La frattura del giuramento
di dragun95

02/12/23, ore 21:07

ed ho appena finito anche questa oneshot. che bello finalmente si vedono tutte le razze e si scopre della rottura del giuramento che da titolo alla oneshot. devo dire che come spiegazione è ottima e va a riempire i buchi lasciati nella saga principale è un ulteriore bel tassello. davvero bella questa oneshot

11/01/23, ore 17:43

Ciao dragun!

Eccomi anche per questa oneshot :)

Dunque qui scopriamo che le quattro razze antiche avevano stipulato un accordo di pace, ma l'arrivo delle nuove razze è stato più o meno usato come scusa dai Daemon per rompere la pace e dichiarare guerra a tutti gli altri.
Dato l'atteggiamento di Ka'ros, in realtà mi stupisco di più che la pace sia durata così a lungo ^.^"

Per gli Avien e i Daemon sono riuscito a capire quale sia l'origine dei nomi. Ho fatto una rapida ricerca per i Cetusiani, e quindi ora so che balena in latino era cetus (che effettivamente ha senso, dato il termine cetaceo XD). Ma a questo punto mi chiedo se anche i Brashak devono il loro nome a qualche creatura.

Ah, e poi sarei curioso di conoscere tutte e quattro le divinità delle razze antiche. Non mi pare tu le abbia rivelate tutte, in ogni caso sappi che ho la memoria di un pesce rosso XD
E a proposito di divinità, posso aggiungere che mi chiedo cosa penserebbe la tua Ereshkigal di quello che sta combinando il mio Nergal :P

A presto ^.^

04/01/23, ore 18:06

Beh dai oh, allora meno male che ho letto prima questa storia rispetto a tutte le altre. Signore... o signora, Non saprei esattamente- comunque, buona sera! Ero alla ricerca di qualcosa d'interessante da leggere nel frattempo che mi veniva in mente cosa scrivere, e son contento di aver molto probabilmente scoperto una nuova saga decisamente interessante. Ovviamente, però, prima d'immergerzi nella situazione, partiamo subito con le presentazioni: Io sono Tubo Belmont, anche se, in tutta onestà... avrei cambiato il mio nome tipo dodici anni fa in Devil Tubo, ma temo che il processo sia lento esattamente come gli aggiornamenti di Mieruko-chan, quindi non ci posso fare assolutamente nulla, temo. Ma detto ciò, direi che è il caso di cominciare: ammetto che, anche se ormai mi son tipo approcciato a fantasy e sotrie molto più... beh, letteralmente fuori di testa, sono enormemente contento di tornare anche a leggere situazioni con incipit decisamente più comuni. E' come incontrare un vecchio amico dopo un sacco di tempo, o riascoltare una delle tue canzoni preferite dopo che era un po' che non la risentivi più.
O rileggerti per l'ennesima volta la Saga di Deltora in una settimana (credo ormai sia una routine mensile per me...)
Insomma, decisamente un incipit piacevole da leggere per un universo narrativo: abbiamo quattro popoli, acqua, aria, terra e oscurità.
Oh! A sto giro quindi non è la Nazione del Fuoco ad attaccare!
COmunque sia, mi piace come hai reso il tutto. A parte il fatto che da una strana idea di... tribale, in un certo senso. Mi ha ricordato una specie di leggende che le tribù indigene raccontano parlando dei propri antenati o divinità di turno.
Inoltre oh io non so come mai... ma tutte le dannatissime volte che leggo di queste cose in un modo o nell'altro mi viene in mente Journey. Sarò strano io.
Oppure quel gioco è oggettivamente una delle cose migliori che questo mondo del cazzo ha da offrire.
Ed è probabile che entrambe le affermazioni siano vere.
Ma detto ciò, un capitolo decisamente interessante! Che decisamente mi fa venir voglia di cominciare a leggere anche il resto delle altre storie - che sono autoconclusive pure quelle? Oppure c'è un ordine giusto da seguire? chiedo perché sono mostruosamente interessato alla saga - e quindi beh... aspettati altre parole senza senso dal sottoscritto ^^
Mio caro o cara o entità dalle mille identità, ci si vede alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -