Umbrella Accademy’s Cafè - Biscottini di Natale -
di Nina Ninetta

Ecco arrivare anche me, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po’ di spazio per leggere e recensire le storie della mia stessa categoria e quindi eccomi qui!
Purtroppo conosco il fandom solo di nome, ma non ho avuto nessuna difficoltà a comprendere e apprezzare la storia, tra l’altro adoro le coffee shop au. Ho trovato questa shot molto dolce e col tipico calore natalizio, inoltre, pur non conoscendo i personaggi, mi hanno fatto tutti molto simpatia. Forse ho preferito un filo di più Luther, che mi ha fatto tanta tenerezza, ma in linea generale li ho trovati tutti molti simpatici.
E niente, è stata davvero una bella lettura 😊
Ti auguro buona fortuna, a presto
Niny

Ciao Cara
molto simpatica questa versione natalizia dell'Umbrella Accademy.
Tutti personaggi solitari a modo loro con le loro stranezze, ma abbastanza fedeli alla serie: Luther l'impacciato innamorato che non riesce a dichiararsi, Cinque il saccente, Diego la testa calda, Grac dolce e materna, Vanya la solita esclusa dal gruppo, Lila dai modi bruschi ma cotta di Diego, Klaus che qui viene creduto solo da Grace sul fatto che vede un morto. ( Ma com'era morto Ben? Non me lo ricordo), Allyson sempre incasinata che cerca di fare il primo passo con Luther. Anche Reginald èrigido e imperioso, strano che si conceda un biscotto e si sieda a cena.  Gli Umbrella piacciono sempre perchè sono una famiglia stramba disfunzionale ma che nei momenti difficili fanno squadra.
Carina al tua versione natalizia senza elementi paranormali. A presto

Ci sono i biscottini alla cannella, il caffè caldo, lo zenzero nell’aria… persino il vischio. E l’alcol per superare le feste ( scherzo.. povero klaus). La tua storia è super natalizia e ora ho voglia di un qualcosa di caldo e aromatico con i disegni di babbo natale sopra. Un cioccolatino dolcissimo. Hai gestito tantissimi personaggi dando a ciascun il suo spazio . Io ho visto solo o prima stagione di umbrella academy ma credo che tu abbia reso giustizia alla serie. E il prompt ovviamente reso benissimo! Buon avvento!

Ciao :D
Partecipo anch’io all’iniziativa del Calendario e mi sono ripromessa di lasciare più commenti possibili alle altre “caselle dell’Avvento”, e quindi eccoci qui.
Che dire. Io adoro il fandom di The Umbrella Academy, adoro le coffee shop!AU, adoro il family bound. Idk. Questa storia sembra scritta per me <3
Mi è piaciuto molto il dettaglio dei biscotti (GRAZIE per aver aggiunto questa chicca della lore del fandom direttamente da Sembri la morte, mi si è scaldato il cuore), giustamente allo zenzero e non all’anice, perché siamo a Natale <3
Mi è piaciuto che i personaggi si presentassero “a scaglioni” e senza avere esattamente un appuntamento, mi fatto molto ridere, ed è una cosa che assolutamente mi aspetterei accadesse anche nel canon.
Il prompt (Credo di essere geloso. È così, sono geloso?) assolutamente azzeccato in bocca a quell’ingenuotto di Luther, e devo dire che ho apprezzato anche che Allison si confidi con lui, all’ultimo, fuori, mentre dentro continua a svolgersi una cena in famiglia del tutto peculiare, adorabile.
Lila voce del popolo, ovviamente, ed altrettanto ovviamente lei e Diego sono nella fase della relazione “luna di miele”, perché PER GLI DEI non si staccano un attimo. HAHAHA.
Belli anche Vanya, espulsa ma ancora “nel giro”, Cinque, che basta tutti in continuazione ed è un saccente ragazzino troppo maturo per la sua età, e Klaus, naturalmente non creduto. Molto IC. Mi piacciono un sacco le AU che riescono a inserire elementi del canon in chiave diversa <3
Kudos infiniti per Grace, comunque, che è l’anima di questa storia, silenziosa ma sempre presente, e li ama tutti, persino Reginald.
E, niente. Grazie di avermi/ci regalato questo cioccolatino dell’Avvento.
Alla prossima,
Delì_

Buongiorno! :)
Anni fa ho guardato le prime due stagioni di The Umbrella Academy, mi avevano presa tantissimo. Poi l'interesse con il tempo è abbastanza scemato, e complice il fatto che non ho Netflix non ho mai recuperato la terza stagione, però insomma, i personaggi li conosco e li ricordo abbastanza!
Ti segnalo al volo quello che credo sia un errore di distrazione/confusione con l'italiano: "Academy" dovrebbe andare con una sola c, nel titolo e nel testo.
Trovo molto azzeccato che Vanya sia stata espulsa ma sia comunque potuta rimanere lavorando nella caffetteria dell'Accademia.
Povero Klaus, ci credo che lo prendono per pazzo (e un po' lo è, magari, ma credo che possieda la sua abilità anche in questa AU; piccolo Ben!); io al posto di Vanya non gli porterei un caffè, chissà che gli combina la caffeina, magari un bel bicchiere di latte per andare con i biscotti di Grace.
La famiglia composta dai ragazzi dell'Umbrella Academy è decisamente complicata, piena di conflitti specie verso Reginald, ma è stato bello vederli in grado di godersi un momento tutti insieme qui. Fortuna che c'è Grace!
Mi sembra che tu abbia mantenuto tutti piuttosto IC, e mi ha fatto piacere tornare a immergermi in quest'universo per un po'.
Mari