Di poeti maledetti e insegnanti avvenenti
di Milly_Sunshine

20/05/23, ore 18:34

Ciao Milly! Era da tempo, come ben sai, che avevo in mente di leggere questa storia, dato che mi aveva attratto parecchio il titolo, ma la mancanza di tempo e di spazi "ludici", come sempre, scarseggiava, anche se tuttora non è che vada meglio!

A ogni modo, ho cominciato a leggere questo primo capitolo e non sono riuscita a fermarmi: scorrevole, ben scritto, con due personaggi che si prospettano molto interessanti. Aurora e Oscar mi sembrano proprio due peperini, e sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà, tra l'altro è interessante il fatto che abbiano avuto dei "trascorsi erotici" (cit. XD) due anni prima... Poi, il fatto che Oscar sia uno scrittore mi entusiasma parecchio!

La piccola poesia a inizio capitolo mi è piaciuta molto, e senza dubbio la frase che più mi ha colpito nel corso della lettura è stata: «Io non ne sono tanto sicuro. Sai, sono in pochi ad apprezzare il lavoro di voi insegnanti, qualunque sia la materia.» Ah, che triste realtà (purtroppo)!

Detto questo, ti faccio i complimenti per questo primo capitolo, con la speranza di leggere presto il prossimo! :)
Eleonora

14/02/23, ore 16:50

Ciao :)

Era da un po’ di giorni che avevo voglia di cominciare a leggere questa storia. Perché okay, sarò anche uno che scrive racconti con sangue e maledizioni, ma le storie romantiche mi piacciono sempre. E poi, per questo genere di storie, mi piace sempre l’ambientazione estiva, quindi sono a cavallo!

Aurora e Oscar mi hanno già preso: già da questo primo capitolo si avverte la tensione che li attira uno verso l’altra. Lui è proprio sfacciato e non si nasconde; lei sembra conservare qualche remora e ora sono curioso di scoprire se quel bacio a tradimento le sia andato a genio oppure no.

Sono sicuro che sarà una storia molto bella!