Honeymoon
di mortifero

11/03/23, ore 20:42

Allora, ti devo dire– Questa mini-long mi è piaciuta davvero tanto tanto. Ormai come tutti i lavori che condividi su questo forum, finisco inevitabilmente con l'affezionarmici. Il tuo stile di scrittura è il mio preferito, sarà perché ricco di descrizioni, sostanziose ma non a tal punto da annoiare il lettore - anzi aiutano ancor di più l'immersione nel racconto - e sarà perché leggendo, le parole si materializzano nella mia mente e diventano scenari, fotogrammi, come se stessi assistendo ad un film. Raramente la scrittura mi avvince così tanto, ma la tua è riuscita a farlo. Tutto questo ambaradam per dirti che ho adorato tutto questo xD

Beatrice è un personaggio dolcissimo, credo che sia la rappresentazione di ciascuno di noi se fossimo in grado di avere una qualche forma di influenza o rilevanza all'interno del rapporto tra Rick e Morty. Ritrovatasi sciaguratamente nei panni di semplice intermezzo per quei due, affinché distogliessero l'attenzione dal desiderio e l'attrazione che invece riservavano l'uno per l'altro: insomma, da vertice del triangolo amoroso a terzo incomodo poveraccia. È comprensibile che Rick la detesti, troverà stomachevole la sua gentilezza, o almeno è così che immagino (oltre al fatto che non la voglia vicino a Morty, quasi fosse una rivale. Anzi mi correggo, senza il forse, avverbio a cui anche Rick dovrebbe rinunciare pensando all'importanza che ha Morty nella sua vita). I parallelismi di come entrambi vivino la solitudine li rappresentano perfettamente: se Rick prima era in grado di sovvenirla, accoglierla addirittura, adesso l'idea di assenza equivale a privazione; Morty invece lascia che subentri, come fosse una liberazione, visto che per risolvere i suoi problemi questo è l'unico modo che ha imparato ad adottare.

Mi ha intrigata anche l'allegoria con cui hai descritto il suo conflitto mentale, che analogamente si rifà un po' a quello che è successo nell'episodio di Roy 2. Anche se Rick non è uno dei tanti "npc" nella mente del moro, la sua influenza è ovunque in lui, un virus (lol) che l'ha modellato a tal punto da farlo agire come se fosse comunque e perennemente presente, intrinseco, manipolando le sue riflessioni. Morty si rifiuta di prostrarsi a Rick perché non vuole ricadere nel suo ruolo, e allora si isola, perché è così che sa autoconservarsi, nessuno per lui può aiutarlo davvero. Ma poi è intervenuta Beatrice per entrambi. Ai Mr Miguardame me so spaccata HAHAHAH
Nella lettura del resto del capitolo mi sono lasciata trasportare da un sorriso sulle labbra. Vederli maturare insieme e curarsi l'uno per l'altro ci voleva, combattere per il proprio amore. Morty mi ha fatto un sacco di tenerezza. Mentre Rick proprio all'ultimo, pur di non ammettere a sé stesso i propri sentimenti, si è dovuto nascondere dietro all'ennesima stronzata. Fortuna che il moro non se la sia bevuta, così come è arrivato anche alla conclusione che Rick non si possa essere umiliato realmente per aver vomitato (Meglio fuori che dentro, come disse un saggio orco). Tutti amano un Rick geloso xd

–Ora cerco di riprendere qualche cosa della volta scorsa ma cerco di non dilungarmi troppo perché, si sa, dilungarmi è un mio talento.

Fortunatamente ho visto il finale di stagione. Rick mi ha fatto arrabbiare, ma alla fine non lo biasimo. Ecco, se fosse venuto a mancare da inizio stagione l'avrei sicuramente presa peggio, ma le sue motivazioni sono lecite. Non rinuncerà mai alla sua ricerca, temo che questa è una cosa che Morty dovrà e avrà accettato, Rick in qualche modo gli ha fatto capire che Diane e Beth saranno sempre un gradino più in alto di lui, e forse è anche per questo che si è arrabbiato tanto. E Rick non voleva coinvolgerlo nella sua impresa suicida. Però alla fine sono giunti a una loro conclusione, non quella più sana, ma ci stanno di mezzo insieme. Scommetto che se l'episodio dei corvi non avesse preso piede e Rick fosse rimasto rancoroso nel venir definito noioso, qualcosa di ancora peggio della vasca d'acido sarebbe accaduta. Quando Morty fa lo spocchioso temo cosa possa pensarne di lui mettendo nel conto che sia il nipote biologico della sua nemesi. Ho visto poi le varie teorie che ipotizzano ci sia stato molto più tra loro due di quanto Rick voleva che giungesse all'occhio nel ricordo "completamente inventato", e non mi stupirebbe nemmeno. Motiverebbe in maniera più sensata le circostanze.

Che altro posso dire, in realtà alla fin fine non saprei nemmeno io come reagirei propriamente in una convivenza lmao, immagino non potrò mai saperlo non potendo mai sperimentarlo (quanto si vorrebbe fosse possibile). Guarda ognuno risponde agli insulti a modo suo, non sto di certo qui a giudicare xD anzi penso che il tuo sia certamente meglio del mio, sono particolarmente rancorosa. Anche se riprenderei poi a parlare con Rick come se nulla fosse probabilmente hahahah o ci sarebbe una competizione su chi riesce ad avere l'ultima parola. Si, molta maturità da entrambe le parti, ma lo so che Rick non si tirerebbe indietro. Oddio di videogiochi me ne intendo un po' di più, forse avrei una chance con Morty su quello lol.

Purtroppo so di che parli per quanto riguarda i commenti veramente beceri di alcuni componenti del fandom. Ci si aspetta un maggior livello di sensibilità e maturità, specie considerando che molti siano più grandi di noi, ma tra età fisica e quella mentale immagino che ci sia comunque una differenza. Sono lieta comunque delle persone che nel processo ti hanno appoggiata e abbiano riconosciuto la tua situazione per quello che era, e non il tentativo di "screditare qualcun altro". Davvero assurdo.

Alla fine un piccolo passo avanti penso di averlo fatto, non molto significativo ma per me rimane comunque qualcosa. Probabilmente Pinterest sarebbe stato più sicuro, ma credo di essere più prarica su Twitter al momento. Nulla di esorbitante, ma ho reso il mio profilo più accessibile diciamo xd
Non so, se mai dovesse interessarti di visitarlo, non mi dispiacerebbe. Si chiama @SarcRickstic, penso sia facile trovarmi.

Bentornata, comunque! Sono contenta del tuo avvento per quanto riguarda il primo ciclo di esami universitari e spero avrai modo di rifarti adesso e svagarti un po', purtroppo non me ne intendo. Ti auguro una buona serata e a presto!
(Recensione modificata il 11/03/2023 - 08:44 pm)

10/12/22, ore 20:14

Cacchio quante cose ho da dire su questo capitolo! Mi è piaciuto un casino e si rivede il tuo stesso entusiasmo nel scriverlo. Ora finirò col perdermi nel bicchier d'acqua delle banalità, ma mi conosci, commento a sproposito.

Sono talmente stupida da aver colto veramente all'ultimo che il motivo per cui fossero entrambi nudi nel letto era DAVVERO perché Rick aveva vomitato LOL. Cioè credo. Cioè- BEH CIOÈ CHE ORA MI HAI MESSO I DUBBI. SONO CADUTA NEL MALINTESO ANCH'IO. Ma non vedrei altra motivazione per cui Rick abbia volontariamente lasciato a Morty la possibilità di entrare, che non fosse realmente la sua sincerità. Sappiamo com'è fatto, ci vuole molto più di qualche parola smielata per farlo cedere. Ma chissà. Certo visto il tuo temperamento non ci giurerei. Comunque le dinamiche mi sono piaciute un sacco, non lo so perché. Mi sono immaginata proprio quel vecchio con la sua voce tenebrosa che rispondeva scocciato a Morty dagli altoparlanti mentre quel piccolo disturbatore impunito insisteva sul lasciarlo entrare. Rick è uno stronzo, ma non arriverebbe mai ad uccidere Morty per una questione del genere, era scontato.

Entrambi brilli poi che cercano di non svegliare i coinquilini ma intanto si sbellicano dalle risate l'ho percepito a livello spirituale HAHAHAHAH con Morty che si definisce ✨Dignitosamente brillo✨ TI PREGO. Ho amato quanto andasse fiero delle sue scarpe, lui si che sa di cosa parla.

Niente il fatto che continuino a marciare sulla cosa del matrimonio la adoro. Morty fermamente convinto poi, lui ci tiene davvero. Anche se ci scherza davvero un CASINO. Ma tanto si sa che a Rick non può dar fastidio, non dopo che 'sua moglie' gli ha fatto quei mocassini di marca. Che premurosa.
Visualizzarmi tutta la panoramica della scena del 'sesso' nella testa non è mai stato più invitante. Il modo lussurioso in cui li fai interagire mi intriga sempre, specie quando il controllo ricade su entrambi, ma sappiamo che effetto fa Morty a Rick. Non si resistono l'un l'altro.
Tuttavia il nostro moro deve ancora scontrarsi con i propri sentimenti, combattutto nella dualità: nella tranquillità abitudinaria e rassicurante che potrebbe offrirgli Beatrice, a paragoni col rischio imprevedibile di Rick; la sete di scoperta, di meraviglia, di creatività, il lato bello e brutto che lui gli può dare lo tenta ma allo stesso tempo lo opprime. Alla fine Morty un po' egoista lo è, nel pretendere una persona che rientri nei suoi ideali. Ma è un egoismo che si può permettere, lui che desidera solo amore e comprensione. È stato bello avere comunque un'introduzione sui personaggi che colorano la loro convivenza.

Qui si crea un triangolo amoroso che non finisce più lol. Tra Rick che ama Morty, Morty che ama Rick ma allo stesso tempo ha una quasi-cotta per Beatrice che invece potrebbe averla per suo nonno. Cazzarola che situazione. Rick boomer mi mancava HAHAHAH ovviamente trova una perdita di tempo le conversazioni digitali. Va più sul concreto quell'uomo, non si abbandona in chiacchiere (come sto facendo io lol. Mi detesterai dopo questa recensione), però non rispondere ai messaggi è un altro conto ancora.. sappiamo dei conflitti interiori con cui si sta confrontando. E non vuole che Morty ne sappia niente, as always. SPECIE quando c'è il moro stesso in ballo, TANTO PIÙ su una questione del genere.
Però il richiamo alla segreteria che ha Rick sul telefono tratto dalla seconda stagione l'ho apprezzato. È stato meschino, ma mi è piaciuto xd

In realtà TUTTE le citazioni sono state geniali. Da quella delle balene volanti e dei pesci - capriccio di Morty a cui Rick ha dato corda - a quelle più recenti, come quella del nono episodio (ed è inutile che ti dica che ho urlato. Rick che abbraccia volontariamente Morty, ANZI lo accoglie tra le sue braccia? O come sia più aperto e sincero sulle sue emozioni? GLI HA DETTO ADDIRITTURA 'TI VOGLIO BENE', quest'episodio mi ha sconvolta, e ho il TERRORE di come potrebbero finire questa stagione, se arrivino a stravolgere tutto. Specie con questa cosa di Prime Rick). Mi ha fatto morire poi il modo in cui hai integrato pure la questione che facciano sempre riferimento alle stagioni precedenti (ergo Summer nel suo messaggio a Morty). Pure nella serie Rick lo dice come se fosse una cosa normalissima e nessuno fa mai 'na piega hahahah
Nonostante tutto, ho softato per Morty e Beatrice che cucinano insieme (e Rick è proprio un mAsCalZonE per essersi rifiutato di giocare a briscola con sua nonna🙄 è indubbiamente geloso di quella ragazza comunque, we know).

•P.S.•
Ho quasi finito la mia tiritera, te lo prometto. Mi sentivo più entusiasta del solito e volevo condividerlo lmao
Ho finalmente visto l'episodio 8. Non scherzavi affatto su Morty, porcavacca! Io purtroppo (o per fortuna) sono una che empatizza ECCESSIVAMENTE con Rick, giustifico molti dei suoi comportamenti e inutile dire che in quest'episodio ho trattenuto il fiato più del solito. È stato bello vedere un reale cambiamento dalla sua parte, molti dei patteggiamenti che ha fatto non li avrebbe sicuramente fatti nella quinta stagione, figuriamoci la prima! Ma questo è un character development fatto bene secondo me: il personaggio matura, invece di cambiare drasticamente. Ed è sempre lui, lo vediamo, non possiamo confonderlo con qualcun altro. È un aspetto che ho apprezzato tanto. TUTTAVIA.. Morty alla fine, mannaggia alla miseria, mi sono cascate le braccia! Rick si è aperto con lui e ha sputato il rospo senza neanche pensarci due volte. Eppure non so se prendermela più di tanto. Temo che alcuni atteggiamenti di Morty si siano persi dal momento che 'Marta' non è più una componente del suo essere, forse quella più dipendente da Rick e in cerca della sua approvazione. Non so che pensare, ma ancora mi puzza il ruolo della macchina di Roy in questa stagione.

Cazzarola l'episodio dei dinosauri è un taglio. Rick che si scartavetra giù dalla rupe con lo skate è tremendo ma non ho potuto fare a meno di sbellicarmi. E si cavolo, se non fanno citazioni alla loro vita coniugale mi imbestialisco. Io non so in una situazione di convivenza con chi andrei più d'accordo, sincera🤔, sono molto basic come personaggio. Probabilmente mi farei amico Morty, anche se caratterialmente sono più una cinica scorbutica hahah. L'unico interesse in comune che potrei condividere con Rick (da quanto ho reperito dai comic e dalla serie) è la curiosità per il true crime lol (Perché nella serie? Boh ha fatto un riferimento a Jeffrey Dahmer e ci sto calcando forse troppo la mano); non voglio accennare a troppo nel caso tu non l'abbia letto - ma è probabile di si - ma quando stava ascoltando il podcast di Albert Fish nella navicella con Morty nel periodo in cui io stessa stavo rivisitando il caso sono rimasta 👁️👄👁️
E anche se vorrei credere che possa nascere un feeling amichevole riconosco di essere permalosa e la prima conversazione in cui finiremo a litigare sarà per me l'ultima lol. Si, sono catastrofica.

(Per quanto riguarda la questione del drama.. ultima volta che la cito, e poi non la riapro più, non voglio essere troppo pesante e poi ho il costante timore di dare fastidio) Non ti biasimo quando dici di non riuscire ad odiare questa persona. Per un breve periodo ho avuto modo di interagirci anch'io, anzi era l'unica a cui recensivo nel fandom italiano. Inutile dire che quando è venuta fuori questa situazione e ho letto tutti i diversi commenti e versioni, scoprendo di chi si trattasse, ho provato un vuoto. È brutto dover ridimensionare quasi completamente una persona. E si, condivido il tuo punto sugli artisti: per simpatia non puoi andare ad annullare ciò che un individuo ha fatto. Che sia stato volontario o meno. Io ti credo, e mi dispiace per quel che è successo, e so che non è una consolazione, ma almeno questa esperienza ci ha rese ancor più consapevoli degli individui con cui effettivamente possiamo imbatterci su Internet,,
Ti ringrazio invece per il punto di vista per quanto riguarda il fandom, in un futuro meno incasinato potrei forse provare a pensare di esporre la mia nella community. Avrò una miriade di disegni che solo io e la mia ragazza continuiamo a scambiarci hahah

Bene, ho finito di rompere le palle, mi sarei arresa a leggere il mio scritto già a partire dal secondo paragrafo nei tuoi panni, ma in caso contrario mi fa piacere parlare a sproposito con qualcuno quando si tratta di Rick e Morty xd
Alla prossima, e buon inizio settimana!
P.P.S.
Ad oggi.. posso dire di dovermi rimangiare molte delle cose dette sul conto di Rick hahah... porcaccia miseria
(Recensione modificata il 12/12/2022 - 04:33 pm)

01/12/22, ore 23:51

Eh si, l'hanno DAVVERO fatto stavolta.
Un matrimonio. Più inoppugnabile di così si muore. Scommetto che gli 🐜 si stiano sbizzarendo su Reddit. Spiacente ragazzi, ma la fortuna sembra essere dalla nostra parte xd

Beh, apparte i miei cincischi. Premetto già di non aver visto l'ultimo episodio che è uscito, perciò sono totalmente ignorante sulla questione della 'nuova sensibilità di Rick'. Certo, potrei essermi fatta un'idea, ed essendomi prefissata l'impegno di guardare l'episodio domani già muoio dalla curiosità e la paura. Quello che vi succede deve essere una svolta.

Il preambolo di questa fic si prospetta dilettevole. Adoro l'impostazione e il fatto che sia ambientata nella nostra allegra penisola lmao, qualcosa che non mi dispiacerebbe per nulla sperimentare almeno una volta nella vita è avere come coinquilini quei due casinisti: immaginare la loro quotidianità caotica nella nostra normalità soporifera non sarebbe male; certo so già che a Rick starei sul cazzo a priori, quindi non nutro troppe speranze hahaha

Entrare nella testa di quel vecchio e nella nevrosi dei suoi pensieri intrusivi e di autosabotaggio lascia perfettamente intuibile la lotta interiore che avviene nel suo cervello pachidermico. Come al solito finge che le accortezze che dedica a Morty non siano altro che dei pretesti a suo favore/per levarselo di torno, ma ne è conscio lui stesso che la realtà dei fatti sia completamente diversa. Mi aspettavo che il 'fortunato' con cui spartiva il letto non fosse altro che lui.. Rick ha preso la questione della luna di miele un po' troppo alla lettera xd certo ora dovrà scendere a patti con quanto è successo, e chissà quali saranno le riflessioni di Morty. Sicuramente la risoluzione non sarà così semplice.

"Me la trombo tua madre!" Perdonami, so che non dovrei, ma sto ancora ridendo. Spero che questi ragazzi abbiano imparato a convivere con la natura scorbudica di quest'uomo lol
Beatrice, eh?👀 I've got my eye on you.
Ma la citazione della transizione alla Sailor Moon? Ho adorato troppo, quell'episodio è stato folle.
Rick la mattina sono palesemente io comunque: non posso sentire parlare nessuno appena schiuso occhio o divento un mostro HAHAH
Morty stilista, poi? GREVE!
Già da questo si prospettano scenari coinvolgenti. E si, lo so che uno fa presto a parlare, ma fin'ora quello che fai non mi ha mai delusa <3 e dubito fortemente che arriverò a pensarla diversamente. Sono disposta ad aspettare per la AU di Hogwarts🙏

E adesso arriva una parte che un po' a fatica provo ad argomentare.. riguarda quanto mi hai scritto in risposta all'ultima recensione. Spero non sia un problema parlarne o comunque non sia un trigger riportare fuori la questione a distanza di tempo, e se così fosse mi dispiace tanto. Puoi anche evitare di replicare a questa parte di messaggio se per te è più facile, lo posso capire. Non so esattamente come comportarmi in questo momento e non voglio dilungarmi più di quanto sia necessario, non voglio togliere importanza alla tua storia, visto che è il motivo principale per cui sono qui.
Mi sono informata da poco della recente situazione nel fandom e non so se tu ne sia implicata in qualche modo, ma da quanto mi sembra di leggere pare questo il caso. Volevo evitare di arrivare a conclusioni affrettate e puoi tranquillamente dirmelo se c'è stato un fraintendimento.

Comunque sia mi dispiace tantissimo. Mai mi sarei aspettata un risvolto del genere in questo fandom, e da una parte credo che il mio lato caratteriale di insicurezza e introversione mi abbia fatto fare le scelte giuste. Ormai sono io stessa maggiorenne, ma ti assicuro con il cuore in mano di non essermi mai sentita minacciata/turbata da nessuna delle tue tematiche, in nessun modo. Sarà che ho una sensibilità diversa, sarà che non siano problematiche. Stessa cosa vale per i nostri scambi d'interessi nelle recensioni. So di non poter dire di conoscerti, ma per quanto ho avuto modo di denotare sei una brava persona, e delle tue storie mi è sempre piaciuto tutto. Personalmente ho sempre esitato ad entrare nel fandom proprio per la questione della mia età, aspettavo i diciotto anni almeno su Twitter per cominciare a condividere i miei interessi sulla Rickorty, ma viste le circostanze non so se me la sentirò mai. Non sono il tipo di persona che interagisce, non lo sono mai stata, le uniche persone con cui mi sono aperta almeno su questo sito siete tu.. e un'altra di cui non so più che pensare. È difficile credere a quanto è successo. So che sei tentata di abbandonare il fandom e avresti tutte le ragioni per farlo. Hai un rapporto diverso con esso rispetto a quello che ho avuto io e semmai deciderai di voler smettere di pubblicare qui lo comprendo. Qualcun altro direbbe di ignorare il drama che a volte si ha il rischio di incontrare nel processo, cercando di godere di ciò che è positivo (o della serie in sé per quanto ne vale, che dovrebbe essere il motivo principale) senza lasciarsi influenzare da quel che succede, ma questo non è applicabile a tutte le persone, lo riconosco. Non mi reputo fortunata o intelligente, anzi alla luce di ciò che è saltato fuori al massimo ho schivato un proiettile senza neanche rendermene conto. Assisto passivamente alle attività di questo fandom su Twitter dal 2019, ma dopo quanto successo credo che non riuscirò mai a rivederlo pienamente come prima, questo è certo. Posso solo provare a compiacermi di quel che buono è rimasto in tutto questo.

Perdonami per la piega negativa che ha preso il mio papirone😅 spero di non averti ammosciata, mi sono fatta prendere la mano. Ma sentivo che alcune cose meritavano di essere dette. Con questo la finisco di parlare. È stato bello tuttavia vedere che ancora stai pubblicando. Prenditela con estrema calma qui (facile a dirsi scommetto), tanto io non vado da nessuna parte <3 quando deciderai di aggiornare sarò pronta a dire la mia lol. Mi dispiace se non ho detto tanto sul prologo in sé piuttosto.. settimana impegnativa. E ho il cervello in escandescenza. Dovrei smetterla di scrivere xp
Ancora complimenti per l'università! Ti auguro un buon fine settimana♡

Ti farò sapere la mia reazione all'episodio una volta che lo vedrò xD temo già il peggio
(Recensione modificata il 01/12/2022 - 11:52 pm)