Addio alle armi
di lmpaoli94

Ottimo finale, con Jaless che al momento sembra essere stato in grado di convincere gli altri minotauri dell'inutilità della guerra, ma con la consapevolezza che questa nuova situazione difficilmente potrà durare per sempre, specie se non si impegneranno davvero per quello scopo.

Nel complesso un racconto molto bello, per il quale ti faccio i miei complimenti.

Un saluto,
Milly

Storiella molto toccante e ben descritta, con Jessel come protagonista sufficientemente tormentato ma forte. Buon lavoro per questo 2023

Ciao lmpaoli94. Ho immaginato lo stato d'animo di Jaless nel chiedersi come si sia arrivati a questo. Visto che gli altri non lo comprendono sente che l'unica scelta sia quella di andarsene. Ma qualcosa che forse Jaless non si aspettava accade. Sono stata lieta di leggere nel finale di Gratel nel ringraziare Jaless. Alla fine i sentimenti piú nobili hanno avuto la meglio. Come ha detto Jaless dipende dalla volontà di tutti se continuerà questa situazione di pace e speriamo che nelle terre dei minotauri possa regnare per sempre. Jaless é stato un esempio per tutti e questo suo comportamento puó essere riconducibile anche agli esseri umani. Uno scritto che nella sua semplicità fa riflettere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/12/2022 - 12:53 pm)