Dammi un bacino
di Jean Valjean

22/11/22, ore 09:23

Molto bella e molto positiva, mi è piaciuta molto.
Questa espressione racchiude un universo intero.
Ma sintetizzato per esprimere un solo ed unico concetto, comunicare quanto si tiene ad una persona a prescindere da tutto e tutti.
Una solenne magia.
Brava!
A presto
Roberto

22/11/22, ore 06:04

Buongiorno
I confronti fanno parte dei rapporti umani.
Forza, l'importante è che l'interlocutore abbia capito il suo errore, anzi l'importante è venirsi sempre incontro.
Poesia di forte riflessione.

21/11/22, ore 16:52

Cara Jean,
la vita con un’altra persona non sempre è facile: è fatta di incontri e di scontri, di scambi di vedute e di compromessi. Ma è importante quando una delle parti, dopo un accalorato scambio di idee, è in grado di rendersi conto che forse tutta la ragione non sta solo dalla sua parte. Ha bisogno di qualche attimo di silenzio per ritrovare se stesso e l’equilibrio che ha contribuito a disallineare.
E’ però positivo che, dopo il tempo della riflessione, la sua controparte sia stata così superiore, nel senso positivo della parola, da non voler ribadire i concetti già ampiamente espressi, e abbia fatto in modo di godere insieme della raggiunta pace.
Anche questi piccoli diverbi contribuiscono a far crescere ambedue le persone come coppia, secondo il mio parere, poiché la prossima volta si penserà più approfonditamente prima di parlare o agire.
Spero, con le mie riflessioni, di non essermi addentrata troppo in territori privati.
Un caro saluto.