Radici 2.0
di Alex Ally

12/12/22, ore 10:16

Veramente complimenti per il momento tra Lloyd e Harumi, ovviamente con tutto quello che aveva fatto non poteva certo essere perdonata così, però vedere che finalmente Lloyd è pronto a lasciarsi alle spalle l'odio verso di e lei e che a differenza della nona stagione sia riuscito a dirle qualcosa prima che se ne andasse è stato quello che lo ha reso il momento migliore di tutto il capitolo.
Poi beh vedere Garmadon che anche se non è tornato buono almeno inizia ad andare d'accordo con Lloyd e a vederlo come figlio invece che come nemico da eliminare, e sinceramente questo è una di quelle cose che speravo proprio di vedere, perché non mi è mai andato giù che lo hanno fatto tornare nella sua versione peggiore.
Poi è stato esilarante come il sindaco, abbia avuto paura che Lloyd le desse anche a lui e per questo ha riabilitato i ninja.
Questo finale ha qualcosa di poetico in effetti e per me è il finale perfetto, quindi complimenti per come lo hai raccontato.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 12/12/2022 - 10:19 am)

11/12/22, ore 13:25

Mi è piaciuto molto il discorso di Lloyd sull'equilibrio!
La sconfitta dell'Overlord sembra davvero definitiva stavolta! Anche se è vero che qualche traccia di lui ci sarà sempre.
Harumi se l'è proprio meritata quella morte! Ha sprecato la sua vita e ha fatto del male a degli innocenti che non c'entravano niente con il suo dolore! Lloyd ha fatto proprio bene a non perdonarla stavolta! Spero che non rivedrà i suoi genitori, non se lo merita!
Il finale è stato in linea con la puntata: tutti stanno ricostruendo il monastero, Lloyd e Garmadon hanno fatto pace e quest'ultimo ha piantato la sua pianta lì vicino, perché tutte le cose hanno radici!
Questa storia è stata bellissima! Magari l'ultima serie fosse stata davvero così! Ho sempre avuto il terrore che il finale di Ninjago mi avrebbe deluso e così è stato!
Un po' mi dispiace che Garmadon non sia tornato umano e che Lloyd non abbia rivisto Akita come desideravo, ma nella vita non si può sempre avere tutto! La storia è stata bella lo stesso!

10/12/22, ore 23:15

E vai che siamo alle porte dello scontro finale!
Eh in effetti ha ragione Cole per una singola giornata ne hanno prese decisamente troppe, anzi non so se ne abbiano prese mai così tante prima d'ora.
E poi ecco che arriva la fregatura, perdere i poteri per salvare la situazione, ma se sei uno degli eroi immagino che sia uno dei prezzi che sei disposto a pagare, infatti i ninja non hanno battuto ciglio.
Wu una nota positiva c'è l'ha perché proprio lui alla fine è arrivato a chiedersi se e quando il destino la smetterà di essere così duro con i ninja.
Questo è un capitolo che fa già pregustare il finale.

09/12/22, ore 16:33

Lloyd con il pieno controllo di sé stesso è fantastico!
Sono contenta che abbiamo visto il riconoscimento di Nya e sua madre! Peccato che non ce l'abbiano fatto vedere nella stagione!
È stato fighissimo il momento in cui i Ninja, ripensando al passato, hanno passato i loro poteri a Lloyd ed è venuto fuori quel drago a quattro teste!

07/12/22, ore 13:55

Il momento che ho preferito è stato lo scontro tra i due Lloyd, esprime perfettamente il conflitto interiore che un eroe può avere se si trova nella sua situazione, e poi il momento del risveglio di Lloyd è stato quello che mi ha dato più gioia, era sia molto semplice che molto bello.
Poi mi chiedo cosa vuole fare Nya?
Spero che non voglia fare qualche sciocchezza, già abbiamo rischiato di perdere Lloyd ora ci manca che perdiamo di nuovo lei, ogni volta che si perde qualcuno dei nostri è un colpo al cuore quindi è meglio se Nya non fa gesti eroici.
Quello che ha detto L'Overlord era totalmente inaspettato, cosa avrà voluto dire?
Perché i ninja non sembrano essersi corrotti.
E poi io come Jay immaginavo che con lo scorso capitolo fosse tutto finito, ma mi sa che era solo una mia illusione vero?
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 07/12/2022 - 01:57 pm)

07/12/22, ore 12:53

Mi sembrava troppo bello che l'Overlord fosse stato già sconfitto! Ma del resto l'avevi detto che c'era altra carne al fuoco!
Lloyd che sconfigge il suo lato Oni è stato fighissimo! Per un attimo ho temuto che sarebbe tornato un Oni, invece è stato più forte! Spero che riesca a dare una mano nella battaglia!

05/12/22, ore 20:24

Però Harumi finalmente si è resa conto di che persona è e che quello che ha fatto è sbagliato, poi vedere i ninja battersi contro Lloyd cercando solo di bloccarlo senza ferirlo è stato molto bello soprattutto quando hanno iniziato a ricordare com'era iniziato tutto.
Poi Kay essendo il primo che si è reso conto dei motivi che hanno spinto Lloyd a comportarsi così, mi ha fatto emozionare ancora di più perché ha risaltato il legame che nella serie si è sviluppato fra di loro.
Lloyd e i suoi ricordi hanno reso bene il suo conflitto interiore e il graduale ri emergere del suo lato buono, in pratica tutto il capitolo mi ha entusiasmato!
Che dire del finale e di come si sono riuniti Kay e Lloyd?
Stupendo!
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 05/12/2022 - 08:26 pm)

05/12/22, ore 12:36

Harumi finalmente ha capito di essere un mostro, ma non mi importa niente di lei!
È stato così toccante quando i Ninja gli hanno ricordato dei bei momenti passati insieme, cercando di farlo tornare normale! Ma la parte più bella è stata quella di Kai, che gli ha promesso che non lo lasceranno mai più solo con il suo dolore!
Lloyd ha proprio bisogno di sfogarsi dopo tutto questo!
(Recensione modificata il 05/12/2022 - 12:48 pm)

03/12/22, ore 13:43

Dopo questa è ufficiale Wu ha vinto il primo premio alle olimpiadi degli idioti, ma davvero stava pensando che per il bene di Ninjago l'unica soluzione percorribile fosse quella di sacrificare suo nipote?
Poi come gli è saltato in mente di far usare a Lloyd il potere Oni, nella sedicesima stagione deve aver perso qualche rotella.
Parlando di Lloyd è stato interessante vedere il suo conflitto interiore e come lui sia ancora li da qualche parte, ma sia soffocato dal proprio odio.
Nya è stata fantastica quando parlava con quel tono di Harumi, mi sono fatta una di quelle risate.
A kay poi ho fatto un applauso quando è andato contro il proprio maestro per salvare Lloyd, poi quando gli altri lo hanno seguito ho goduto parecchio, alla faccia di Wu!

03/12/22, ore 12:46

I Ninja hanno ragione: Lloyd è ancora lì, solo arrabbiato e spaventato!
Wu è un idiota, come può pensare di abbandonare suo nipote così?!
Lo schiaffo che Nya ha tirato ad Harumi è ben meritato! Non immagini quanto ho goduto!
La scena finale, con i Ninja che pensano che Nya voglia fermarli e invece lei vuole dire che Lloyd è lì, mi è sembrata molto alla Scooby-Doo!

01/12/22, ore 14:00

Me l'aspettavo che ci sarebbe stato un faccia a faccia con Kai visto quanto lui tiene a Lloyd.
Ci sta che il nostro amato Ninja Verde stia impazzendo dalla rabbia dopo tutto quello che ha passato nella sua vita! Però è stato terribile vederlo attaccare e ferire in quel modo gli altri!
Non vedo l'ora di vedere l'interrogatorio di Harumi! Mi ha fatto troppo ridere Nya che l'ha colpita con una mazza!
(Recensione modificata il 02/12/2022 - 11:16 pm)

01/12/22, ore 12:22

Anche se siamo ancora al inizio, la svolta che sta prendendo la storia mi piace parecchio, infatti anche questa volta mi sono emozionata durante la lettura.
Allora a Lloyd di Kay importa ancora qualcosa se al inizio lo aveva attaccato con meno violenza degli altri, a proposito stavolta i ninja le hanno prese di brutto e più di tutti Kay ha avuto il momento peggiore dato che è quello che gli è più vicino tra tutti i ninja.
Da come ha reagito Lloyd quando ha parlato della sua rabbia repressa, è probabile che una parte del Lloyd che conosciamo sia d'accordo con lo sfogare così la propria rabbia, ed è una cosa che mi intriga parecchio chissà se vedremo altri momenti simili?
Poi Nya per come ha colpito Harumi da una parte ha fatto bene, ma ora come fanno i ninja a sapere cos'è successo se è svenuta?

29/11/22, ore 19:42

Questa è stata una delle cose più stupide che Garmadon potesse fare! Rivelando che in realtà faceva solo finta di essere morto, ha fatto arrabbiare ancora di più Lloyd! E adesso chi ci riesce a farlo tornare normale?! 😩

29/11/22, ore 13:24

Lloyd cattivo è una vera forza!
Il capitolo mi è molto piaciuto complimenti, vedere un cambiamento così radicale mi fa andare su di giri!
Principalmente perché ho sempre voluto vedere Lloyd comportarsi da cattivo, ed ora che finalmente è successo posso dire che uno dei miei sogni su ninjago si è realizzato :D
Restando su Lloyd posso dire che ha fatto più che bene a centrare Garmadon con quel raggio d'energia, insomma queste cose non si fanno!
Però ho anche empatizzato con Garmadon quando Lloyd ha cercato di farlo fuori (perché non è morto vero?)
ha anche cercato di entrare in contatto con il figlio, come fa a non far tenerezza?
Lo stupore dei ninja è più che comprensibile, speravano che Lloyd tornasse ad essere il ninja d'oro invece si trovano di fronte Lloyd in forma Oni potenziato dal potere d'oro, immagino già che con queste premesse avere a che fare con Lloyd o battersi con lui sarà un impresa titanica.
Poi mi spiace tanto per Lloyd, si è trasformato in Oni spinto dal amore verso il padre e dal pensiero di come sarebbe potuto essere il loro rapporto, e poi il primo che attacca e che cerca di eliminare dopo Loverlord è proprio suo padre, posso già immaginare che quando tornerà normale (anche se ho l'impressione che non accadrà tanto presto) avrà una bella tempesta in fatto di emozioni.
Ciao e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 29/11/2022 - 01:27 pm)

28/11/22, ore 14:20

Secondo me andrebbe cambiata un po' tutta la stagione, ma sono punti di vista.
Hai descritto benissimo la rabbia di Lloyd e le sue sensazioni mentre si trasformava in Oni! E anche la paura e il dolore di Harumi! Se li merita tutti quella pazza!
Ora vediamo i Ninja in quella trasformazione fighissima (e in cui avrei voluto vedere anche Nya, accidenti!) e anche Garmadon. Anche qui stava fingendo di essere morto, vero? Scommetto che Lloyd darà proprio di matto per questo!
Sai, forse non è importante, ma vorrei che Garmadon, oltre a tornare buono, riprendesse anche il suo aspetto umano, come nella quarta stagione. Puoi farlo accadere nella tua storia?
(Recensione modificata il 28/11/2022 - 02:20 pm)