Una (quasi) storia natalizia. Ora e per sempre.
di Brume

Cara Brume,
questa AU rimarca ancora di più quanto l'epoca in cui vivono si accanisca nei confronti di Oscar e André: quel poco che trovo di OOC è dovuto all'ambientazione non a modifiche del carattere dei personaggi e mi piace molto! Complimenti!

Nuovamente ciao Brume,
molto piacevole questa nuova storia che hai deciso di regalare ai tuoi lettori per queste feste natalizie, e che prevede, come scritto nelle note finali, un lieto fine, mischiando a dovere alcuni fatti salienti presenti nell’anime, relativi al rapporto tra i Nostri, ma che ben si amalgamano fra di loro, così come aver voluto ambientare questo frammento di loro ai giorni nostri dove quegli eventi, forse per il contesto storico, sembrano avere una diversa, ma non meno profonda, valenza.
Un evento traumatico che ha lasciato pensieri, anche perché l’evento ha toccato entrambi. Il lungo periodo in solitaria, durante il quale nessuno dei due sapeva più nulla dell’altro. Ma tanti, troppi pensieri hanno continuato ad imperversare nella mente facendo sentire la mancanza di una persona che è sempre stata nella vita dell’altro. Il ritorno fra le mura domestiche, dove Oscar almeno credeva di ritrovare se stessa e avere anche la possibilità di comprendere meglio cosa fosse quel vuoto che avvertiva in fondo al cuore. E poi, in quella casa solitaria, ecco una presenza amica, una presenza che ha riempito a poco a poco, con la solita maniera pacata, con le parole pronunciate al momento giusto, quel vuoto, comprendendo che solo insieme lo si poteva colmare. Certo non sarebbe stato tutto facile e magari lineare nel suo trascorrere, ma la grande assonanza di sentimenti che l’uno provava per l’altra avrebbe aiutato in questa impresa che li avrebbe coinvolti per la vita, per sempre.
E’ stato bello lasciare che la mente fantasticasse e, forse, come te anche io avevo il desiderio che almeno in questi giorni, non ci fossero scalini da salire, difficoltà da affrontare, non detti pesanti che avrebbero aleggiato nell’aria rendendo cupa una atmosfera che doveva essere di tutto respiro. E con questa one shot tu hai donato loro un momento da incastonarsi nella storia del loro trentennale rapporto, che magari da questo ritrovarsi sarebbe proseguito senza nascondersi e parlandosi nel senso più ampio del termine.
Grazie per questa leggerezza e auguri per un buon proseguimento di queste feste!

Carissima Brume, perdona se mi ripeto, ma ancora una volta questo tuo racconto mi conferma quanto le storie AU ti siano congeniali: anzi, sei stata tu a farmi cambiare idea sul genere. E poi, cpme sempre, la forza dei tuoi racconti sono i dialoghi, sempre fitti, sommessi, naturali nel loro fluire. Bello davvero. Ciao e buona fine d'anno! D

Buon Natale barbara ! Quando leggo il tuo nome mi tuffo perché sei una garanzia . È una piccola storia , hai ragione ma è bella ambientata ai nostri tempi come piace a me e a lieto fine come doveva essere . Grazie sempre

Mi piacciono molto le OOC e le AU, quindi la tua non può fare eccezione; e poi, hai mescolato e dosato in modo mirabile gli avvenimenti.