Di assonanze e sottoneria
di leila91

06/11/23, ore 12:36

Ciao, volevo farti sapere quanto abbia apprezzato la tua fanfiction!
Ho sempre considerato Steve Harrington ed Eddie Munson come figure genitoriali per Dustin Henderson, ma la scena che hai proposto ha uno sviluppo così naturale e "tenero", che non mi è sembrato neanche strano uscire dai miei soliti schemi mentali. Tra l'altro, non ci sono riferimenti temporali nel testo, quindi posso immaginare che Dustin sia cresciuto. E come si può resistere a Dustin?! È un marshmallow, è intelligente, è una calamita per i guai... ci credo che Eddie e Stieve siano cotti a puntino.
Mi sono divertita molto a leggere le conversazioni tra i personaggi, che sono piene di sarcasmo e umorismo; soprattutto il mettere Steve in imbarazzo e pungolarlo mi è sembrato in perfetto stile Stranger Things. Poi, il collegamento a Our Flag Means Death attraverso la campagna di D&D a tema pirati gay è stato un tocco da maestro!
È stata davvero una lettura piacevole e sorprendente. Grazie!

27/11/22, ore 10:13

Ciao, Bennina!
Mi intrufolo qui completamente a caso, perché se non fosse stato per Fuuma io questa coppia (tripletta? Come si dice in italiano? Non è un triangolo, va be', insomma, hai capito) non credo l'avrei nemmeno mai presa in consierazione. E invece, sebbene probabilmente non li shipperò mai attivamente, ora capisco che abbiano comunque un senso e soprattutto che possano essere bellissimi. E sono qui un po' per caso anche perché non so praticamente niente di Our Flags Means Death, se non che un personaggio ha dei panciotti che piacerebbero tantissimo a Gilderoy (in realtà credo sia una serie che potrebbe anche piacermi, ma sono troppo pigra per dovermi cercare gli episodi in un posto diverso da una piattaforma a cui sono comodamente abbonata XD).
Tutto ciò per dire che probabilmente mi perderò qualche dettaglio, ma ci tenevo comunque a passare, perché qualsiasi cosa porti gioia a Steve (e a Dustin, e a Eddie) porta gioia anche a me, quindi evviva!
Questa storia è davvero tenerissima. Adoro come hai reso le caratterizzazioni dei personaggi, il loro modo di stuzzicarsi e punzecchiarsi, il modo in cui mostrano tutto il loro affetto attraverso delle prese in giro che non arrivano mai a ferire, neanche lontanamente.
Adoro Steve trascinato in una campanga di D&D, adoro che si lamenti continuamente e borbotti e finga di non voler fare niente (quando in realtà sappiamo tutti che lui adora passare del tempo con Dustin, e sicuramente anche con Eddie). Adoro come battibecchino sulla somiglianza del nome Steve e Stede, e adoro che Steve, nonostante tutto, abbia tutte le sue remore e i suoi imbarazzi quando si parla di certi argomenti (e, ok, è una scemenza, ma mi sento moralmente obbligata a fargli i complimenti e a ringraziarlo per aver ricordato a Dustin che un libro della biblioteca non è suo XD).
Meraviglioso.
E meraviglioso è Eddie, che apparentemente compare poco, ma che con un semplice gesto riesce a dare la perfetta misura di quello che è il loro rapporto.
Insomma, ho trovato questa storia davvero tenerissima, e aodro vedere questi personaggi felici e sereni.
Complimenti davvero, e a presto!

26/11/22, ore 16:28

No va beh, mentre leggevo questa storia ho pensato per tutto il tempo quanto ci stavano bene questi collegamenti. Adoro tutto, come al solito sei riuscita a descrivere tutti i personaggi splendidamente IC, i dialoghi li ho adorati.
Ora quando penserò a Stede non potrò fare a meno che associarlo a qui, e viceversa.
E premetto che in questo caso avrei appoggiato tantissimo Dustin ed Eddy: la campagna di pirati gay bisogna farla, dai!
Inoltre sembra fatta apposta, come ha detto Dustin, è tutto collegato!
Steve poi ci prova a fare il duro, tenta di prendere posizione in questi casi e darsi un tono, ma alla fine mi ha fatto ridere la parte finale con la citazione di Robin: eh si, concordo anche su quello.
Steve Harrington sei un dolcissimo sottone, ma ti si ama anche per questo u.u
Poi dai che piccino quando si imbarazza, come si fa a non abbracciarlo? Anche se in questi casi abbraccerei tutti.
Trovo anche bellissimo il fatto che Steve si sia finalmente deciso (o dovrei dire anche arreso?) nel provare a giocare a D&D. Ma io ora voglio una storia con loro che giocano! Quanto è bello tutto questo? E' tutto troppo canon.
Ogni battuta, ogni occhiatina che si lanciano, sono divertenti e adorabili.
Ho adorato anche l'entusiasmo di Dustin e la sua ricerca con quel libro, ce lo vedo proprio trovare queste piccole chicche da bravo fan *-*
Aww che dire, questa storia mi ha rallegrata un sacco, che bella!
Rimango con la speranza di un proseguo o qualcosa inerente ad una campagna di D&D, tu sapresti scriverla magnificamente.
Nel frattempo ti mando un grande abbraccio e grazie per questa bella lettura ❤❤

25/11/22, ore 11:46

AAAAA Bennina! ♥

Non mi aspettavo minimamente questo regalo, vuoi perché so che le tue preferenze e soprattutto le tue ships in Stranger Things sono ben altre (il che non ha fatto che farmi apprezzare ancora di più il pensiero, perché hai scritto per noi di coppie diverse dai tuoi gusti T-T), vuoi perché è ancora novembre e io proprio ai regali e al Natale non ci pensavo ancora aahahahah.
Ma questi tre e una tua storia sanno fare breccia anche nel mio cuoricino da Grinch, perché, dai, come si fa a rimanere indifferenti davanti a quel sottone di Steve che non sa dire minimamente di no a Dusty-bun (come è giusto e doveroso che sia, ben inteso), e a Eddie che non riesce  fare lo stesso (perché, sì, D&D è una sua passione, e sì, vuole far passare il tutto come un modo per infastidire e stuzzicare Steve, ma sappiamo tutti che la verità è che non saprebbe dire di no a Dusty-bun nemmeno lui, e allora si trasforma tutto in un "vediamo chi è più bravo a farlo felice", e intanto Dustin se la può ridere tranquillo sotto i baffi).
Ho amato il dettaglio dell'assonanza dei nomi, e Dustin che va a informarsi e vuole farci sopra una campagna è meraviglioso e davvero perfetto (tra l'altro, io sono completamente ignorante in materia come Steve, quindi pora stella lo capisco e annuisco anche io senza capire molto): Dustin che si va a cercare nuove cose e poi si fomenta vedendo i nomi simili ai suoi Eddie e Steve è adorabilissimo.
Ma ho trovato davvero tutti ben caratterizzati: c'è Steve sottone (e adorabile Robin che glielo fa notare: nella serie glielo dicono per Nnacy, ma chiaro che hanno preso un abbaglio), Dustin con la sua genialità camuffata da innocua innocenza che fa tutto il ragazzino e poi è più furbetto degli altri due messi insieme, Eddie che distribusice baci maliziosi e fa arrossire Steve come non mai, fa tutto il sicuro con Dustin, quel rivaleggiare tra lui e Steve che sotto ha ben altro... davvero davvero un ottimo lavoro!
Come hai capito e ti ho già detto, ho adorato tutto dal titolo all'ultima parola, e ho fangirlato tantissimo! È sempre bello trovare storie sulle tue ship del cuore, se poi sono pensate per te il cuore ti si scalda il doppio.
E niente, grazie di cuore di questo regalo, Bennina, sei stata dolcissima e io ti ringrazio davvero tanto per avermi pensata ♥

Un bacio!

24/11/22, ore 21:25

Allora, partiamo con il fatto che di nuovo, sei tu a dover ringraziare me e non il contrario, perché hai evitato di sentire il mio urlo di gioia e quello ti avrebbe resa sorda a vita. Quindi: prego, non c’è di che! XD
Detto questo, ti giuro che non me lo aspettavo e quando stamattina ho letto il tuo post su FB ci sono rimasta e ho quasi temuto che avessi capito male e che invece di una threesome avessi scritto un triangolo. E invece no, ci sono tutti e tre e si amano e Dusty-bun è chiaramente il migliore! *___*
Di OFMD, ho visto soltanto il primo episodio, però so chi sono i personaggi e che più avanti hanno una scena in cui diventano canon, quindi anche capire i riferimenti a loro è stato facile… anche se in questo caso, mi dispiace, ma mi sento di spezzare una lancia a favore di SteVe-with-the-V-and-without-the-N [.semicit]: una lettera fa eccome la differenza! è__é *disse quella che ha un nome impronunciabile con dieci lettere che sembrano buttate a caso e vorrebbe cambiarle tutte quante* Ma basta parlare di me (?) e di Stede e Barbarossa, parliamo del mio Dustin. Di nuovo! *__*
Ho adorato il fatto che per la durata della fic intervallasse il suo tono saccente a un’espressione più allegra e tenera, perché è esattamente inchara e ricalca benissimo quello che vediamo nelle puntate della serie. E il fatto che si sia pure messo a leggere un libro della biblioteca sulle leggende dei Caraibi nel 1700 è così perfettamente da lui che mi ha acceso un sorriso largo da un orecchio all’altro.
Certo, mi stupisce un po’ che Steve dal canto suo sappia addirittura cos’è una “campagna”, ma ce lo vedo Dustin rompergli le palle e insegnargli per filo e per segno tutto quello che sa su D&D ora che frequenta lui ed Eddie – per forza di cose qualcosa nella testa di Steve attecchisce XD
E POI EDDIE CHE CIRCONDA LE SPALLE DI DUSTIN CON UN BRACCIO! Ahaaaaaaaa! Sono morta! CANON! Anche il bacio che mima verso Steve mi ha uccisa e me lo vedo benissimo, sei riuscita assolutamente a cogliere la sua gestualità, adoro tutto! XDD
È ora che ti rassegni Steve, essere sottone per questi due in fondo non è una così brutta cosa. Tra l’altro menzione d’onore anche per Robin, di cui ho assolutamente apprezzato la presenza, seppure sia solo nominata – è bellissimo il fatto che sia lei quella che il giorno prima abbia fatto notare a Steve come sia “sottone” per i due adorabili nerd, perché è quel tipo di rapporto che vediamo nella serie e ritrovarlo qui, per quanto racchiuso in una sola riga, fa assolutamente piacere.
E finalmente giungo ai ringraziamenti che sono d’obbligo. Grazie mille per questa flashfic, come ti ho detto è stato una sorpresa inaspettata ma assolutamente gradita e per questo non smetterò mai di amarti!

24/11/22, ore 18:49

Ciao Benni ^^
Robin si dimostra sempre la più intelligente di tutti, ovviamente 😌
Come ti ho detto anche stamani, mi è piaciuta moltissimo questa storia e come hai gestito i personaggi, sembrano proprio loro ❤ Quando ho letto di SteDe e Ed mi sono sciolta, sei stata bravissima a inserire loro due in questa storia. Io ringrazio l'universo per non avermi fatto shippare Steddie, almeno quando parlo delle coppie so che, se c'è un Ed di mezzo c'è Stede, mentre se c'è un Billy c'è Steve 🙈 Comunque ho odiato i loro nomi fino a oggi, ma grazie a questa tua storia accetto che siano omonimi ❤
"E comunque dubito seriamente che lui e questo Ed avessero una relazione amorosa" Aspetta il 2022, Steve, poi ne riparliamo XD
Comunque mi ha fatto tanta tenerezza che abbia cercato supporto in Eddie, cioè davvero ti aspettavi che preferisse dare retta a te che giocare a una campagna di pirati gay? XD Ora però io voglio il seguito in cui giocano, Stede e Eddie in ovvi panni mentre Dustin come Lucius (o Izzy, per stare in tema all'OT3 👀). Basta che nessuno venga lanciato in mare e poi possono fare quello che vogliono XD
È una storia davvero carina e ci voleva di vederli tutti e tre felici e, soprattutto, VIVI. Sono sicura che Maqry e Fuuma apprezzeranno ❤
Baci, pampa