Stregato da lei
di Sofifi

13/12/22, ore 09:55

Conosco poco il fandom di Daredevil ( sto recuperando piano piano la serie ma fatico un po') e nonostante la mia quasi assoluta ignoranza ho potuto godermi la tua storia. Che poi tu l'abbia tirata fuori dal cilindro in corner non fa che aumentarne la magia.
Mi è piaciuta moltissimo la sensazione che sei riuscita a ricreare della pelle di sirena, così come quest'aura affascinante ma altamente pericolosa del mostro. Un incontro decisamente caldo anche se siamo solo all'inizio. E poi alla fine potrebbe sempre decidere di non baciarlo ed ucciderlo sul serio...chissà... i mostri sono volubili.
Insomma... per me un'ottima storia. E complimenti per l'iniziativa che avete organizzato tu e Mary, è davvero bello avere una storia da leggere ogni giorno.

10/12/22, ore 14:54

Ciao :)
Vengo per A) ringraziarti per la bella iniziativa che avete messo su tu e Mari e B) farti i complimenti, sia per la tempestività con cui hai tirato fuori dal cappello questa fic salva-Avvento, che per la fic stessa – un breve spaccato di un AU che mi sogno sviluppato, adesso XD
Ammetto di avere tipo zero conoscenze del fandom (credo di non essere mai andata oltre la prima puntata della serie, shame on me), ma conosco vagamente i personaggi da reminiscenze di fumetti della mia infanzia, meme sull’internet e cultura generale, e devo dire che mi sembrano perfetti, in queste vesti un po’ più supernatural del solito.
(A proposito di SPN: c’è una puntata, nelle prime stagioni, in cui il mostro della settimana è una sirena che si nutre dell’ossitona prodotta dalle sue vittime, e ho soltanto… sì, ho soltanto deciso che la tua storia si muove in quella lore lì, nella mia testa, ecco tutto. Ci tenevo a dirtelo ahahaha)
E, niente. Grazie per la bella lettura <3
Alla prossima, Delì :)

08/12/22, ore 16:46

Ma quali minacce? Queste sono calunnie 🤧
Ciao, Sofi arrabbiata!
Potrei chiederti chi sei tu che hai scritto su un fandom diverso da Harry Potter, ma ero presente, perciò... probabilmente non sei un'aliena 🧐
Scusami, la smetto e passo ai commenti seri 👀
So che hai tanti dubbi su questa storia, ma secondo me riprende molto bene l'atmosfera del primo incontro tra Matt ed Elektra nella serie: anche qui c'è una festa, c'è Matt che si sente calamitato da Elektra praticamente subito, quasi per magia [Elektra che fa tintinnare i braccialetti e mi pare addirittura 'suoni' il bicchiere (non sono sicurissima) nel canon fa molto sirena, comunque!], ci sono loro che in pochi secondi restano affascinati l'uno dall'altra, c'è Matt che sorride inebetito nonostante se fosse più lucido la situazione dovrebbe urlargli pericolo. Non c'è buonsenso che tenga, quando è con Elektra, ma questo è vero anche per lei.
Tra l'altro, bravissima per aver scritto di una coppia che non ti piace per niente! Diamo al canon quel che va dato al canon e c'è poco da fare, questa scena era perfetta per la monster!au quanto Elektra è perfetta nei panni di una sirena. Affascinante e letale.
Sono contenta che tu sia riuscita a salvare il calendario 💙💙 e sono anche contenta che tu ti stia buttando a scrivere su Daredevil! (Non mi odiare 😇)
Un abbraccio!
Mari

08/12/22, ore 10:05

Carissima Sofi,
la tua storia merita una recensione soprattutto per la prontezza nel salvare la continuità del calendario dell'Avvento. Se poi questa pubblicazione in "corner" sia stata "ispirata" da Mari, beh, è solo un dettaglio. :D
Non sono un'esperta di Daredevil, lo ammetto, però la tua breve flash mi è piaciuta molto. Nonostante le intenzioni della sirena siano poco amichevoli, credo che la magia della serata abbia finito per stregare entrambi, non solo Matt. Mi ha fatto sorridere anche l'espressione "in carne e lisca" (giustamente i pesci non hanno ossa, e neanche le sirene...)
In ogni caso grazie, perché mi sarebbe dispiaciuto vedere questa iniziativa mancante di una storia.
Alla prossima.
Rita