Enamoured
di Vallyrock87

04/12/23, ore 22:56

Ciao, innanzitutto mi scuso per essere arrivata così tardi a recensirti questo capitolo, mi stai aspettando da settembre e, sebbene questa non sia la sede adatta per parlarti del perché del ritardo, ci tengo a scusarmi ancora.
Passando alla vera e propria recensione, io sono ancora qui a domandarmi (e a domandarti) come fai a suscitarmi tutte queste meravigliose emozioni che mi trasmetti quando leggo questi capitoli: sono bellissimi. Di questo mi è piaciuto tantissimo il legame tra Eren e Levi, il fatto che sebbene il maggiore respinga l'altro perché si vergogna di sé, il giovane Jaeger torna sempre da lui perché ama tutto di Levi. Ho apprezzato anche il legame tra Kuchiel, Kenny ed Eren e alla fine la loro complicità.
Complimenti davvero, scrivi benissimo! Alla prossima ^^

12/06/23, ore 21:58

Ciao cara, eccomi finalmente a recensire questo capitolo eoni dopo averlo letto. Ti chiedo scusa per averti fatta aspettare, tra real life e dimenticanze varie riesco solo adesso, anche perché io sono una svampita cronica e una pigra colossale; quindi, per recuperare il link della fic non ti dico. Vabbè, dettagli XD Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo e ti faccio i miei sinceri complimenti: è davvero coinvolgente, perché non ha una trama scontata: Erwin che lascia Levi perché si accorge che il nostro bel Capitano è innamorato di Eren… URLO TROPPO, bravo il nostro Comandante. Adoro troppo che i due siano a telefono quando Jager va dal suo bel Capitano e lì è stato un crescendo di emozioni, davvero ** Per finire alla confessione di Eren che lo stava aspettando da sempre… adoro troppo.
Continuo a leggere il prima possibile, prometto, anche perché sono iper-curiosa; ma intanto complimenti ancora e alla prossima!
Roe

09/05/23, ore 11:41

Ciao carissima Vally! Con il mio proverbiale ritardo, ma eccomi qui da te finalmente :)
Per un attimo sono stata allettata dall’ultima raccolta che hai pubblicato sul mondo di Inuyasha – anche perché adoro il modo in cui rendi quei personaggi <3 – ma non ce l’ho fatta proprio a tradire i miei Ereri, dovevo continuare questa raccolta! Comunque, apprezzo sempre di più l’impronta che hai dato a tutta la fanfiction, nel suo insieme: ogni volta, Eren e Levi vengono immortalati in una veste differente e trovo così romantica l’idea che, nonostante gli scenari cambino, così come i loro ruoli e le modalità dei loro incontri, eppure il loro amore finisca sempre per esplodere, vincendo contro ogni avversità <3 mi pare di ricordare che avessi detto che c’è un filo conduttore tra tutte le OS… non vedo l’ora di scoprirlo!
Tornando specificamente a questa storia, l’ho trovata super romantica *^* ho avuto gli occhi a cuoricino per tutta la lettura! Ho adorato il fatto che all’inizio si parta proprio da quello che sembra un epilogo – un epilogo tristissimo oltretutto, di separazione- in modo che il lettore sia incuriosito dal conoscere l’intera vicenda. Il primo incontro tra i due è da film! Levi viene trascinato controvoglia da Hanji – che non ringrazieremo mai abbastanza! – in un locale di musica e… booom! Ecco che la voce e il talento di Eren fanno girare la testa al nostro capitano che, nonostante debba tenere alta la sua fama di burbero, non può fare a meno di far entrare nella propria vita quel bellissimo ragazzo.
Cosa succede quando i sogni si interpongono ad una storia d’amore? Annosa questione! Levi pensa che la risposta sia semplice e così, mette da parte i propri sentimenti per permettere ad Eren di inseguire il suo sogno, ma quello che non sa è che Eren non ha alcuna intenzione di lasciarlo indietro e così, dopo una bella vagonata di sofferenza, ancora una volta i due si ricongiungono, dimostrando che il loro amore è più forte di ogni cosa.
Complimenti come sempre per le idee e per lo stile!
Alla prossima,
Violet :)

25/02/23, ore 19:13

Ciao cara Vally, eccomi qui finalmente per il nostro scambio!
Comincio col dire che la citazione del Simposio di Platone è stata veramente gradita: a parte che sono appassionata di mitologia greca, ma poi trovo che questo mito, in particolare, si sposi perfettamente con la storia di Levi ed Eren che hai deciso di sviluppare in questo capitolo. Adoro questo concetto del cercarsi metaforicamente per tutta la vita per poi trovarsi e sapere di essere destinati a stare insieme per sempre, perché ci si completa a vicenda. Levi ed Eren, infatti, pur essendo amici fin dall’infanzia e condividendo un legame speciale, non sono una coppia: Eren, infatti è fidanzato con Jean, e Levi per quanto innamorato, ha troppa paura di rovinare il bellissimo rapporto che ha con Eren, quindi preferisce farsi da parte. Menomale che ci ha pensato Mikasa ad aprire gli occhi ad Eren sulla verità!
Mi ha fatto un sacco ridere il momento con lei; il modo schietto e un po' grezzo con cui dice ad Eren le cose su Levi è stato fantastico ahahah dolcissimo invece il ricordo del primo incontro tra Levi ed Eren! Immaginare Eren bambino mi fa sempre tenerezza, non so perché <3
Ad ogni modo, per fortuna Levi ed Eren capiscano di essere loro due le metà della mela destinate a unirsi. La scena del bacio e il dialogo che viene dopo è stato un sacco romantico, mi sono sciolta come un panetto di burro!
Che dire, un altro capitolo fantastico!
Non vedo l’ora di continuare la lettura
A presto, Violet :)

13/01/23, ore 20:15

Ciao cara, eccomi qui per lasciarti la mia recensione e continuare questa fantastica storia!
Che dire? Un altro capitolo toccante, pieno di emozioni! Adoro il carattere struggente e sentito dell’amore che lega i tuoi personaggi, in questo caso Eren e Levi. Si tratta di un amore che fa soffrire, certo, ma anche di un amore che vince sempre contro tutto e tutti, alle incomprensioni, alle bugie o allo scorrere del tempo, come in questo caso. Levi sparisce dalla vita di Eren pensando di proteggerlo, ma ciò che Eren prova per lui è indissolubile e sincero, leale sopra ogni altra cosa e così persiste ben sei lunghi anni, nonostante tutto. Mi ha stretto il cuore pensare ad Eren che ogni giorno cerca Levi in mezzo alla folla della Grand Central di New York - in realtà, a parte stringermi il cuore, questo passaggio mi ha colpito tanto anche perché l’ho trovato molto IC, nel senso che la perseveranza che Eren dimostra, insieme a questo suo modo di sperare oltre ogni logica, secondo me sono particolarmente in linea con il suo personaggio del canone! Menomale, comunque, che sul finale i due sono riusciti a chiarirsi e si sono riappacificati nel modo più dolce possibile! <3
L’introspezione e le riflessioni che il personaggio di Eren porta avanti nel corso della narrazione sono come al solito molto profonde. Sarà che avevo casa libera e quindi ho potuto affrontare la lettura con la canzone dei Nikelback che hai suggerito – bellissima scelta, tra parentesi, l’ho amata- ma mi è parso di sentire le emozioni dei personaggi in modo ancora più nitido!
Complimenti, un’altra piacevole lettura!
Alla prossima, Violet :)

25/12/22, ore 17:14

Ciao ❤️
La storia non l'avevo dimenticata, ma volevo essere psicologicamente pronta perché sapevo che sarebbe stato molto emotivo (e casualità è andando a capitare nel giorno di Natale 🤣). All fine tutti i puntini si sono collegati. La musica è sempre stati il filo sottile che ha unito questo storie. Eren che viene definito un sognatore è quanto di più Canon ci può essere, lui è un'artista, è sensibile, e mi fa piacere vedere come la sua famiglia lo abbiamo sostenuto in questo. Carla, Grisha e Zeke sono complici, gli regalano il basso che ha tanto voluto e chiesto con timore. Mi è piaciuto Molto questo senso di calore familiare e l'emozione di Eren. Mi dispiace tantissimo perché Carla, lei spesso fa una brutta fine pure nelle fanfiction, e Grisha ne esce Ancora più distrutto, arrivano a Dire delle cos'è tremende a suo figlio.
Eren comunque tiene duro e ad una certa decide che è arrivato il momento di mantenersi da solo e quindi via di curriculum. Erwin si interessa a lui e lo assume ed è lì che finalmente Eren incontra la sua anima gemella, l'uomo che ha costellato i suoi sogni e che ha proprio visto. Noi abbiamo visto. Le sue anime gemelle finalmente riunite. Ci credo che tu sia legata a questa storia, è bellissima ed emozionante.
Ci sentiamo Presto, buon Natale ❤️

11/12/22, ore 20:03

Ciao cara, eccomi qui per lasciarti la mia recensione e continuare questa dolcissima storia! :)
Dunque, questo primo capitolo – se così si può definire! Leggendo le note finali, da quel che ho capito, si tratterà di tanti tasselli che troveranno una loro quadra nel finale, giusto?- mi è piaciuto molto, l’ho trovato struggente e dalla forte carica emotiva. Levi viene lasciato da Erwin e si ritrova in lacrime, ma il motivo è più complesso di quanto si possa immaginare: Erwin, infatti, ha deciso di fare un passo indietro proprio in nome dell’amore sincero che prova per Levi, in quanto sa di non essere davvero ricambiato da lui, dato che il suo cuore appartiene, seppur inconsapevolmente, ad Eren, che in questo caso riveste il ruolo del migliore amico del capitano. Ho trovato molto interessante questa nuova dinamica tra Eren e Levi, cioè quella di migliori amici (e anche di più, ovviamente, sul finale): mi si è stretto il cuore leggendo piccoli dettagli come il fatto che Eren sappia di cosa ha veramente bisogno Levi, al di là di quello che chiede ad alta voce, dimostrando di conoscerlo come le sue tasche, che nonostante la pioggia e l’ora tarda, si precipiti dal capitano oppure che era disposto a continuare ad essere soltanto un amico per Levi e sostenere la sua relazione con Erwin, nonostante i propri sentimenti.
Insomma, questa prima parte della storia mi è piaciuta parecchio e sono super felice che Levi ed Eren abbiano avuto un liete fine: non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo!
Complimenti come sempre,
Alla prossima, Violet :)

03/12/22, ore 18:58

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione!
Per prima cosa, lasciami dire che è un piacere tornare su questi lidi! Era da un po' che non ti leggevo, eppure fin dalle prime righe mi è sembrato come tornare a casa di una amica di vecchia data, grazie al tuo stile di scrittura che mi piace un sacco, ma che soprattutto trovo molto caratteristico. Le riflessioni articolate (come in questo caso), l’attenzione e lo spazio che affidi all’introspezione dei personaggi, sviscerando il loro cuore, la loro mente… sono sfumature che ritrovo praticamente sempre nelle tue fanfiction e che non posso fare a meno di apprezzare per il modo in cui riesci a trattarle.
Un esempio lampate è proprio qui, in questo prologo.
Le riflessioni sulla musica – che, se non ricordo male, è un tema a te caro! – e sui sogni le ho trovate molto belle, si percepisce quanto amore provi per questa arte; inoltre, con questi brevi accenni alla trama, questo gioco di detto e non detto, che riusciamo a cogliere tra le righe del discorso che viene sviluppato, di sicuro riesci a stuzzicare l’interesse del lettore, il quale – come nel mio caso ahaha- non vede l’ora di capire come appunto queste parole si rispecchieranno nella storia di Levi ed Eren che stiamo per andare a leggere!

Nelle note autore ho letto che gli ultimi paragrafi sono dedicati ad una persona in particolare, a te cara, venuta a mancare! L’ho trovata una cosa bellissima e hanno reso ancor più significative, secondo me, quelle righe. Anche io ho perso una persona cara da poco, purtroppo, quindi il passaggio mi ha particolarmente colpita!

Insomma, complimenti come sempre!
Non vedo l’ora di continuare la lettura
A presto, Violet :)

29/11/22, ore 14:21

Ciao <3
Ti dico subito che questo capitolo mi ha fatto sussultare più volte per l'emozione, e in realtà me lo aspettavo per le tematiche che hai trattato, in alcune delle quali mi sono pure ritrovata. Non so se te l'ho mai detto, ma io non vado pazza per la omegaverse, sono poche quelle che leggo e ancor meno quelle che apprezzo. Questa è talmente dolce e malinconica che l'ho proprio amata. Nel momento in cui sentono l'odore l'uno dell'altro, Eren ha il suo primo calore e Levi, che era convinto che non gli importasse trovare il suo omega, si ritrova completamente coinvolto in questa relazione, da cui nascono due bei bimbi, Leo e Rei (e queste sono state le scene più tenere, giuro). Poi però, ecco che le cose iniziano ad andare male. Se non si sta attenti, una volta che gli anni passano, si tendono a dare per scontato le cose in un rapporto, anche perchè poi c'è tutto il resto con cui si deve fare i conti. Si dicono cose sbagliate e si fa come Eren, che se ne va con i bambini, una scelta dura ma che ha fatto perché la situazione era insostenibile. Come al solito, viva Carla che cerca di mettere la buona. D'altro canto Levi sta malissimo, lui ed Eren si amano ancora, nel loro caso, con un po' di attenzione, le cose possono tornare ad andare bene. E poi che dolore vedere come soffre perché non può vedere crescere i suoi figli. Eren torna da lui e lo ritrova che è un po' l'ombra di sé stesso. Addirittura Levi pensa che sia frutto della sua immaginazione. Non che avessi dubbi a proposito, ma ho tirato un sospiro di sollievo quando si sono riappacificati. Okay, forse questo è il mio capitolo preferito, anzi NON LO SO PIU' qual è il mio preferito. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo :*

24/11/22, ore 22:20

Ciao <3
Oh, mi è piaciuto tanto questo capitolo. Molto romantico, sarà che amo tantissimo l'idea di Eren musicista, in genera lui e Levi ce li vedo proprio ad avere l'anima da artista. Il loro incontro l'ho proprio amato, viva Hanji che volente o no è sempre un po' sostenitrice di questa coppia. Levi era andato a questa serata senza alcuna aspettativa, ed ecco che rimane colpito da Eren, anche se ovviamente almeno all'inizio fa lo scorbutico. Non dura molto, perché poi è lui stesso a suggerire ad Eren di venire a stare da lui, visto che è squattrinato al momento. Mi sa che Levi ha adocchiato sin da subito la bellezza della sua anima. Mi si è spezzato il cuore quando Levi l'ha lasciato andare via per L.A. Non gli avrebbe MAI detto di restare e rinunciare al suo sogno, nessuno che ami in modo sincero lo direbbe mai. Però fa un male indicibile. Fa male anche dall'altro lato quando si è costretti a scegliere tra amore e sogni. Io credo che Levi sia diventato un po' il nuovo sogno di Eren, assieme alla musica. Ecco perché poi lui torna, ecco perché gli dice "vieni con me". Perché lui ne vale la pena. Ora sono curiosissima per gli ultimi due capitoli, so che soprattutto nell'ultimo soffrirò un sacco, ma sono curiosa di sapere dove questa strada ci porta.
Bravissima come sempre :*

23/11/22, ore 17:11

Ciao <3
Infatti la prima cosa che ho pensato leggendo questo capitolo, è stata "Ci vedo dei parallelismi con il primo capitolo". Lì era Eren a farsi da parte e ad accontentarsi di essere un amico per Levi (impegnato con Erwin). Qui invece è Levi che lo ama di nascosto perché Eren è impegnato con Jean, anche se all'inizio del capitolo apprendiamo che la storia è bella che finita. E che di questo amore di Levi verso Eren se n'è accorta pure Mikasa. Qui è Eren che si rende conto di non aver capito niente, di aver probabilmente causato sofferenza a Levi per anni... e sì, perché qui i due si sono conosciuti che sono erano due bambini. Quando Eren lo bacia, capire che Levi è sempre stata la sua persona, doveva solo arrivare il momento giusto e finalmente è arrivato.
A presto :*

23/11/22, ore 15:25

Buon salve cara e buon mercoledì pomeriggio!! Non ti preoccupare, ogni cosa ha il tuo tempo, compreso scrivere quando, va bene. Tuttavia, tornando alla storia, secondo me, è l'epilogo piu azzeccato, in base alla storia, al contesto e tutto, anche come hai descritto Erwin. La vita di Eren è stata ricca di alti e bassi, emozioni belle e molto brutte, ma ha avuto la fortuna di essere circondato da persone che gli vogliono bene. Con il lavoro che svolge, ha avuto la fortuna di trovare una persona speciale, un certo Levi Ackermann, con cui condividerà un bel pezzo di vita e non solo. Bravo ragazzo!

22/11/22, ore 11:28

Buon giorno! Almeno fino a qui sì, non mi è dispiaciuta la storia e questa è stata bella carica alti e bassi e meno male che c'erano Carla e Hanji con quei due ragazzi, sennò chissà che cosa sarebbe successo, sanno essere molto testardi entrambi. È bastata una parola detta più che bene da parte della madre ed Eren è tornato da Levi. Ragazzi, parlate, chiaritevi e cercate di evitare certe cose in futuro, siete destinati a essere felici!

22/11/22, ore 08:22

Buon salve mia cara 👋 😉! Quando due sono destinati a stare insieme, è molto complicato stare separati, concentrarsi su ciò che si deve fare, sugli impegni, è un pensiero fisso; loro due lo hanno capito molto bene e in quella settimana è stata un inferno. Ma ora è diverso, possono finalmente ripartire insieme e avere la vita che hanno sempre voluto, sono destinati a stare inseme.

22/11/22, ore 06:15

Buon giorno e buon martedì piovoso ☁☔ 👋☺! A tutto c'è una spiegazione logica, compresa questa storia, la quale, anche se alla fine, verrà fuori. Eren, rendi grazie a Mikasa se ti ha fatto ✔ sbloccare la situazione di stallo che avevi con Levi e capendo che con Jean era solo una perdita di tempo⌚⏰⏳⌛ e niente altro. Ora ti ritrovi a guardare le stelle⭐🌠🌌 con quel magnifico ragazzo, che ricambia, scambiandovi (finalmente direi!) dolci effusioni 💋 e rendondovi conto che il tuo posto è con lui, che quello è amore 💘 e che c'è sempre stato fra di voi! Buona fortuna! 🍀