C r i s a l i d e
di Titti___

21/02/23, ore 16:36

Buon pomeriggio, mia leggiadra 😌!
Come al solito arrivo in un mastodontico ritardo, ma anche se fosse stato troppo tardi non avrei potuto non leggere e non lasciare una recensione a questo capitolo che, diciamocelo , mi ha fatto palpitare non poco il cuore e per emozioni diverse, sia chiaro, ma tutte con un elevato grado di intensità. Parto da Gajeel e da Levy che mi sembrano sempre più uniti... o almeno così mi sembrava fino a quando non ho letto dell'ultima scena. Ok, devo ammettere che quando ho visto com'è andata a finire fra loro due ho sclerato un tantino ma alla fine, credo che sia normale, dopotutto per le nostre ragazze serbare questi tentennamenti. Certo, sono uno più sexy dell'altro, chi dice il contrario è un eretico pazzo 🤯, ma a volte questo non basta. Eh, già, quindi, mio caro Natsu, cerca di non prendertela se Sting sembra essere un tantino sopra di te (dico sembra perché tanto abbiamo capito tutte qui chi è che toglie sonno e pensieri alla nostra Lucy 😈😈): se ti comporti da STRONZO, dopo, non lagnarti, ok? Vai a capire poi a quell'altro che invece di ballare con la mia bellissima Juvia preferisce superarla e fare finta di niente 🧐🧐🧐... E di quello che hai pensato quando sei stato con lei in quel rifugio? Dico io, disgraziato, te ne ne sei dimenticato 😱😱😱? A proposito, è stata la scena che ho preferito di più 😍, ma solo percheio amo i Gruvia, non per altro, sul serio! Acnologia dovrà crepare anche per questo 🤬🤬🤬! E proprio parlando di lui mi viene in mente quanto letto di Zeref e qui torna la preoccupazione. Cosa vuole fare il principe del bordello andando da lui? Cosa spera di ottenere? Ansia, mia cara, mi ha messo su l'ansia 😬😬😬! Ma aspetterò, davvero, da brava e paziente lettrice, tranquilla... mal che vada ho delle unghie da sgranocchiare 🤭🤭🤭!
Grazie mille per questo capitolo mia cara ❤. Stai andando alla grandissima!

14/02/23, ore 09:47

Ciao Titti scusa se mi faccio viva solo adesso dopo ben cinque capitoli di questa tua bellissima storia, ma sappi che l'ho letta tutta. Io adoro da sempre i romanzi storici e devo dire che tu poi sei davvero bravissima. Qui poi c'è né per tutti i gusti, dai Nalu ai Gajevy, agli Zervis, gli Stingyu fino alla Gruvia, che come sai sono i miei diletti amori. La trama mi è apparsa da subito avvincente in merito a tutte le coppie, ed è incredibile come hai saputo giostrarti tra le varie ship. Ma devo dire che il personaggio che più mi ha affascinato, è stato senz'altro Zeref a cui hai dato una connotazione veramente eccezionale. Ti rinnovo i miei complimenti e scusami in anticipo se per mancanza di tempo non potrò commentare tutti gli aggiornamenti sappi solo che continuerò a seguire con piacere questa tua creazione. Baci Lesto 😘

03/02/23, ore 23:01

UHHH ma qui di cose ne succedono in ogni dove, partiamo con Gray e Juvia, finalmente il nostro ghiacciolo preferito ha scoperto cosa tormentava Juvia, beh con un "padre" del genere che cosa ti vuoi aspettare????? Spero davvero che non succeda qualcosa di brutto a Gerard, sai da Acnologia non mi aspetto mai nulla di buono, ora passiamo ai Nalu, quei due mi fanno disperare, Nastu avrebbe bisogno di un pò di sale in zucca, baciare Lisanna, davanti a Lucy solo per ripicca mi è sembrata una bastardata, però mentre lui stava a pensare come agire ecco che arriva Sting e gli frega la preda da sotto il naso,si può essere più babbei di così?????? Gajeel mi è sembrato quello che ha capito tutto, i suoi battibecchi con Levy sono dal morire dal ridere, scopriamo poi che Zeref sembra che stia cercando di redimersi, chissà se riuscirà nel impresa?????? UN bacione grandissimo ciao *________________________________________________________________*

03/02/23, ore 22:44

Buonasera cara Titti 💕 Premetto che sono pessima a ricordarmi citazioni e riferimenti 🤣 La scena di Levy nella torre mi ricorda la bella e la bestia 🤔 mentre la scena di Mirajane che sale sulla sedia mi ricorda qualcosa, ma magari mi sbaglio! (Bellissima scena cmq! 😍) Anche il mix dei testi delle canzoni non mi sembra nuovo 😂 Scusa il tentativo pietoso di indovinare i riferimenti 😂😂 In questo capitolo Juvia e Gray si avvicinano dopo la tormenta, dopo aver scoperto le ferite esterne ed interne della nostra principessa 🥺🥰 anche Natsu sta facendo i conti con qualcosa che sta nascendo per Lucy... Avrà avuto a che fare con molte donne, ma con lei proprio non ci siamo 🤷 Che rabbia quel ballo di Natale! 🤣 Dovrei tirargli come minimo le orecchie, così come al suo degno compagno di ghiaccio! L'unico VERO UOMO (cit.) è Gajeel! Sempre pensato 😂 Anche Sting non si tira indietro, ma questo triangolo/quadrato mi fa già penare! Sono curiosa anche del nostro principe del bordello, che sembra voglia redimersi in qualche modo... Staremo a vedere 👀 Grazie per il capitolo e alla prossima! 😘

03/02/23, ore 08:52

Accidenti Titti mi dispiace tanto ecco il motivo del ritardo.
La parte Gruvia è stata stupenda il ghiacciolo si è scongelato in vista alla tenerezza della principessa e si è incavolato giustamente contro quel padre-tiranno che è Acnologia per le ferite che ha riportato Juvia.
E Gajeel a parte i suoi "gamberetto" ha fatto un bellissimo regalo di Natale a Levy e dopo quello che è accaduto è stato.... Wow🥰😍🥰😍!
Natsu è attrattissimo da Lucy peccato che Sting lo abbia battuto sul tempo aggiudicandosi il primo ballo, lo so che sotto sotto è il re è geloso😏😏😏 e non ero l'ora di vedere altre scene NaLu.
O se Acnologia farà un'altra mossa.
Quanto mi piace questa storia 🥰😍🥰😍🤩🥰🤩.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto🤗🤗🤗🤗.

03/02/23, ore 01:46

Ciao titti,
ho iniziato da poco a leggere la storia e gia non vedo l'ora di leggere altri capitoli. Una citazione è sicuramente presa dalla serie tv Peaky Blinders! Adoro quella serie e la cotazione sta a pennello nella storia. Per il resto devo dire che da grandissima fan della coppia Juvia- Gray vorrei leggere qualcosa in piu, succulenta ovviamente. Loro due nel capanno da soli mi ha ricordato un cartone, forse candy candy? Non ricordo bene. Ti chiedo di continuare ad aggiornare questa storia perche mi piace tantissimo.
Alla prossima,
Shiao🌺

29/01/23, ore 15:55

Buon pomeriggio mia leggiadra donzella,
perdonami se arrivo solo ora a leggere e commentare 🥺, ma mi sono accorta solo qualche giorno fa del tuo aggiornamento. Ovviamente, ho dovuto destreggiarmi un po' con la mia pessima capacità di organizzazione e dopo aver letto il capitolo in due tempi eccomi qua 😍😍 Mater Dei, quante emozioni forti anche in questo aggiornamento. Posso dire di aver adorato tutte le scene tra Gajeel e Levy hahahahah 🤣🤣? Eh, mia cara credo che tu non abbia ancora visto niente e detta così, dopo che a salvarti dalla visuale completa ci sono stati solo dei boxer mica è dire poco 😈😈😈! Ma Levy non è stata l'unica a perdere qualche battito di cuore e anche qualche pezzo di sanità mentale aggiungerei: Lucy, mia cara, io capisco che Sting è un bel ragazzo, che è gentile e premuroso ma... MA C'AMMA FA? C'è solo un figo coi capelli rosa, non puoi lasciartelo scappare. Ok, mia cara autrice darò tempo a tempo, curiosa matta di sapere quale sarà la prossima scena che vedrà protagonisti proprio loro due ora che sono vicini, in un letto, SDRAIATI E ABBRACCIATI, DOPO IL LORO PRIMO BACIO... 😱😱😱😱😱😱 Adesso sono io quella che perde quel po' che l'è rimasto di sanità mentale 🤣🤣🤣! Ma non posso, devo resistere altrimenti non potrò sapere quanto ancora ci sarà da infartare. Grazie mille per le belle emozioni, mia dolce pulzella e grazie anche per il complimento nelle note ❤.
Al prossimo capitolo, buona domenica 😘!

10/01/23, ore 00:06

Buonasera cara Titti 💕 In questo capitolo vengono introdotti due nuovi personaggi che non vedo l'ora di conoscere meglio: Erza e Mirajane 😍 Spero ci saranno altri momenti con loro nella storia!
Gajeel e Levy mi spaccano sempre quando sono insieme 😂 Hanno questo rapporto in cui si punzecchiano a vicenda che mi fa impazzire 😂😂 Inoltre, la nostra cara Levy mi sembra che stia iniziando anche a guardare il nostro scimmione con occhi diversi 😏 Mi pare che il dormire insieme non sia più una così cattiva idea 😂
Sting ormai palesa sempre di più il suo interesse per la nostra biondina! Mentre il nostro Natsu in questo capitolo è stato particolarmente dolce con Lucy, forse complice anche l'essere ferito... Speriamo non cambi di nuovo bruscamente idea, anche se, ahimè, ho capito che dobbiamo ancora soffrire 😂😂😂 Chissà cosa succederà tra questi 3! Sono sempre curiosa di leggere come proseguirà! Un bacione 😘
P.S. Che onore essere menzionata nel tuo angolino! 🥰
(Recensione modificata il 10/01/2023 - 12:09 am)

08/01/23, ore 10:44

Che storia travolgente e emozionante! Complimenti davvero un ottimo lavoro!

07/01/23, ore 22:56

Mavis santa donna, lei adesso si sta prendendo cura delle "prigioniere" ahhhhhhhhhhh Sting è davvero dolcioso con Lucy, mentre Nastu è ancora inqualificabile, non so ma io di lui non mi fido, e adesso chi caspita sono questi che fanno razzie e danni e go/go????? Levy e Gajeel son i nuovi Sandra e Raimondo, le loro liti mi fanno morire dal ridere, sappi che mentre leggevo di loro due sono scoppiata a ridere a crepapelle, il momento Nalu è sto davvero bello, però ci sono tante cose che non mi quadrano, credo che le risposte le avrò andando avanti con la lettura, però ti volevo domandare una cosa: Mirajane dice che perso la sua sorellina, ora non vorrei che la sua sorellina sia la concubina di Nastu, cioè Lisanna, spero di non aver' fatto gaffe, se fosse così mi scuso anticipatamente. UN bacione grandissimo ciao *____________________________________________________* BUON ANNO

07/01/23, ore 20:37

Salve Titti🤗🤗🤗perdona il ritardo per essermela presa comoda se recensisco solo adesso mi piace come l'hai scritto in terza persona😊😊😊 qui Gajeel e Levy non fanno altro che stuzzicarsi 😊😊😊e finalmente c'è Mavis che pare riservare un buon trattamento alle ragazze😊.
Povera Mira anche lei sembra che la sfortuna non gli dia tregua.
Se Natsu non sta attento Sting gli rubera Lucy da sotto il naso e a proposito stavolta ai invertito le parti degli ammalati ora è Lucy ha prendersi cura di Natsu mi è piaciuto questo momento NaLu🥰😍🥰😍😍.
Spero di leggere presto un altro bellissimo capitolo.
Bye bye 🤗🤗🤗.
Ps: le storie sui pirati piacciono tantissimo pure a me🥰😍🥰😍.

30/12/22, ore 23:52

Buonasera mia cara donzella!
Avendo capito che Morfeo questa sera sarebbe arrivato tardi a bussare alla mia porta ho pensato di fare un giro da queste parti. Dopo aver divorato questi primi tre capitoli uno dietro l'altro non posso che concludere di aver pensato bene 😍. Abbiamo messo davvero tanta carne sul fuoco, vero 😏😏😏? Eh, già! Mi sa che qui ci saranno tanti di quei colpi di scena da farmi girare la testa. In primis quello di Zeref... cioè... sono rimasta così 😳😳 giuro, per tutta la durata del primo capitolo . Saperlo così stronzo, un traditore, cioè... mi si emesso a piangere il cuore e non so davvero cosa aspettarmi. Mater Dei, mi hai spiazzato, sappilo, eh! E ora... queste tre ragazze in balia di uomini che da loro sono attratti ma che in testa hanno in mente solo la vendetta e gli ordini che vengono impartiti per eseguirla. Natsu è quello che dà questi ordini e la perdita di suo padre, il tradimento di suo fratello l'hanno reso duro e più aggressivo. Speriamo solo che una bella chioma bionda riesca a farlo rinsavire. Che dire, mia leggiadra donzella? Mi hai incollata a questa storia come un francollo alla busta di chiusura di una lettera! Aspetto tue notizie, allora e nel frattempo inserisco questa bambina tra le storie da seguire. Un abbraccio e un saluto da BlueSon 😊😉.

30/12/22, ore 23:44

Buonasera Titti! Ne sono successe di cose in questo capitolo! 😱 Finalmente i nostri baldi giovani e le gentil donzelle si sono incontrati per la prima volta! Certo, il contesto non è dei migliori, ma sono sicura che affronteranno insieme una grande storia! Acnologia inizia a vedersi portare via tutto, anche se capisco che per la povera Juvia non provi chissà quale affetto... Quale sarà la sua prossima mossa? Dopo questo ultimo malinteso di Lucy ammalata, che si è risvegliata nuda, e le parole pesanti che ha detto a Natsu (nonché il suo comportamento da str**** sulla barca) non so come faranno a creare un legame (che ovviamente si creerà, vero? XD)! Sono curiosa di leggere di più anche su Gray/Juvia e Gajeel/Levy! Staremo a vedere! Spero tu abbia passato un Buon Natale e ti faccio tanti auguri per il nuovo anno! 😘 Un caro saluto! 💕

28/12/22, ore 14:09

Ciao Titti!
Leggendo la tua recensione alla mia storia… mi sono accorta che hai pubblicato anche tu!!
Ho letto e riletto e andrò sicuramente avanti con la lettura, trovo un po’ meccanico il cambio segnalato dei Pov, ma la trama è coinvolgente e di certo ben scritta!
Mi faceva piacere lasciare un segno e farti sapere che tra le tue lettrici, ci sono anche io!
Un abbraccio 🤗

28/12/22, ore 13:14

Ho letto i precedenti capitoli e adesso che la storia sta prendendo una piega assai interessante ho deciso di lasciare anche io una recensione.
La trama fin dall'inizio si dimostra fitta, carica di imbrogli, scappatoie, tradimenti, tutto ciò che ci piace e rende una storia interessante.
Abbiamo Zeref che al momento oltre a essere latitante combatte anche contro se stesso e le imposizioni dovute al suo ruolo di reale, cadendo vittima delle sue stesse paure, dimostrandosi vigliacco e non meritante della dolcissima Mavis.
Non che abbia voluto direttamente far fuori il suo vecchio ma tutto ciò che è accaduto è soltanto colpa sua e credo sia normale che Natsu provi verso di lui odio e risentimento.
Alle fine a pagare le conseguenze sono sempre gli innocenti e le nostre tre ragazze si ritrovano prigioniere della mania di vendetta del nuovo re Dragneel, talmente arrabbiato e desideroso di vendicarsi da non avere scrupoli per nessuno, tantomeno per Lucy, la figlia dell'uomo che ha ucciso Igneel.
La partenza delle tre coppie non è certo delle migliori ma penso che tutti trarranno beneficio l'uno dall'altra.
Lucy riuscirà a conquistare il cuore di Natsu e Natsu si prenderà di lei tutto 😍 finendo per vivere di lei.
Acnologia riveste il ruolo che il Sensei gli ha dato e fare il bastardo gli resta molto bene e di una facilità inaudita.
Mi auguro che paghi cara la morte di Igneel, i soprusi e le violenze su Juvia e su tutti i suoi sudditi.
Alakitasia ha bisogno di un vero re e quello potrebbe essere solo Natsu.
Su Zeref non voglio nutrire molte speranze sebbene il titolo verta su di lui. Non sarà facile riconquistare la fiducia di suo fratello e della donna amata.
Fossi in Mavis non lo perdonerei mai.
Mi piace il tuo modo di scrivere, soprattutto in terza persona, rende la lettura della storia molto più piacevole dei vari povs dei personaggi in prima persona.
Se la storia fosse scritta tutta in terza persona sarebbe perfetta, togliendo anche qualche errorino verbale qua e là nel racconto in prima persona con l'uso della terza persona del passato remoto piuttosto che la prima.
Ovviamente, è un mio punto di vista e non inficia nella trama.
Aspetterò il prossimo capitolo per capire come si rapporteranno le nostre amate coppie.
Alla prossima e buone feste.