The Quest and the Curse
di Abby_da_Edoras

31/03/24, ore 21:27

Accidenti, quando Klaus sclera, lo fa di brutto (ma non sarebbe più il nostro Nicklaus che abbiamo imparato a conoscere e amare) però Kol è proprio tonto, posso dirlo? "Che peccato che io non fossi già un ibrido quando stavo con Davina, così adesso avremmo un figlio nostro", lo so che non voleva dire questo ma così l'ha intesa Klaus che, ovviamente, si è sentito usato.
Domani passo a leggere Star War, promesso

30/03/24, ore 18:24

Eccomi qui! Finalmente mi ero acculturata su Star Wars (avevo visto solo la trilogia classica) e quindi ero pronta a tuffarmi nella tua ff... ma poi ho trovato questo aggiornamento su TO, come resistere? Infatti non ho resistito. Adoro come Nicklaus dice la verità sul suo essere lì, certo, certo, ti sei infilato nel letto di Kol perché dovevi controllare la trasformazione personalmente... e com'è che entrambi avete i porn hair? (capelli di chi ha fatto sex selvaggio). Sono contenta che Hope non abbia fatto storie e che abbia accettato che il padre possa amare un'altra persona che non sia sua madre (a volte i ragazzi possono essere proprio dei testoni)

22/01/24, ore 11:29

Klaus dice "io ne so qualcosa" ma cosa intende? Non mi sembra che abbia perso anche lui qualcuno, a meno che non si riferisce a Kol stesso, ma non credo. Cmq, non avrei mai immaginato che ci avrebbe rimesso proprio Kol che si può dire che in tutto questo non c'entra niente, dal momento che non era il bersaglio principale!! Xd Klaus ha seriamente dato i numeri 😅 e pensare che credevo che si sarebbe arrabbiato perché avrebbe pensato che lui desiderava un figlio con Davina! Alla fine si è arrabbiato sì, ma per un motivo tutto diverso che a me non era proprio venuto in mente 😅😅 posso dirti che in realtà sono contenta di questa sfuriata?? Non che non apprezzi la dolcezza nel loro rapporto, ma mi piace Klaus quando sbrocca contro Kol, mi ricorda il telefilm 🔥🔥🔥 senza contare che questa scena mi ricorda quando nel telefilm sbrocca contro di lui, dicendogli di andarsene, parlando della sua gelosia! È una scena che mi piace particolarmente quella e questa scena me l'ha ricordata! L'unica cosa è che avrei voluto che Kol gli tenesse un po' più di testa..è stato troppo remissivo...per il resto, la scena è stata perfetta 😍😍😍

22/01/24, ore 11:04

Ciaoooo!! Mi ero persa questo aggiornamento!! Mi sono accorta che avevi aggiornato, solo pochi giorni fa xd sono molto contenta che hai ripreso la storia. Oramai temevo che non l'avresti più continuata.
Cmq, innanzitutto, il titolo è grandioso!! AMO i titoli che rimandano alle stelle 😍😍😍🌟🌟🌟 e poi il rapporto tra Klaus e Kol è così romantico 💋💋💋♥️♥️♥️ ho adorato che Klaus si preoccupi che Kol non soffra durante la trasformazione, però per qualche motivo, temo che sarà inevitabile. Ho adorato anche quando Rebekah e Hayley li hanno scoperti 😂 temevo che la prendessero male e invece li shippano 😂😂😂 addirittura anche Hope 😂 ma Hope è sempre una bambina qui o un'adolescente?
Infine, mi sembra di capire che Kol non ha ascoltato la conversazione tra le due xd

(Recensione modificata il 22/01/2024 - 11:07 am)

19/07/23, ore 12:22

Ciao <3
Mentre aspettato pazientemente gli aggiornamenti sulla tua storia su Josef e Mellish, io intanto mi porto avanti con questa per vedere cosa Kol e Niklaus combinano... e direi che la loro relazione si evolve. Entrambi sanno che farebbero meglio a lasciare le cose come stanno, ma non si possono comandare i sentimenti e infatti Kol non dice niente quando Klaus lo bacia. Klaus si sente accolto da Kol e quest'ultimo si sente protetto da Klaus. È per questo che va a raccontargli dell'incubo che ha fatto, che secondo lui non è solo un sogno, ma una visione che premonisce qualcosa di terribile. Klaus adesso riesce a comprendere meglio Elijah, comprende il suo desiderio di volersi costruire una vita con la persone che ama, e che quando l'amore arriva, non c'è niente da fare. C'è spazio anche per Elijah e Tristan in questo capitolo, con Tristan che alla fine si abitua alla presenza della famiglia di Elijah e quest'ultimo che si rivela geloso all'idea che Tristan possa innamorarsi di Aurora (cosa che non accadrebbe mai, ma in via ipotetica gli da fastidio). Fa piacere vedere ogni tanto anche Elijah geloso, generalmente è Trsitan quello più passionale in questo senso.
Ottimo lavoro, a presto :*

11/07/23, ore 18:54

Ciao <3
Oh, finalmente riesco a passare da questo capitolo, e che capitolo! io lo so che Klaus e Kol non sono fratelli di sangue, ma giuro che questo loro rapporto mi intriga. Perchè loro alla fine sono cresciuti come fratelli, ancora si considerano tali, però... però adesso si sono baciati e quindi ogni cosa deve venire messa in dubbio. Klaus vede in Kol la persona che più gli assomiglia, quella che può capirlo meglio e infatti non ci pensa due volte prima di raccontargli nel dettaglio ciò che Eijah ha solo accennato. Il suo racconto risale addirittura a prima della Seconda guerra mondiale, ai tempi delle leggi razziali che non coinvolgevano solo gli umani... ma perfino il loro mondo! E in questo caso, gli "impuri" da eliminare erano i lupi mannari. E a capo di questo piano per uccidere i lupi mannari c'era proprio August. Non mi meraviglia che Klaus si sia voluto vendicare, anche se come cosa è stata un po' avventata. D'altronde si è messo contro anche Greta Sienna, uccidendogli il marito e portandola a supplicarlo e a umiliarsi, quindi non stupisce l'odio di lei e la voglia di vendicarsi.. insomma, un casino, anche io penso che Elijah si sia incavolato più che altro perché Klaus non l'ha ascoltato. E so che la situazione è tragica, ma pensare che Kol non c'era perché era stati pugnalato e chiuso in una bara, quasi quasi ha del comico... ma comunque, il risvolto tra i due mi è piaciuto tantissimo, ma essendo che hanno un legame molto particolare, mi chiedo come le cose si evolveranno.
Alla prossima :*

26/06/23, ore 10:52

Ciao <3
Eccomi qui a continuare questa storia. E così veniamo finalmente a sapere cosa è successo alla famiglia biologica di Kol. Sua madre, una strega, lo ha messo in salvo da morte certa, affidando il figlio ai Mikaelson. Credo che nel momento in cui lo abbia saputo, Kol abbia capito tante cose ma che allo stesso tempo sia entrato un po' in crisi. Gli è sempre capitato di sentirsi escluso, a volte un estraneo e adesso capisce perché. Anche se gli altri non fanno altro che ripetergli che poco importa se non hanno lo stesso sangue, sono cresciuti insieme e la famiglia è chi ti cresce, non solamente e non per forza quella che ti mette al mondo. Comunque Klaus è stato tenerissimo, è passato dallo stare zitto a dire a Kol che va bene che non abbiano lo stesso sangue, fanno comunque parte della stessa famiglia. E Kol non credo proprio sia rimasto indifferente al suo abbraccio, anzi. Mi fa piacere rivedere Tristan ed Elijah, sempre pronti a battibeccare come una vecchia coppia di sposi. E mi fa morire il modo in cui Tristan e Klaus si battibeccano. Insomma, a villa Mikaelson c'è un casino ad un certo punto, tra gente che si accusa, gente che se la prende e gente che si battibecca, questa Greta sembra una minaccia piuttosto grossa. Alla fine non mi sorprende che Klaus si allontani e chi è che andrà da lui a chiedere delucidazioni sulla sua parte di responsabilità in questa storia? Proprio Kol, e vediamo se Niklaus si aprirà, anche se è molto probabile.
Un abbraccio, a presto :*

18/06/23, ore 15:01

Ciao <3 Te l'avevo detto che sarei riuscita a passare!
Ammetto che non sapevo bene cosa leggere di tuo, però sapevo che volevo andare avanti con le storie su The Originals. E ho visto che questa è molto recente, quindi ho pensato di partire da qui, anche perché da quanto ho capito ci parlerai di un'altra tua OTP e io sono curiosa di conoscerli. Di Tristan ed Elijah qui si fa menzione, del fatto che ora hanno la loro relazione e la loro quotidianità. Hope invece è diventata grande e, adoro, ho molto apprezzato il triangolo Cami/Keelin/Freya. In realtà non è proprio un triangolo, perché Freya e Keelin si lasciano e ammetto che la cosa mi ha abbastanza toccata anche se non conosco i personaggi, perché Freya, pur amandola, sa di avere altre priorità, ha il pensiero alla sua famiglia e sa che non potrebbe dare a Keelin ciò di cui ha bisogno. Però effettivamente Keelin non ha nessuno, quindi di questa rottura ne soffre il doppio. Kol, che credo di non aver mai incontrato nelle altre tue storie, mi incuriosisce molto. A quanto pare non fa veramente parte della famiglia Mikaelson, ma non è ben chiaro se sia vero o no e per capirlo bisogna tornare indietro di molte centinaia i anni, fare affidamento a visioni, eccetera. Se la ship è quella che penso io, allora già adoro perché a me questo genere di tematiche piacciono.
Seguirò con piacere anche questa storia, alla prossima :*

19/03/23, ore 16:51

Cara Abby, eccomi qui dopo un lungo periodo dovuto a qualche problema privato… e non potevo trovare ad attendermi un capitolo migliore! Poetico è l’aggettivo che userei per primo, dominato da quella immagine di Klaus che ferma il cuore di Kol per poi vegliarlo per tutta la notte. Potrebbe essere anche una metafora di quello che ha fatto alla sua vita nel momento in cui Kol, solo al mondo, stava per perdersi sul serio. L’ha fermato. Ha “fermato il suo cuore”. Ma tutto il capitolo è commovente, a partire dall’idea di rendere Kol una creatura di Klaus, come Tristan è per Elijah. Quale simbolo più forte di questo? E poi davvero risolutivo e confortante l’incontro con Davina, con la piccola strega che finalmente diventa simpatica anche a noi! XD Intuitiva e comprensiva come una vera compagna, un angelo guida: questo resterà sempre per lui.
Sei stata davvero abile nel mettere ogni casella al posto giusto, si sente che questa coppia ti ispira e non potrei esserne più felice, perché è uno dei mondi che amo di più.
Grazie per queste bellissime suggestioni, a presto

10/03/23, ore 21:20

Ciaooooooo!!! Bellissimo capitolo!!! Pieno di sorprese!! Innanzitutto, mi piace sempre da matti quando Klaus abbraccia Kol!🥰 E poi, devo dire che amo il fatto che Kol sarà una sua creatura! Diventeranno ancora più uniti! Che momento romantico quando Klaus ha tenuto il cuore di Kol tra le sue mani.😍 Certo, da una parte è un po' creepy..e io fossi stata in Klaus, avrei temuto di spappolarglielo..😨 ma..lui è Klaus, sa quello che fa xd ma è rimasto con la mano sul suo cuore per tutto il tempo fino a quando non si è svegliato? xd Dubito che Marcel abbia fatto lo stesso con Vincent 😆
Kol ha ragione a dire che è morto tante volte, ma questa volta è stato diverso..
Quando Kol ha parlato del sottosopra, io ho pensato a "Upside down"
E Davina è stata meravigliosa! Non mi aspettavo che l'avrebbe presa tanto sportivamente, wow! Ma ne sono contenta!
Ed è bello anche immaginare che Kol deve riconoscere che già prima era attratto da Klaus..in fin dei conti..è Klaus 🔥🔥🔥Dimenticavo! Sono stata molto sorpresa quando Klaus ha affermato che Kol diventerà anche più forte di lui! Sia per il fatto in sè, che è incredibile, sia per il fatto che sia lui a dirlo, il che è MOLTO incredibile 😆
(Recensione modificata il 10/03/2023 - 09:23 pm)

04/03/23, ore 07:30

Confesso che non conosco quella serie che citi, per ora sto recuperando Smalville e Merlin. Mi ha commosso molto il discorso di Kol, il suo voler essere più legato a Nicklaus e il suo rammarico per le cavolate che faceva in giro per il mondo (anche se penso che lo facesse proprio per attirare l'attenzione dei suoi tre fratelli che sembravano aver fatto gruppo a sé). Molto bello l'incontro con Davina, temevo che nell'aldilà sarebbe successo qualcosa di brutto per cui Kol avrebbe dovuto rinunciare al suo diventare ibrido. Non ricordo se nella tua versione Michael è morto o no (devo confessarti che avevo iniziato a guardare The Originals ANCHE per lui XD)
(Recensione modificata il 30/03/2024 - 02:27 pm)

03/03/23, ore 20:16

Ma insomma Nick! Te lo deve dire Hailey quanto meraviglioso è stato Kol e che rischio ha corso??? Nick mi fa proprio dannare a volte
Cosa? Cosa? Kol è imparentato con le Halliwell? Prue, Phoebe, Paige e Piper? WOW! Un altro bel telefilm, poi rovinato, mannaggia, mannaggia!
Mi piace che alla fine tutto torni: Marcel che nella tua versione non era diventato Bestia, lo diventa ora per uno scopo più nobile, anche se non ho capito perché Vincent dica che chi diventerà Bestia dovrà restarlo per sempre, cioè una volta sparita la minaccia contro Hope si potrà tornare indietro, no?

24/02/23, ore 16:55

Eccomi. Una cosa che amo delle tue storie è il modo in cui aggiungi sfumatura su sfumatura anche in quei capitoli in cui raccogli le fila, in attesa di avvenimenti più impegnativi. Perché le vere storie si costruiscono così, gradualmente e senza correre a rotta di collo, perché le sfumature per me sono più importanti delle scene di azione (sono tra quegli spettatori che preferiscono le serie ai film, proprio perché la costruzione della trama ci permette di fermarci un attimo e ascoltare davvero i personaggi. Mi emoziono di più per un pranzo in famiglia dei Mikaelson che per un’apocalisse imminente!)
E allora… Tristan… Gli darei un bacio per ogni smorfietta! Ma il tuo Tristan non è soltanto adorabile, è proprio Tristan come dovrebbe essere: coraggioso e fazioso, amorevole e orgoglioso, egoista e generoso fino al sacrificio. E sincero: ha perfettamente ragione nel riconoscere che in una tale situazione non troverebbe la forza sufficiente per domare la Bestia. Che dire poi di Elijah, che finalmente dichiara la cosa giusta: “non deve toccare sempre a te”? Com’è cresciuto come personaggio… e quant’è innamorato!
Nel nuovo gioco di specchi con l’altra coppia, Klaus/Kol, accade la stessa cosa: Klaus finalmente ammette che perdere Kol non è un’opzione! E finalmente tanti occhi si rivolgono a lui perché i presenti cominciano ad intuire cosa sta succedendo. Inutile dire che Kol invece è il primo ad offrirsi, generoso come sempre. Davvero legato a questa famiglia, dove l’amore verso di lui non è mai scontato… è un altro dei paralleli che questo capitolo mi ha ispirato. L’amore e la magia. Per Kol niente è mai facile. Perché come Klaus sembrava destinato a perdersi, e come Klaus riuscirà a salvarsi solo dopo tante peripezie…
Un bellissimo capitolo: intenso, intrigante, interessantissimo. Un altro passo verso la (sofferta) felicità.

23/02/23, ore 17:28

Meno male che hanno chiarito tutti che non volevano che Klaus si sacrificasse! La premessa iniziale di Hailey mi aveva preoccupata xd
E Rebekah non dovrebbe affermare, in un clima già così di tensione, con tanta disinvoltura che la strega pensa di mettere i vampiri di Marcel contro di lui...io fossi stata in lui, sarei già imparanoiata a bestia 🤣🤣

Vincent si diverte a tenerci tutti con il fiato sospeso.. ha passato in rassegna tutti xd ho creduto davvero che dovesse essere Tristan e poi Kol, poi pensavo che sarebbe toccato a Klaus e devo dire che un po' mi dispiace che non sia così perché Klaus che si sacrifica per non far andare Kol, sarebbe stata una cosa davvero meravigliosa 😍 allo stesso tempo però sono contenta che non tocchi a lui questo peso e alla fine scopriamo che sarà Marcel a diventare la bestia ... 😐 ok, ho letto le tue note e in effetti ricordavo che a un certo punto del telefilm Marcel diventava qualcos'altro, tipo immortale e forse anche con gli occhi rossi.. allora probabilmente mi ricordo quando era diventato la bestia!! Amo questo fatto che alla fine hai fatto coincidere la stessa cosa nel telefilm, anche se inizialmente avevi cambiato il destinatario! In pratica dopo un giro immenso, siamo arrivati a Marcel che deve diventare la bestia! Vedi come alla fine sembra come tutto abbia un disegno ben preciso 😍 io però non ho mica capito perché stavolta il fatto di essere la bestia deve essere per sempre! Alla fine una volta svanita la minaccia, si potrebbe togliere l'incantesimo, per poi ripeterlo se se ne dovesse presentare un'altra 🤔

(Recensione modificata il 25/02/2023 - 09:48 am)

12/02/23, ore 14:24

Cara Abby, eccomi a commentare questo bellissimo capitolo. Sono i miei preferiti, anche nella serie, quelli in cui l’azione si accompagna al melodramma. In cui l’imprevisto è negli eventi ma anche nei sentimenti. È un po’ la caratteristica degli Originals e devo dire che è anche nel tuo stile. Per intenderci, hai fatto scelte di trama molto audaci ma rispetti perfettamente lo spirito della serie.
Come dice il tuo Kol: tutto lo stesso, ma anche tutto diverso.
È diverso il tuo Kol, ma solo perché è cresciuto, completando quell’evoluzione già cominciata nel canon. A questo proposito è stato molto bello e generoso il riferimento a Davina. Che magari non è il nostro personaggio preferito, ma che ha davvero fatto tanto per Kol. Amando la sua anima quando ancora non conosceva nemmeno il suo vero aspetto, accettandolo con i pregi e i difetti del suo carattere giovanile e irruento.
Quello che non cambia invece è Klaus, capace di usare le parole come pugnali. Ma il cuore nero di Klaus (che bella anche la scelta della canzone!) lo conosciamo bene. Così come conosciamo la sua sconfinata capacità di amare. Nel frattempo il dolore che prova Kol è lo stesso che provava Tristan quando Elijah sceglieva la famiglia, raddoppiato dal fatto che Tristan aveva Aurora, mentre Kol crede di non avere più nessuno. Molta bella e delicata l’analisi dei suoi sentimenti e altrettanto bella la sua dignità nell’uscire di scena nel momento in cui Klaus l’ha aggredito.
Attendiamo allora il suo trionfo sulle avversità, nonché il trionfale ritorno di quel capoccione complicato del vero Nik.
Un abbraccio