Senza nuocere
di xthestorygoeson

28/12/22, ore 11:12

Solitamente non leggo poesie perché per me spesso risultano di difficile comprensione, invece la tua in pochissime righe, una sola manciata di parole è riuscita a raccontare un mondo. Due personaggi di cui non si conosce il nome perché potrebbero essere chiunque e per questo il lettore si sente subito parte della narrazione. Si parla di dolore, ma anche di ricucire le ferite grazie ad un'altra persona che rende tutto più sopportabile. Un messaggio che arriva a tutti perché è una situazione provata da tutti scritta con uno stile diretto e un lessico semplice ma palesemente studiato dove ogni parola ha un suo peso. Non me ne intendo molto ma è molto fluida, musicale, bellissima.

27/12/22, ore 20:08

Ciao! Scusa per il ritardo ma tra le feste e le abbuffate mi sono persa. Ho iniziato a leggere la tua poesia, e ho trovato molto bella. Ammetto che non esperta di poesia, ma ho trovato questa molto dolce e romantica <3
in parole parole: Breve ma intensa.

21/12/22, ore 20:38

Ciao,
ho visto il tuo post nello scambio del giardino e anche se non ho partecipato allo scambio mi sono incuriosita e sono passata a leggere.
Sono contenta di averlo fatto perché anche se si tratta di poche righes trovo molto belle e profonde e soprattutto molto rassicuranti. Mi piace la forza d'animo che traspare e l'idea che ci sia un modo per affrontare e superare i dolori della vita e allo stesso tempo imparare a conoscere meglio se stessi.
Tra l'altro è scritta benissimo.
Complimenti ♥️
AlbAM

20/12/22, ore 03:06

Una poesia che si propone breve e veloce come un soffio o un battito di ciglia (e per questo mi ha sorpreso), ma che nelle sue poche ma ben soppesate parole riesce ad esprimere un grande concetto che attraversa, di riflesso, anche me in quanto lettrice.
In questo minuto componimento le virgole, solitamente sempre tanto bistratte nei racconti che si trovano online, svolgono un importantissimo ruolo: quello di bilanciare il pensiero e dare la giusta enfasi di lettura. Riuscendo cos' a far cogliere il senso compiuto di quanto volevi esplicare.
Quando si è protetti da qualcuno, alle volte anche da un amico a quattro zampe, spesso affiorano malinconie, sentimenti del passato e ferite lontane, che d'improvviso fanno ancora male, ma che, grazie alla protezione di quel qualcuno che riceviamo, queste a poco a poco vengono curate.

Complimenti. Dietro a poche parole hai saputo far riflettere.
Lady Rosiel
(Azzurra)