Il risveglio della mummia
di Orso Scrive

26/02/24, ore 10:08

Buongiorno! 😊

Ed eccomi qui, giunta al termine di quest'avventura bellissima! È stato il capitolo più avvincente dell'intera storia, tanto che, in più di un'occasione, sono rimasta col fiato sospeso! Mi sorprende assai che, dopo tutto questo casino (e queste paure!), John e Sara insistano ancora nel voler diventare egittologi! xD Della serie: sprezzanti del pericolo, delle mummie che lanciano maledizioni, e di pazzi fanatici fino alla morte! xD

"A quel punto, sul balcone fece la sua comparsa al-Farooq, abbigliato come un antico faraone, con tanto di corona bianca e rossa dell’Alto e del Basso Egitto posta sul capo e di scettro hekat stretto in mano."
Allora, io lo so che questo passaggio è piuttosto inquietante, viste le intenzioni che aveva questo pazzo furioso, però a me, questo suo ingresso, ha fatto ridere 😂🙈
Come ha fatto ridere l'intervento del buon Summerlee, che, rotolandosi giù per le scale come un salame, ha messo fuori combattimento qualche seguace altrettanto fanatico! 😂

Per certi versi, anche le battute di Smith e Fournier mi hanno fatta sorridere, per quanto la tragedia fosse dietro l'angolo. Non so, quei due manigoldi mi sembravano proprio due buoni a nulla, capaci soltanto di impartire ordini ai poveri John e Libone – nonché capaci soltanto di estrarre le loro "preziosissime" revolver.

Ho percepito tantissimo, invece, la tristezza di Libone. Il suo profondo dolore, mentre si apprestava a distruggere a suon di colpi quei preziosissimi e antichi dipinti raffiguranti gli dei, io l'ho sentito tutto. Quel passaggio mi ha veramente spezzato il cuore.

Complimenti per tutto, davvero. Sono riuscita a entrare nel vivo della vicenda mano a mano che procedevo con la lettura di questa storia, e questo soltanto grazie alla tua straordinaria bravura! Anche se tu, per come scrivi ora, cambieresti qualche frase, di questa storia, magari rendendola più "semplice" (e ti capisco, perché spesso penso di fare le stesse cose con le mie storie), io ti dico che per me, il tutto, è perfetto così 😊
In fin dei conti, lo stile di scrittura è sempre destinato a evolvere, e penso sia molto bello vedere come lo stesso stile, poi, è cambiato nel tempo!

Ancora grazie mille per aver condiviso questa storia; mi ha fatto molta compagnia! 😊

Perciò... Alla prossima (storia)! 🥰
Eleonora
(Recensione modificata il 26/02/2024 - 10:13 am)

12/02/23, ore 01:35

Quest'ultimo capitolo è stato piuttosto corposo e ricco di sorprese, tra Al Farooq fanatico con un esercito di fanatici che vuole uccidere Raquel, lo scontro con questi individui e la rocambolesca fuga nel corso della quale la mummia sul trono lancia una maledizione.

Un racconto che, nel complesso, tiene incollati allo schermo. Ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima,
Un saluto.