RAPITA
di kiara 69

28/12/22, ore 23:56

Molto apprezzato questo tuo scritto. Intenso, colmo di una verità piena di dramma e dolore. «La morte molto spesso è una matrigna» mi è piaciuta molto come frase, l'ho trovata molto vibrante e mi ha fatto percepire un sentimento di frustrazione, dato dalla figura di una matrigna dura, inflessibile, che quasi soffoca la voglia di vivere. Non sono una persona che "crede" ad un dopo la morte, ma comprendo quel sentimento malinconico e nostalgico ricco di ricordi che vive dentro il petto di chi ha perso qualcuno di importante. Grazie per ciò che hai scritto. E spero di poter leggere ancora altri tuoi scritti, magari anche in altri "lidi".

02/12/22, ore 21:15

Ciao, mi è piaciuta molto questa poesia che tocca un tema a me molto caro eppure delicato: la morte. I tuoi versi vengono enucleati da dolci parole che farebbero arrossire anche il più duro dei cuori. Mi dispiace molto per la tua amica, ma credo che sarà felice guardandoti dall'alto e ammirando questo pensiero che le hai dedicato. Ella non smetterà mai di vivere all'interno del tuo cuore, e questa è la cosa più importante alla fine. Come spesso dico: il corpo muore, ma l'anima vive per l'eternità.

Un caro saluto;

AP.

02/12/22, ore 19:24

Anche se da sempre l'essere umano cerca di sconfiggere la morte, e se persino pochi anni fa Peter Thiel, uno dei fondatori di PayPal, e adesso Elon Musk, stanno sprecando milioni di dollari cercando di raggiungere l'obiettivo, la morte continua a rimanere una certezza.
Troppe volte, purtroppo, una tragedia.

Preziosa, dunque, questa poesia.
Lo stile è ormai consolidato, con i verbi portati a fine verso.
Colpisce il contrasto fra la "fragile creatura" e l'eternità / pace eterna, tre volte ripetuta. Alla faccia di chi afferma che dopo la morte non c'è più niente.

Se non altro la vita continuerà "nei cuori di chi l'ama", come è scritto nell'ultimo verso, e questo è fonte di commozione grande.

02/12/22, ore 10:05

Ciao Kiara. Sono lieta di leggere un altro tuo scritto in questa sezione. Già leggendo l'introduzione ci si immerge nel dolore di una simile perdita. Un dolore che hai reso poetico in questo tuo testo e dove ognuno puó immedesimarsi in base al proprio vissuto. Molto bello il finale dove quest'anima che ha lasciato il mondo terreno ha come ultima dimora l'eternità e vivrà per sempre nei cuori delle persone che la amano. Spero che scriverai ancora qui e leggeró con piacere. Un caro saluto.

02/12/22, ore 00:23

Estremamente drammatica e vera questa poesia. La Morte non è mai sorella ma sempre ingannatrice e subdola ci porta le persone amate senza preavviso, ma loro sono costantemente nei nostri cuori. Grazie per questa poesia così ispirata.

30/11/22, ore 12:29

Ciao Kiara!
Sono contenta di leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Che dire, queste parole mi hanno davvero colpito nel profondo.
Anche nella mia vita c'è stata una persona scomparsa prematuramente e non avrei saputo esprimere meglio il dolore che tu hai descritto.
"Nei cuori di chi l'ama vive".
Ecco, questa è la mia frase preferita: rappresenta un modo per chi rimane di far continuare a vivere chi non c'è più.
Complimenti e a presto

Marianne

29/11/22, ore 21:48

Non si è mai e poi mai preparati alla scomparsa di qualcuno, men che meno quando questo avviene in maniera repentina.
Il dolore non finisce mai.
Veramente bello questo pezzo.
(Recensione modificata il 29/11/2022 - 09:59 pm)

29/11/22, ore 21:11

È curioso leggere questa poesia oggi.
Domani è il compleanno di una cara amica perduta prematuramente ormai 5 anni fa.
Voglio dedicarla anche a lei, se me lo consenti, e a tutte quelle persone speciali che ci hanno lasciato troppo presto.

Non saranno dimenticate.

29/11/22, ore 20:39

Ciao tesoro,
Questo tuo ultimo lavoro mi ricorda chi sai tu e tutto mi è passato davanti agli occhi
A parte questo bravissima come sempre
Cla