Bring me to life
di gunpowder_tea

20/08/23, ore 16:55

Okay... questo è stato forse uno dei capitoli più impattanti che ho letto finora. A fine pagina sono rimasta del tipo "...woah", a fissare lo schermo immobile per qualche secondo. C'è una tensione crescente di emozioni ed eventi che viene costruita benissimo e che mi ha catturata fin dalle primissima parte (la messa in scena dell'incubo di Hanji mi ha letteralmente fatto venire i brividi). Ho adorato ogni cosa: i sentimenti contrastanti, la paura, la tenacia e il senso del dovere di Hanji (che mi hanno molto ricordato la parte di "Comandante" del suo personaggio canonico), e la comparsa di Armin (lo ammetto, alquanto inaspettata in questo contesto). Il cliffhanger finale poi è stata la ciliegina sulla torta.
Ancora una volta, non posso che restare ammirata dalla tua scrittura e attendere curiosa il seguito!❤❤❤

09/06/23, ore 10:56

Mi dispiace che ultimamente tu stia trovando pesante la scrittura di questi capitoli... so come ci si sente a portare avanti una storia sotto sforzo. Ricorda solo che nessuno ti corre dietro, che sei libera di lasciare in pausa e tornare a scrivere quando vuoi e - soprattutto - di scrivere quello che vuoi. Personalmente ho trovato questo capitolo tanto piacevole quanto gli altri. Certo, non sarà denso di avvenimenti, ma io lo vedo come un altro tassello in più per comprendere e apprezzare il personaggio di Hanji che hai voluto rappresentare in questa fanfic. Poi, parlando sempre soggettivamente, io adoro leggere le introspezioni. Insomma: ti ringrazio tantissimo per l'impegno che stai mettendo in questa storia (che, nel caso in cui non fosse ancora chiaro, sto adorando😆❤) e ti auguro di riuscire presto a tornare a scrivere con le mani e con il cuore più leggeri!

18/03/23, ore 15:21

Ti rassicuro subito sul fatto che questo capitolo è stato piacevolissimo! O almeno lo è stato per me. Mi è piaciuta molto Hanji e il modo in cui si rende conto, attraverso le piccole cose, che le manca la presenza di Levi.

"Essere aperta e disponibile per lei ormai era diventato un desiderio insopportabilmente doloroso, visto che si permetteva di essere se stessa con una sola persona."

Ho adorato questo passaggio. Mi piace molto l'idea che la spensieratezza di Hanji sia più che altro una maschera e che lei si permetta di farla cadere solo davanti a Levi, un uomo che non si ritrae davanti all'oscurità che vi vede dietro, perché egli stesso sa come ci si sente a portare avanti una messa in scena nel quotidiano. Mi fa pensare che i due siano in realtà molto più simili di quanto credano.
Ho trovato la tua scrittura scorrevole e limpida come sempre, e questo capitolo intrigante e intrattenente. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!❤

14/03/23, ore 20:00

Anche io come Hanji a cui manca Levi 😂😂 capitolo di passaggio ma curiosa di vedere cosa farà Hanji prossimamente 😏

15/02/23, ore 02:48

Storia molto intrigante non c'è altro da dire. Ho letto la storia precedente e ora mi sono messa in pari con questa. Il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto, come già scritto in un'altra recensione. Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà la trama e soprattutto il rapporto tra Hanji e Levi! Alla prossima!

02/02/23, ore 21:13

Wow, le cose si fanno sempre più interessanti!
Ho apprezzato molto il modo in cui hai scritto di Hanji in questo capitolo, sia riguardo i pensieri della stessa sia riguardo i pensieri su di lei dal punto di vista di Levi. La parte "in fondo a quegli occhi castani poteva scorgere qualcosa che tremava; come se il suo "io" stesse morendo in preda alle convulsioni mentre lei camminava sorridente" mi ha davvero colpito. La tua scrittura è sempre capace di catapultarmi nella mente dei personaggi, e in questo capitolo è stato quasi come sentire quello che sentivano loro. Mi intriga molto la piega che sta prendendo la storia e il rapporto tra Levi e Hanji, e ogni capitolo mi lascia sempre più curiosa!
Come sempre complimenti e alla prossima!❤

04/01/23, ore 22:44

Come da avviso rieccomi a recensire questo secondo capitolo! Questa volta si parte subito con i plot twist vedo. Ho adorato l'idea e il modo in cui viene descritto l'incontro inaspettato tra i due durante il colloquio (Levi, Levi... tieni a bada i pensieri, che sei sul posto di lavoro😏😆). Che questo sia un nuovo spiraglio per Hanji per scoprire finalmente qualcosa di più sulla "vita segreta" del nostro Capitano? E poi ecco che anche Erwin fa la sua comparsa. Insomma: abbastanza carne al fuoco. Ho trovato la lettura molto scorrevole e sono arrivata a fine capitolo senza nemmeno accorgermene. Le cose sembrano farsi sempre più interessanti e la mia curiosità sale di un grandino ogni volta. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, e nel frattempo - come sempre - i miei più sinceri complimenti!❤

30/12/22, ore 23:06

Ho adorato "Obsession" e non potevo non fiondarmi a leggere questo seguito. La premessa mi piace già molto: con Hanji che nota le mani ferite di Levi e lui che - sebbene si sforzi di averla intorno quanto meno necessario- non esita a rifiutare l'idea del taxi e ad accompagnarla a casa lui stesso. Sono già super curiosa di vedere come si svilupperà la storia, e soprattutto come si svilupperà il rapporto tra Levi e Hanji.❤

Ps: Ancora complimenti per la scrittura!❤

28/12/22, ore 00:56

Inizio col botto: improvviso licenziamento per Zoe e mani ferite per Levi, molto intrigante, come il loro rapporto. Hai creato proprio una bella coppia, era un peccato non svilupparla ulteriormente con una nuova storia, anzi potrebbe diventare addirittura una serie, c' è tanto da approfondire, volendo. Ma non voglio dirti cosa fare ed entrare nel tuo campo... Posso solo affermare che condivido tutte le scelte narrative fatte fin'ora (mi riferisco in particolare ad Obsession) e quindi mi appresto ad immergermi anche in questo nuovo progetto. Buon lavoro!
A presto
E