Il teorema dello Schiopodo Sparacoda
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/03/24, ore 13:48

Ciao, eccomi finalmente a recensire un altro capitolo di questa tua storia che davvero è a metà tra il drammatico e il divertente e trovo davvero magnifico come riesci a far convivere i due registri, è una cosa che mi affascina perché in realtà è quello che cerco di fare anch'io nelle mie storie, non mi piace indugiare troppo nel dramma e quindi ci infilo battute, ma non riesco ad essere brava come te!
La situazione iniziale che descrivi è proprio un esempio di questo perfetto equilibrio: c'è il dramma di Draco che si sforza di pensare che andrà tutto bene, che il suo legame con Harry è solido, che può sopravvivere alla disapprovazione dei genitori, ma che comincia a nutrire qualche dubbio soprattutto perché Harry è tanto preso dal lavoro e lo trascura, non lo fa sentire rassicurato. E al contempo c'è la parte divertente, perché Draco già non ha mai amato Ron e adesso lo sopporta ancora meno, poi ha bisogno di spararsi la camomilla in vena per stare calmo XD XD XD e la Vigilia di Natale pensa che sia sua madre a essersi sparata in vena qualcosa di ben più pesante della camomilla, visto che si materializza a casa sua, gli augura Buon Natale e sorride perfino a Harry, senza più contestare il loro legame o esprimere dubbi (anche se di certo non ha cambiato idea, forse è solo che non vuole rovinarsi la vacanza in Svizzera!).
Poi a febbraio le cose peggiorano. Draco innanzitutto è sempre più solo, ovviamente la madre non lo aiuta più con i preparativi del matrimonio, ma anche Harry è poco presente e quindi i "tarli" lavorano più alacremente, credo che sia normale quando hai troppo tempo per pensare e farti film mentali. Addirittura viene fuori che il suo abito, fatto su misura dal sarto di fiducia, è enorme e assolutamente non adatto a lui e il signor Luigi insiste sul fatto che le misure sono quelle... però non ha il coraggio di guardare Draco negli occhi e non credo sia per paura. Infatti Draco, e questo mi è piaciuto moltissimo, invece di cruciare il sarto come avrebbe fatto suo padre, ostenta una calma che non ha e dice che, se riparerà gli errori commessi, continuerà a servirsi da lui. È bello che anche in un momento di paura e sofferenza Draco voglia a tutti i costi mostrare al Mondo Magico che lui non è come i suoi genitori, che non è mai stato davvero un Mangiamorte, che è una brava persona. Caso mai il maleducato è il sarto che dice di avere troppo lavoro e se ne va lasciando a Draco quel vestito enorme...
Però poi le sue paure riprendono il sopravvento e in un certo senso, anche se capisco perché (anch'io purtroppo sono proprio come lui!), gli impediscono di ragionare con lucidità. Io ho avuto la netta sensazione che qualcuno, forse addirittura Narcissa, abbia minacciato o corrotto il sarto per rovinare il vestito, ma Draco non ci pensa e invece si sente sempre più convinto che lui e Harry siano maledetti e che tutto finirà in tragedia, anche se non vuole ammetterlo apertamente.
Ho trovato adorabile tutta la parte di Draco che chiede aiuto a Molly Weasley! Innanzitutto anche qui vediamo un Draco che non solo non è più il bulletto che conoscevamo (e questo si sapeva), ma addirittura non si vergogna di andare a chiedere aiuto a Molly, sapendo di dover affrontare l'ostilità dei fratelli Weasley e quindi calpestando tranquillamente l'orgoglio. Ho trovato dolcissima la risposta di Molly che non solo promette di sistemare il vestito, ma organizza subito anche un pranzo per Draco che, finalmente, si sente a casa in una vera famiglia, quella che lui non ha mai avuto. E anche qui ci sono state scene divertenti, come il fatto che Percy odia tutti e quindi Draco non si preoccupa che sia ostile anche con lui, o Ron che adesso sì che crede davvero alla maledizione di cui ha letto! Comunque è carino che anche lui e Hermione siano disponibili e diano una mano a Draco, anche se mi pare quasi che Ron voglia credere alla maledizione non per fare del male a Draco, ma perché è una cosa ganza, insomma, conoscere una persona che è stata maledetta da una maledizione medievale, wow che emozione! XD Meno male che Molly ha più giudizio e rimette subito il figlio in carreggiata! XD Per lei le cose negative accadute a Draco sono solo coincidenze, Hagrid si sa che mette sempre nei guai la gente con la sua passione per animali strani e spesso pericolosi, per non parlare di Rita Skeeter che è una str**** patentata e si è sempre divertita a perseguitare Harry con bugie e pettegolezzi, quindi adesso si sta dando alla pazza gioia. Mi stupisce però che Molly, che è molto acuta, non si renda conto che l'errore del sarto è davvero troppo e che probabilmente c'è qualcuno che sta lavorando nell'ombra per rovinare il matrimonio di Harry e Draco. Comunque sia, le sue parole pacate e razionali tranquillizzano il povero Draco che, a marzo, deve però affrontare un altro problema non indifferente. Gli invitati al matrimonio sono tantissimi e lui e Harry avranno bisogno di Elfi domestici, Draco chiede aiuto a Hermione offrendosi di pagare molto bene gli Elfi che lavoreranno al suo matrimonio, eppure nessuno si presenta. Anche questa volta sono Molly e Arthur a risolvere la situazione, tranquillizzando Draco: Molly scriverà alla McGranitt chiedendole di prestare ai due futuri sposi gli Elfi di Hogwarts per l'occasione, e ancora una volta Draco si sente meglio. Come dicevo prima, spesso è proprio il fatto di trovarsi soli ad affrontare dei problemi che li fa sembrare ostacoli insormontabili, mentre parlarne con altre persone aiuta sia in senso concreto che psicologico, Draco non si sente più solo e abbandonato.
Comunque anche questa storia degli Elfi domestici che non accettano il lavoro è sospetta e mi fa pensare sempre di più non certo a una maledizione, ma a qualcuno in carne ed ossa che vuole boicottare il matrimonio di Harry e Draco.
E il mio sospetto diventa certezza nel finale: il pasticciere di Draco viene arrestato per sospetti illeciti e, sebbene poi non ci sia nulla di vero, la notizia riporta l'attenzione sul passato di Draco, insinuando che sia ancora un Mangiamorte o comunque una persona da tenere d'occhio e addirittura suggerendo a Harry di prendere provvedimenti contro di lui! Ecco, qui nemmeno Draco può più pensare a una maledizione, è chiaramente un tentativo di uno o più suoi nemici di distruggerlo e separarlo da Harry. Ma perché Harry non si insospettisce e non decide di indagare? Già questo probabilmente sarebbe di grande aiuto a Draco...
Sono molto contenta di essere potuta passare da questa storia, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e ora sono molto curiosa di scoprire chi sia questo tipo, o tipa, che sta cercando di boicottare il matrimonio e distruggere Draco!
Complimenti e a presto!

08/03/24, ore 20:36

Ciao, dopo un po' di tempo mi era venuta voglia di passare da te e da questa storia che veramente, pur essendo iniziata con ironia e leggerezza, sta virando sempre più verso il drammatico (e questo non mi dispiace affatto, comunque, sei bravissima con entrambi i registri). Mi fa davvero pena Draco, già tormentato per il fatto che i suoi genitori non approvano il suo fidanzamento con Harry e in questo caso non trova l'appoggio neanche della madre. Si fa presto a dire fregatene, sono sempre i genitori e nessuno riesce mai a staccarsi definitivamente dall'affetto e dal legame psicologico con loro (sì, anche con uno stronzo come Lucius Malfoy!). Poi ci si è messa Rita Skeeter con quel suo primo articolo in cui attacca la coppia e insinua che non siano destinati a stare insieme, e oltre a questo c'è anche la sottile amarezza di Draco per il fatto che il suo nome è scritto bene perché è un ex-Mangiamorte e quei nomi non si dimenticano, anche quelli di chi, come lui, è stato scagionato, per il Mondo Magico resta sempre il "cattivo" e probabilmente in molti sperano davvero che il suo legame con Harry, il loro Eroe, si spezzi al più presto.
Ma, come se non bastasse, una settimana dopo Rita Skeeter pubblica un secondo pezzo se possibile ancora più gelido e maligno del primo (a proposito, complimenti per il tuo stile giornalistico, è molto verosimile e sembra proprio un articolo di Rita!). La giornalista spara a zero su Draco senza tanti complimenti stavolta, dice che a scuola era un bullo, che era comunque un Mangiamorte come gli altri e che è impossibile che Harry Potter si sia potuto innamorare davvero di lui, insinua che sia stata una pozione o un filtro d'amore a ingannarlo! Oddio, sapevo che Rita Skeeter era cattiva ma qui supera ogni limite. Draco è sconvolto, per quanto anni di "addestramento Malfoy" lo abbiano abituato a non mostrarlo, e non importa che Harry minacci querele, che Hermione sia pronta a prendere le sue parti... sì, è tutto bello, ma la verità è che il dubbio si insinua anche nella sua mente e questa è la cosa peggiore di tutte. Ovviamente Draco sa di non aver mai dato un filtro d'amore a Harry, ma comincia sempre più spesso a pensare di non essere degno di lui, di non meritarlo, di non essere destinato a sposarlo e che anzi prima o poi lui lo lascerà, e questo è terribile! Diciamo che i sospetti di Draco si acuiscono quando va nel suo ufficio e vede che Harry ha una nuova tirocinante, una ragazza giovane, bella e odiosa e chiaramente infatuata del suo Eroe... Inoltre Harry disdice l'appuntamento per l'assaggio dei dolci perché ha una missione con gli Auror e... tutto questo magari è normalissimo per la vita di Harry, ma in quel momento è deleterio per Draco che, anche se non lo mostra, si sente lacerato e pensa che anche quello sia un passo verso la rottura del fidanzamento. Giustamente Draco non fa pesare troppo questa sua paura a Harry, non vuole che si senta in colpa, ma non parlarne probabilmente rende la cosa ancora più dolorosa, sedimenta dentro e mette radici velenose. Alla prova dei dolci Draco va comunque con Pansy, ma non è certo la stessa cosa e poi... poi ci si mette anche Ron, magari non del tutto in malafede (sì, so che lui e Draco non saranno mai amici, ma credo che quello che lo preoccupa veramente sia la possibilità che il suo carissimo amico Harry possa essere infelice), che ha trovato un libro che parla degli Schiopodi Sparacoda e non a caso, fanno parte di una maledizione di una certa Georgina Dunn (e qui almeno per un po' c'è stata la parte ironica e buffa, quando Draco pensa che Ron voglia far invitare questa tizia che magari è parente sua o di Hermione! XD). Invece no, Ron ha trovato questo libro sulla maledizione di Georgina Dunn e, a proposito, complimenti anche per l'idea, io adoro queste cose, maledizioni, profezie, e questa storia tragica di Georgina e del suo Cavaliere mi è piaciuta moltissimo! Peccato che Ron la vogllia appioppare a Draco come prova del fatto che anche lui e Harry siano stati maledetti e Draco... Draco... beh, non vuole crederci, non vorrebbe neanche leggere la storia, ma poi lo fa e non riesce a non pensare che potrebbe essere anche vero.
Anzi, più si ripete che lui e Harry non sono maledetti e più io penso che, nella sua mente, lui senta che invece è proprio così....
Davvero un capitolo strepitoso, come ti ho detto ho amato i vari registri che hai usato, la maledizione, l'articolo così verosimile, e poi mi sto immedesimando tantissimo in Draco e in tutti i suoi dubbi e nel dolore che prova ancora di più perché non ha nessuno a cui confidarlo!
Questa storia è stupenda, bravissima ancora una volta e spero di passare presto per il prossimo capitolo!

01/02/24, ore 16:05

Ciao, carissima, e scusami ancora se ci ho messo tanto a riprendere la lettura di questa storia, c'è da dire che ne seguo parecchie e a volte tendo a dare la precedenza alle storie di chi mi segue a sua volta (non per fare scambi, non mi piacciono, ma per semplice cortesia). Comunque ogni volta che ritorno alle tue storie mi chiedo perché non ci sono passata prima, visto che mi fanno veramente rotolare dalle risate! E sì, sono lì che mi immagino Draco, che sognava una festa di fidanzamento elegante e anche un tantino snob, sia per gusto personale sia perché è la sua rivincita contro chi gliene ha augurate di ogni, che guarda sconvolto e allibito il disastro combinato dalle bestiacce portate da Hagrid. E la cosa bella è che non fa NIENTE in concreto, è troppo scioccato, sta lì a guardare il disastro e a pensare che beh, alla fine non può schiantare Hagrid, Harry ci tiene troppo, è stato lui a salvarlo dagli zii crudeli ecc. ecc... e poi ci pensa Hermione a chiedere a Hagrid PERCHÈ abbia portato quelle bestie alla festa e lui, candido come un angioletto, risponde che pensava fosse un regalo gradito visto che due uomini che si sposano è qualcosa di particolare. E qui sono volata via: "Un regalo, giusto. Beh, è normale no? Perché accidenti non ci ha pensato subito, d’altra parte chi non regalerebbe due Schiopodi Spara-qualcosa a due giovani fidanzati? Tutti i futuri mariti vorrebbero quegli Schiopodi Spara-qualcosa in casa. E lui che pensava di comprare un gatto… Che idiota!" Cioè, io lo adoro il sarcasmo di Draco, forse perché anche a me piace fare la caustica quando mi sento a disagio, ma tu hai un modo di scriverlo che mi fa morire! XD Ma poi... Oreste e Filiberto, solo Hagrid poteva chiamare così due Schiopodi Sparacoda (e su questo punto anche Ron dissente, insomma!)! Draco vorrebbe morire, svenire, e come se non bastasse viene fuori anche la storiella della Principessa sul pisello che, ovviamente, Draco e Ron non conoscono perché i bambini maghi non conoscono le fiabe babbane e quindi ci scappa l'ovvio fraintendimento... Meno male che ci pensa Hermione a rimediare almeno a quello, ma la distruzione della villa e della festa a opera degli "adorabili" Oreste e Filiberto continua e nessuno sa come fermarla. Ron azzarda addirittura l'idea di schiantarli, provocando una crisi di pianto di Hagrid e una tentazione di suicidio di Draco... Le varie idee lanciate dai ragazzi (la pastoia, la smaterializzazione ecc...) vengono puntualmente bocciate da Hermione e qui la cosa è davvero IC e proprio per questo ancora più surreale e divertente, tanto che anche Draco si risveglia dal suo shock e ogni tanto azzarda battute al vetriolo che io ADORO: «Ma sul serio abbiamo frequentato la stessa scuola, Weasley?» lo istiga un Draco particolarmente pungente. «Perché quando dici queste cose penso proprio di no.»
Comunque la soluzione la trova Harry: pietrificare le bestie, smaterializzarle e riportarle così nella Foresta Proibita, e la cosa sembra risolta lì, con tanto di battibecco amoroso tra lui e Draco, che è la cosa che più amo di questi due. Sembrerebbe finita, eh già, ma Draco si ritrova ad affrontare Narcissa e qui la cosa diventa molto meno divertente (del resto mi avevi anticipato che questa storia, rispetto alle altre, sarebbe stata meno comica e più profonda, anche se in quanto alle parti comiche non mi lamento proprio, sono rotolata dalle risate per tutta la prima parte!). Draco è già provato, poveretto, e di certo non vuol sentirsi dire che gli amici del suo fidanzato sono gente volgare, che avrebbe fatto meglio a sposare Pansy ecc. ecc... ma Narcissa lo sorprende con una domanda ben precisa, se è sicuro di voler sposare Harry Potter, e non solo per lo "scandalo" dovuto al fatto che sono due ragazzi, ma proprio perché è Harry Potter. E qui Draco ribolle davvero, perché Narcissa ha organizzato la grande festa di fidanzamento pur pensandola in questo modo approfittando della fama di Harry, Eroe del Mondo Magico, per riportare in alto il nome dei Malfoy. Ancora una volta i suoi genitori gli appaiono egoisti e opportunisti, e ho trovato molto maturato Draco che pensa anche a se stesso, si rende conto di essersi comportato male anche lui quando erano a Hogwarts, ma che almeno non ha gettato la colpa di tutto sull'influenza di Voldemort, certe cose le faceva perché si divertiva a fare il bullo. E non è da tutti accettare di aver sbagliato, ammetterlo anche con se stessi e fare ammenda, qui ho ammirato moltissimo Draco che, comunque, riesce a tenere testa alla madre. Narcissa poi lo ferisce affermando che la comparsa di due bestiacce a un fidanzamento è un cattivo presagio e che prima o poi Harry si stancherà di lui, che dopo tutto è stato un Mangiamorte, e che vuole sposarlo solo per fare un dispetto a lei e al padre. Davvero cattiva, non so quanto sia IC (non ricordo praticamente niente di Narcissa!) ma so che molti genitori sono proprio così taglienti nei confronti dei figli, che poi crescono privi di autostima e disadattati proprio per questo. Una scena molto realistica alla quale Draco risponde comunque a tono, e io credo proprio che questo nuovo coraggio gli venga dall'amore di Harry e per Harry: «Non lo so, madre, da quanto tempo dura quella di zia Andromeda?» Standing ovation e Narcissa zitta!
Ed è bellissima la parte in cui approfondisci il legame tra Draco e Harry e tutta la sua sensazione di vuoto quando lui non c'è, il suo sentirsi estraneo alla sua famiglia tanto che nel frattempo si è legato alla zia Andromeda e va a trovarla, lei che ha avuto il coraggio di staccarsi davvero e per sempre dai Black. Harry che sa che lui è stato un Mangiamorte, certo, ma che sa anche quanto sia cambiato e cresciuto e lo ama anche per questo. Harry che capisce immediatamente, appena lo vede tornare, che ha avuto uno scontro con uno dei genitori e lo accoglie con battute affettuose e tè caldo e dolce. Harry che è "casa", la vera casa di Draco, ed è questo che conta.
Ho trovato molto tenero Draco il mattino dopo, quando davanti agli scones mandati da Molly, invece di avere il solito pensiero tranchant nei confronti dei Weasley pensa invece a come sarebbe avere avuto Molly come madre invece di Narcissa! Mi ha fatto davvero tenerezza!
Poi tutto precipita ancora una volta e la colpa, questa volta, non è dei Malfoy ma di Rita Skeeter che approfitta della festa di fidanzamento rovinata per sbizzarrirsi ad attaccare Harry e Draco. Ti faccio i miei più vivi complimenti per come hai scritto l'articolo di giornale, davvero spettacolare, in perfetto stile Skeeter, ovviamente, con tutta la sua malevolenza e finta costernazione... ma anche come sono davvero gli articoli di giornaletti scandalistici che sembrano fatti apposta per scatenare haters e flame! Dare la notizia in un certo modo per influenzare il pensiero di chi legge, calcare su certi argomenti e glissare su altri, fingersi preoccupata per il futuro di Harry e Draco... insomma, potresti avere una carriera nel settore, sei stata veramente eccezionale, bravissima!
Un capitolo a dir poco straordinario, veramente bellissimo in ogni dettaglio, sia nella parte leggera e comica, sia in quella più realistica, sia in quella più angst. Ti faccio tantissimi complimenti e scusa ancora per il ritardo, cercherò di passare prima la prossima volta!
Complimenti ancora di cuore!

19/11/23, ore 16:06

Ciao! Finalmente riesco a ritornare sul tuo profilo e soprattutto a iniziare anche questa storia! Come sai ho adorato le altre divertentissime ff sul matrimonio di Dudley e il fidanzamento di Harry e Draco, ma ero molto curiosa di arrivare al momento clou, ai preparativi per il matrimonio vero e proprio, anche perché il titolo della long è piuttosto curioso...
Mentre Draco si dedica ai preparativi per la festa di fidanzamento e per il matrimonio con la madre, dopo aver estromesso Harry da qualsivoglia iniziativa, il giovane si sente però nervoso e avvilito. Non vede quasi più Harry che lavora davvero tanto e comincia a pensare che potrebbe anche non amarlo più, non volerlo più quel matrimonio... Beh, insomma, Draco è sempre Draco e non gli viene in mente per caso che Harry da un lato lavori davvero troppo e poi che sia rimasto male per essersi ritrovato estromesso dal suo stesso matrimonio? Invece di farsi tante paranoie Draco dovrebbe parlare chiaramente con Harry ma, per l'appunto, questo è Draco Malfoy!
E poi arriva il gufo con il messaggio di Dudley che, usando tutto il suo impegno nella grammatica e continuando a storpiare il nome di Draco, spiega a modo suo che lui e la famiglia non parteciperanno al fidanzamento (non che mi aspettassi che Vernon e Petunia potessero mostrarsi più aperti di mente...) ma che verranno al matrimonio e, nel frattempo, lui poveretto deve fare acrobazie per nascondere alla moglie che Harry e tutti gli altri sono maghi, e ai parenti che sta per sposare un ragazzo (Wilhelmina... oddio, ma pensare a un semplice Sarah era troppo??? A parte l'ovvia omofobia dei Dursley e famiglia, a parte Dudley che sto veramente rivalutando grazie alle tue storie!). A dirla tutta, Draco avrebbe preferito che non venissero neanche al matrimonio, però sa che Harry ci teneva e, per amor suo, riesce a stare zitto.
La scena della festa di fidanzamento, poi, è stata veramente angosciante. Lucius è proprio un malvagio bastardo, la sua decisione di tenerla al Maniero dei Malfoy è chiaramente la sua vendetta contro Draco e Harry e infatti Draco ci soffre moltissimo, il luogo è infestato dalla cattiveria di Voldemort e dalle cose terribili che sono accadute lì e Draco se le sente tutte addosso come se stessero accadendo in quel momento. È bello che Draco abbia l'appoggio di Narcissa (mi è piaciuto molto il pezzo in cui sottolinei che Draco ora si sente molto più un Black che un Malfoy, legato principalmente a Narcissa... ma secondo me in parte anche alla zia Andromeda se non proprio a Nymphadora), e anche l'amore incondizionato di Harry che comprende benissimo le sofferenze del suo fidanzato e cerca di incoraggiarlo con pazienza e tenerezza. E con le "rituali" battute tra i due, che sono il pezzo forte di questa coppia, e un bacio che viene inopportunamente interrotto da Narcissa, i brutti pensieri sembrano svanire e Draco e Harry sono pronti anche a godersela, questa festa. E tra momenti divertenti e demenziali, come la professoressa Sprite ubriaca e il capo Auror che fa gli auguri a Draco come se volesse portarlo ad Azkaban, c'è anche il tempo per una scena bellissima e commovente che ho adorato. Draco va a brindare con Ron e Hermione e si rende conto che a questo punto non disprezza più i Weasley, anzi, quando Arthur gli chiede come va con il padre arriva addirittura a invidiarli, i Weasley, perché loro sono una vera famiglia, si amano, i genitori pensano al bene dei figli e non importa se sono poveri, quello che conta è che si aiutano e si appoggiano sempre. E questo Draco non lo ha mai avuto, anzi, è inquietante che Lucius parli con il Ministro della Magia, non so perché ma non credo che sia una buona cosa. E, a parte il siparietto con la divertentissima signora Figg e le battute tra Harry e Draco (sì, però Harry ha ragione, Draco è davvero una Drama Queen con i fiocchi! XD) accade qualcosa di inaspettato e drammatico. Vetrate spezzate e urla, Harry, Ron e Hermione che accorrono con la bacchetta mentre il Ministro della Magia viene portato via da due Auror... Sinceramente io ho pensato subito a un attentato, qualcosa organizzato dallo stesso Lucius, che avesse voluto tenere la festa di fidanzamento al Maniero proprio per quello, però poi ecco che la causa di tutto sembrano essere gli Schiopodi Sparacoda del titolo, portati da Hagrid non si sa bene perché. Tutto sembrerebbe dunque risolto, anche se magari quegli Schiopodi andrebbero portati via, ma nel finale scrivi che quello era solo l'inizio e quindi io non posso che pensare che le cose non andranno per niente bene nei prossimi capitoli e che ci sarà da stare male!
Comunque posso dirti che questa storia già mi piace moltissimo, tu sei sempre stata brava a mescolare comicità, parodia e parti più serie e profonde, ma in questa storia mi sembra di percepire qualcosa di ancora più "maturo", non so se riesco a esprimermi bene. Nel frattempo ti faccio ancora tantissimi complimenti e spero di passare presto dai prossimi capitoli!
Abby

Ciao bellezza mia! Eccomi qui finalmente. Sono lentissima a recensire in questo periodo, lo so, perdonami.
Dopo l'esame mi è venuta una voglia irrefrenabile di scrivere e disegnare, quindi diciamo che la lettura l'ho messa un po' da parte, ma ci tenevo comunque a concludere le storie che avevo iniziato perché mi stavano appassionando davvero tanto. Questa poi è un gioiellino e rallentare la lettura per via della sessione mi era dispiaciuto moltissimo.
Se da un lato sono contenta che questa storia sia giunta al termine, perché ero curiosissima di vedere finalmente queste nozze e i piccioncini felici e contenti, dall’altro un po' mi mancherà, perché mi ero davvero affezionata a questa ambientazione e poi mi hai fatto fare tante risate, in questo periodo ho bisogno di leggerezza, quindi ti ringrazio.
È vero che la commedia non fa parte della tua comfort zone, ma lasciami ripetere che secondo me questo genere ti si addice tantissimo. Forse sarò di parte, perché amo il tuo senso dell'umorismo, ma penso che ti riesca davvero bene far ridere il lettore. Comunque.
Vorrei analizzare passo passo ogni scena di questo finale, ma preferisco concentrarmi sulle parti che mi sono piaciute di più, così da risultare anche meno confusionaria. Allora, innanzitutto loro due che non possono fare a meno di farsi le fusa, di provocarsi anche in un momento così inappropriato. Mi piace da matti che si desiderino così tanto, che non possano resistersi fisicamente (e non solo). Conoscono ogni punto debole dell'altro in tal senso, è come un punzecchiarsi continuo, sia verbalmente che in altro modo. Lo adoro, sono così complici! Quasi speravo che si infrattassero da qualche parte e che ci scapapsse una lemon a sorpresa! ;)
E poi beh, mi sono sganasciata con la professoressa Cooman! Ci voleva lei a svelare il segreto della povera Hermione! Comunque sono sollevata, stava diventando una barzelletta, Draco che doveva tenersi questo malloppo sul groppone, Ron che si era fatto i peggio film su chissà che tradimento, Harry totalmente ignaro. Alleluia!
Certo poi, Draco gravido mi ha steso! Ahahhah, di Scorpius poi ♡
E la sua risposta mi ha stesa ancora di più! Lo amo!
Ma vogliamo parlare dello scarto dei regali? Penso che tali picchi di trash non si siano visti nemmeno al castello delle cerimonie su Real Time! XD Ma è uno dei motivi per cui ho amato tantissimo questa storia e soprattutto questo capitolo. Però il regalo di Hagrid è davvero stupendo, non me l'aspettavo, mi ha fatto tantissima tenerezza e sono davvero felice che Draco abbia apprezzato tanto. Se pensiamo all'inizio di questa storia direi che questa è la conclusione perfetta. Un pessimo regalo di Hagrid in primis è un meraviglioso regalo di Hagrid nel finale. Hai chiuso il cerchio, bravissima! E ovviamente mi ha commosso allo stesso modo anche il regalo di Hermione e Ron, con quei fiori incastonati che rappresentano loro due aaaawww! L'ho trovato perfetto, la voglio anch'io quella clessidra!
E ora devo spezzare una lancia per la povera Pansy. Dunque, nessuno si aspettava che quella torta sarebbe risultata anche solo decente e invece anche solo leggendo di Harrybe Draco che l'assaggiano mi è venuta una gran voglia di dolce!!! Sai che la mangerei proprio volentieri, se fosse senza lattosio?? La vogliono! Non so se te la sei inventata o se hai trovato la ricetta da qualche parte, ma in ogni caso penso che un dolce del genere spacchi!
Insomma, questa storia mi è piaciuta tanto, ha un po' tutti quegli elementi che cerco in una fic. Voglio dire, sei riuscita a infilare l'angst e il mistery in una commedia romantica, cosa devo aggiungere??
Sono contenta che tu l'abbia portata a termine e che ti sia divertita a scriverla. Quella è la cosa più importante.
Ti faccio tanti complimenti e ti mando un bacione.
Buon week end ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 24/06/2023 - 10:23 am)
(Recensione modificata il 24/06/2023 - 10:24 am)

23/06/23, ore 22:46

Ciao, cara!
Finalmente ho trovato un po' di tempo (e un umore migliore, visto che ultimamente sono super a terra) per passare da te! Come mi ero già ripromessa in passato, ho deciso di iniziare da questa storia, perché mi avevi incuriosita molto con tutti quei post su fb! E anche perché trovo che il titolo Il teorema dello Schiopodo Sparacoda sia uno dei più avvincenti e intriganti che abbia visto di recente.
Parto subito col dirti che non sono una gran fan della Drarry (ne leggo pochissime e, finora, mi erano piaciute solo quelle di Vigilanza), ma posso confermarti che adoro i tuoi Harry e Draco! Mi hai fatta morire dal ridere. Hai davvero una prosa spiritosa, di quell'umorismo ironico un po' "rassegnato" (nel senso positivo di mai sopra la righe, ma di totalmente naturale, persino un po' blasé), che non risulta proprio mai banale. Mi ha ricordato tantissimo la tua "voce", sì, mi riferisco proprio al tuo modo di parlare e di esporre ciò che ti succede nella vita di tutti i giorni. Ecco, qua ho trovato la stessa naturalezza, la stessa spontaneità mentre descrivi la storia di questi due: si vede proprio che hai un'idea chiara di loro due come coppia, e questo è un aspetto che mi è piaciuto davvero tanto! Tipo questa frase "Lo ama un po’ di più ogni volta che fa così, ma non glielo dice mai" l'ho amata, me ne sono proprio innamorata tanto.
Tornando alla storia in sé, devo dire che ho trovato esilarante l'incipit, a partire dalla lettera di Big D: "Drago", la fidanza che non gli crede, gli zii che dicono a tutti che Harry sta per sposare una donna (Wilhelmina, ma come ti vengono certe idee? E' geniale!), e tutti i patemi e pensieri che Draco si fa. Segretamente contento che la famiglia di Harry non ci sia, ma anche preoccupato e leggermente scocciato perché sua madre darà di matto, ancora.
Ho trovato poi super divertenti, ma anche molto teneri, tutti gli scambi tra i due sposini: Draco sempre un po' tagliente, Harry che non è da meno e gli tiene testa, ma lo prende anche un po' in giro, Draco vanesio ed egocentrico, ma anche così evidentemente innamorato. Mi è dispiaciuto un sacco per il rapporto col padre, che spero migliorerà nel resto della storia, anche se non c'è molto da stupirsi che in questo momento le cose stiano così: Lucius non può essere felice che il suo unico erede sposi un uomo, tanto meno Harry Potter.
Menzione d'onore alla signora Figg. Quando ho letto quel "Chissà quanto vi divertirete insieme..." così lascivo ho rischiato di cadere dal letto. Il punto di vista di Draco così disincantato e brutale ("vecchia pervertita") ha aggiunto quel non so che che mi ha fatto letteralmente ululare dalle risate.
Non vedo l'ora di vedere come si rapportano i protagonisti con gli altri personaggi (e qui mi riferisco soprattutto ai tuoi post su fb, di cui ricordo qualcosina, quindi non vedo l'ora di vederli interagire soprattutto con Hermione e Pansy!).
Sono curiosissima poi di sapere come ci siano arrivati gli Schiopodi alla festa di fidanzamento. Hagrid sembra colpevole, ma lo sarà davvero? E, soprattutto, perché ha ritenuto una buona idea portare dei grossi e assassini Schiopodi Sparacoda a una festa? Non saranno mica un regalo di nozze, vero?
Be', che dire, sono ansiosa di scoprirlo e penso continuerò con la lettura, perché ormai sono curiosa!
Ancora complimenti per la bella storia.

Un bacio,
Mary

12/06/23, ore 11:26

Dunque dunque... sono tornata!
Ciao cara, finalmente posso finire di leggere questa long bellissima e sono proprio felice di essermi divorata questo capitolo dolcissimo e commovente. ♡
Avevo già letto la prima parte, come sai, perché ero tropo curiosa, ma è stato bello rileggere tutto adesso, con la mente sgombra. È tutto così comfort, così dolce e perfetto!
È bellissimo vedere come Draco appoggi Harry in tutto e per tutto, come sia felice delle sue realizzazioni lavorative, come lo spinga in alto. Sono belli insieme, completi, giusti.
Non potrei immaginarti con nessun altro e nessun'altra.
Non vedo l'ora che Hermione dica tutto a Ron, dev'essere super difficile per Draco tenere per sé una cosa del genere. Soprattutto non poterlo dire a Harry.
Comunque. Bellissimo momento quello tra Draco e Narcissa, sono felice del percorso che hanno fatto dall'inizio della longa fino ad ora. Sicuramente sono più vicini. Forse hanno iniziato a capirsi un po' di più.
E poi arriva il momento più bello!
Mi è piaciuto il discorso di Kingsley, mi ha sempre fatto una buona impressione nel canone e qui non si smentisce. È servito a smorzare la tensione e anche a far riflettere chi ancora aveva dei dubbi sulla coppia di sposi.
Draco sicuramente è più sereno e sollevato.
Il momento degli anelli è stato perfetto, con Malfoy che non riesce a non chiamare Harry sono "Potter" e nemmeno a concepire una vita in povertà XD
Ma ci sta, è proprio da lui! Ahahahah
E Harry lo sa, lo ama esattamente per il principino viziato che è.
E infatti si stanno già baciando, ahahahah! ♡
Sono belli, bellissimi e innamorati, adoro leggere di loro, non mi stanco mai. Per citare This is us, hanno preso il limone più aspro che la vita gli ha dato e ne hanno fatto un'ottima limonata. Non poteva esserci conclusione migliore per la loro storia.
Ma, ehi! Manca ancora un capitolo! Arrivo presto anche lì, nel frattempo sappi che ho amato la tanto attesa cerimonia e che mi hai regalato una piacevolissima mezz'ora qui al lavoro.
Bacioni e a presto!
Aislinn

Ps. Ma la citazione alla storia di Eevaa?? Aaawww adoro!

03/05/23, ore 22:30

Ciao cara, so che non serve scusarsi per il ritardo e per la lentezza, ma ho letto questo capitolo da tre giorni e non sono riuscita a trovare l'ispirazione per lasciare una recensione degna. Più che altro perché avevo il mio capitolo da pubblicare ed ero totalmente bloccata anche su quello, quindi mi è passata l'ispirazione per fare tutto il resto.
Ora che finalmente l'ho buttato lì su Efp perche non lo sopportavo più posso finalmente dedicarmi a commentare questa bellissima storia. ♡
Ammetto che amo questa parte, questi ultimi capitoli più leggeri. Anche se mi sono piaciuti tutti, lo sai, ma in questo periodo ho proprio bisogno di leggerezza. Sì lo so, non si direbbe dalle cose che scrivo, perché in realtà l'angst rimane sempre il genere che preferisco, ma il mio cuore necessita di fluff e risate quindi ben venga questo matrimonio totalmente improbabile!
Ho amato la prima parte, con Hermione che va a ripescare Draco tra i fiumi dell'alcol. Mi piace moltissimo come stai gestendo il rapporto tra i due, è una brotp che funziona alla grande! E sappi che non ci avevo mai pensato prima di leggere questa storia. Tutto merito tuo.
È proprio vero che Draco sta tenendo troppi segreti, vacillerei anch'io al suo posto, non si può chiedere più di questo, porello. ♡
La parte della location mi ha fatto sganasciare e soprattutto l'incontro tra zio Vernon, zia Petunia e i Malfoy. Mamma mia che disagio! Sono contenta che Draco abbia ascoltato la conversazione. Ah, e mi è piaciuto tantissimo il fatto che l'abbia aiutato proprio George! È una scena deliziosa, devo proprio dirlo. Adoro vedere Draco che interagisce con gli Weasley.
Il momento che ho preferito è ovviamente quello del sassy!Potter. Adoro il suo sarcasmo. Adoro il sarcasmo in generale. E anche Draco ha un debole per questa caratteristica del suo futuro marito. D'altronde come si può resistere a una battuta sarcastica fatta bene? Io non ci riesco. XD
Ok, lo ammetto sono andata a leggermi l'inizio dell'altro capitolo perché dovevo assolutamente capire che cosa fosse questa misteriosa rivelazione, eheheheh, però commenterò il tutto nella prossima recensione. Nel frattempo ti rinnovo i complimenti per questa meraviglia. È davvero una parentesi felice nelle mie giornate, mi arriva una ventata di buonumore ogni volta che ti leggo, quindi grazie. ♡
Aislinn

E rieccomi qui, finalmente!
Mi stavo tenendo questo ultimo capitolo per una giornata adatta, tranquilla, dove avrei potuto sedermi e godermelo tutto dall'inizio alla fine, perché sapevo sarebbe stato l'ultimo.
E quale migliore giornata di oggi? Ferie, nessuno in giro per casa, solo un nuovo gatto scemo che sta ronfando sulle mie gambe. No, non Merlino, ma Beerus. Scommetto che loro due insieme andrebbero molto d'accordo :D
Ma ora riparto dal principio, e lascio i complimenti (che sono tanti) alla fine.
Vernon che si tracanna il Whiskey Incendiario è la cosa che più avrei voluto vedere, lo giuro. Chissà come, non avevo mai pensato in che tipo di casa avrebbe potuto finire, se fosse stato un mago... ma ovvio, sarebbe stata Serpeverde. In qualche modo mi sembra anche piuttosto plausibile che nonostante le chiare differenze, Vernon e Lucius possano andare d'accordo.
Narcissa che invece ascolta Petunia, la vedo solo come un gesto di cortesia, perché Cissy è sempre troppo elegante per mandare a fanculo le persone xD O magari ce la manderà, quando giungerà al Maniero con i biscotti alla cannella.
Ma anche la scena in cui la Cooman accusa Draco di essere incinto mi ha stesa HUAHAHAHHA "questa è Vodka" STO MALISSIMO. Però comunque, ventre di Draco a parte, la Cooman e le sue previsioni spesso inesatte ci hanno regalato un bellissimo spoiler. Scorpius diventerà canon, qui? :D Astoria madre surrogata?
Comunque ho gradito tantissimo che sia stata la Cooman a mettere fine alla diatriba tra Hermione e Ron. Finalmente, e che cavolo! E Ron la prima cosa che fa è accusare Draco di saperlo per primo? Argh, gli avrei tirato un pugno sulla zucca.
Comunque, lo so che sono di parte, ma credo proprio che il ricamo sulla trapunta della Figg è un pene. Non c'è altra spiegazione. Draco ne ha visti tanti xD
Comunque c'è una concentrazione di regali imbarazzanti che forse sarebbe stato meglio dare l'iban della Gringott xD la cornice di Luna e Blaise, in cima alla lista. HUAHAHAH fantastico, proprio. Vorrei una fanart di questa isola dei Gorgosprizzi solo per poterla ammirare.
Tornando al piccolo Merlino, è meraviglioso *_* anche io avrei apprezzato tantissimo il regalo di Hagrid e sì, è il migliore che abbiano ricevuto. Che carinoooo!
E wow, anche la torta di Pansy è stata un successone, non ne avevo dubbi. Pansy come sempre miglior personaggio non protagonista :D che carino Harry che ha fatto cambiare la torta in quella che piaceva a Draco, awww!
Sono sempre meravigliosi insieme, questi due.
Anche se anche il regalo di Ron e Hermione è proprio carino, non c'è che dire.
E il finale... beh, azzeccatissimo. La calma placida dopo il matrimonio, il caffè sul fuoco, il tutto è bene ciò che finisce bene e nessun articolo di dubbio gusto sul giornale, per la prima volta.
Ho potuto avvertire serenità sulla mia pelle, ed è stata magia.
Inutile ripeterti mille volte quanto io abbia apprezzato questa storia - ma in generale questa serie - e trovo che nella commedia tu ci abbia sguazzato benissimo. Anche se ci hai messo dentro una buona parte di angst (che ho apprezzato da matti, sai quanto io lo ami) sei stata bravissima a tenere le redini del discorso e dare un finale degno e coerente con tutto il resto.
Davvero, l'ho apprezzato da matti.
Mi dispiacerà non leggere più nulla di questa serie, per il momento, ma sono contentissima per com'è andata a finire.
Quindi ti rinnovo i complimenti per l'ennesima volta e poi la smetto. Sappi però che sono complimenti sinceri, e anche questa storia finisce dritta dritta tra le preferite. Sono stata felicissima di leggerla!
Bravissima, come sempre! A presto <3
Un abbraccio,
Grace

Ciao mia cara! Rieccomi, più in ritardo del solito. Sono giorni che ho letto il capitolo ma mi è presa una sorta di apatia nello scrivere, sia recensioni che il nuovo capitolo della mia storia, e non ce l'ho fatta a passare prima. Perdonami. Comunque il capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho adorato tutta la prima parte, dedicata a Draco e Narcissa. Ci racconti del tempo chenl passano insieme prima delle nozze, le loro conversazioni sui preparativi, e non stento a immaginarmela lei, presa a trovare il pelo nell'uovo in ogni singola cosa, con Draco che cerca di tenerla lontana dalla location per evitare di litigare con Harry. In questo contesto lo trovo molto da lui, dopo tutto quello che hanno passato l'ultima cosa di cui hanno bisogno sono persone che vogliono ficcanasare nei preparativi ormai agli sgoccioli.
Narcissa è stanca e spossata, e sicuramente il fatto di essere stata sotto l'incantesimo imperius continua a lasciare i suoi effetti, seppure più blandi, ma non ha perso lo smalto nel rompere le scatole e Draco lo sa benissimo. Infatti riesce a tenerla alla larga, perché la conosce e sa che detesta la confusione. E bravo Draco!
Ho trovato molto plausibile che lei possa essere gelosa di Molly, del resto Draco non sapeva che lei fosse sotto l'imperius, quindi avrebbe potuto chiederle aiuto e invece ha deciso di andare dagli Wisley e questo sicuramente l'ha ferita. Spero che prima o poi le passi e che capisca che è bello che Draco sia così ben voluto da quella che è a tutti gli effetti la famiglia di Harry.
L'ultima parte mi ha fatto morire, con quella specie di addio al celibato trash e tutta quella discussione sulla nuova fiamma di Zabini. Beh, sappi che non mi aspettavo minimamente che sarebbe stata Luna, mi ha davvero sorpresa. Chapeau!
Non so se il riferimento di cui parlavi, quello su Friends, fosse la discussione sui difetti irrisori delle ragazze e il fatto che lui le scarti per quello. Perché un pochino mi ricordavo qualcosa di simile, ma ho guardato Friends quando ero tipo alle medie, quindi non sono sicura che effettivamente io l'abbia sentita lì questa discussione. Comunque mi ha fatto un sacco ridere e devo dire che questa coppia non mi dispiace!
Ormai siamo alla fine, il matrimonio è prossimo e io non vedo l'ora di vederli convolare a nozze, se lo meritano, dopo tutto quello che hanno passato (e non solo nella tua Fanfiction ma anche da ragazzi, con la guerra e tutto il resto). Finalmente meritano un po' di felicità e un trionfante, luminoso lieto fine!
Sono contenta che ci stia pensando tu ♡

15/04/23, ore 19:18

Ciao cara! Scusami, ci ho messo una vita ma finalmente ce l'ho fatta.
Avevo letto il capitolo l'altro ieri e ovviamente ho amato. Finalmente si riprende a respirare un'atmosfera più leggera, i toni sono tornati quelli di una commedia e tutto sembra bello! Il giorno del matrimonio si avvicina e si percepisce tutta quella frizzante aspettativa che caratterizza questo genere di eventi. Un po' mi è sembrato di rivivere l'attesa per il mio matrimonio e non sai quanto è stato bello!
Per prima cosa sono curiosissima di sapere come verrà la torta nuziale, immagini che non si svelerà niente fino al momento opportuno, ma io spero che sia buona, perché se non lo fosse so che Draco ne morirebbe! XD
Mi è piaciuto un sacco il fatto che Molly abbia messo a disposizione una stanza per Harry a casa sua, perché sì, è vero che già convivono e tutto il resto, ma la tradizione È tradizione! E su questo non posso che essere d'accordo. Anche perché è bella la sorpresa di rincontrarsi il giorno dopo all'altare.
Ovviamente l'ansia si fa sentire e anche delle questioni in sospeso vengono a galla, come il dubbio sul cognome che entrambi dovrebbero prendere. Beh, quelli papabili sono entrambi terribili, davvero! Quindi sono felice che alla fine ognuno si tenga il suo e buonanotte. Davvero, non so qual è peggio! XD
Io penso che Draco sarà totalmente sopraffatto durante la cerimonia, nel momento in cui vedrà Harry. Forse lo sarà più di quanto lo sarà il suo futuro marito, perché è lui quello che è stato più tormentato nel corso degli anni e soprattutto nell'ultimo periodo, è lui che pensava di non meritare la felicità, di non meritare questo amore e di non essere degno dell'eroe del mondo magico. E quindi questo epilogo così felice e trionfante è qualcosa che acquisisce ancora più valore per lui, perché è un riscatto, una speranza e una conferma. È commovente il modo in cui Draco ama Harry, mi fa fangirlare ogni volta e l'ultima parte, quella dei ciliegi, è una poesia! Il suo è un gesto bellissimo e lo trovo davvero da lui, perché Draco ha una personalità creativa, l'ho sempre trovato un po' artista drammatico. Mi ricordo il piccolo origami che ha fatto volare nelle mani di Harry al terzo anno... quindi è così bello che questa volta torni a creare qualcosa per Harry, ma qualcosa di bello, di puro come percepisce il suo compagno. Forse finora questa è stata la mia parte preferita!
Grazie per questo bellissimo capitolo, mi ha risollevato il giovedì! Questa storia continua a piacermi tantissimo, è davvero stupenda, ricca d'amore di angst e di comicità. Non avevo mai letto una storia così, con tutte queste caratteristiche, e mi sta piacendo tantissimo!
A presto ♡

06/04/23, ore 16:56

Ciao mia cara! Ce l'ho fatta finalmente!
È vero, avevo già letto il capitolo per sbaglio, ma ho dovuto rileggerlo perché alcune cose non me le ricordavo più, e così oggi al lavoro ne ho approfittato durante una piccola pausa.
Come scrivi nelle note alla fine, quasi tutto il capitolo è introspettivamente pesante, anche se io non avrei usato questa parola per definirlo. Sicuramente è incentrato sulle paure di Draco, ancora presenti e ben piantate nella sua mente, quindi la piega che prende il capitolo quasi per tutto il tempo è decisamente angst, o comunque molto introspettiva, ma sai che io amo questo genere e sai che sicuramente è quello che preferisco, quindi per me tutto di guadagnato!
Adoro i personaggi tormentati, lasciami dire che il tuo Draco in alcune parti di questa long mi ricorda un sacco il mio Obi-Wan e per questo lo amo ancora di più. Rimugina un sacco, teme il suo passato, teme il suo futuro, teme se stesso perché ha la consapevolezza di essere stato una brutta persona, un codardo, un bullo e tante altre cose di cui non va fiero. Sicuramente si sente ancora in difetto verso il suo compagno e verso quelle persone che adesso lo amano, come gli Weasley ad esempio. A tal proposito, amo il rapporto d'amicizia profonda che sta intessendo con Hermione, il fatto che lei abbia detto solamente a lui della gravidanza e gli abbia confessato le sue paure. È emblematico del cambiamento che ha fatto Draco grazie a Harry. Se pensiamo a come era iniziato il suo rapporto con Hermione, è lampante che ci sia stato uno stacco enorme, un'evoluzione totale.
E quindi la prima parte del capitolo ci mostri questo questo suo tormentarsi, ma alla fine riacciuffare un po' le redini di quella che è la realtà. Lui non è più quel Draco Malfoy.
Bellissima la scena insieme a Harry. È stupendo vedere come si completano, come riescono a comprendersi, a farsi sentire meglio a vicenda. Mi fa pensare un po' alla canzone Viceversa di Gabbani.
E mi è piaciuta tanto anche la scena in cui Draco va al Maniero con il vestito per Cissy e le chiede se sia il caso di spostare il matrimonio. Sua madre lo distoglie da questo proposito dandogli quindi il suo incoraggiamento, oltre che il suo appoggio. Bella lei. ♡ A me piaceva tantissimo l'attrice che la interpretava e quindi provo una particolare simpatia anche per il personaggio di Narcissa. E sono felice anche del cambiamento di Lucius!
Ovviamente, come dici tu, l'ultima scena ha lo scopo di alleggerire l'atmosfera e ci riesce ampiamente, è stato piacevole tirare un sospiro di sollievo, con tutta la storia di Pansy e dello scoiattolo. Ora non so che se questa cosa della salvia ha dei fondamenti scientifici, ma sono curiosissima, perciò mi andrò a documentare! XD
Comunque mi ha fatto davvero ridere!
E niente. Un altro bellissimo capitolo! Perdonami se sto procedendo a rallentatore ma ultimamente sono lenta a fare tutto, anche l'umore non è dei migliori però mi fa comunque piacere ricavarmi uno spazietto per leggere cose belle come questa, quindi grazie per la piacevole distrazione!
Un bacione e a presto
Aislinn

Mi piange un po' il cuore a sapere che questa storia è finita, dato che comunque mi ci sono affezionata, per non parlare delle infinite sfighe di Draco ed Harry. Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo conclusivo, e concordo: la Cooman è stata la scelta migliore per lanciare la fantomatica notizia della gravidanza di Hermione. Ottima mossa, assolutamente! Approvata 10/10.
Ovviamente anche il resto è geniale, la duplice accoppiata Petunia e Narcissa, Vernon e Lucius mi fa ancora sganasciare.
Bella bella, storia approvatissima e sei stata in grado di rendere simpatici i matrimoni, che normalmente sono sempre qualcosa di barboso e noioso.
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima!
The Edge

Ciao <3
E questo bel viaggio finisce ufficialmente qui. Mi fa piacere che tutto si sia risolto per il meglio e che questo potrà essere un nuovo inizio per Harry e Draco. Alla fine quest'ultimo si aspettava tragedie (e io pure in realtà), invece è andato tutto per il meglio. Soprattutto, lo sapevo che Vernon e Lucius sarebbero diventati "amici" e come Harry fa notare, di sicuro i due staranno pensando a qualche modo per farlo fuori ahahah. Quella di Sibilla è stata una genialata, giuro, creo che non potesse esserci nessuno a dare questa notizia ella gravidanza di Hermione in modo tanto fuori di testa e Ron che rimane lì come un fesso del tipo "Non mi sono accorto di niente e Malfoy lo sapeva pure prima di me". Vabbé che per la Cooman pure Draco era gravido, ma temo che quello fosse solo alcol xD ADORO. Vogliamo poi parlare degli incredibili regali di nozze? Tipo la coperta ricamata a mano dalla signora Figg, dove Draco ci vede un pene e Harry dei fiori... insomma, sempre lì siamo. Ma quello di Hagrid è il mio preferito: il gattinoooo non me lo aspettavo e direi che Merlino è un nome più che perfetto. Anche la questione della torta poi si è risolta bene, visto che Draco ha avuto quello che voleva e che il risultato è più che soddisfacente. Povera Pansy, tanta diffidenza nei suoi confronti (anche se capisco il perché) e poi invece ha fatto un buon lavoro. Ciliegina sulla torta: Draco e Harry che vorrebbero saltarsi addosso tutto il tempo, ma in questo poi avranno recuperato. Il giorno dopo poi, pare sia stato tutto un lunghissimo e per certi versi assurdo sogno. Ma è andata, Harry e Draco ne hanno dovute passare tante e sono sicura che Rita Skeeter non avrà niente i brutto a inventarsi su di loro, almeno per un po'. Questa storia mi ha fatto spaccare dalle risate, anche se non sono mancati momenti carichi di tensione e introspettivi. Sono contenta che tu sia riuscita a scrivere qualcosa uscendo un po' dalla tua comfort zone (e capisco cosa si prova), anche perché per me il risultato è ottimo. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

Nao

03/04/23, ore 21:23

Ciao <3
Aaaaw è successo, quasi non ci posso credere. Che bella cerimonia toccante, è stata proprio come mi aspettavo. Draco come al solito è troppo tenero con le sue paure - che poi penso tipiche di tutti gli sposi/e - e teme addirittura che Harry possa lasciarlo perché ama ancora Ginny LOL, non credo proprio. Certo, quando Harry gli confessa che deve dirgli una cosa, mette il dito nella piaga perché Daco pensa al peggio. E invece si tratta di una gran bella promozione, a cui Harry non ha però ancora risposto. Penso sia bello che abbia prima voluto parlarne con Draco, è consapevole che accettando sarà molto più impegnato di prima e magari, con il fatto che saranno sposati, Draco vorrebbe qualcosa di diverso. E ovviamente Draco lo sostiene, lui vuole solo il meglio per Harry, che si realizzi... e di sicuro troveranno un modo per conciliare i loro impegni. Poi ovviamente parlano di Hermione, e sì Ron è proprio fuori strada se pensa che sua moglie abbia un altro. Secondo me Ron si sentirà un cretino appena saprà la verità. Ma sarà anche contento e pure un po' spaventato. Bellissimo anche il momento tra Narcissa e Draco, i loro rapporti all'inizio erano un po' tesi e sappiamo i motivi. Ma penso tutto ciò sia servito a loro, per arrivare a questo punto. Mi piace anche che Draco porti sua madre a riflettere sul fatto che magari potrebbe andare a trovare Andromeda e chissà, forse anche ricominciare un rapporto con la sorella. Finalmente Draco e Harry si sono sposati e sono sicura che l'ultimo capitolo sarà pure piuttosto divertente...
Alla prossima :*

Nao