In Tre si è in Compagnia
di dirkfelpy89

04/08/23, ore 10:20

Ciao Michele,
siamo giunti finalmente alla fine di questo Torneo complicatissimo! Questo capitolo mi è piaciuto perché è stato in grado di sorprendermi, anche perché la traccia era costruita in modo da riuscire a valorizzare le scelte dei personaggi (e dell'autore). In primo luogo, la presenza di Regulus come compagno di Sirius è stata molto bella, mi è piaciuto tutto il loro confronto e il battibeccare tipico da fratelli. Persino quel "mi manchi" finale è stato commovente. Poi, mi ha sorpreso che Sirius abbia seguito il consiglio di Regulus e abbia lasciato perdere l'unicorno, in quanto da lui mi sarei aspettata un gesto più nobile, ma ci sta, perché alla fine è pur sempre un Black ed è immaturo, quindi che rimangano dei tratti di questo tipo è plausibile.
La mia parte preferita, però, è la fine, dove c'è anche Barty, Regulus e tutti quanti si ritrovano insieme. Persino i pensieri sul futuro che li attende, Barty che non vede l'ora di essere Mangiamorte è proprio un cupcake, mentre Regulus che quando scopre di essere stato la coscienza di Sirius pensa solo che se gli avesse dato retta non sarebbe andato via di casa, mi ha fatto stringere il cuoricino.
Credo che sia venuta proprio una bella storia.
Complimenti!
Un abbraccio,
Sev

27/07/23, ore 15:15

MIKE
Siamo alla fine e un pò mi dispiace anche perché è stato un bel viaggio! Ho apprezzato moltissimo le dinamiche che hai messo su carta anzi su word e quest'ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Complimenti!

24/05/23, ore 14:31

"Oh, fantastico, Silente non ci dà una bacchetta ma una filastrocca! Ecco fatto, sei salva!" *e fu così che Fuuma morì sul colpo* No vabbeh, questo passaggio mi ha un po’ uccisa e giustamente Sirius doveva tirare fuori tutta la sua sassytudine (?).
Purtroppo come forse ho già detto, nella mia profonda ignoranza non ho la più pallida idea di chi fosse Marlene e non sapevo nemmeno che Sirius avesse una sweetheart del liceo, a parte questo è stato interessante vedere come hai scelto di giostrarti tra le prove del torneo. Mi fa sorridere la questione del pulsante da premere, perché per l’allagamento della mia storia di HP ho scelto anche io di utilizzare un espediente simile! Comunque se non altro Marlene è riuscita ad arrivare pria e, in fondo, questo è tutto quello che conta! Chissà a questo punto come andrà la terza prova!

20/05/23, ore 11:18

MIKE
Non mi sono scordata di te e del tuo capitolo che hai diviso in due e hai fatto bene. La questione era corposa e mi è piaciuto come hai voluto sviluppare il tutto.
Come sempre hai saputo sviluppare il tutto con fantasia e bravura; adoro che tu abbia scelto questi personaggi.
Bravissimo MIKE.

22/01/23, ore 22:27

Ciao 😊
Eccomi anche qui per recensire (avevo già letto il capitolo per conoscere i personaggi).
È sempre bello leggere dei Malandrini, il loro entusiasmo è quasi contagioso.
Interessante è scoprire, invece, le discussioni serali dei Serpeverdi, che conosciamo sempre di meno. Regulus e Barty sono stati, in modo diverso, rovinati dalle loro famiglie e, sebbene il Torneo non abbia nulla a che vedere con la guerra, già sì coglie in questa occasione. Barty avrà la sua possibilità, ma temo che il padre anche stavolta lo deluderà.
Alla prossima,
Carme93

22/01/23, ore 22:20

Ciao 😊
Come sai, partecipo anch'io al Torneo e finalmente sono riuscita a passare da qui (purtroppo sono terribilmente lenta).
Devo ammettere che è strano leggere una storia in cui Barty è ancora un normale studente, sebbene pensi già al futuro da Mangiamorte. È quasi ironico che, proprio lui, sia costretto a lavorare insieme a due Grifondoro con cui, da lì a pochi mesi, si scontrerà inevitabilmente; sembra anche abbastanza rassegnato alla situazione... Naturalmente, per fortuna, c'è Marlene che tiene a bada le due teste calde...
Il Torneo Tremaghi non si smentisce mai: appendere un collare al collo di un ragno enorme... Mi sembra giusto 🤣 Barty non si fa molti problemi a mettere l'acromantula fuori gioco e, per fortuna, Hogwarts si trova al primo posto!
In bocca a lupo per il Torneo.
Buona serata,
Carme93

20/01/23, ore 12:00

Rieccomi qui, devo dire che, visto che non mi ero spoilerata i campioni (o comunque non li ricordavo dal gruppo), sono rimasta un pochino sorpresa della tua scelta, ma sono contenta che James sarà al sicuro sugli spalti, invece chenell'arena.
Barty pare decisamente mosso dalle ragioni sbagliate se il motore principale della sua scelta di candidarsi è quello di mostrarsi migliore di un padre che non lo apprezza e non lo reputa degno, ma è impossibile non simpatizzare con lui in questo suo sentirsi non all'altezza di aspettative troppo grandi.
Marlene mi sembra la più assennata dei tre, non che questo mi stupisca in effetti, e l'ho adorata quando ha detto senza mezzi termini al fidanzato e a Barty di tenere da parte il testosterone, ahah!
La prova è stata affrontata in maniera intelligente, Barty ha fatto bene a farsi consigliare anche da Piton, che è sicuramente un fido alleato - almeno per lui.
Sono impaziente di scoprire cosa accadrà al Ballo, mi sa che ci sarà decisamente da divertirsi...
Alla prossima,
Francy

20/01/23, ore 11:40

Ciao,
prima di recuperare la prima prova ho pensato di leggere il capitolo introduttivo, anche perché entrambi stiamo ambientando il torneo all'epoca dei Malandrini ed è interessante vedere come si somigliano, e si differenziano, le nostre opinioni riguardo ai personaggi.
Mi piace vedere anche da te un Regulus e un Barty Jr. molto legati, ho iniziato ad apprezzarli nelle storie di Sev, così come un Piton che non ha alcuna intenzione di perdere tempo con un torneo potenzialmente mortale, quanto invece concentrarsi sul futuro.
Il dualismo tra i fratelli Black emerge anche se non sono nella stessa stanza nemmeno per un momento in questo primo capitolo: le differenze di trattamento da parte dei genitori, le insicurezze di Regulus che si scontrano con le convinzioni di Sirius e la grande amicizia che li lega ai loro migliori amici emerge in maniera convinta.
Sono curiosa di scoprire chi saranno i campioni, quindi tornerò sicuramente tra poco.
Francy

16/01/23, ore 17:14

Yeha, e siamo finalmente arrivati alla prima prova anche per questi! Cosa di cui ero stra-curiosa, soprattutto perchè la squadra che hai scelto è davvero peculiare, non per altro hai mescolato Barty ai malandrini e questo poteva essere potenzialmente un disastro. Invece, nonostante tutto, riescono ad andare d'accordo... beh, diciamo che convivono e si sopportano e che alla fine Barty non ha nemmeno bisogno del supporto degli altri due campioni per riuscire a completare la prima prova.
Tra l'altro, apro una parentesi velocissima sulla tua creatura dicendo che non ti invidio per niente - nel Torneo dell'edizione multifandom c'è un'altra ragazza a cui è uscito l'Acromantula e, onestamente, non so come siate riusciti a portare a termine la prova. Io alla sola idea di doverla descrivere mi sono schifata tantissimo, non voglio pensare i brividi che mi sarebbero venuto a riflettere sui miei campioni che le devono stare vicino (?) per affrontarla, bleah! XD
Comunque questo per dire complimenti per aver portato a termine la prima prova, a questo punto attendo curiosa il Ballo - soprattutto sono curiosa di sapere se Barty ci andrà con qualcuno!

05/01/23, ore 20:18

Michele!
Mi vergogno di questo ritardo! Come potevo mancare se nelle tue prove ci sono i Malandrini che amiamo alla follia? Che capitolo, ragazzi! Quasi quasi mi viene una strana nostalgia, di qualcosa che non è esistito vale a dire questi tipi che partecipano al Torneo!
Poi non ne parliamo, da quando ho visto Good Omens sono innamorata di David Tennant e di riflesso quando ho visto che Party avrebbe combattuto in questa prova ho iniziato a saltellare.
Bellissimo capitolo, complimenti

03/01/23, ore 21:57

Ciao. Sto facendo un giro a leggere i capitoli del Torneo Tremaghi. Ti faccio i complimenti per la storia e, in particolare, per questo capitolo,  veramente spassoso, almeno per il pugno di Severus dato a Sirius!!! Peccato che non l'abbia dato a James che, diciamocelo, è proprio str***o! Ancora complimenti e a presto!

08/12/22, ore 16:46

Ehylà, sto facendo il giro delle fic partecipanti al torneo e finalmente sono arrivata anche dalle tue parti.
Inizio con il dirti che mi piace molto il titolo che hai scelto per la fic, rende davvero bene l’idea di questo gruppo di amici dall’uno e dall’altro lato che discutono sulla possibilità o meno di partecipare al Torneo.
Non sono un’esperta di HP, e ciò che ricordo meno è proprio la vecchia generazione, però posso dire che il James che ho nel mio immaginario è molto simile a quello che hai descritto tu e anche gli altri malandrini mi sembrano ben caratterizzati, quindi complimenti. Dall’altra parte invece mi è piaciuto il discorso di Barty che decide di candidarsi al torneo in barba alla mancata lettera di suo padre e proprio per godere della sua sorpresa quando e se il Calice lo sceglierà come campione. Tra tutti penso che lui sia il personaggio che mi incuriosisce di più e di cui non vedo l’ora di leggere la prova dedicata.
Per ora quindi alla prossima e buona scrittura!

06/12/22, ore 15:53

Ciao,
eccomi anche da te.
Allora, io non so se scrivi abitualmente di questi personaggi ma posso dirti che hai delineato uno scenario estremamente chiaro in cui tutti hanno un ruolo preciso.
Ammetto di aver un’idea molto simile a quella che è il tuo James Potter, per cui ho apprezzato tanto il fatto che sia spericolato e che voglia lanciarsi ad affrontare un torneo pericolosamente mortale.
Remus ci prova a far desistere l’amico ma quando uno brama di mettersi alla prova, c’è poco da fare. Non c’è riuscito nemmeno con Sirius che non vede l’ora di seguire il suo amico.
Remus, hai tutto il mio sostegno per questo!
Vorrei soffermarmi a parlare un momento di Regulus. Mi hai fatto un po’ pena perché lo vedo bloccato tra quello che gli altri desiderano per lui e quello che realmente vuole.
Poi mi dispiace che abbia solo Piton con cui parlarne, uno che non è esattamente un campione di tatto. Con Barty si vede che il rapporto è completamente diverso, che c’è confidenza e fiducia reciproca.
Un abbraccio,
Blue