Altre Reliquie
di cassiana

Era da una vita che volevo lasciare un commento a questa storia decisamente spassosa! L'idea di Roger serpeverde e David grifondoro è geniale. Ovviamente anche a Hogwarth non potevano che litigare come due idioti! Ha proprio ragione Nick! E ovviamente chi altri poteva proporre un duello magico se non Roger?
Il duello è divertentissimo. Gli incantesimi/insulti fanno morire dal ridere 🤣
Ma la cosa che mi piace di più è che sei riuscita a calare perfettamente i Pink Floyd nel mondo di HP! Bravissima!
A presto! ❤️

05/11/23, ore 08:27

Arrivo qui super di corsa dagli Oscar della Penna.
Solitamente non leggo spesso RPF, e credo di poter dire di non conoscere bene il Fandom (nel senso, ovviamente conosco la musica dei Pink Floyd, ma non conosco così bene il gruppo da sapere se, ad esempio, le caratterizzazioni dei personaggi sono davvero ispirate a loro o se c'è un'interpretazione molto personale. In ogni caso, credo che importi relativamente, perché comunque la storia è perfettamente comprensibile e molto piacevole da leggere: risulta credibile che i ragazzi abbiano questo rapporto molto giocoso e scherzoso, basato su dispetti e piccoli scherzi dove ad avere la meglio, alla fine, è il povero David, che gli altri volevano lasciare a bocca asciutta e che invece ci ha guadagnato più di tutti.
Insomma, una lettura davvero simpatica!

Come te partecipo agli Oscar della Penna e mi sto portando avanti con le letture per la categoria migliori costumi.
La tua OS mi ha fatto sorridere tantissimo! L'ho trovata davvero originale! La parte con le magie prese dalla musica poi... sì che i Pink Floyd ne hanno fatti di incantesimi con i propri pezzi, no?!
Tra l'altro, io per tutto il tempo ho continuato a pensarli come ai malandrini dell'universo AU, non so se è stata solo una mia impressione o la cosa era voluta :)
In ogni caso, complimenti davvero e in bocca a lupo per gli Oscar,
Nina^^

Ehilà, eccomi qui!
Ho deciso di passare qui piuttosto di continuare con le avventure di Brenda & co perché partecipo nella stessa categoria quindi ho deciso di approfittarne.
Prima di iniziare però devo fare una piccola premessa: conosco i Pink Floyd solo di nome, per dire che se sentissi una loro canzone magari la riconoscerei pure ma non saprei dire chi la canta 🙈ma questo probabilmente dipende dal fatto che ascolto musica totalmente diversa XD in ogni caso non è stato per niente un problema e anzi, l’ho letta con piacere e l’ho trovata pure molto divertente.
Nonostante Harry Potter non sia tra i miei fandom preferiti trovo le AU calate in questo universo molto interessanti e in questa ho trovato tutte quelle atmosfere che ho imparato a riconoscere dell’universo.
Il duello mi è piaciuto molto, si vede che nonostante la rivalità nessuno dei due volesse davvero fare del male all’altro.
Il migliore, però, è stato Nick che si è messo a raccogliere le scommesse. Giustamente, visto che se li deve comunque accollare che almeno ci guadagni. Mi sembra un ragionamento giustissimo 🤣
E niente, come ti dicevo più su ho trovato questa lettura davvero divertente.
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

Ciao :)
Arrivo dagli Oscar, mi sto portando un po' avanti con le letture.
I Pink Floyd li conosco più che altro di nome, quindi potrei aver perso qualche riferimento (tipo la battuta finale sul non essere corpo e anima, forse?), ma in generale non ho avuto nessun problema a seguire la storia. Certo che una band che include un Grifondoro e un Serpeverde ha del miracoloso, diciamolo! XD
Un dettaglio che mi è piaciuto tanto sono gli incantesimi musicali che i due usano nella prima parte del duello, decisamente sanno come creare uno spettacolo. (Il personaggio migliore però Nick che già che deve sopportarli decide di guadagnarci con le scommesse, bravo!)
Un bacio, in bocca al lupo per gli Oscar,
Mari

17/09/23, ore 10:58

Gli amici sono stati un po' stronzetti a lasciare David assetato mentre loro bevevano e si rinfrescavano davanti a lui senza dargli niente! Però alla fine si è rifatto con gli interessi, prendendo due piccioni con una fava. Per gli altri amici forse no, per una ragazza non è facile resistere a David che gli fa gli occhi dolci!
Storia breve ma molto carina, l'ho scoperta adesso perché partecipo anch'io agli Oscar della Penna. In bocca al lupo!
Barby

Io sono in ritardissimo con la vita proprio, ma anche a costo di impiegarci cent'anni, dalle storie che partecipano alle Challenge del forum ci passo.

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato il prompt, si miscela perfettamente all'interno del contesto generale e anzi, acquisisce ancora più valore nel momento in cui Roger ribalta completamente la situazione facendo addirittura sentire in colpa gli altri ragazzi, della serie: voi mi definite un dittatore tremendo ed ecco che io vi riempio di regali di Natale e vi faccio sentire in colpa per le vostre affermazioni!
Che effettivamente sì, ce ne vuole di coraggio per comprare tutti quei regali solo per soddisfare il proprio spirito di rivalsa, ma per come ho avuto modo di inquadrare il personaggio di Roger, ci sta proprio.
Di certo è uno che cade sempre in piedi, ecco!

Però anche David riesce a ribaltare la situazione e in maniera assolutamente geniale: il biglietto (che tra l'altro ho trovato molto carino riportato nell'immagine in fondo alla storia) lo trovo davvero perfetto per concludere in bellezza la storia, un po' come a dire che sì, Roger sarà anche cascato in piedi, ma di certo non gli è stata lasciata l'ultima parola!
È stata una lettura molto piacevole e divertente, ti ringrazio per aver partecipato al Calendario dell'Avvento!

M a k o

13/09/23, ore 12:35

Cara buonasera, eccomi qui per continuare la lettura ^^ il mio vantaggio nella lettura di questa storia è che conosco anche l’opera di AlbAM e di conseguenza ho potuto cogliere ogni sfumatura, ogni dialogo, ogni azione e cogliere anche al meglio ciò che David e Razel si dicono: non solo hai fatto un bel lavoro con un personaggio non tuo – cosa assolutamente non facile! – ma hai anche contestualizzato il tutto con angeli e demoni, portando uno dei tuoi personaggi nel mondo di “Un diavolo a Roma” e portando un pezzo di quella nel tuo di mondo.
Come sempre la tua scrittura fatta di dialoghi taglienti e ironici mostra una quotidianità di qualche decennio fa, dove personaggi umani e non certo santi portano avanti il loro lavoro e la loro vita. Interssanti e vivaci le interazioni, la voglia di leggere e scoprire di più è tanta. Il testo è sempre corretto nelle sue parti, movimentato dai tanti discorsi diretti che è sempre piacevole leggere.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ho adocchiato la storia sul gruppo così sono passata a commentare qui che viene più comodo.
Come sai i Pink Floyd li conosco poco, ma ormai fanno parte del tuo piccolo mondo letterario e mi piace continuare a leggere le loro avventure. Questo crossover con Harry Potter è fantastico! Ho trovato l'ambientazione scolastica molto realistica rispetto al canon, e mi è piaciuto vedere come un Grifondoro e un Serpeverde possano essere grandi amici nonostante i continui bistici. Gli incantesimi inventati dai risvolti esileranti poi mi hanno fatto troppo ridere! E gli altri due che raccoglievano i soldi delle scommesse sembravano molto i gemelli Weasley della situazione!
Un quadretto di vita scolastica potteriana davvero molto ben riuscito! Se mai avessi l'ispirazione sarei contenta di leggere altre storie di questo AU.
Barby

01/09/23, ore 23:55

Ma buonasera cara, eccomi tornata da te con vero piacere ^^ Uhhhh una culofic, me contenta me felice, più che altro me curiosa e divertita dal gioco di parole che ha ispirato il titolo.
E grazie anche alla foto di Roger con gli short giallissimi di cui avevamo bisogno come hint per l’inzio della storia!
Alur, mi sono divertita davvero un sacco a leggerla, voglio tu lo sappia. È tutto così spontaneo, divertente, assurdo ma pure perfettamente verosimile, ravvivato dalla velocità melodica dei dialoghi che si susseguono rapidi all’inizio, per poi perdere velocità sul finale quando tutto si risolve, per fortuna; imbarazzo a badilate, cinismo da parte di qualcuno, infermiere del gruppo da parte di qualcun altro et voilà. I Floyd sanno farsi riconoscere perfino in vacanza, senza contare che qualcuno ha anche una vita movimentata e mozzicata sotto le lenzuola, ecco anche perché si vergognava a calarsi quei pantaloncini super giallissimi. Quell’H/C che si crea con risate iniziali, gemiti e dolori, per poi trasformarsi in gesti più delicati e precisi mi lascia sempre soddisfatta perché mi piace un po’ in tutte le sue forme. Se poi si coinvolgono anche delle chiappette, beh, perché no!
Grazie di avermi alleggerito la serata con i tuoi Floyd, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

26/08/23, ore 21:57

Buonasera cara! Ma che bello tornare qui da te e trovare questa nuova raccolta ^^ Tra me e me mi sono detta “chissà se partecipa anche a quelle dei gruppi X e Y” e niente, questa prima storia partecipa proprio a una delle challenge che conosco di un gruppo a cui sono iscritta anche io. Sono soddisfazioni queste!
Innanzitutto, guidata dalle note a fine storia, trovo davvero interessante la scelta dei personaggi di contorno e della bambina… effettivamente il nome era famigliare e adesso ho pure capito il motivo, comunque hai scelto il giusto momento e occasione per poterli usare in modo utile e non scontato.
Ho trovato tutto adorabile, assurdo sotto un certo punto di vista ma credibile nel contesto del sovrannaturale, poggiandosi sull’assunzione di cose strane – ma sai che non mi sarei affatto stupita se fosse stato così davvero? – con una maledizione collegata. I prompt poi sono stati inseriti in modo fluido e incrociati senza stridere, inoltre il gattino forever tenerissimo anche se con un bel caratterino anche in forma animale. I compagni di band alla fine sono teneri con la bimba, anche se trovo buffo loro sappiano e lei no, e riescano anche se non tutti con la stessa nonchalance a mantenere il segreto e riportarsi indietro il compagno.
Simpatica, leggera, davvero godibile alla lettura, rapida e che mi lascia con un sorriso a scrivere questa mia recensione naturalmente super positiva. Hai tantissima inventiva con i tuoi ragazzi, indipendentemente dal genere e questo non è da tutti, brava!
Alla prossima cara, e buona ispirazione! :3

20/08/23, ore 22:21

Dunque io volevo lasciare un commento al OS con Roger che si taglia ricreando la sua "paella", ma poi hai pubblicato di nuovo e allora sono passata da qui, ma poi tornerò indietro!
Mi è piaciuto molto leggere questo primo incontro tra David e Ginger! Ed è bellissimo che la storia sia un tuo sogno perché è tutto incredibilmente realistico. Potrebbe essere successo davvero! Ho trovato molto carina l'idea di loro due che si incontrano proprio il giorno del provino di David e bellissimo il modo in cui un pochino alla volta l'incontro casuale si trasforma in qualcosa di più! David che protegge Ginger dalla folla stipata nella metro poi è troppo tenero! ❤️
Per non parlare dei consigli sul bouquet che vuole regalare a una ragazza speciale e lei che non coglie nulla fino al bacio finale. Che dire... i tuoi Ginger e David sono sempre adorabili e io non mi stanco mai di leggere di loro! ❤️

13/05/23, ore 18:21

Che bello tornare dai Pink Floyd! E che carini Judy e Roger qui! Una volta tanto poi abbiamo un Roger che mostra il suo lato più tenero! ❤️ Sarà che gli uomini quando si fanno male tornano tutti un po' bambini e vogliono farsi coccolare? Fatto sta che le effusioni tra lui e Judy mi hanno sciolto! E poi scoprire che si è fatto male per salvare una gatta é stata una cosa troppo dolce! Per non parlare della complicità tra lui e la gattina... Mi sa che Roger in effetti potrebbe andare più d'accordo con i gatti che con le persone anche nella vita reale!
Comunque il momento "saccenza" non può mai farselo mancare! 😂 Lo amo anche quando è strunz...
A presto! ❤️

09/05/23, ore 15:09

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Premetto che io non seguo i Pink Floyd, pur conoscendo di nome la band, ma avendo letto le altre due storie collegate a questa di Innai Mari era d'obbligo che leggessi anche questa :3
Che dire? Razel non si smentisce proprio mai, cercare di fare sua l'anima del povero Roger facendogli firmare una foto, la famosa foto aggiungiamo eheh, è una cosa un poco meschina, ma si sa... è un demone mica fa cose gentili...apparte Azaele, ma lui è un caso apparte si sa xD.
Per fortuna è arrivato David in tempo a salvare il suo compagno di band. Poi l'idea che qui lui stesso è un angelo mi è piaciuta molto, complimenti per l'inventiva! Che dire... Razel è stato fermato, come è stato fermato Roger dal firmare un contratto di condanna e tutto è bene quel che finisce bene e lo show può continuare ;) sperando non succeda altro, perché con personaggi come quelli di Innai non si può mai sapere xD.
Una storia davvero carina e simpatica, come le altre due collegate che ho letto ;3.
Lo stile usato l'ho trovato molto semplice e scorrevole, che si legge tranquillamente senza stancarsi, errori grammaticali o di battitura non ne ho visti, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

19/12/22, ore 21:56

Ma che carina questa storia. Che ridere, lì per lì non ho pensato che il gattino fosse proprio Rick. Ma poi cominciavano ad esserci un po' troppe coincidenze! Ahaha. Povera Naomi però, le piaceva tanto il gattino!
La band in giro alla ricerca di Rick mi ha fatto morire, per non parlare delle battute inopportune di Nick!
Roger per una volta riesce anche ad essere gentile, incredibile! Si, insomma, ovviamente prima è anche riuscito a far piangere la bambina, ma insomma... dettagli.
Comunque non avevo idea che Naomi Watts avesse un passato in comune con i Pink Floyd, è stata davvero una sorpresa.