Avere pazienza
di Marlena_Libby

19/05/23, ore 16:20

Ciao.
Se non erro avevo 14 anni quando crearono questo film e me lo guardavo insieme coi miei cugini che ne erano proprio innamorati, non solo dei personaggi ma anche delle coreografie e e le canzoni orecchiabili.
A parer mio questo prequel sprizza molta simpatia perchè mette in gioco la curiosità e la vivacità dei roteò, quello che li caratterizza maggiormente essendo comunque dei bambini/giovani adolescenti, senza dimenticare la bontà e saggezza di Socras, un mentore attento e amorevole per la loro crescita personale e artistica.
Il punto di forza della scrittura sono senza dubbio la scorrevolezza e il modo di rendere tutto conciso e lineare fin da subito, soprattutto con dei dialoghi molto plausibili e che rendono carismatici i personaggi, specie Cicà che mi sembra spicchi di più per azione e inventiva nella tua storia rispetto agli altri.
Leggere la tua fanfiction è stato come vedere un episodio speciale di un cartone animato che inchioda per quel quarto d'ora e che strappa un gran sorriso alla fine, il che penso renda tutto apprezzabile oltre che ben riuscito.
Quindi i miei complimenti, hai fatto decisamente centro con questa storia.
Ti auguro una buona giornata e alla prossima, spero.

18/12/22, ore 21:13

come ha detto Socras è meglio lasciare che la natura faccia il suo corso senza affrettare le cose! In fondo è una cosa normale che i bambini piccoli non sappiano camminare! Per fortuna che non è successo loro niente e che Socras li abbia fatti scendere senza troppi problemi dall'albero!