La croce
di Baudelaire

03/12/22, ore 10:49

Ciao Baudelaire. Piacevole questa collaborazione nei vostri diversi modi di sentire nella fusione delle vostre anime. Come si legge nell'introduzione la tristezza ha una rassicurazione tramite l'ottimismo dove tutto converge nell'amore nel finale. Amore di due anime che si sono comprese dove mi auguro possa vivere la vita, nonostante tutto, con maggiore speranza. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/12/2022 - 10:51 am)

26/11/22, ore 17:08

Ciao, è la prima volta che leggo un tuo scritto.
Bella poesia, mi piace.
PS comincerò a leggere tutte le tue ff.

24/11/22, ore 15:58

Ma che piacevole sorpresa!
Qui tu e Riccardo sembrate quasi " fidanzati" , che piacevole dialogo poetico avete instaurato!
Ottimismo e pessimismo si intrecciano, alla fine l' amore vince.
Bravi
P.S.
È un vero peccato, soprattutto da parte dei lettori silenziosi e di chi viene qui per trovare ristoro nella poesia, doversi " sorbire" ineleganti e inadeguate recensioni che parlano di " altro" e di " altri" che non c' entrano nulla, forse per invidia? Mah! Ai posteri l ardua sentenza....
(Recensione modificata il 26/11/2022 - 10:45 am)

24/11/22, ore 08:54

Basta un nulla.
Basta una rima stiracchiata (mi riferisco a quelle di Riccardo, le tue sono perfette 😂).
Basta una croce brillante come una stella.
Brillante come un gradevole gioco di coppia.
Basta poco, o nulla.
Ed ecco che arriva, prorompente, la capacità di vedere la bellezza.
"Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio." (Franz Kafka)

24/11/22, ore 06:43

Buongiorno
Assieme ci ricordate che anche quando un amico è stanco o vede grigio, l'altro lo può aiutare a rivedere i colori. L'unione fa la forza!
Bel concetto lasciato al lettore.

23/11/22, ore 17:11

Ma che bellezza cari ragazzi... Trasmette positività e ottimismo in ogni riga, è una di quelle poesie che, se lette in un giorno di pioggia, fanno uscire l'arcobaleno. Bravissimi.