Appartenenza
di InsaneMonkey

30/12/22, ore 14:59

Bellissima. Semplicemente stupenda e terribile. Lacerata e lacerante, ma allo stesso tempo anche confortante. Questi sì che sono versi liberi degni di essere chiamati poesia. I miei più sinceri complimenti, mi hai emozionata.

28/12/22, ore 12:34

Buongiorno!
Più che una poesia io direi questi versi hanno la ritmicità di una canzone.
Molto struggente il ricordo di un amore perduto, un amore che ha fatto piombare l'Inverno nel cuore di chi ancora ama.
Ho apprezzato molto le anafore utilizzate che tendono a focalizzare l'attenzione sui sentimenti del ragazzo, sentimenti che purtroppo ancora lo logorano dentro.
Mi è piaciuto inoltre il tentativo, seppure flebile, di aggrapparsi al frammento di un ricordo, un ricordo che fornisce forse un po' di linfa vitale al ragazzo innamorato.
Complimenti davvero!

P.S: A parer mio hai saputo interpretare magistralmente i sentimenti di questa coppia shonen-ai, li immagino proprio così :)

26/12/22, ore 15:34

Ciao InsaneMonkey,
veramente struggente questa tua ultima poesia, che ci porta forte e inalterato un sentimento d’amore, una passione che si perde tra i ricordi di ciò che è stato o, forse, che è solo stato immaginato dalla mente, la quale avrebbe voluto che il desiderio di appartenere ad un altro essere si potesse compiere.
Tanti sono i frammenti che si sono cristallizzati nella mente e hanno trovato stabile dimora nel cuore, a cui si può accedere in tutti quei momenti durante i quali è pesante sentirsi soli, ed avere unicamente la percezione che, solamente un frammento di ciò che si è stati, potrà magari sfiorare l’altra persona a cui si guarda, pertanto, con eterna nostalgia, mentre la vita continua nel suo inesorabile scorrere.
Immagini dal forte impatto che non possono lasciare il lettore, che si accosta a questi versi, imperturbato, poiché, in qualcuna delle situazioni che tu hai descritto con così tanto trasporto, magari ci si è venuto a trovare ed avrà provato, a diverso titolo, qualcuna delle sensazioni di cui parli.
Indubbiamente un componimento che ci predispone a un particolare sentire, per tutta la vasta gamma di sensazioni con cui hai immaginato un rapporto profondo e che, con sensibilità, sei stata in grado di trasformare in emozioni trasferendole su carta e facendole divenire parole che toccano nel profondo.
Complimenti e un caro augurio per queste festività che ci traghetteranno nell’anno nuovo e che speriamo migliore sotto ogni punto di vista.

26/12/22, ore 13:34

Buongiorno e buone feste!
Questa poesia è bellissima, sembra una lettera scritta alla persona che rincorri, che ricordi e che accogli costantemente nei tuoi pensieri e nelle tue notti. Hai raccontato con maestria l'evolversi dei sentimenti, quel groviglio di emozioni che provi quando un dettaglio ti riporta a quel pensiero e quindi a quel passato e a quelle speranze che ancora non smettono di ardere.

Come sempre, sei bravissima a renderci partecipi di quello che vivi.
Complimenti e felice Anno Nuovo!

-Bigin