rassegnata
di renmisya22

24/11/22, ore 21:14

Ciao, mi è piaciuta tantissimo questa storia e ho trovato bellissimo l'alternasri del passato e del presente. Il presente è molto malinconico mentre il passato è di una purezza e delicatezza che mi hanno lasciata a bocca aperta.
La sofferenza delle donne forti come Tenten purtroppo molte volte passa inosservata, ma lei ha la la grande fortuna di avere due amici d'oro che la capiscono e cercano di aiutarla pur avendo due caratteri completamente diversi. Quando Tenten guarda sconsolata la foto da appendere nel negozio, durante le parti del passato mi è sembrato di sentire cinguettare l'eco delle sue risate mentre cerca di far ridere Neji prima con il gelato e poi dicendogli che non ha assolutamente rancore nei suoi confronti.
La prima volta in cui gli ha detto "mi piaci" è stata magica nella sua semplicità, non la dimenticherò mai più.
L'ho vista fare una piroetta di gioia sapendo che si sarebbero sposati dopo la guerra e l'ho vista finire sotto ad un masso di verità subito dopo. La parte della dedica dietro la foto mi ha fatta piangere, avevano un sogno davanti che sarebbe piaciuto vedere anche a me concretizzarsi.
Mi ha fatto anche molta malinconia questo Rock Lee un po' imbranato che cerca di sollevare il morale alla sua migliore amica. È una sensazione costante nonostante i personaggi abbiano caratteri e situazioni molto diverse, apprezzo sempre molto questo sottofondo che riesci a fare descrivendo questa coppia. Me la stai facendo amare davvero molto. È difficile accettare la morte di Neji, ma il pensiero di Shino è bellissimo quando spera di poter dare alla sua amica un motivo per andare avanti. Una donna così positiva ha diritto ad avere il sogno che meritava.
Ho apprezzato questo tuo nuovo stile con i flashback che arrivano davanti agli occhi di Tenten senza avvertire. Continua così e a presto!