La solitudine dell'ultimo uomo
di lmpaoli94

Il professore aiuta la sua studentessa quindi, penso che sia anche questa una cosa fuori legge. Leggo dal Miur : "Agli insegnanti non è concesso impartire lezioni private ad alunni che frequentano lo stesso istituto presso il quale è assunto." addirittura non è nemmeno consentito legalmente che un professore che insegna in un istituto faccia lezioni private a discenti di quell'istituto. Volevo solo informarti di questo.

Comunque sta venendo fuori una storia del passato proprio al termine del capitolo, interessante

30/12/22, ore 15:03

Interessante questo racconto, anche io alle superiori pensavo di essermi innamorato della professoressa di italiano, che aveva molto più anni di me ma poi ho capito che non era proprio amore ma stima e rispetto. Può capitare che gli insegnanti esercitino una forte attrazione sugli studenti, e il mestiere di solito se lo sono scelto. Si è un lavoro ma va anche oltre, o almeno ci sono i professori che lo fanno per guadagnare e quelli veri che lo fanno per insegnare, ed è proprio una vera missione quella che mettono in atto.

Tu scrivi: "la forza necessaria dove avrebbe fatto in modo di inseguire quella felicità perpetua." la felicità eterna purtroppo non è possibile, forse sai anche tu che è un'idealizzazione, la gioia è più auspicabile e raggiungibile.

Complementi e continua a scrivere!

Andrebbe sistemata la forma di questo brano