Caro Babbo Natale...
di marianne60

13/12/22, ore 13:38

Ma quanta tenerezza André nello scrivere la sua lettera a Babbo Natale, anche un po' sofferente perché Oscar non lo calcola come vorrebbe e come meriterebbe
Spero ci sia un seguito
Cla

11/12/22, ore 21:58

Ma piccolino..."vorrei tanto che mi abbracciasse e che dicesse di volermi bene...", quanta tenerezza riesce ad esprimere André che si reputa fortunato perché, nonostante sia orfano, lui ha Oscar, che è tutto per lui. Diciamo che Babbo Natale lo ha esaudito anche se con molti anni di ritardo. Ma, come si suol dire, meglio tardi che mai. Molto carino, complimenti e a presto.

11/12/22, ore 21:00

Che tenerezza, cara Marianne, leggere i pensieri di André bambino, che si appella a Babbo Natale, non tanto per ricevere qualcosa di materiale in dono, poiché lui sa benissimo di avere molto più di tanti altri bambini della sua età che, essendo rimasti senza genitori, non hanno avuto la fortuna di entrare a far parte, grazie alla nonna governante, di una prestigiosa famiglia nobiliare.
E’ struggente che lui desideri sopra ogni altra cosa l’affetto della sua nuova amica Oscar, la figlia dei signori Jarjayes. Lui sente già un forte sentimento verso quella strana ragazzina vestita da maschietto, che non indulge mai in complimenti e gesti affettuosi, di cui sembra lui avere un disperato bisogno.
Certo è gentile con lui tanto da avergli regalato uno spadino con cui insieme potranno allenarsi, ma André vorrebbe qualcosa in più da lei, che è invece molto compenetrata nella sua parte di erede della casata.
Forse l’unico che possa intervenire è veramente Babbo Natale e chissà che Oscar la notte di Natale non lo stringa in un abbraccio. In quel caso il desiderio si sarà avverato.
Ti ritrovo sempre con piacere e in questo caso sei perfettamente stata in grado di farci ascoltare la voce di André nelle parole che ha scritto nella letterina.
Un affettuoso saluto e alla prossima!

11/12/22, ore 19:46

Ciao Marianne , che bella sorpresa rivederti qui dopo tanto tempo....sei la seconda, non c'è 2 senza 3, dunque chissà se, durante queste festività, si rifarà vedere qualche altra autrice lontana?
Tenero il piccolo André che già a otto anni manifesta in una lettera a Babbo Natale il suo amore per Oscar. Un amore da bambino, destinato a durare e crescere negli anni, rafforzandosi proprio a dispetto di tanti impedimenti e muri di incomprensione.
Un po' mi ha rattristato scoprire che fin da piccolo lui desiderava da Oscar dimostrazioni d' affetto che lei gli negava.
Ma Babbo Natale lo esaudira`? Mi piacerebbe leggere un seguito.
(Recensione modificata il 11/12/2022 - 07:47 pm)