Nelle pieghe del tempo
di Flofly

25/12/22, ore 20:48

Cara Flofly,
Io non so se riuscirò a spiegarti quanto felice mi abbia fatto spacchettare questo regalo, ma ci proverò.

Credo che la parte che mi sia piaciuta di più – e anche quella che mi ha commossa – è quella del flashback.
Ho amato le riflessioni di Berenilde, il modo in cui si dà da fare per proteggere Thorn e dimostrargli il suo amore, lasciando da parte anche la parte di sé che invece conoscono tutti gli altri. Durante la scena tra lui e Thorn, infatti, sembra così evidente il contrasto tra le due e anche Ofelia lo capisce. Ciò che però mi ha davvero commosso è il modo in cui Thorn accetta il regalo: avrei voluto tanto abbracciarlo.
Sei stata bravissima a descrivere questa scena di amore tra zia e nipote e ti ringrazio davvero tanto.
E infine menzione va alla scena finale: Ofelia che si accorge di quella scintilla negli occhi di Thorn e Thorn che era nascosto a osservare tutto (ammetto di aver pensato perché fosse entrata così facilmente nel suo ufficio 🤣). Credo di poter trovarmi assolutamente d'accordo.

Tranquilla, le smagliature non mi hanno dato alcun fastidio perché questo regalo è bellissimo e voglio ringraziarti ancora, perché si vede l'impegno che ci hai messo dietro.

Ancora Buon Natale 🎄❤️.

24/12/22, ore 17:11

Ciao! Buona vigilia!
Che bello trovarti anche in questo fandom! Sto cercando di fare la brava e aspettare prima di scartare la mia storia regalo, ma intanto ne approfitto per sbirciare le altre 👀
Mi sono piaciuti i momenti che hai immaginato: il ricordo di Berenilde che si concede di dimostrare affetto a Thorn attraverso un regalo (e molto pensato, che bella la riflessione sul tempo!) e Ofelia che cede alla tentazione di indagare un po' nel passato di Thorn leggendo il suo orologio (ma soprattutto, Thorn che glielo lascia fare!!). I miei ricordi del primo romanzo sono un po' vaghi, mi servirebbe proprio una rilettura, ma i pensieri finali di Thorn li ho trovati molto IC. Chissà come sarebbero andate le cose se davvero fosse riuscito ad aprirsi un po' di più con lei a quel punto della storia?
Sono certa che il tuo regalo sarà molto apprezzato. A presto! :3
Mari