Anyway the Wind Blows
di dirkfelpy89

20/02/23, ore 17:31

Mi è venuta voglia di leggere qualcos'altro di tuo e devo dire che non mi hai deluso. Diciamo che ci hai offerto il ritratto di un Ministero della Magia ancora più corrotto e lascivo di quello che ci viene presentato nei libri, eppure entrambi i protagonisti mi sono sembrati molto IC.
Lucius è freddo, spietato, manipolatore e io ce lo vedo onestamente pronto a tutto, anche a calarsi le braghe, per ottenere ciò che vuole. Ce lo vedo a usare anche quella tattica per legare a sé Caramell e manipolarlo/ricattarlo, etc.
Per quanto riguarda Cornelius... l'ho apprezzato nella sua vulnerabilità, nella sua umanità fallace. Alla fine si è invaghito di Lucius, anzi, probabilmente se n'è proprio innamorato. Ma come uomo è terribilmente miope; infatti, se solo riuscisse ad analizzare la situazione con un minimo di freddezza capirebbe che Lucius lo sta davvero usando, non è solo un suo sospetto. Ma ovviamente non ci riesce.
Mi ha anche incuriosito il breve commento sulla vita coniugale dei Malfoy: hanno una relazione aperta? Cissy sa dei tradimenti o solo di quello con Cornelius? Ci può stare una visione di Narcissa talmente fredda e attaccata al suo posto in società da tollerare questo e altro. Però me li sono sempre immaginati molto uniti, i Malfoy, quindi non mi immagino Lucius a tradire Cissy con delle ragazze random... a meno che non abbiano una relazione sessualmente aperta (e sentimentalmente chiusa). Ahhhh quante domande!
Anche la parte finale in cui Lucius si fa delle domande, ha dei vaghi ripensamenti e si chiede come sia possibile essere così gelidi, mi è piaciuta da pazzi, probabilmente la mia parte preferita. È IC e aggiunge spessore psicologico e tridimensionalità al personaggio, lo rende qualcosa di più di un semplice "mostro" scalatore sociale.
Non pensavo avrei mai provato pena per Cornelius Caramell in una fanfiction, ma c'è sempre una prima volta!
Un bacio forte

12/02/23, ore 23:55

Ciao ho appena letto questa storia e devo dirti che non mi dispiace e poi è scritta molto bene ascolta posso chiederti se accetti dei suggerimenti