Di come Marty Laughton imparó a volare
di Sinden

11/09/23, ore 12:14

Bisogna riconoscere che Ed qui si riscatta e fa una bella figura, non solo per aver salvato Marty da psychoElise ma soprattutto per il dialogo che avviene tra i due.
Sembra proprio che sia riuscito a mettere da parte certi sentimenti e sia disposto a mettersi da parte, e addirittura arriva a incoraggiarla con Mark.
E allora Marty, che aspetti?

10/09/23, ore 17:06

Ciao Sinden, e per fortuna Ed arriva in tempo! Sospiro di sollievo!!! Anche a me Elise in fondo fa pena, ha bisogno d'aiuto, di un serio sostegno psicologico. Tutto questo caos porta Ed e Marty a riavvicinarsi, a parlare. Lui mi è piaciuto molto, credo l'abbia ormai dimenticata e sembra darle delle dritte su come rapportarsi con Mark. Questo è molto bello. Ma davvero il nome Maki significa a tempo determinato??? Che bellezza!!!😝
Un saluto!
Francy
(Recensione modificata il 10/09/2023 - 05:07 pm)

26/08/23, ore 11:12

Ciao Sinden, quella Elise è diventata proprio pericolosa. È terribile! Però caspita Marty che prontezza nel parlarle, tirando fuori il discorso del perdono cristiano e del provare lei stessa sentimenti di gelosia verso un ragazzo! Ed...sbrigati, fai qualcosa!!!😳😱

26/08/23, ore 00:13

Psycho-Elise ha davvero perso la brocca, è fuori come un balcone e pericolosissima! E' sembrata da subito non tanto registrata con il suo comportamento bizzarro e il delirio religioso, poi quell'intrusione a casa di Ed dopo i tentativi di fregarlo e rimanere incinta hanno segnato una sorta di punto di non ritorno... Brrrr! E la nostra Marty si è resa conto di quello che ha detto, sì? Sul fatto di essere innamorata di uno che ha un'altra eccetera, questa volta le è uscito forte e chiaro. E' stata la strizza a ingigantire la cosa o la strizza ha tolto i filtri?

25/08/23, ore 21:57

PORCAMISERIAAAAAAA
Si può dire?

Torno presto per recensire tutti gli altri capitoli ma un'esclamazione di apprezzamento ci sta!!! Elise è la numero uno con il taser, attendo di leggere il delirio adesso!

15/08/23, ore 23:12

Accidenti, questo sì che un capitolo che mozza il fiato! Psycho-Elise ritorna nella storia con prepotenza, sarebbe stato troppo bello che avesse avuto un esaurimento nervoso e fosse stata rinchiusa da qualche parte... Povera Marty, questo è un contrappasso con i fiocchi! Mi auguro che Ed arrivi presto, non solo perché eviti una sciagura ma molto sadicamente perché voglio leggere di Elise che svalvola del tutto...

15/08/23, ore 21:11

Ciao Sinden, buon Ferragosto!
La pazza ritorna...purtroppo si è intrufolata in casa e prevedo un grosso pericolo per Marty. Spero che Ed possa intervenire. Mentre leggevo mi sembrava di star a vedere uno di quei thriller americani che a volte danno in tv dove la protagonista è perseguitata da una persona squilibrata che mette in serio pericolo lei e tutte le persone che le ruotano attorno. Aiuto!

15/08/23, ore 17:30

Karma?
Sì, Marty ha sicuramente sbagliato con Maki, è stata stupida e infantile, Elise è semplicemente folle.
Oltre che sinceramente pericolosa.
Mi ha messo un'ansia assurda questo capitolo, quasi mi ero dimenticata di lei essendo più curiosa delle dinamiche tra Mark e Marty.
E ora che succede? La psicopatica è in casa con Marty e Ed sta arrivando, la cosa finirà davanti alla polizia o davanti al padre di lei?
Sono troppo curiosa ;) Alla prossima, bacioni

02/08/23, ore 10:38

Pare che in questo triangolo amoroso che vede al vertice Mark conteso tra Maki e Marty si potrebbe prendere il suo spazio e dare qualche spinta la signora Lenders. E che pare avere l'irlandese in simpatia, e le dà qualche consiglio su come approcciare il figlio.
Vedremo se Marty farà tesoro di quelle parole e come le tradurrà in comportamenti, io sono anche curiosa di leggere della controffensiva di Maki.
Sono contenta che sia saltata fuori la faccenda di Ed: si merita qualche riconoscimento dopotutto.

01/08/23, ore 20:33

Sembra che Marty trovi conforto nel parlare con la signora Lenders e alla donna non dispiacerebbe una relazione tra la ragazza e il figlio...chissà cosa ne pensa Mark di tutte queste confidenze fra le due!
Ciao ciao!

26/07/23, ore 20:58

Povero Ed, in questo capitolo mi ha fatto tenerezza! Il giardino di casa distrutto e anche l'amata carpa persa, non c'è Marty ad aiutarlo nel sistemare perché la ragazza preferisce fare la sguattera per quell'altro, suo padre incommentabile e neppure il fratello può essergli di supporto perché preso dai suoi problemi familiari. E io ho il terrore che tra non molto sbuchi la psicopatica figlia del capo a dirgli di essere incinta...sarà contento babbo Warner almeno avrà un nipote per tramandare le sue retrograde idee!
Che desolazione, povero Ed!😔

26/07/23, ore 17:00

Ok, scherzavo.
Il premio personaggio maschile più odiato lo vince il signor Warner, che, se ancora non lo si era capito, qui ribadisce forte e chiaro che razza di persona sgradevole sia. E ruba lo scettro a quello zotico di Mark.
C’è pieno di carogne in quel di Tokyo 🫠🫠🫠

26/07/23, ore 16:50

Scherzavo nel capitolo precedente: il padre di Ed si merita decisamente più sberle di Mark.
CaRa Sinden, posso solo dirti che era un personaggio che non mi mancava, mi spiace per la frustrazione di Ed (anche se nemmeno lui si è comportato bene con Marty) ma con un genitore così è già un miracolo che sia venuto fuori (abbastanza) corretto come persona.
Aspetto i risvolti ;)

26/07/23, ore 15:20

Oh, a me questo Mark risulta proprio insopportabile.
È anche fesso, nella sua chiusura mentale, nei suoi assiomi, pregiudizi eccetera eccetera. Fa e disfa tutto da solo nella sua mente.
Lo infastidiscono la ricchezza di Marty, la sua carità, il suo aver giocato con Benji, non le perdona l'aver fatto lo scherzo telefonico a Maki.
Si sente tradito perché deluso dal comportamento di lei.
E quindi? Un bel grazie e non farti vedere mai più perché ti detesto?
No, perché in realtà lui la ama.
D’altra parte, lei gli ha salvato i fratelli, perché mentre lui era lontano, loro erano nella c@cca@, si è data anima e corpo. C’è un bel debito di riconoscenza. Ma niente, la gratitudine esplicita è una cosa sconosciuta, contano di più il rigore e la coerenza secondo questo tizio.
Chiaramente non posso credere che non abbia capito che la bionda è cotta di lui o non si spiega perché non lo abbia mandato al diavolo, lei gliel'ha proprio sbattuta addosso in questo capitolo, e non è neanche la prima volta che ci prova, ma qui era proprio disperata. E lui? Duro e impassibile (e vergine, ovvio).
Però è innamorato di lei, praticamente da sempre, si era fatto da parte sostanzialmente per Ed.
Mmh.
E continua a essere innamorato di lei nonostante tutte quelle cose imperdonabili di Marty, ovvero essere ricca, privilegiata, caritatevole e infantile. Innamorato, deluso dal suo comportamento, quindi la castiga umiliandola e prendendola a pedate nel didietro mentre lei lo ringrazia, lui convinto di fare del bene e farla maturare mentre protegge la sua privacy di nome Maki
Marty è diventata uno zerbino ormai imbarazzante.
Insomma, con un personaggio maschile così becero anche il personaggio femminile ne sta uscendo proprio malino, l’unica che si salva è quella di Okinawa…

26/07/23, ore 02:10

Sinceramente avrei preso Mark a sberle, talmente tante che sua madre manco l'avrebbe riconosciuto.
Marty è immatura da morire, però è anche una ragazzina, questo non la scusa del tutto ma continuare a tampinare Mark, tentando addirittura di baciarlo e strusciandoglisi addosso è quantomeno patetico.
Ancora più patetico mettersi a confronto con Maki.
Continua così che sono curiosa ;)