My Life with Shy Hero
di Tawariell

13/04/24, ore 08:59

Ciao mia cara! Rieccomi dopo qualche tempo e dopo aver recuperato tutto.
Sul tuo stile sai già cosa penso: adoro il discorso diretto incalzante, che dà ritmo alla storia e la rende più scorrevole e avvincente.
Per il resto, anche questo capitolo ci ha riservato tanti nomi e tanti dettagli, è una storia sempre più ricca. In questo turbine di personaggi già noti e amatissimi, devo dire che Lissa si colloca con grande precisione. Sembra un personaggio sempre esistito, sei riuscita ad amalgamarla benissimo nel Canon.
A prestissimo e continua così!

IM

24/03/24, ore 00:14

Ciao! Bravissima nel mantenere la suspense sugli assalitori di Luke e Ahsoka. Mi ha fatto accapponare la pelle leggere come hanno usato la tecnica di Vader di far volere gli oggetti allo scopo di colpire i loro avversari.
Mi è molto piaciuto come tutti si siano preoccupati per i nostri eroi.
Luke doveva partote e ho apprexsto che alla fine abbia accettatonsi farsi accompagnare da Lissa ( non proprio volontario ahaha)
Che altri dire..... aggiorna appena puoi! Un abbraccio

15/01/24, ore 11:12

Ciao ! Wow quanti avvenimenti inquesto bellissimo capitolo. È bello leggere che l'universo della tua storia si allarghi e si arricchisca di tanti particolari con genti e tradizioni diverse. Micimebta la storia e la rende interessante ....anche se non tutto è risa e fiori e il marciume di certa gente è difficile da superare....ma i nostri eroi sono uniti adesso e nessuno può fermarli !!

Chicca finale la scena tra luke e lissa ...sempre più pucciosi !

A presto
stef.!

10/01/24, ore 16:24

Ciao! Rieccomi!
Adoro il ritmo cadenzato dei dialoghi, conferisce molto movimento alla narrazione e la rende super scorrevole.
Avendo letto anche le tue precedenti storie, sono giunta alla conclusione che questo sia un tuo punto di forza.
Lissa, oh Lissa *w* quanto avrei voluto vederti in un film insieme a Luke! Sarebbero così perfetti.
Continua così!
IM

27/11/23, ore 22:08

Ciao! Strafelice di leggere questo nuovo capitolo! Ho trovato molto bello e rassicurante come le loro vite su siano subito abituate ai ritmi di Naboo. Mi piace il ritmo che hai dato alle varie scene. Mi da il senso della quotidianità e riflettono l'immenso amore che tutti mettono in quello che fanno.
Il personaggio di Norsh mi piace un sacco. Intraprendente al punto giusto ma umile allo stesso tempo. Non stento a credere che abbia subito legato con Luke e Han
Molto suggestivo come hai saputo creare l'atmosfera per il ritorno in questo capitolo di Anakin. Sempre pronto a difesa del figlio e sempre in grado di farlo emozionare fino alle lacrime.
Lista e Luke insieme fanno sempre faville e non mi stancherò di leggere i tuoi pezzi su fi loro. Li adoro !!

Che dire per concludere. Aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti e alla prossima!!!

Stef
(Recensione modificata il 27/11/2023 - 10:08 pm)

31/10/23, ore 14:55

Cercavo da un po' una storia come la tua, che avesse Luke come protagonista. Devo dire che già dal primo capitolo mi piace moltissimo, ti esprimi bene e l'incipit della storia è molto accattivante.

Continuerò a leggerti con piacere e sicuramente Lissa finisce tra le mie storie preferite! ❤

08/10/23, ore 18:06

Ciao Tawariell ! Ben tornata! Un capitolo leggero e immensamente piacevole. Mi erano mancati i gemelli e il resto della combriccola.
Iniziamo il commento!
Finalmente Ahsoka e Wedge insieme! Se non fosse stato per le spinte di Luke e Lissa di certo si stavano ancora guardando!! Sono stati dolci super impacciati e tenerissimi!
La scena degli spaghetti di mezzanotte me la sono proprio goduta . Davvero divertente,
La ciliegina sulla torta la presenza di Padme che finalmente ha visto i suio figli con la famiglia. Felici e al sicuro.
La figura di Anakin prima della sua caduta sta riemergendo da tutte le brutture del lato oscuro. Questo fatto non può che farmi piacere.
Di certo nessuno piange per il trattamento riservato all'ammiraglio e la sua punizione sero sia da monito a tanti altri .
Grazie per continuare a condividere la tua storia!
alla prossima

07/07/23, ore 00:08

con questo capitolo ho provato una vera e propria montagna russa emotiva. Molto bello il fatto che alla fine Luke abbia smesso di pensare allo zio.
Super dolci e sexi nella scena della cascata! ma vogliono davvero avere un secondo bambino!!
L'incubo di Lissa mi ha messo un'angoscia dentro, povera deve essere stato orribile!Per fortuna Lke l'ha calmata.
Carinissimo anche il loro progetto di aiutare Ahsoka ....non vedo l'ora che stiano insieme.
Finale di capitolo perfetto con tutti sbalorditi nel vedere Luke tranquillamente a torso nudo !!
alla prossima
un saluto
stef.

06/07/23, ore 23:47

L'inizio è stato direi scoppiettante con lo scambio di battute tra nonno Ruwee e Lando, quasi surreale ahahah Mi ha fatto impazzire anche Luke mentre cerca di capire se è stato lui o no a rompere quelle statue e il lampadario. Quando infine scopre di essere stato effettivamente lui penso volesse sotterrarsi. Mi ha fatto troppa tenerezza mentre confessa tutto a Lissa e poi al nonno. Per fortuna ha delle persone fantastiche accanto che sanno che sano che persona meraviglio sia e lo aiutano a superare i suoi traumi. Non solo la moglie Lissa ma ormai ha un'intera famiglia e amici !!
Lo scacco su Gideon mi ha fatto subito ricordare il piano di Luke che aveva chiesto di staccare la corrente . Gideon è un rifiuto vivente posso solo dire ben gli sta ! Quello che voleva fare alla loro piccola è così spregevole ! l'umiliazione finale è ciò che merita ed era giusto che fossero Luke e Lissa a dargliela!

03/07/23, ore 15:39

Ahahah...super puccioso e divertentissimo. Mi ha fatto morire dal ridere il graduale degenerare della situazione sempre più paradossale ahahah. Immagini che vi sarete un sacco divertiti a scriverlo. Ma mai quanto me a leggerlo !!! Tre momenti clue 1° Wdget e Ahsoka che si piacciono 2° Han che spara alla chiavetta con tutti i loro sosia 3° interamente Luke ubriaco !

03/07/23, ore 11:23

Ciao! Ho letto il capitolo tutto di in fiato ! La storia ni Nam mi letteralmente inchiodata allo schermo! Ma arriviamo per gradi. Il trattamento riservato a Thrawn è stato geniale direi. E ho adorato il modo in cui lo hai descritto. Dalla calma dimjstrata da Luke e Leia all'intervento di Lui. Un tocco di genio direi!
Luke esausto ci sta e mi ha fatto more l'interludio per la preparazione alla serata. La comparsa di Xesze è stata una vera sorpresa e il nonno Ruwee è stato un vero eroe . Lo ho adorato come ha difeso il nipote e poi come, con la stessa naturalezza, abbia accolto il fallen nella sua casa! Il suo amore per i nipoti è immenso e creso che in quesro capitolo si sia messo in chiaro una volta per tutte ! Ahah
Mi sono commossa nel leggere la storia di Nam e Xesze. Come sempre riesci a trasmettere con poche scene ciò che passa nei cuori e nelle menti dei tuoi personaggi. Ho visto chiaramente come Nam di dia pian piano affezionata a Xasze e viceversa!! Complimenti .
L' Ultimo commento nono puo che andare al povero Yoda! Un ratto ! Ahahaha... mi hai fatto morire! Ma dopo aver fatto mangiare Luke ritengo quelle radici forse forse se lomerita !!

Un abbraccio e corre a leggere l'ultimo capitolo!

30/06/23, ore 15:04

Ciao! Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo denso di avvenimenti.
Ho riso molto nella prima.parte. i nonni di Luke e Leia sono fantastici e mi fanno sempre tenerezza quando ricordano "la loro picola e Padmè " nei modi di fare di Luke.
Parentesi super divertente con Skycoso che però nel corso del capitolo inizia ad essere ricordato in maniera differente. Mi piace come Ahsoka lo difenda a modo suo portando con umiltà la sua esperienza di allieva con il proprio maestro. Prima che diventasse Veder.
Con Ahsoka e Nam finalmente ci sono anche Ben e Rey. Mi preoccupava saperli lontani dai genitori.
La conversazione con Wedge riporta la storia alla realtà della imminente minaccia imperiale..
Il nuovo impero è terribilmente determinato a vincere e le loro risorse non sono da sottovalutare. Ho tremato di fronte all'odio nei confronti di Luke e Leia.
Bellissimo il ritorno in gran carriera di Wedge e la sua nostalgia dei vecchi tempi! Ho adorato il fatto che anche se non è presente alla battaglia Luke ha lasciato il suo segno con X-wing speciali!
Segue un momento rilassante e culinario davvero carino che non toglie il ritmo incalzante del capitolo che converge su tre fronti di guerra.
La comparsa di Din mi è davvero piaciuta.
Le battaglie sono state descritte davvero molto bene. Mi sembrava quasi di vedere le navi che si muovevano " nello spazio profondo" . Complimenti anche per le accuratezza tecniche.
All'esclamazione " Luke sei un fottuto genio" ho alzato le braccia in alto anche io !
Se una battaglia è stata appena vinta c'è ancora in sospeso quella su Naboo.
L'attacco delle belve devo dire mi ha colpito. Molte scene sono toste da leggere. Molto dirette e crude. Complimenti .mi ha provocato la pelle d'oca
Quando alla fine ho letto che Trawn se ne scappa a gambe levate non ho potuto fare a meno di sorridere.
Ben gli sta !
Luke ha risentito della battaglia molto più degli altri e più degli altri si è dato per combattere l'attacco degli imperiali.
In finale un capitolo superemozionante !! Purtroppo il mio commento non è dei migliori ed ho tralasciato mille altri particolari ! Al prossimo aggiornamento. Un abbraccio stef.

(Recensione modificata il 30/06/2023 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 30/06/2023 - 05:16 pm)

25/05/23, ore 21:20

Finalmente!! Mi hai fatto prendere un gran bello spavento anche a me con questo capitolo! Luke è una vera testa dura. Andate da solo così all'appuntamento. Gli imperiali sono davvero dei gran bastarti a rapire così dei bambini. Spero che i nostri riescano a scoprire il loro covo al più presto e liberarli. Nel frattempo dovrà stare un po a riposo. Mi ha fatto tenerezza la reazione dei nonni!! Luke dovrà cedere questa volta e lasciare che anche gli altri lo aiutino un po anche se è periciloso.
Ad ogni modo leggere di Luke in azione è sempre un piacere !
Al prossimo capitolo! Stef
(Recensione modificata il 26/05/2023 - 12:28 am)
(Recensione modificata il 26/05/2023 - 12:28 am)

24/04/23, ore 23:46

Ciao! Eccomi qui a commentare il nuovo capitolo! Da amante di tutto cio che è antico mi è molto piaciuto leggere l'escursus storico sulla vecchia civiltà di Naboo. Mi piace molto come hai descritto il passato attraverso carte e racconti . Hai unito il mondo fantascientifico di star wars con il koatro in affascinante e intrigante!
Non vedo l'ora di leggere della festa a sorpresa per i gemelli. Sarà fantastica...anche se è difficile tenere segreto qualcosa a quei due!
Comunque troppo teneri luke e leia con i nonni! Immagino la loro rabbia nel sapere di non aver potuto fare nulla per il nipote quando si trovaca indifeso nelle mani di quel mostro. Il modo in cui dimostrano il loro affetto mi commuove sempre. Gli sguardi i gesti nei confronti dei nipoti che non hanno avuto la possibilita di conoscere per un crudele gioco del destino. Che malinconica leggere di come entrambi i gemelli assomigliano a Padme.
Anche per Anakin non c'è molta simpatia ma sanno che la figlia lo amava profondamente e forse anche loro potranno arrivare a perdonarlo. Chissà. Luke e Leia hanno così rispetto per loro da non imporre le loro scelte e non giudicano quelle degli altri. Forse è anche per questo che sono tanto amati....che dire attendo i prossimi capitoli! Un abbraccio stef.

02/04/23, ore 15:45

Ciao! Sono così contenta dell'aggiornamento!
E' proprio vero che i brutti ricordi tornano quando meno te lo aspetti, quando hai abbassato la guardia pensado di averli superati. Sia Luke che Lissa ne hanno passate tante ma solo insieme sono riusciti ad affrontare le loro paure. Non mi stancherò mai dire quanto è bello vederli sempre più uniti.
Ma il capitolo è pieno di tante altr scene di estrema tenerezza. Come il rossore fanciullesco di Luke ai complimenti del nonno o il suo estremo tatto nel non nominare il padre in sua presenza, o ancora Leia appoggiata con la testa sulla spalla della nonna.
L'affetto che tutti dimostrano ai gemelli Skywalker mi commuove sempre.
La parte in cui si scopre il modellino costruito dal giovane Tank mi ha lasciata stupita. Mi piace come hai reso la scena e nel leggerla mi sembrava quasi di vedere le riproduzioni e il tavolo da lavore del giovane, mentre vedere Luke calmare tutti gli animali della fattoria di Viandra attraverso la forza è stato un tocco di classe ! ;)
La scena clue del capitolo è per me il sogno di Lissa. Mi letteralmente messo i brividi! Anche i ricordi di Luke rimangono terribili ma sono pur sempre ricordi di un passato che ha ormai il giovane ha imparato a mettere alle spalle, nonostante ogni tanto ritornino. Il sogno di Lissa, invece, aveva qualcosa di agghiacciante mentre lo leggevo. La nostra eroina ha letteralmente vissuto la possiblità di non provare nulla per nessuno.
Non c'è neppure da dire che le conseguenze sarebbero state devastanti. Luke sarebbe sicuramente morto in quello scantinato perchè Lissa non avrebbe mai permesso a Han e Chubekha di trovarlo. Eliminato Luke tutti ad uno ad uno sarebbero periti dopo di lui . Lissa aveva ed ha ancora il potenziale per farlo. Ma, c'è un grande MA.... lei ama Luke alla follia e grazie al suo amore è riuscita ad aprirsi e ha imparato a fidarsi del prossimo.
Il sogno è stato terrificante ma ha anche fatto capire a Lissa di non essere più disposta a rinunciare a tutto quello che ha conquistato.
In tutto questo non passa inosservata la lor grande intimità fisica oltre che psichica !
Un grande ritorno! a presto e al prossimo aggiornamento !