totale?
Insomma, parlerei ulteriormente per quanto questa storia mi è piaciuta... ma è veramente tardi. Detto ciò, mia adorata, complimenti ancora! E ci rivediamo alla prossima avventura, carissima.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/11/22, ore 00:01

Credo che questa shot riassuma benissimo la strafottenza di Kuroko e la sua bellezza quasi parodica, che ben contrastano sul caro Tsurugi, il cui botto emozionale è molti dettagliato e comprensibile. Se c'è un problema di certe serie, è che ci capita assai di rado di vedere i personaggi uscire dai loro tipici schemi di comportamento se non per le evoluzione psicologiche necessarie alla trama. Qua si assiste a un confronto molto naturale, ma pur sempre in linea con quanto abbiamo letto nel manga, formato in egual misura di emozioni, parole e un'atmosfera lineare, ma che ben complementa il tutto.