Sergej Orloff e il mystero di Casa Anatta
di Yanez76

24/07/23, ore 11:57

Ciao :)

Ti avevo annunciato il mio arrivo, ed eccomi qui :)

Allora, per quanto m'imbarazzi - in modo molto innocente e divertito - quella volta stavamo parlando di due cose un po' diverse fra loro: io parlavo del cartone - o anime, che dir si voglia - e questo, invece, era un riferimento al fumetto, vero? Non l'ho mai davvero letto... forse ne possedevo una copia, da piccola, ma potrebbe essere un falso ricordo. Mi spacca: questa è la seconda volta che parliamo di un'opera di cui io ho solo la parte "cinematografica"; giuro che qualcosa l'ho letto, nella mia vita! xD

Ma sai cosa? Nonostante il fatto che non sapessi di cosa si stesse parlando - a parte, certo, cenni a eventi noti - sono comunque riuscita a godermi la storia. Sì, perché quello che non sapevo è stato aiutato dalla fantasia e dalle tue parole, che hanno composto una narrazione chiara e scorrevole. Alla fine è stato un po' come quando ci si imbatte in una storia originale e l'autore ha ben chiaro tutto il background del personaggio, mentre tu lettore lo scopri man mano.

Non mi serviva conoscerlo, invero, perché hai descritto la sua psicologia, il suo prima, il suo ora e quello che vorrà essere il suo poi. Attraverso le riflessioni che gli hai fatto fare, l'ho inquadrato - credo.

Sono certa di avertelo già detto sotto il tuo bellissimo omaggio a Via col Vento - ancora complimenti, a proposito - ma scrivi davvero bene e il tuo stile, a me personalmente, piace molto, perché hai cura dei dettagli sia esterni che interni al personaggio o ai personaggi.

Leggerò senz'altro altri tuoi lavori, perché, lo ripeto, il tuo modo di fare mi va a genio :)

A presto,

-Agp.