L'urlo
di Baudelaire

28/12/22, ore 06:59

Buongiorno
In effetti la vita logora... Poesia che fa riflettere sul fatto che bisognerebbe vivere osservando la propria esistenza tramite diverse prospettive e non solo le più esigenti.

27/12/22, ore 15:17

Questa volta il pessimismo mi sembra abbia avuto la meglio.
Sono versi che talvolta hanno del disperato, come se niente e nessuno potesse ancora farci sperare in un domani migliore.
Le festività natalizie anziché portare quello spiraglio di Luce che da sempre attendiamo per sbaragliare il Buio dove ci troviamo non hanno sortito su questa anima affranta l'atteso effetto.
Bilbo ha provato con il suo spirito a riportare su un binario accettabile questa vita, dandole una visione più positiva, ma forse l'unica cosa è auspicare in un Aiuto superiore che possa proteggerci persino dalle nostre azioni.
Pensieri profondi scaturiti forse anche dal fatto che questo è purtroppo un periodo di bilanci che ci pone dinnanzi a come abbiamo vissuto il Tempo che ci è stato concesso di vivere.
Auguri di Buon Anno, cari Menestrelli...

27/12/22, ore 14:55

Meraviglioso questo vostro dualismo: Baudelaire pessimista e Ilbilbo che aggiusta il tiro. In fondo la vita è sempre sul filo del rasoio, ci barcameniamo tra l'abisso e la vetta. Bravissimi come sempre.

27/12/22, ore 14:33

Bravi come sempre a rappresentare le umane miserie, la disperazione che ci attanaglia...ma alla fine c'è sempre uno spiraglio anche se l'Uomo che Pensa è inevitabilmente solo. Complimenti ragazzi e ancora buone feste.