Una fiera a lungo attesa
di Carmaux_95

20/01/23, ore 19:57

Ciao mia cara!
Arrivo dopo un ritardo vergognoso per il nostro scambio... perdonami! Sto in piena sessione e ho iniziato anche un secondo lavoro, quindi il tempo è davvero pochissimo, la lucidità ancora meno, ma non appena non ho iniziato a leggere questa tua Bagginshield ho capito che era valsa la pena prendermi una pausa da tutto il resto. Innanzitutto complimenti per l'idea geniale di mescolare l'universo Tolkeniano e la fiera dell'artigianato! Ho letto nelle note perché questa scelta e l'appoggio in pieno, sono sicura che anche la destinataria del dono avrà apprezzato. In primis voglio assicurarti che i personaggi sono stupendamente IC e anche le ambientazioni, seppur tratteggiate appena, mi sono piaciute moltissimo, si percepisce proprio l'atmosfera giusta!
È una storia sicuramente fluff ed è risaputo che io non sia un amante del genere, ma lasciami dire che tu l'hai dosato così bene da rendermi impossibile non apprezzarlo nell'insieme!
Questa quotidianità domestica già rodata, in cui vediamo i personaggi interagire proprio come una coppia di sposi innamorati e felici, non è però mai monotona, che si tratti di avventure condivise, di piccoli battibecchi o di fiere di paese, è palese quanto questi due siano innamorati e presi l'uno dall'altro, tanto che Thorin è anche disposto a sorbirsi lunghe giornate di camminata tra le bancarelle, facendo a gomitate con una folla di Hobbit smaniosi e incuriositi. Se non è amore questo...
E Bilbo lo sa benissimo, non manca mai di guardare Thorin con gli occhi dell'amore, rendendosi conto in ogni istante di quanto sia amato e di quanto lui lo ami a sua volta.
La parte più tenera è senza dubbio quella in cui il re dei nani compra i soldatini per Frodo. Cavolo, questa è davvero una cosa che vorrei aver visto. 💔
Thorin e Frodo che si conoscono, magari con un Frodo ancora bambino... mi vengono gli occhi lucidi solo a pensarci. Sarebbe stupendo, sarebbero una famiglia bellissima! E Bilbo e Thorin potrebbero invecchiare insieme...
Mamma mia che meraviglia. Non so come ringraziarti per aver scritto questa bellissima storia, mi ha davvero riempito il cuore e scaldato l'anima in questa fredda giornata d'inverno. Non c'è una parola fuori posto e la lettura scorre che è una meraviglia. Sei bravissima e mi era mancato leggere qualcosa di tuo. Spero di tornare presto da queste parti, magari quando finirà la sessione, nel frattempo ti faccio tanti complimenti e ti mando un abbraccione ♡
Aislinn

15/01/23, ore 15:21

Appena l'ho adocchiata ho deciso di passare qui, era da tantissimo che non leggevo sullo Hobbit. Ma quanto sono carini Thorin e Bilbo? Dopo tutte le traggedie del canon si meritavano qualche gioia! Poi ho trovato molto divertente che un nano tutto d'un pezzo come Thorin, belligerante da giovane, abituato alla fatica dei lavori pesanti, ormai fabbro a Hobbitville, sia distrutto dalla lunghissima scampagnata con Bilbo, che al contrario suo sembra ancora fresco come una rosa.
“Smaug, se per caso non fossi ancora morto e meditassi vendetta questo è il momento giusto: vieni a prendermi!” ecco, direi questo pensiero riassume perfettamente la disperazione di Thorin! 😂 anche perché non bastava un giorno solo alla grande fiera dell'artigiano, ne devono fare almeno due o tre, e ovviamente la fiera non si trova proprio a quattro passi da casa Baggins!
Bilbo però secondo me è un furbetto, sa che il marito da nano orgoglioso qual è non cederebbe mai nemmeno in punto di morte, così se ne approfitta per fargli fare quello che vuole, sfruttando anche quel suo faccino tenero e innocente! 😂
Thorin però sotto sotto gli piace stare dietro a tutte le idee di Bilbo, e in fondo il buon cibo, la birra e il vino non si rifiutano mai.
Ho trovato molto tenera l'idea di Thorin che per cercare di diventare amico di baby Frodo decide di comprargli tutti quei soldatini alla fiera, sono sicura che li apprezzerà quanto lo zio che ha beccato Thorin al banco del giocattolaio. :)
Ora però mi piacerebbe leggere un'altra storia pucciosa con Thorin e Bilbo alle prese con baby Frodo! :)
Un abbraccio,
Barby

13/01/23, ore 10:12

Ciao!! ❤️
Avevo in lista delle cose da leggere questa Bagginshield da tantissimo, sono contenta di averla recuperata. È superdolce, dopo voglio rileggerla ancora!! *.* (Ma come sarebbe a dire che non li shippi particolarmente?! -.-)
Hai promesso fluff e non sono rimasta delusa, che bello ❤️ Ho passato la prima parte a chiedermi cosa fosse successo di tanto tragico da riuscire a sfinire addirittura il prode Thorin! Haha, ho riso tantissimo quando è venuto fuori che è stata tutta colpa di una fiera piena di allegri hobbit che fanno ciò che sanno fare meglio: godersi la vita fra cibo e artigianato. È del tutto plausibile che una cosa del genere lo metta a dura prova, ed è stato divertentissimo vederlo immobilizzarsi con la tazza di caffè in mano al solo pensiero di rifare tutto ancora una volta! ! 🤣 Poverello, non è mica più un nano di 150 anni, comincia ad essere vecchio per questo cose!
E Bilbo fresco come una rosa che si organizza per la fondamentalissima seconda colazione è bellissimo!! Sono sicura che Thorin in quel momento si sia chiesto in che guaio si sia cacciato ad andare a vivere nella Contea, addirittura al punto da invocare Smaug 🤣 fa quasi venire voglia di correre a salvarlo...quasi.
Il fatto che Bilbo abbia pensato ad un orario tattico per andare alla fiera, ma che poi anche tutti gli altri hobbit si siano organizzati allo stesso modo mi ha fatta morire, credo che sia un modo meraviglioso per far capire che tipo di persone sono, rappresenta un pieno il loro modo di essere ❤️ Sono degli amori!
Nonostante il dramma che sta vivendo Thorin, è dolcissimo però come si sia percepito il "per Bilbo questo e altro", perché infondo infondo anche Thorin è un tenerone. Mi sono sciolta ad ogni momento di intimità che c'è stato tra loro, sappilo ❤️🥺
L'accenno a Frodo è stata la ciliegina sulla torta! Adoro tantissimo quando leggo del momento in cui cominciano ad essere una famiglia, ed è bellissimo come mi hai fatto immaginare loro tre riuniti la sera davanti al fuoco a rivivere le grandi avventure!
Frodo che si lascia portare sulla cattiva strada da due certi cugini monelli ci sta tutto, ed è bellissimo anche il rimando ai primi capitoli del libro e ai funghi del povero Maggot!
Ti faccio tantissimi complimenti per la bella OS, mi è davvero piaciuta moltissimo e spero non sarà l'ultima :3
Alla prossima ^^

27/11/22, ore 18:36

Ciao! Scusa per l'enorme ritardo ma il tempo mi è letteralmente scappato dalle mani! A ogni modo ora sono qui e per prima cosa devo farti i complimenti perchè questa storia è adorabile! A parte che mi sembrava di leggere di me stessa e il mio ragazzo perchè la dinamica è più o meno la stessa, io come Bilbo! Mi è sembrato veramente molto IC tutto entusiasta per la fiera e per come andava in giro trascinando il povero Thorin che non ne poteva più. E poi bellissimo anche come sei riuscita a inserire anche un momento del rapporto tra il piccolo Frodo e il nuovo zio nanico acquisito: posso immaginare il piccolo hobbit come un monello che combina un sacco di dispetti al nano! XD

22/11/22, ore 16:50

Ciao^^
Questa storia è così carina e dolce! Mi ha scaldato il cuore, davvero. La coppia non è una delle mie preferite, lo ammetto, ma conoscendoti come autrice sapevo che non avrei fatto male a leggerla. E avevo ragione! Immergersi in una fiera hobbit è qualcosa che sogno sempre di fare, se c'è qualcosa che i nostri cari mezzuomini sanno fare bene è il cibo e le feste... e in questo caso abbiamo entrambe! Ammetto che condivido l'entusiasmo di Bilbo, per il cibo che acquista e che pensa di preparare.
Thorin non sembra dello stesso avviso, dubito non apprezzi la buona cucina di Bilbo, sia chiaro, ma sospetto che sia il genere di persona abituato a viaggiare a cavallo o a dorso di mulo. Mi ricorda un sacco certi miei amici e la faccia che fanno quando dico loro "possiamo andare in questo posto a piedi, non è lontano" è la stessa che ho immaginato su Thorin quando ha scoperto che sarebbero tornati alla fiera, facendo di nuovo la faticosa passeggiata!
Nonostante la stanchezza, nonostante la fatica dello zaino che si riempie di cibo, Thorin riesce comunque a pensare al piccolo Frodo, il nuovo membro della sua famiglia, un po' schivo per gli eventi che lo hanno coinvolto da bambino. Ora non posso che immaginarmi una tenerissima scena in cui Thorin, aiutato dai piccoli soldatini in legno, racconta le grandi avventure che lui e Bilbo hanno passato a un piccolo ed emozionato Frodo. Magari proprio questa è stata la scintilla che spingerà Frodo ad essere coraggioso e ad intraprendere un terribile viaggio in futuro.
Ti faccio tantissimi complimenti per la bella storia e ti mando un abbraccione virtuale! Ciao e alla prossima^^

22/11/22, ore 12:21

Ciao <3
Questa storia è davvero dolce, adorabile ed estremamente comfort, penso tu abbia reso molto bene sia Bilbo e Thorin. Sìsì, Thorin sar anche un guerriero/cazzuto principe nanico, ma con Bilbo si scioglie, anche perché hli hobbit sono abituati a vivere una vita così tranquilla e dove il buon cibo è uno dei pensieri principali (e come dar loro torto?). La mia parte preferita ovviamente è quella della fiera, a parte che adoro eventi del genere, è stato proprio bello vedere Bilbo così entusiasta, che si trascina dietro Thorin a destra e a manca perché vuole vedere tutto. L'apice della tenerezza però è stato Thorin quando pensa a Frodo, piccolissimo hobbit di cui vorrebbe conquistare la simpatia, me lo immagino proprio quanto doveva essere adorabile, lui che se ne va in giro a saccheggiare i campii ahahah. Bellissimo poi quando decide di comprare il soldatino intagliato, e pensa che sarebbe bello prenderne 14 per ricreare le storie che gli racconta Bilbo, adorooo. Oh sì ti prego, la prossima volta che si portino Frodo con loro. Thorin mi è sembrato olto stupito di tornare alla fiera l'anno prossimo, e vabbé ahahah.
Alla prossima :*

Nao

20/11/22, ore 09:46

Oi, ma che ridere vedere il povero Thorin eroe indiscusso di un romanzo e una trilogia cinematografica dove passa il tempo a vagare per la terra di mezzo e combattere ogni tipo di nemico, messo K.O. da una giornata in fiera! 😂
Poveretto mi ha fatto morire quando si siede a far colazione disfatto dalla stanchezza e scopre che Bilbo, allegro e riposatissimo, si sta preparando ad una nuova giornata in fiera. Ho proprio visto l'espressione terrorizzata di Thorin, quella del tipico marito che scopre che si dovrà tornare a fare spese al Centro commerciale! Mi ha fatto morire quando invoca la vendetta di Smaug su di sé pur di fa finire le sue sofferenze! 😂
Bilbo, praticamente nel Paese dei Balocchi mi ha fatto sorridere, sopratutto quando si infervora a elencare tutti i cibi e le ricette che potrà riprodurre! È talmente felice ed entusiasta che posso capire che alla fine Thorin si commuova e si renda conto che nonostante tutto quel piccolo hobbit gli porta tanta serenità e allegria e che questo vale la pena di sopportare un po' di stanchezza!
Carino come hai introdotto Frodo e come Thorin desideri creare un rapporto con il ragazzino. L'idea di regalargli quei soldatini di legno è veramente carina. Sia perché fa riferimento alle avventure di Bilbo e Thorin, sia perché è un regalo che vedo molto in linea con il carattere di un ex guerriero come Thorin.
Alla fine l'ex guerriero è davvero un pezzo di pane ed è così innamorato di Bilbo che temo proprio che non riuscirà mai a evitare la Fiera dell'artigiano per il resto della sua vita... Sauron permettendo😉
A presto❤️
AlbAM

18/11/22, ore 11:06

IO... io boh. Bah. Beh. Bih. Buh.
Non ce la posso farcela. Ogni volta che mi fai un regalo non so come iniziare a commentarlo, ogni volta penso "Questo è il più bello di tutti, non lo supererà mai niente", salvo poi essere smentita.
Cioè, davvero, io non trovo le parole. A parte: AHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHA.
Sarà la ventesima volta che la rileggo e rido, miagolo, mi sciolgo, mi spunta un sorriso ebete sulla faccia.
Allora, proviamoci. Io ho adorato tutti i regali che mi hai fatto da ché ci conosciamo, davvero non saprei scegliere il preferito perché ogni volta hai scritto su coppie che amo ma di cui non ti sentivi in grado di parlare, facendo invece dei lavori meravigliosi, a indicare quanto tu sia una scrittrice nata.
Stavolta però c'è qualcosa di diverso: perché insomma, l'idea di inserire la mia stra adoratissima Fiera dell'Artigianato nella Terra di Mezzo... mai l'avrei immaginata AHAHAHAHAHA e non riuscirò mai a farti capire quanto abbia amato la cosa.
Prima di tutto... POVERO THORIN! Sappi che ti capisco, so quello che hai dovuto affrontare, ma hai ragione nel dire che è niente, assolutamente niente, di fronte a un'intera giornata all'Artigiano in Contea. Il giorno dopo veramente ci si ritrova con la schiena a pezzi, distrutti da cibo e alcol (come ti raccontavo ieri mwehehe.)
Però! Viene una volta sola l'anno, è gratuita, e io sono al mille per mille team!Bilbo nel dire che è sacrilego perdersi anche solo un giorno. Non hai idea di quanto abbia sofferto nel 2020 causa Covid çç. Ci vivrei lì dentro se non dovessi lavorare... è un clima meraviglioso perché poi di anno in anno si fa amicizia anche con i vari espositori e insomma, sa proprio di casa e di natale. MA STO DIVAGANDO. Purtroppo nella Terra di Mezzo non esistono i trolley, perché povero il mio mulo-Thorin: salvano la vita e la schiena!
Mi ha fatto una tenerezza assurda vederlo lì mezzo rimbambito di sonno, cercare di capire esattamente quale sia il suo ruolo nell'universo, ingollare caffè, fare due coccole al marito che in compenso è fresco come un bocciuolo di rosa salvo poi scoprire che... L'INCUBO STA PER RIPETERSI AHAHAHAHAHAHAHA. Ci credo che poi gli manca Smaug!!
Ma per Bilbo questo e altro ♥, farlo felice rende felice anche Thorin e questo è meravigliosissimo. Poi vabbè Bilbo che elenca tutte le cose che devono comprare SONO IO CHE TE LO DICO A FA', voglio anche io un Thorin da compagnia che mi faccia da facchino!!
POI HAI CITATO I'LL BE THERE FOR YOU çç PIANGO. Io mi sciolgo da matti quando citi le mie storie, davvero non te lo spiegare quanto mi commuova la cosa.
L'idea di soldatini di legno è meravigliosa e Frodo l'adorerà, ne sono certa ♥
La mazzata finale sul fatto che l'anno successivo si ripeterà il calvario mi ha stesa, STESA.
Thorin se cerchi asilo ti ospito io... ti porto a fare un giro a Rho fiera... ti piacerà *insert evil racoon here*

insomma Pata, che altro dire?
Sono in paradiso dopo questa lettura.
Non ti merito.
Grazie veramente per ogni cosa ♥
a presterrimooooo!

Bennina tua che tivitibi

17/11/22, ore 20:39

Ciao Bea ^^
Mi ha fatto molto piacere vedere che hai scritto su Thorin e Bilbo, Benni li adora e sono certa che amerà questa storia ❤
Ma li adoro anch'io e l'ho amata tantissimo anch'io! Mi ha fatto ridere che il povero Thorin, dopo aver affrontato draghi, elfi, orchi, mille e più peripezie per riportare il suo popolo a casa sia terrorizzato da una fiera di paese XD
Credo che Bilbo un po' goda a trascinarselo dietro da una bancarella all'altra, potrebbe essere una piccola vendetta per il viaggio che lo aveva costretto a fare e in cui non aveva mostrato particolare interesse per la sua stanchezza durante i primi tempi 🙈 "Tu non sei umano... Perchè in effetti sei un hobbit" Molto perspicace, Thorin XD
Devo dire che capisco Bilbo, anch'io durante il Lucca Comics non mi faccio distrarre da nulla (un Thorin che ti bacia il collo avrebbe la potenzialità di farlo, eh, però le fiere che arrivano una volta all'anno non si possono rimandare, no!)
"quando, riteneva Bilbo, avrebbero trovato meno gente e avrebbero potuto godersi tutti gli stand senza doversi preoccupare di mettersi in fila. Peccato che il medesimo pensiero fosse stato formulato da tutti gli altri abitanti della Contea." Questa frase descrive me l'ultimo giorno dei Comics. "Ma sì, dai, ormai la gente se ne starà andando, la J-pop non avrà quella fila inquietante che ha avuto finora" ... 🙈
Tornando alla storia, ho amato che Thorin comunque sorrida davanti all'entusiasmo di Bilbo, anche se sta morendo perché viene pure usato come animale da soma a quanto pare 🙈 E quanto è dolce che voglia migliorare il suo rapporto con Frodo 🥺
Mi è piaciuta moltissimo l'idea di regalargli quattordici soldatini per mettere in scena le avventure di Bilbo e lui che lo nota subito e lo rassicura che a Frodo piaceranno, awww ❤ Awww finché Bilbo non rivela, con tutta la tranquillità del mondo, che sarebbero tornati anche l'anno dopo. Con pure Frodo al seguito. Mi sa che Thorin invocherà Azog in sella a Smaug il prossimo anno, anche se dovrebbe avere abbastanza tempo per elaborare e accettare il suo destino 😂
È stata una lettura piacevolissima come sempre e se ti venisse voglia di scrivere qualcos'altro su questi due, sappi che faresti una certa halfling (🗡) molto felice ❤
Baci, pampa