Un posto sicuro
di Asmodeus

21/12/22, ore 11:35

Ciao Asmodeus! ^^
Eccomi finalmente a recensire la tua storia di Novembre, e devo dire che sono stata molto contenta di vedere che avevi scelto House of the Dragon come Fandom e di voler "aggiustare" la morte del povero Lucerys (avendo letto i libri, lo sapevo già che sarebbe successo, ma vederlo con i miei occhi nella serie ha spezzato anche il mio cuore! La tua storia mi è piaciuta molto! Hai uno stile di scrittura molto limpido e narrativamente coinvolgente, riesci infatti subito a catturare l'attenzione del lettore e a mostrarci, grazie all'introspezione e ai dialoghi, quelli che sono i pensieri e le emozioni del tuo protagonista. Qui Luke ha perso i sensi e all'inizio non capisce cosa sta succedendo, ma soprattutto non riesce a credere che sia proprio suo zio Aemond ad averlo aiutato dopo averlo minacciato di morte e inseguito come un folle con Vaghar durante la tempesta. Mi è piaciuto il modo in cui ci hai mostrato Aemond attraverso lo sguardo di Luke: suo zio resta un personaggio criptico, con quei suoi sorrisi incomprensibili, i suoi gesti così inaspettatamente gentili, le sue parole piene di contraddizioni.
Nella tua storia, Aemond dice di non aver mai voluto uccidere Lucerys in quel modo, e credo anche io che questa sia la verità, o almeno, quella che la serie tv ha voluto mostrarci, anche per "umanizzare" di più il personaggio di Aemond.
Posso dirti che la gamba spezzata di Luke e l'ala rotta di Arrax mi hanno ricordato un pò Hiccup e Sdendato di Dragon Trainer? XD Non so se è un parallelismo voluto, ma comunque l'ho adorato! <3
Per quanto riguarda il finale, nonostante per il mio personale modo di vedere Aemond sarebbe stato più IC se lui avesse portato Luke come prigioniero ad Approdo del Re, ammetto che vedere il piccolo Lucerys ricongiungersi con sua madre è stato molto dolce, e di sicuro un'immagine bellissima in contrasto a quella a cui, ahimè, siamo stati costretti ad assistere nella serie.
Spero ritornerai presto a scrivere su questo fandom, ti ringrazio per questa lettura e ti faccio un in bocca al lupo per la tematica di Dicembre! ;)
Alla prossima storia,
BellaLuna
(Recensione modificata il 21/12/2022 - 11:38 am)